|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
up
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
#1563 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Ad esempio mi sono accorto di un'incompatibilità tra queste 2 estensioni (provate ad installarle anche voi,e verificate se anche con voi danno problemi): -Imagezoom 0.3.1 -gTranslate 0.5.1 Tenedole attive entrambe,quando si va ad usare gTranslate e si clicca su tasto dx e poi Translate ecc. ecc..,la pagina di Google Translator non si apre (al suo posto si apre la pagina che abbiamo selezionato come homepage...nel mio caso la schermata iniziale di Fastdial). Quote:
2)Come si fa a creare un nuovo profilo ? Devo leggere sempre in prima pagina ?
|
|
|
#1564 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Io per evitare problemi con i "passaggi all'indietro" che sono sempre stati i più problematici userei un profilo pulito nel quale importi i segnalibri salvati da Firefox 3. Quote:
Per installarlo normalmente farei un backup della cartella del profilo nel caso qualcosa vada storto, e poi installerei Firefox 3 (per essere più sicuro magari prima disinstalla Firefox 2). |
|||
|
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
|
|
#1566 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
1) per salvare il profilo completo apri C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\ e copi tutta quella cartella e quello che contiene da qualche parte. questo vale per winxp, su vista non ricordo dove sia (ma in ogni caso scrivendo %appdata% nella barra indirizzi di esplora risorse lo si trova, valido per tutti i win). dopo il format rimetti questa cartella al suo posto, PRIMA di avviare firefox per la prima volta (così quando lo riavvii trova già il profilo e lo usa). 2) per salvare i segnalibri: segnalibri -> organizza i segnalibri -> importa e salva -> esporta HTML (stessa cosa quando li vuoi importare) per le password, usando l'estensione password exporter: strumenti -> opzioni -> sicurezza -> importa/esporta le password
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ecco un rapido test sull'utilizzo della CPU in idle fra Firefox e Maxthon. Circa 7 minuti con le applicazioni minimizzate. Un momento prima della misurazione, sono passato ad attivare in successione le schede aperte con il contenuto problematico.
Firefox (3.0 senza estensioni, profilo giovane): 3 pagine di repubblica.it (home page, più 2 articoli) 1 pagina con thread di hwupgrade.it 1 pagina web elementare Maxthon (2.1.1, senza impostazioni per il risparmio): 5 pagine di repubblica.it (home page, più 4 articoli) 4 pagine web elementari ![]() Notate che dopo cinque minuti c'è stata una piccola (insufficiente) rivoluzione, forse a seguito del rinfresco automatico della home page di repubblica.it se è avvenuto in quel momento. Come descritto sopra, ma con attivo in Firefox l'estensione Flashblock: ![]() Decisamente meglio. Peccato però che un utente del browser potrebbe anche voler vedere certe cose senza dover andar a cliccare manualmente ogni volta. |
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
http://customsoftwareconsult.com/extensions/
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#1570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se sono pubblicità e vuoi rimuoverle automaticamente, usa Adblock Plus. Visto che ti disturbano il processore direi che è quasi giusto.. Ultima modifica di Rand : 23-06-2008 alle 12:40. |
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sto provando il nuovo firefox 3.0, due problemucci:
1) come si fa a bloccare le favicons? intendo le icone dei siti web che appaiono nella barra degli indirizzi e nei preferiti? 2) cliccando sulla freccetta nella barra degli indirizzi compare un menu a tendina con elencati dei siti web presi (non so con che criterio) dai miei preferiti. Come si fa ad azzerare questo menu o, meglio ancora, a rimuoverlo? grazie |
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Questo lo sapevo già, però si sarebbe svuotato ogni volta che chiudo firefox, mentre io volevo proprio la soluzione di cui sopra, che anche a firefox aperto mi svuotasse la cronologia download. |
|
|
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1574 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
|
esatto! è quel messaggio che voglio togliere per poter accedere direttamente al sito, senza dovergli dire ogni volta "Ignora questo avviso"
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.) PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4) VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com |
|
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
come si fa a far aprire in una nuov finestra le ricerche fatte nella barra con google
non nuovo tab ma nuova finestra tnx
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
#1576 | |||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I midi che vengono invocati tramite Active X Control non li sentite...sentite solo i Midi invocati sui siti tramite Quick Time plug in i midi sul sito postato qua' sopra sono invocati tramite Active X L'estensione Mediawrap per far interpretare gli Active X a FF (solo per il video e l'audio) non dovrebbe funzionare su FF3..provate Nei test dei Plug in che ho postato sabato 21 giungo c'era sia il test dei midi invocati tramite plugin Quick Time (che su FF3 funzionano se avete installlato Quik Time o Quick Time alternatives) ..e quello dei midi invocati tramite Active X che ovvio non funzionano nel test che ho postato sabato 21 giungo ci sono entrambe gli stessi test ..difatti se cliccate sul test audio/video Active X non sentite e vedete niente..mentre se cliccate sul test Midi invocati tramite plug in Quick time .quelli funzionano su FF ..non fate confusione ..sono 2 cose diverse Quote:
quelle di ForecastFox a mio avviso sono previsioni boiata Quote:
Quote:
rileggi le pagine indietro del thread Opera ha la HTTP Pipeling di Default attivata ..se si devono fare i paragoni si facciano almeno ad armi pari Quote:
Opera non usa ram cache per le tab gia' viste come fa Firefox leggete indietro il thread su come si fa a disabilitarla ..e fate dei paragoni ad armi pari Quote:
Quote:
se vuoi disabilitare la ram cache per le tab anche per te ,torna indietro a leggere questo thread ....e' gia stato tutto scritto e rispamierai almeno 50Mb di ram Ultima modifica di ®_Flash_® : 23-06-2008 alle 14:59. |
|||||||||||
|
|
|
|
#1577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Passo la palla ai più esperti. Oppure prova a fare una ricerca e poi postaci i frutti!
|
|
|
|
#1578 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
problema
raga ho 1 problema...ho installato l'ext yet another smooth scroll perchè cn tt i forumfree e community nello scorrimento con la rotellina firefox è lentissimo....e allora qui mi hanno detto d provare cn qst estensione....il problema nn si è risolto e in + ne è venuto fuori 1 altro...adesso pur disinstallando l'estensione la rotellina è impazzita e va troppo veloce anke fuori da firefox!! come faccio a far tornare tt come prima??? Aiuto, vi prego!
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho Mediawrap installato (viene dato come compatibile anche con FF3).Tuttavia il midi della pagina di cajenna (invocato come hai detto tu tramite activeX) non lo sento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

<<