Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 19:52   #1
Lord Khaos
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
connessione tramite router

salve,
vorrei prendere a breve un router wi-fi eliminando il mio vecchio modem adsl usb: questo perchè vorrei connettere alla rete anche la mia xbox 360 per giocare on-line; la xbox è in una stanza mentre il pc è in un'altra stanza della casa, premettendo che so molto poco di connessioni wi-fi chiedo:
_dove potrei collocare il router in modo tale che entrambi i dispositivi si connettano alla rete
_è difficile la configurazione di un modem?
_che cavi dovrei usare?
_posso collegare il router alla presa del tel e tramite cavo ethernet alla xbox riuscendo a connettere wi-fi il pc dalla parte opposta della casa?
grazie mille a chi risponde!
Lord Khaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:15   #2
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lord Khaos Guarda i messaggi
_dove potrei collocare il router in modo tale che entrambi i dispositivi si connettano alla rete
Questo suppongo dipenda dalla configurazione stutturale di casa tua. Se le stanze non sono troppo lontane e non ci sono troppi ostacoli, puoi collocare il router vicino al PC (ché fa sempre più comodo averlo lì vicino) tramite cavo ethernet e la X-Box360 in wi-fi; o viceversa.

Quote:
No, per nulla. Basta conoscere i valori fondamentali della tua connessione, inserirli al momento della configurazione del dispositivo e basta. Altri interventi di modifica o personalizzazione puoi effettuarli in qualsiasi momento tramite l'apposito pannello di gestione del router.

Quote:
_che cavi dovrei usare?
Beh, ti servono il cavo ADSL, per collegare il router alla linea telefonica, e uno o più cavi ethernet se vuoi collegare PC e/o X-Box 360.

Quote:
_posso collegare il router alla presa del tel e tramite cavo ethernet alla xbox riuscendo a connettere wi-fi il pc dalla parte opposta della casa?
Sì, si può se il tuo PC, ovviamente, ha una scheda di rete wi-fi integrata o se utilizzi un altro modulo wi-fi come i wireless adapter che spesso vendono assieme ai router. Il punto principale è la distanza: se i dispositivi sono troppo lontani, se ci sono ostacoli o interferenze, il segnale sarà troppo debole e non potrai agganciare bene la connessione.
Quanto dista il PC dalla console?
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:42   #3
Lord Khaos
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Questo suppongo dipenda dalla configurazione stutturale di casa tua. Se le stanze non sono troppo lontane e non ci sono troppi ostacoli, puoi collocare il router vicino al PC (ché fa sempre più comodo averlo lì vicino) tramite cavo ethernet e la X-Box360 in wi-fi; o viceversa.

No, per nulla. Basta conoscere i valori fondamentali della tua connessione, inserirli al momento della configurazione del dispositivo e basta. Altri interventi di modifica o personalizzazione puoi effettuarli in qualsiasi momento tramite l'apposito pannello di gestione del router.

Beh, ti servono il cavo ADSL, per collegare il router alla linea telefonica, e uno o più cavi ethernet se vuoi collegare PC e/o X-Box 360.

Sì, si può se il tuo PC, ovviamente, ha una scheda di rete wi-fi integrata o se utilizzi un altro modulo wi-fi come i wireless adapter che spesso vendono assieme ai router. Il punto principale è la distanza: se i dispositivi sono troppo lontani, se ci sono ostacoli o interferenze, il segnale sarà troppo debole e non potrai agganciare bene la connessione.
Quanto dista il PC dalla console?
grazie per i consigli,
il pc e la xbox sistano circa una decina di metri con 2 o 3 pareti in mezzo.
hai un consiglio su quale router conviene comprare ho sentito parlare bene dei Netgear,non ho la scheda wi-fi nel mio pc ma ho una chiave usb wi-fi e comunque credo come hai detto tu che ne sia inclusa una anche col router
Lord Khaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:40   #4
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Io ho un D-Link G624T (e relativo adattatore preso in bundle con il router) e mi trovo molto bene, il segnale è forte e in generale non mi ha dato nessun problema. Sui Netgear ho sempre letto cose molto positive, ma non ho esperienze dirette e non saprei quale modello consigliarti.
Ah, forse quelle due o tre pareti possono rappresentare un problema; magari ti conviene cambiare la disposizione di qualcosa, se dovessi avere intoppi.

Ultima modifica di aliasalberto : 25-06-2008 alle 21:43.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:11   #5
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
salve,
vorrei prendere a breve un router wi-fi eliminando il mio vecchio modem adsl usb: questo perchè vorrei connettere alla rete anche la mia xbox 360 per giocare on-line; la xbox è in una stanza mentre il pc è in un'altra stanza della casa, premettendo che so molto poco di connessioni wi-fi chiedo:
_che cavi dovrei usare?
Ciao

1)Come router posso consigliarti il Netgear DG834GT,oppure Usr 139108 entrambi con il Wifi

2)Il collegamento avviene in modo semplice..colleghi il router nelle vicinanze (Pc Xbox)

3)La configurazione non è difficilissima

4)Il cavo che ti serve è l'RJ45 che trovi dentro la scatola del router,poi una penna Wifi che costa sui 20€

4)Si puoi farlo..pero' bisogna vedere come si comporta il Wifi(distanza,muri ecc)

Ultima modifica di Jonny1600 : 25-06-2008 alle 22:22.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Applied Materials patteggia con gli USA:...
Addio telefoni a conchiglia: il 2026 sar...
Blizzard introduce una nuova classe in D...
Windows 11, falla critica nel Blocco Not...
Alexa+ si attiva da sola? Bufera tra gli...
Nuovi robot Ecovacs: prato, pavimenti e ...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Costa meno di 12€ ma cambia l'ordine in ...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian