Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2008, 08:10   #581
marcoevfurn
Senior Member

L'Avatar di marcoevfurn

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Ciao ragazzi!
Come si fa a far funzionare la barra degli indirizzi come nelle versioni precedenti? Con quella di FF3 proprio non mi ci trovo, secondo me è più utile avere i riferimenti alle pagine principali che alle mille aperte dallo stesso sito.
Grazie!

Vendo vari manga a metà prezzo, sia serie complete che volumi. Contattatemi in privato per più informazioni
marcoevfurn è offline  
Old 18-06-2008, 08:23   #582
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
tra le varie funzioni c'è questa
Cerca in un attimo

La funzione “Cerca nel testo durante la digitazione” permette di risparmiare tempo. Invece di utilizzare la barra di ricerca per trovare una parola all'interno della pagina, basta fare clic all'interno della pagina e iniziare a digitare. Il cursore si sposterà immediatamente alla prima occorrenza della parola cercata.

Puoi utilizzare questa funzione anche per i link. Ad esempio, invece di muovere il mouse attraverso la pagina per attivare il link “ulteriori informazioni”, inizia a scrivere la parola e, non appena il cursore la evidenzia, premi invio.

come si fà?
strumenti - opzioni - avanzate - cerca nel testo quando si digita qualcosa
marlin è offline  
Old 18-06-2008, 08:24   #583
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve amici,
sono stato 2 mesi a provare su macchina virtuale (Virtual Pc 2007) vari programmi,tra cui ovviamente Firefox e Thunderbird.
Fino ad oggi ho sempre usato IE7 con l'addon IE7 Pro...ma adesso,visto anche il tam-tam mediatico che l'uscita di Firefox 3 ha suscitato,dopo tante prove,mi deciderò finalmente ad installare questo bellissimo browser sul pc reale,e non più soltanto su macchina virtuale.

Il problema è che mi sono reso conto,in questi 2 mesi,di quanto è vasta la comunità sorta attorno a Firefox : centinaia di siti e forum dedicati,migliaia di extensions sviluppate in tutto il mondo da appassionati dell'open-source.
Il mio punto di riferimento (ve lo prometto) sarà il thread su FF presente qui sul forum di HWU,perché già in passato mi avete dato tante spiegazioni su altri argomenti riguardanti l'hardware e il software in generale (e vi ringrazio,ormai il forum di hwu è diventata la mia casa virtuale).

Passo quindi a farvi una serie di domande adatte ad un principiante di FF come me,che lo installerò in pianta stabile per la prima volta.

1) Sul thread precedente di FF 2.0 erano presenti,nei post iniziali,tutta una serie di indicazioni utili su come fare una serie di cose : il backup del profilo,dove trovare e come salvare i preferiti ecc...Ecco : potreste rimettere tutti quei suggerimenti anche nei primi post di questo nuovo thread di FF3 ?

2)Visto che sono un principiante,vi chiedo : per quelli come me,alle prime armi con FF,quali sono le extensions consigliate da installare (anche temi grafici,eventualmente) ? Potete linkarmele ?

3)Di come fare a trasferire i preferiti e altre cose da IE7 a FF non mi preoccupo,visto che la procedura dovrebbe essere automatica (me l'avete già detto tempo fa)...tuttavia vi chiedo : potete indicarmi quali sono i siti (preferibilmente in italiano) da cui io possa leggere suggerimenti,spiegazioni,trucchi per FF ? Solo mozillaitalia.org ?

Quindi da oggi anch'io entro a far parte del vostro club (e presto abbandonerò anche Windows Live Mail in favore di Thunderbird...devo solo capire come fare a scaricare la posta di Alice e Hotmail).

