Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2008, 19:57   #1
userpercaso
 
Messaggi: n/a
Associazione nazionale Magistrati: 100.000 processi bloccati, anche REATI GRAVI

Tanto perchè dovevano riguardare quelli ad impatto sociale ritenuto basso....

_____

Anm: stop processi anche per stupri
No a scontro tra istituzioni per vicenda premier
ROMA, 18 GIU - Sequestro di persona e stupro. Sono alcuni dei reati puniti con meno di 10 anni e per i quali dunque scattera' lo stop dei relativi processi. Ma anche rapina, furto in appartamento e con strappo. A fare l'elenco dei procedimenti che saranno sospesi e' l'Associazione nazionale magistrati, i cui vertici sottolineano che 'singole vicende giudiziarie non possono trascinare la magistratura sul terreno del contrasto tra le istituzioni' ed esprimono solidarieta' ai magistrati del processo Mills.

Fonte ANSA.IT

____

Già è vergognoso meno di 10 anni per quei reati li...ma che vengano praticamente non puniti coloro i quali commettono giusto appunto tutti quei reati che sbandieravano voler fermare e delimitare sa di vera e propria PPC.....

Spero sia solo una reazione di allarmismo ELEVATO e quasi di protesta da parte dell'associazione dei magistrati..anche se temo sia vicina alla realtà!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:05   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Più sicurezza per (quasi) tutti.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:06   #3
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2409
dove sono?!? dove sono????!??!?! voglio sentirli esclamare che adesso va tutto bene così!!!
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:07   #4
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Più sicurezza per (quasi) tutti.
per gli imputati sicuramente si.. loro possono star sicuri
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:12   #5
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...-processi.html

I vertici dell'Associazione magistrati illustrano le conseguenze della norma
voluta dal governo. "Negli uffici giudiziari ci sarà un caos senza precedenti"
Sospensione processi, allarme Anm
"Centomila procedimenti a rischio"

ROMA - Sono più di centomila i processi penali che si paralizzeranno per effetto della norma sulla sospensione dei processi. E' la "stima prudenziale" dell'Asssociazione nazionale magistrati, che prevede, in conseguenza di questa norma, un "caos senza precedenti" per gli uffici giudiziari.

"Chiediamo alla politica di non imboccare la strada dell'invettiva e degli interventi irrazionali - è il messaggio dell'Anm - la giustizia non ha bisogno di questo, ma di un confronto sereno". Parole forti, che giungono all'indomani dell'attacco del presidente del Consiglio ai magistrati del processo Mills e nella stessa giornata in cui il Senato ha approvato in prima lettura l'emendamento sulla sospensione dei processi.

In base ai dati del ministero della Giustizia, illustrati dal segretario del sindacato delle toghe Giuseppe Cascini, a fine 2006 erano 352 mila i procedimenti pendenti davanti al giudice monocratico, e 21 mila quelli di fronte a un tribunale collegiale. "Secondo la nostra stima potenziale - ha rilevato Cascini - anche oggi ci attestiamo su questi numeri e almeno il 30% dei processi riguarda fatti precedenti al giugno 2002 e il 90% riguardano pene inferiore a 10 anni".

L'emendamento sulla sospensione dei processi, dunque, "mette in ginocchio la giustizia penale". E "creerà disfunzioni al sistema giustizia", anche perchè, come sottolineato dal presidente dell'Anm Luca Palamara, "determinerà ulteriore oneri per il personale amministrativo che è già in una situazione drammatica, data la mancanza di soluzioni e di riqualificazione". Il ministro della Giustizia Angelino Alfano, ha aggiunto ancora Cascini, "avrebbe il dovere di fornire al Parlamento dati precisi sulle conseguenze di questi provvedimenti normativi".

