|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
E' impossibile prenderla, appena è a 5 cm dalla mia mano...mi guarda un pò, e con uno scatto se ne ritorna dov'era prima Il cibo non lo tocca proprio, ho messo le ciotoline vicino al letto dove lei si raggomitola...ma 0 le ha proprio ignorate. Prima ha giocato un pò con i due peluches ....ma anche li dopo neanche due minuti li ha abbandonati impaurita |
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
la mia adora quando mio fratello suona il piano, va a mettersi sempre vicino a lui nonostante ci siano 33 gradi in quella camera
il caldo lo soffrono moltissimo (poi sopratutto il mio che ha un pelo quasi da persiano) per farle acquisire un po di fiducia prova a...darle qualche croccantino o pezzettino di carne dalle tue mani dai dalle un po di tempo per abituarsi.. pensa che è come se l'avessi rapita alla famiglia
|
|
|
#823 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Fai attenzione a quando apri armadi e cassetti, tempo un minuto, e con i mci il rischio è che ci si infilino dentro, se poi tu, durante quel minuto ti sei distratta un attimo, ci vuole poco a chiuderli dentro. Ania Ultima modifica di ania : 27-06-2008 alle 09:40. |
||
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho messo un pò croccantini nella mia mano, mi sono avvicinata a lei e di nuovo m'ha soffiato Vado a fare la doccia, forse è il caso che la lasci un pò da sola
Ultima modifica di Setzuko : 27-06-2008 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#825 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
|
Non so che fare, continua a miagolare (adesso di brutto)...però se mi avvicino mi soffia (me l'ha appena fatto e siamo a quota 3 nel giro di mezz'ora) Che faccio, la lascio un pò da sola mentre mi doccio? |
|
|
|
|
|
#828 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Goditela. Ania |
||
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque volevo lasciarle la porta del bagno accostata, così nel caso può entrare se vuole.... |
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che puoi lasciarla un po' sola, mica devi farle da balia continuamente, sono animali abbastanza "selvatici" e indipendenti per cui se la cavano bene da soli, l'importante però sarebbe conquistare la sua fiducia per non ritrovarsi in casa un approfittatore che viene solo a mangiare e bere e non si fa mai coccolare
|
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
consiglio!
allora ho due gattini..li ho trovati e li ho tenuti ora stanno crescendo benissimo li ho portati dal veterinario quando avevano 1 settimana e li porto tutt'ora regolarmente e mi ha detto che stan crescendo da dio..l'unica dubbio che mi è venuto in mente..ho notato 2 volte che quando gli faccio le foto soprattutto col flash ho notato che si rincoglioniscono parecchio..e rimango cosi per un po..ovviamente io non l ho piu fatte..volevo sapere se è normale o sapete qualcosa.. |
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Ciao Setzuko, finalmente è arrivata questa gattina...
Ho letto in qualche post che hai paura perchè l'hai vista raggomitolata in un angolo e la notte ha miagolato... tutto normale. Quando ho preso i miei attuali gatti, avevano circa un mesetto e mezzo se non erro e appena entrati in casa non si muoveveano proprio. Erano piccolissimi e li abbiamo messi nella vasca da bagno insieme a una ciotola dell'acqua. Pure noi (erano i primi gatti che crescevamo a casa, il resto li avevamo in campagna), ci saremmo aspettati qualcs, che facessero effusioni o roba varia. Risultato: immobili per un pochino di tempo (tanto che ho pensato di andarli a cambiare perchè erano difettati Poi con calma sono riusciti ad uscire ed esploravano piano piano il bagno... Ogni volta che vedevano qualcuno, si accuciavano a terra. E poi per due notti interela femmina si mise a miagolare forte (era quasi straziante, perchè cercava la mamma)... ma dal terzo giorno in poi sono cambiati radicalmente.... Rispondendo a Giant (ma mi sa che ti hanno già risposto): - Non faranno MAI i bisogni a terra (al limite, solo il maschio se non è stato castrato... ma questo è un altro fatto)... se dovessi trovare la pupù da qualche parte è solo colpa tua, perchè non ha trovato niente di meglio (es: stanza chiusa).... Comunque i gatti si trattegono molto e sono puliti da questo punto di vista, ma se stanno per "schiattare" cerca qualcs di sostitutivo, come coperte o giubbotti - Con spine e cavi, non mi hanno dato mai problemi... i