A dopo per altre domande (aspetto che mi vengano in mente).
frankdan è offline  
Old 18-06-2008, 08:45   #584
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
è possibile che da quando uso firefox3 le pagine di wikipedia mi vengono stampate con caratteri illeggibili?
buglis è offline  
Old 18-06-2008, 08:50   #585
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Alla fine ho ceduto al lato oscuro ed ho installato una skin nera... la NASA night launch

certo che però sarebbe bello se nella skin di default, si potessero cambiare i colori della finestra a proprio piacimento.... tipo il windows media player

Ultima modifica di American horizo : 18-06-2008 alle 08:52.
American horizo è offline  
Old 18-06-2008, 08:52   #586
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
forse è stato già chiesto... ma la rc3 e la finale sono identiche?
GDT è offline  
Old 18-06-2008, 08:53   #587
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
segnalo che il restore del profilo con Mozbackup NON funziona

addio segnalibri e password
Old 18-06-2008, 08:58   #588
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi mi fate un favore? Mi dite cosa leggete cliccando sul menù in alto su ? --> Informazioni su Mozilla Firefox?

Io leggo "Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9) Gecko/2008052906 Firefox/3.0"

Vorrei capire se la versione che ho installato prima è una beta o effettivamente quella finale
up
PaVi90 è offline  
Old 18-06-2008, 09:01   #589
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
up
io c'ho

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9) Gecko/2008052906 Firefox/3.0

quindi è la stessa, solo che io ho xp e tu vista
ZooleaN è offline  
Old 18-06-2008, 09:02   #590
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
forse è stato già chiesto... ma la rc3 e la finale sono identiche?
Assolutamente identiche, dal primo all'ultimo bit.

Check:
c971bb2273d24d62dd15dcdbd6030ea3 Firefox Setup 3.0 RC 2.exe
c971bb2273d24d62dd15dcdbd6030ea3 Firefox Setup 3.0 RC 3.exe
c971bb2273d24d62dd15dcdbd6030ea3 Firefox Setup 3.0.exe
||ElChE||88 è offline  
Old 18-06-2008, 09:02   #591
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
scaricato ed installato, sembra un buon prodotto .

Forse , e dico forse, cambierò il mio fido 0.8 in uso da 4 anni , devo ancora valutare .
Sei un mito, hai ancora l'eseguibile d'installazione di quel firefox? È un pezzo unico e raro

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Lo organizzavo cosi':
- Guida già esistente alla creazione del doppio profilo
- Per importare i dati dal profilo di Firefox 2 a quello di Firefox 3 seguire la seguente procedura:
OK va bene

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Non so perchè ma oggi, mentre leggevo thread di FF mi sono chiesto "chissà quell'utente che aveva ancora la 0.8 ai tempi della 1.5 ha poi cambiato..."

Me lo sono chiesto pure io e appena l'ho visto ho quasi esultato. Mi chiedo come abbia fatto senza mai cambiare. Se cambierai adesso, cambierai in meglio

Dopo una più attenta analisi ho notato le seguenti cose:
  • Il tema mi piace poco. I bottoni avanti e indietro sono troppo grossi anche se messi come "icona piccola"
  • La ricerca di estensioni tramite l'apposito textbox di ricerca non è che funzioni molto. Tab Mix Plus non me lo trovava
  • Leggermente più veloce di FF 2
  • Bella la cosa che quando scrivi nella barra spuntano i tuoi segnalibri
  • Ancora un firefox mangia-memoria. 5 tab aperte, senza estensioni 102 MB

Ciao

Kwb
Old 18-06-2008, 09:07   #592
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Download: 4,697,971
Mr.Thebest è offline  
Old 18-06-2008, 09:11   #593
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Download: 4,697,971
a chi gli fosse sfuggito, il download counter in tempo reale

http://downloadcounter.sj.mozilla.com/
ZooleaN è offline  
Old 18-06-2008, 09:12   #594
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
scaricato.
Per ora posso dare solo un giudizio estetico, e approvo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 18-06-2008, 09:17   #595
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Alla fine ho ceduto al lato oscuro ed ho installato una skin nera... la NASA night launch

certo che però sarebbe bello se nella skin di default, si potessero cambiare i colori della finestra a proprio piacimento.... tipo il windows media player
Io uso una estensione, mi pare fosse anycolor o qualcosa del genere.
conan_75 è offline  
Old 18-06-2008, 09:22   #596
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
segnalo che il restore del profilo con Mozbackup NON funziona

addio segnalibri e password
non solo non funziona Mozbackup, ma copiare manualmente i file "bookmarks.html" e signons - key nella nuova cartella del profilo di ff3 non ha effetto.