Lunga, poi, la lista di reati per i quali sarà obbligatoria la sospensione del procedimento: la tabella redatta dall'associazione magistrati indica, fra gli altri, il sequestro di persona, l'estorsione, la rapina, lo stupro, l'associazione per delinquere, le frodi fiscali, la corruzione, l'abuso d'ufficio, l'immigrazione clandestina, la detenzione di materiale pedopornografico, le molestie e maltrattamenti in famiglia, gli omicidi colposi per colpa medica o a seguito di incidenti stradali, il traffico di rifiuti.

Dura la conclusione di Palamara: "Una singola vicenda giudiziaria non può non tener conto di migliaia di processi che si svolgono in tribunale. Ogni imputato ha diritto di difendersi con tutti i mezzi, anche con la pubblica critica, ma non con la delegittimazione".

Per il vicepresidente del sindacato delle Toghe, Gioacchino Natoli, "è certa l'inutilità" di questo provvedimento di sospensione: "La sospensione di un anno dei processi e il tempo per la fissazione di un'udienza di quelli che avranno priorità sarà pressochè uguale e noi avremo perso un anno di tempo. Nelle migliori delle ipotesi, l'attività che finirà per sfiancare le nostre cancellerie, in termini di efficienza sarà pari a zero".

(18 giugno 2008)
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:13   #6
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
vabè però vuoi mettere, bloccano le toghe rosse!! che soddisfazione per la casalinga di voghera
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:15   #7
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ma io mi domando: il parlamento può decidere da un giorno all'altro, ipotesi, che tutti i processi che coinvolgono imputati il cui nome inizia per "S" (casuale) sono sospesi? I costituenti non ci hanno pensato? O forse non credevano nemmeno loro che ai vertici dello Stato potesse esserci tanta impudenza?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:17   #8
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma io mi domando: il parlamento può decidere da un giorno all'altro, ipotesi, che tutti i processi che coinvolgono imputati il cui nome inizia per "S" (casuale) sono sospesi? I costituenti non ci hanno pensato? O forse non credevano nemmeno loro che ai vertici dello Stato potesse esserci tanta impudenza?
Beh immaginare un cancro unico al mondo come Berlusconi impossessato di tutti i media e del parlamento non era certamente facile..
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:19   #9
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
dove sono?!? dove sono????!??!?! voglio sentirli esclamare che adesso va tutto bene così!!!
Tutto ok, stai solo sognando
Ma alla fine anche tu amerai il grande fratello? boh
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:39   #10
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6714
più sicurezza per tutti, grazie SILVIO avanti così!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:26   #11
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
quindi se qualcuno stuprasse Berlusconi , il suo processo verrebbe sospeso per un anno .... interessante
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:26   #12
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:33   #13
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
quindi se qualcuno stuprasse Berlusconi , il suo processo verrebbe sospeso per un anno .... interessante
no:sarebbe lesa maestà....punita con lo scioglimento nell'acido...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:35   #14
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
no:sarebbe lesa maestà....punita con lo scioglimento nell'acido...
non era lo smembramento ?

sono rimasto fermo ai tempi di Luigi XIV .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:41   #15
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
non era lo smembramento ?
e poi se la dovrebbe vedere con le associazioni antivivisezione.....
beh...scioglierà pure quelle...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:42   #16
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
dove sono quelli che lo hanno votato ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:45   #17
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
dove sono quelli che lo hanno votato ..
ad occhio e croce.....sciolti come neve al sole...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:55   #18
castexx
Senior Member
 
L'Avatar di castexx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Già è vergognoso meno di 10 anni per quei reati li...ma che vengano praticamente non puniti coloro i quali commettono giusto appunto tutti quei reati che sbandieravano voler fermare e delimitare sa di vera e propria PPC.....
*
__________________
Beta per la vita! .. Da quando ho scoperto DJ Ötzi la mia vita ha un senso!
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:58   #19
LilithSChild
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
dove sono quelli che lo hanno votato ..
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti... Winston Churchill
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:01   #20
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
quindi se qualcuno stuprasse Berlusconi , il suo processo verrebbe sospeso per un anno .... interessante
ma verrebbe rinchiuso in manicomio per grave gerontofilia...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v