miei gatti hanno accesso libero alla mia stanza dove stanno due PC, di cui uno senza case e di cavi ne stanno in abbondanza - Per quanto riguarda musica o suoni, loro se sentono qualcs di strano (es: televisione) all'inizio rimangono straniti, ma poi ci fanno l'abitudine. Stessa cosa per quanto riguarda le casse del PC. All'inizio non sanno da dove viene e rimangono all'erta, ma dopo un po' di tempo, ci fanno l'abitudine. - Per la questione caldo è la cosa più bella.... In inverno i gatti provano a mettersi SEMPRE sopra il televisore (ne ho uno piccolino con una poltrona a lato, per cui ci arrivano) per stare meglio oppure su qualche stufa. I gatti stanno sempre seduti quasi a mo' di sfinge, ma in estate non ce la fanno più... Li trovo sempre sdraiati e buttati a terra da qualche parte (a terra a me è di ceramica, oppure vanno fuori oppure si stendono sulle poltrone
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse devo aspettare che prenda confidenza con la casa, le sue nuove cose (che non hanno l'odore di mamma, nonna e fratellini)...e poi anche con me. Solo che avvicinarla è un'impresa, mi soffia in continuazione....aspetterò, alla fine sta qua solo da ieri sera tardi Le ho acceso la tastiera, le ho messo le musichette suonate al pianoforte, e per ora non sta miagolando...giusto ogni tanto....forse le piacciono?
|
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Specie ai gatti che sono molto sensibili alla luce vista la loro capacità di vista notturna, ti prego a nome loro di non farlo più
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto stai tranquilla tu che la gattina anche se ci metterà qualche gg ad ambientarsi completamente, non starà male, l'istinto le farà fare le scelte giuste come il mangiare e bere dalla ciotola e fare i bisogni nella cassetta, visto che per natura i gatti cercano la sabbia per farli, basta metterglieli a disposizione che poi li trovano da soli.
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora non sta miagolando assolutamente, ma è ancora sotto il letto...intanto la classica al pianoforte va ...forse è il momento giusto per docciarsi |
|
|
|
|
|
|
#838 | |||
|
Senior Member
|
Ma no che non ti odia, semplicemente, devi lasciarle il tempo di imparare a conoscerti, a poco a poco, vedrai che supererà questo atteggiamento, dalle tempo, semplicemente "non ti ha ancora adottata, ma lo farà", ne sono certa.
Quote:
Quote:
Quote:
Ania |
|||
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
grazie mille per l'aiuto
ma quindi è anche normale che non tocchi ne acqua ne cibo da quasi un giorno? Cioè, col caldo che fa, di sete ne dovrebbe avere parecchia... Per il forzarla a farle le coccole...non so, forse avete ragione, ma devo ammettere che io avrei un pò di timore a prendere con la forza un gatto che mi minaccia soffiando. Quella poi c'ha pure delle buone unghie...graffia parecchio secondo me Quote:
per questo stavolta ti ho fatto promettere una risposta, per togliermi la curiosità bè allora saluto anche te così: clalamalaama
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Alla fine l'hai preso, il micio eh !!!!
Vedrai che non te ne pentirai mai ! Io ho avuto il gatto per 17 anni, da quando era una pallina di pelo rosso che manca poco si schiacciava con la macchina, a quando ci ha lasciato.... Il mio Pisolo era socievole fin da micino.... oltre a essere un terremoto.... Poi nel crescere aveva anche imparato le buone abitudini ... era intelligentissimo. Non è vero che il gatto si affeziona solo alla casa, lui riconosceva perfettamante le persone e si comportava diversamente a seconda.... Non ci crederete ma quando eravamo a cena lui stava a tavola pure lui.... stava seduto su una sedia e praticamente aveva la testa a livello tavolo.... perchè sapeva bene che gli sarebbe arrivato qualche bocconcino, e stava buono buono. Se nessuno gli dava nulla lui appoggiava la zampetta anteriore destra sul tavolo ( come fosse una mano ... come per dire ... allora? ) ... e se ancora nessuno gli dava nulla ... meow... MEOW.... e allora qualcosa gli arrivava.... mai e poi mai si sarebbe azzardato a salire sul tavolo perchè sapeva bene cosa gli sarebbe capitato.... Quindi non preoccuparti, quando la micina si sarà ambientata sarà una meraviglia.... ps: visto che son sempre single magari a settembre mi prendo un micetto pure io..... solo che dovrebbe stare quasi sempre da solo in casa.... è per questo che finora ho rinunciato.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.