|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Credo che abbia paura di me....se sono in camera non fiata, appena esco e vado in altre stanze inizia a miagolare di brutto
|
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho cambiato l'acqua, adesso è più fresca....l'ha annusata, leccata un attimo e lasciata lì....normale? Non ha toccato cibo? Ma non ha fame/sete? |
|
|
|
|
|
|
#845 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Voi l'avete già scelta, e già le volete bene, si sente dalla tenerezza con cui ne scrivete, ma secondo me, dovete aspettare che "anche lei vi scelga", e lo farà, perchè i gatti non sono affatto insensibili a chi vuole loro bene, se ne rendono conto perfettamente se uno li ama, o li tollera/sopporta/non li può soffrire. Non la forzerei a subire le coccole, le lascerei stabilire il momento ed il modo in cui avvicinarsi, e non tanto per il timore dei graffi, alla fine, non è che si ha paura nè dei graffi nè di niente, perchè il problema non è il male che loro possono fare a noi, ma il farli stare bene, e se c'è una valida ragione, ci si prende volentieri anche graffi ed altro, ad es. se si deve assolutamente intervenire per medicarli, perchè ne va della loro salute/vita. Ania |
||
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu piuttosto non diventare troppo ossessionata, fai le tue cose come se non ci fosse e ogni tanto dalle un'occhiata, sia per te che per lei è meglio se non le stai troppo addosso, soprattutto per te che mi sembri abbastanza in apprensione Pensa che il mio trovatello ci ha trovati dopo non si sa quanti gg era in giro randagio, era denutrito e aveva una infezione intestinale, quindi era magrissimo, magari ci ha aiutato il fatto che fosse molto in difficoltà e trovandosi accudito e coccolato ha apprezzato di più la cosa, ma vederlo ora dopo solo una settimana è uno spettacolo
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ok ok!eh scusa è il primo gatto che ho..ho sempre avuto cani quindi di gatti sono inesperto..mentre senza flash le foto va bene?
|
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E miagola quando esci dalla stanza perchè non vuole restare sola nella stanza. Ania |
|
|
|
|
|
|
#849 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
No comunque è ancora accucciata al solito posto sotto il letto, io intanto sono qui al pc...magari più tardi vado a studiare in cucina per lasciarle la stanza libera. Quote:
A me sembra che stia zitta perchè ha paura, poi appena me ne vado miagola come se cercasse aiuto |
||
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#852 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo farà. Dalle tempo. Cerca di prenderla serenamente questa cosa, ma ti capisco, ci sono passata anche io. Ania |
||
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte le battute, anche i cani e tutti gli animali andrebbero fotografati senza il flash, poi se sono domestici magari lo sopportano meglio, ma il lampo da loro molto fastidio......come anche a noi del resto......
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Secondo me, devi continuare a fare normalmente le cose che fai ogni giorno, lei deve familiarizzare con te, e lo farà, è solo questione di tempo.
Secondo me, se vai in cucina o in un'altra stanza, prima o poi te la vedrai fare capolino nella stanza in cui sei, perchè ti sarà venuta timidamente a cercare. Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora a tutti Rimanete sintonizzati per news e richieste d'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Per me tu e setzuko dovete provare ad avvicinarvi a lei, aprire il trasportino e mettere una mano davanti come per dire "ehi, ti puoi fidare di noi" parlandole usando un tono molto leggero e rassicurante ( non perchè vi capisce
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

"ed i loro bipedi alle prime armi".