Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2008, 00:32   #1
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Un aiuto!!!

Salve a tutti! No so se è giusto lasciare qui questo mio messaggio anche perchè non credo sia un virus. Desidero solo un aiutino da un paio di giorni mi sono comparse sulla barra in basso lato destro due icone una con la scritta "Rimozione forzata dell'hardware" e l'altra a forma di stellina azzurra Software office originale. anche se fino a poco fa credo di aver letto che potevo provare online se il mio sw era originale. La domanda come posso far sparire queste due icone?
Un grazie in anticipo e buon Sabato
Paola
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 01:18   #2
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da paolav55 Guarda i messaggi
.."Rimozione forzata dell'hardware"..
Hai, per caso, collegato qualche dispositivo USB (chiavette, hard disk, fotocamere, ecc.) al tuo PC?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 09:49   #3
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
ciao

si come al solito la chiavetta USB...ma lo faccio da sempre..
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:34   #4
Egiziana
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 59
ciao paola
Quote:
Originariamente inviato da paolav55 Guarda i messaggi
"Rimozione forzata dell'hardware"
esattamente era rimozione sicura dell'hardware non forzata.
quella icona compare ogni volta che colleghi ad una porta USB una periferica esterna per esempio una pendrive e serve, appunto, a scollegare la periferica in sicurezza senza rischiare di perdere i dati.
basta cliccare sulla icona e selezionare la periferica da scollegare.
l'icona sparisce da sola una volta scollegata la periferica.
Quote:
l'altra a forma di stellina azzurra Software office originale.
la stellina appare sulla traybar quando un software non ha passato l'esame di originalità di windows: nel tuo caso sembra che la suite di office installata sul tuo computer non è originale.
Per fare sparire la stellina devi seguire una procedura che non so se ti posso spiegare qui (insomma non è una cosa molto corretta da fare) però se fai una ricerca su google la trovi.
Egiziana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:02   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
Quote:
Originariamente inviato da Egiziana Guarda i messaggi
ciao paola

la stellina appare sulla traybar quando un software non ha passato l'esame di originalità di windows: nel tuo caso sembra che la suite di office installata sul tuo computer non è originale.
Per fare sparire la stellina devi seguire una procedura che non so se ti posso spiegare qui (insomma non è una cosa molto corretta da fare) però se fai una ricerca su google la trovi.
Invece sì che la si può spiegare, è semplice ed alla portata di tutti

Consiste nell'acquistare il programma, qualunque esso sia, oppure disinstallarlo e procurarsene uno equivalente free. Nel caso di fattispecie, OpenOffice è più o meno abbastanza equivalente, e completamente free.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:58   #6
Egiziana
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 59
Quote:
Invece sì che la si può spiegare, è semplice ed alla portata di tutti
Consiste nell'acquistare il programma, qualunque esso sia, oppure disinstallarlo e procurarsene uno equivalente free. Nel caso di fattispecie, OpenOffice è più o meno abbastanza equivalente, e completamente free.
la sua domanda era
Quote:
come posso far sparire queste due icone?
e era alla portata di tutti.
nella tua risposta ci sono buone idee ma vanno oltre rispetto alla domanda fatta.
Egiziana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 17:34   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
Quote:
Originariamente inviato da Egiziana Guarda i messaggi
la sua domanda era

e era alla portata di tutti.
nella tua risposta ci sono buone idee ma vanno oltre rispetto alla domanda fatta.
Ho risposto alla domanda sulla stellina come puoi vedere dal quote che ho fatto del tuo post, e non ci vedo nulla che vada oltre alla domanda fatta.

Oltre secondo me ci sarebbe il "si potrebbe fare ma non posso dirtelo", che è una evidente non risposta.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 18:01   #8
Egiziana
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 59
non mi piace dare risposte di piu di quattro righe: o mi sono spiegata male io o hai inteso male te ..... malizioso però hai un nickname simpatico :|
Egiziana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 18:20   #9
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Egiziana Guarda i messaggi
ciao paola

esattamente era rimozione sicura dell'hardware non forzata.
quella icona compare ogni volta che colleghi ad una porta USB una periferica esterna per esempio una pendrive e serve, appunto, a scollegare la periferica in sicurezza senza rischiare di perdere i dati.
basta cliccare sulla icona e selezionare la periferica da scollegare.
l'icona sparisce da sola una volta scollegata la periferica.

la stellina appare sulla traybar quando un software non ha passato l'esame di originalità di windows: nel tuo caso sembra che la suite di office installata sul tuo computer non è originale.
Per fare sparire la stellina devi seguire una procedura che non so se ti posso spiegare qui (insomma non è una cosa molto corretta da fare) però se fai una ricerca su google la trovi.
Eccomi!!!!!
State calmi non è accaduto nulla..sulla prima icona ho capito cosa è accaduto al mio pc si è seduto mio marito ed ha utilizzato la kiavetta usb visto che non è molto esperto ha lavorato e poi tolto la kiavetta senza passare ad altra periferica.Questo l'ho capito...l'altra pure....sono stata semplicemente intercettata da microsoft tutto qui...so che posso istallare altro ...ora vedrò cosa fare.Purtroppo aggiorno il pc e questo ha causato la stellina. Desideravo solo capire OK.
State buoni...oK?
Baci
Paola
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 00:16   #10
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da paolav55 Guarda i messaggi
..State buoni...oK?..
Dai, non era mica un flame

Comunque, aggiornare il PC non è affatto errato (quel 'purtroppo' non va )... installa pure OpenOffice.org (ne vale la pena).

Buona Domenica!
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 22:53   #11
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Dai, non era mica un flame

Comunque, aggiornare il PC non è affatto errato (quel 'purtroppo' non va )... installa pure OpenOffice.org (ne vale la pena).

Buona Domenica!
Certo tutto ok! Non è accaduto nulla...grazie del consiglio lo seguirò!
un saluto
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 23:29   #12
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
Quote:
Originariamente inviato da paolav55 Guarda i messaggi
Eccomi!!!!!
State calmi non è accaduto nulla..sulla prima icona ho capito cosa è accaduto al mio pc si è seduto mio marito ed ha utilizzato la kiavetta usb visto che non è molto esperto ha lavorato e poi tolto la kiavetta senza passare ad altra periferica.Questo l'ho capito...l'altra pure....sono stata semplicemente intercettata da microsoft tutto qui...so che posso istallare altro ...ora vedrò cosa fare.Purtroppo aggiorno il pc e questo ha causato la stellina. Desideravo solo capire OK.
State buoni...oK?
Baci
Paola
il problemanon è l'aggiornare, è corretto e assolutamente doveroso mantenere aggiornato wndows senon vuoi ritrovarti con problemi molto più seri e talvolta con furti d'identità.
quell'avviso scatta in automatico selakey utilizzata corrisponde ad un elenco di quelle bloccate,ma nulla èstato registrato damicrosoft e nessuno verràa bussare alla tua porta.
questo però non deve portare a pensare che sia lecito o che si debba raggirare (inquanto è questo quello che succede) una licenza a pagamento sopratutto se ne esiste uno equivalente e gratuito per qualsiasi ambito d'utilizzo.
è vero che openoffce e non è al 100% uguale di Office, ma è altrettanto vero che quel 10% escluso è riservato a persone professioniste che usano Excel in modo massiccio

ad ogni modo dietro ad un programma esiste un lavoro enorme che richiede investimenti, energie e risorse quindi non trovo corretto non pagare la somma dovuta

Ultima modifica di xcdegasp : 22-06-2008 alle 23:34.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v