|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ottima skeda!!!mi sa ke sarà il mio prossimo acquisto dopo aver valutato la soluzione dual chip ke uscirà + tardi!
|
|
#2323 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Escludo lo SLI di GTX280 perchè non voglio un chipset Nvidia e comunque mi sembra che l'architettura delle GTX sia poco orientta al futuro rispetto a rv770 (vedi DX 10.1 e prestazioni GPGPU).
|
|
|
#2324 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
al contrario upgradando tutto il pc spesso si hanno prestazioni migliori e si spendono meglio i soldi. nell'informatica gli investimenti a lungo termine non esistono. |
|
|
|
|
|
#2325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
siccome è in inglese e non capisco un caxxo, cosa hanno fatto per distruggerle in poco tempo?
|
|
|
|
|
#2326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Che in CFAA (dove il resolve è via shaders) l'impatto sulle performance sia simile è invece evidente: hanno quasi la stessa potenza di calcolo (la 4870 ha 160 sp in più ma ad una frequenza più bassa) quasi lo stesso z sample rate (la 3870x2 ha il doppio delle Rops ma quelle della 4870 fanno il doppio di operazioni per clock) e praticamente la stessa banda (anche se qualla della 4870 è più efficiente). Quello che rende la 4870 (in assenza di CFAA) più veloce sono soprattutto le TMU e la migliore gestione della banda
|
|
|
#2327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Però c'è la rottura di reinstallare il sistema operativo, cosa che difficilmente si può evitare visto che i vari metodi e anche la repair installation non sempre funzionano a dovere. Poi ci sono tutti i tweak che perdi, insomma c'è più rottura di scatole. Io per esempio adesso ho 372 programmi installati, sto per upgradare e già mi vengono le lacrime... Poi stavo anche meditando se usare Vista64, il che aumenterebbe i casini. Ancora tra l'altro non ho capito se Vista64 da problemi driver/software o no... Molti hanno flashato le bios per fare andare più veloce le ventole in modo da non avere quelle alte temperature di cui si parla. Però almeno uno di loro dice che non gli fa più il post anche se non l'ha toccata. Magari è un contamusse o solo sfortunato. |
|
|
|
|
|
#2328 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Quote:
Alcuni furboni hanno addirittura cambiato i voltaggi via bios ( Tra l'altro gli editor di bios sembra che corrompano il file del bios delle HD4870, dato che non supportano le GDDR5. Quindi se ti si blocca è da mandare in RMA. L'unico consiglio è: aspettate qualche giorno/settimana finchè escono i programmi per l'OC software.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
||
|
|
|
|
#2329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#2330 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Nelle rop's di RV770 è per caso stata reinserita per caso la circuiteria del resolve quando si applica il MSAA?
|
|
|
|
|
#2331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
quoto...altrimenti uno se la va proprio a cercare...è come gettare la skeda a terra e incominciare a saltarci sopra (magari così c'è ankemeno probabilità si scassi ...poi x le prestazioni ke ha (e x il fatto ke tutte le gpu solitamente con l'oc nn'è ke stravolgono le proprie prestazioni) nn c'è un assoluto bisogno di occarle...aspettare un pò è certamente la cosa migliore... ...ciao |
|
|
|
|
|
#2332 |
|
Senior Member
Città: Erchie
|
|
|
|
|
|
#2333 | |
|
Bannato
|
Quote:
per quelli che hanno overvoltato da bios moddandolo con un programma ancora non compatibile il discorso è diverso, li se la sono cercata e mo sono cazzi loro... |
|
|
|
|
|
#2334 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
|
|
|
|
|
#2335 | |
|
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pc si riavvia, ma se hai fottuto il bios col cavolo che la scheda ti riparte. Il problema è quello: software che la supportino non ce ne sono per ora, per overclockarla al momento l'unico modo sarebbe il bios. Ma dato che i limiti di queste schede (e soprattutto delle memorie) non si sanno, è molto pericoloso. Inoltre, flashare le schede per ora in pratica non si può, perchè le RV770 sono le prime schede ATI con una ROM del bios da 1Mbit, quindi c'è il rischio che ATIFlash o chi per lui corrompa irrimediabilmente il bios e non sia più possibile rimettere a posto la scheda. P.S.: e comunque overclockare le memorie del 33.3% (4800 vs 3600) ad aria senza voltmod è un oc abbastanza violento (il che non significa spropositato, solo "importante per entità"), per me.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 29-06-2008 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#2337 | |
|
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Se prendo questa schedozza la tengo a default fino a quando non si potrà cloccare con un rivatuner compatibile o simili...
Del punteggio del 3dmark me ne frego e non penso che per ora sia necessario alzare le frequenze per i giochi...altrimenti che vantaggio ci sarebbe ad acquistarla?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
#2339 | |
|
Bannato
|
Quote:
io so che si fa così, però sinceramente non ho mai provato di persona e non ci tengo a provare.
|
|
|
|
|
|
#2340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Ma a gente che fanno certe porcate sulla scheda e poi la disintegrano,la sostituiscono in garanzia?Se cambio il bios invalido la garanzia ad esempio?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

!!