|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
|
Come mi devo comportare???
Allora porto un amico al sd di villorba a fare un preventivo per un comp nuovo e sotto i miei consigli si prende questo:
Case asusTA-881 ENERMAX PRo+82 525w Asus P5K PRO Core duo E8200 OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB kit(2x1gb) 4-4-4 Seagate Barracuda 500gb sata2 Asus Nvidia 9600GT Masterizzatore LG Tastiere mouse ecc poi dopo un decina di giorni và a prendere il comp e subito mi chiama a casa sua e subito mi accorgo che il case non era quello del preventivo anche sè il mio amico non ci ha fatto caso infatti dopo varie verifiche si trattava di un nexus x002 con ali integrato da 400w me ne sono accorto aprendo il case poi sti furboni hanno messo 2 moduli di ram della Super talent con CL 5 invece delle OCZ!!! Ma il bello è che questi componenti non si trovano nel sito dell essedi ma bensì sui negozi CHL che fatalità si trova vicino all essediPoi facendo un calcolo dei componenti risulta -58euro comunque il computer è stato ritirato sabato e domani (giovedi) vado in negozio con il mio amico secondo voi come mi devo comportare??? denuncia?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prima di partire in quarta telefonerei e farei notare l'errore visto che di tale si puo' trattare
che vuoi che ci guadagnino di un ali e delle ram ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Q8
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
..prima di partire in quarta...prova a chiedere spiegazioni..sii cortese,informaci su come si ghiustificano!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
vabbè dopo questa io e il mio amico ci siamo guardati come per dire "ma che C***one e sto qua" comunque si può dire che è tutto risolto ma prima aspettiamo la riconsegna del pc !!!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
..beh..chissà,,lasciamo il beneficio del dubbio...
..tutto è bene quel che finisce bene!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Che brutto vizio.
Anche a me la stessa cosa, faccio una configurazione ad un amico, dettagliata pezzo per pezzo, il mio amico va dal suo negozio di "fiducia" e praticamente alla fine gli rifilano un computer che è tutta un'altra cosa.... La cosa peggiore è che si è accontentato, per lui l'importante era che funzionasse bene, poi se i pezzi non erano quelli giusti..amen. Ma vaff. al negozio e al mio amico... Bye. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Forse gli amici si comportano così, perchè di pc non capiscono nulla e per loro uno vale l'altro...certo che se un negozio fa questa come politica...non ho parole!!!Secondo me si fa male ad accontentarsi...bisogna pretendere ciò che si è pattuito e regolarmente pagato!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se in una giornata devi assemblare 30 pc (uno diverso dall'altro) puo' capitare che ci si sbagli dato che l'essere umano è soggetto a cali di "forma" quindi puo' benissimo essere che abbiano invertito gli alimentatori di 2 di questi
non mi pare il caso di scatenare un vespaio ripeto, il ricarico su della ram e un ali sarà di 3 euro totali
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
..dipende da che ali e che ram scegli...dipende da che fascia di prodotti prendiamo in considerazione..bisaogna vedere per valutare il ricarico, che marca era stata scelta e cosa era stato piazzato!
Patti chiari amicizia lunga! Trasparenza prima di tutto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
su un alimentatore e 2 stecche di ram il ricarico è minimo: la "mossa del giaguaro" non converrebbe di sicuro
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
il problema è che in "quel negozio di Villorba", che non è aperto da ieri e che fa parte di una grande catena, simili casini capitano spesso e anche il sottoscritto si è stufato e ha smesso di andarci.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh chiaramente ognuno raccoglie quello che semina
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
adesso si che ti quoto Stev-O
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si ma grazie
hai posto delle discrete "premesse" 1) essedi 2) del mio paese [cmq va a giornate chiaramente] cmq la questione è questa -) la ditta non sposta di sicuro il suo bilancio facendo queste manovre -) se i dipendenti fanno i furbini in genere non durano molto ps: queste aziende/ditte lavorano soprattutto con uffici, non con privati chiaro che la maggior parte del materiale che vendono è destinata a questi per i quali di solito un ali vale l'altro e nessuno ci sta a guardare
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
3 euro forse li gudagnano sul mouse da 5 euro
ma sui prodotti di nicchia si hanno dei ricarichi alti..
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non penso
più facile l'ipotesi della svista
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
già solo sull'ali enermax, pagato immagino sui 90 euro, mettendo uno da 20 euro, ci hanno guadagnato un bel pò
poi se si aggiungono ram e case..... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma cosa vuoiche ci guadagnino su una vendita a privati
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

infatti dopo varie verifiche si trattava di un nexus x002 con ali integrato da 400w me ne sono accorto aprendo il case poi sti furboni hanno messo 2 moduli di ram della Super talent con CL 5 invece delle OCZ!!! Ma il bello è che questi componenti non si trovano nel sito dell essedi ma bensì sui negozi CHL che fatalità si trova vicino all essedi