qualcuno sa come faccio a recuperare i segnalibri e le pass?
per le impostazioni e le extensions fa nulla...
Old 18-06-2008, 09:30   #597
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Sei un mito, hai ancora l'eseguibile d'installazione di quel firefox? È un pezzo unico e raro
ce l'ho anche io su qualche dvd, ho tenuto tutti gli installer di firefox che ho usato. da fireBIRD 0.7 a firefox 3 ho tutte le versioni principali più buona parte degli aggiornamenti minori e beta/RC... praticamente le colleziono

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Dopo una più attenta analisi ho notato le seguenti cose:
  • Il tema mi piace poco. I bottoni avanti e indietro sono troppo grossi anche se messi come "icona piccola"
  • La ricerca di estensioni tramite l'apposito textbox di ricerca non è che funzioni molto. Tab Mix Plus non me lo trovava
  • Leggermente più veloce di FF 2
  • Bella la cosa che quando scrivi nella barra spuntano i tuoi segnalibri
  • Ancora un firefox mangia-memoria. 5 tab aperte, senza estensioni 102 MB
curioso, a me invece il tema di FF3 piace, quello di FF2 non mi è mai piaciuto...
sulla ricerca di estensioni sono d'accordo, funziona solo per quello che vuole lei...
sulla ram io invece ho notato un calo enorme rispetto al 2, a parità di utilizzo e di estensioni installate FF2 mi occupava sempre almeno 200mb, il 3 raggiunge i 150 in casi rarissimi... e per uno come me che ha ancora 512mb di ram è sempre importante...

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
non solo non funziona Mozbackup, ma copiare manualmente i file "bookmarks.html" e signons - key nella nuova cartella del profilo di ff3 non ha effetto.

qualcuno sa come faccio a recuperare i segnalibri e le pass?
per le impostazioni e le extensions fa nulla...
forse copiando i file non prende i file perchè il profilo è già fatto secondo gli "standard" di FF3, ovvero con i segnalibri in sql (e non in file html).
avresti dovuto mettere i file nella cartella del profilo prima di avviare FF3 la prima volta, così li avrebbe presi (a me ha funzionato quando l'ho fatto)

per i segnalibri puoi andare in "organizza segnalibri" e fare importa html, e selezionare il tuo vecchio file dei segnalibri.
per le password, se puoi ancora usare il tuo profilo vecchio con FF2 puoi installare l'estensione password exporter per fare lo stesso lavoro, le esporti dal 2 e le importi in FF3.
Old 18-06-2008, 09:34   #598
strat09
Member

L'Avatar di strat09

segnalibri ok, ora provo con le password

grazie mille
Old 18-06-2008, 09:34   #599
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
scaricato ed installato, sembra un buon prodotto .

Forse , e dico forse, cambierò il mio fido 0.8 in uso da 4 anni , devo ancora valutare .
Anche io ho da qualche parte l'installer della 0.8.
Comunque, se non hai sentito la necessità di cambiarlo fino ad ora, non vedo perché passare al 3, io stesso sono scettico e credo che terrò il 2 ancora per un po'.
In realtà, anche quando uscì il 2, tenni l'1.5 per svariati mesi
Old 18-06-2008, 09:45   #600
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
ce l'ho anche io su qualche dvd, ho tenuto tutti gli installer di firefox che ho usato. da fireBIRD 0.7 a firefox 3 ho tutte le versioni principali più buona parte degli aggiornamenti minori e beta/RC... praticamente le colleziono
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Anche io ho da qualche parte l'installer della 0.8.
Comunque, se non hai sentito la necessità di cambiarlo fino ad ora, non vedo perché passare al 3, io stesso sono scettico e credo che terrò il 2 ancora per un po'.
In realtà, anche quando uscì il 2, tenni l'1.5 per svariati mesi
Qualcuno riesce mica a passarmi gli installer della 0.7 e 0.8? Giusto per vedere come erano

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
sulla ram io invece ho notato un calo enorme rispetto al 2, a parità di utilizzo e di estensioni installate FF2 mi occupava sempre almeno 200mb, il 3 raggiunge i 150 in casi rarissimi... e per uno come me che ha ancora 512mb di ram è sempre importante...
Se vi dico che io non ho mai superato i 150 Mb di ram usati da firefox mi credete?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian