Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 11:31   #2461
summer
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Ho chiamato la Asus (199...) e contattato diversi Asus point di Roma e nessuno di loro è a conoscenza della possibilità di sostituire le batterie da 4400
summer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 11:42   #2462
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da summer Guarda i messaggi
Ho chiamato la Asus (199...) e contattato diversi Asus point di Roma e nessuno di loro è a conoscenza della possibilità di sostituire le batterie da 4400
Guarda nei post precedenti, qualcuno aveva messo un link di un'intervista rilasciata da Asus Italia... io stesso pensai "bene, Asus Italia ha fatto come Asus in Taiwan..." quindi da qualche parte dev'esserci!
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:09   #2463
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
non sono esperto di portatili per cui se lascio sempre il 900 attaccato alla rete la batteria soffre?

altra cosa ho visto sulla baia della custodie in pelle per il 700 mi sembrano carine.. ma vnano bene per il 900 che dovrebbe essere un po piu grosso?
Old 11-06-2008, 13:24   #2464
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
non sono esperto di portatili per cui se lascio sempre il 900 attaccato alla rete la batteria soffre?

altra cosa ho visto sulla baia della custodie in pelle per il 700 mi sembrano carine.. ma vnano bene per il 900 che dovrebbe essere un po piu grosso?
scarica la batteria quasi del tutto, caricala al massimo, e appena finita la carica toglila altrimenti se il portatile e' sempre attaccato alla rete la rovini
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:27   #2465
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80 Guarda i messaggi
L' installazione di XP è andata a buon fine.
Ora Vi chiedo, creando un' unica partizione C: ove c'è l' OS, il disco removibile D: è il famoso SSD dei rimanenti 16 Gb giusto?
Xkè quando vado a cliccarci sopra mi dice "inserire un disco nell' unità D:"? ma non dovrebbe essere una partizione accessibile x inserire dati? forse ho capito male io..
Up!
Old 11-06-2008, 13:53   #2466
disinformatico
Member

L'Avatar di disinformatico

Iscritto dal: Jun 2007
Forse la partizione D deve essere formattata perché xp possa leggerla.
disinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:02   #2467
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Quote:
Originariamente inviato da disinformatico Guarda i messaggi
Forse la partizione D deve essere formattata perché xp possa leggerla.
Ok, avevo un mezzo presentimento, ma aspetto ulteriori conferme. Qualora fosse confermato posso fare ora che XP è installato oppure devo rifare il tutto? qualcuno può spiegarmi?
Thanks
Old 11-06-2008, 14:03   #2468
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Salve a tutti!
Ho preso il gioiellino venerdì scorso (bianco con linux e batteria da 5800), ho messo l'advanced desktop di xandros e mi ci trovo molto bene (nonostante in 16 anni di pc non avessi mai usato linux per più di 10 minuti...)

Sapete consigliarmi un download manager tipo getright per l'eeepc, e soprattutto come metterlo? Ho letto di Aria2 o Kget ma non riesco a trovare come installarli su xandros... Per ora sul pc ho messo solo gxmame (la mia prima e unica installazione di un programma su linux...)
Old 11-06-2008, 14:13   #2469
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Una domanda: siccome i dischi ssd sono ancora all'inizio, e si dice che, a differenza dei dischi tradizionali, hanno un numero più limitato di scritture, sapete se eventualmente il disco ssd è sostituibile come lo erano idischi da 2,5 tradizionali?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:32   #2470
ReiOlsen
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TO
grazie a tutti per le risposte!
allora oggi nel tardo pomeriggio corro all'asus point e chiedo info sulla sostituzione.. spero di cavarmela con 12 euro ed evitarmi la corsa da mediamondo.
I'll let u know!

Quote:
Ciao, qualche post fa avevo avvisato della presenza da MW di eee 900 solo con la batteria da 4400 (glie ne ho fatti aprire 5). Probabilmente è solo la versione Linux ma tutti quelli che sono appena arrivati in quella catena hanno la batt da 4400. Cmq oggi mi fanno sapere se ne trovano uno con batteria da 5800 per sostituirlo.Ho contattato il numero Asus e mi hanno detto di scrivere un email al supporto ed attendere risposta, in realtà credo ne sapesse poco anche l'operatore. Oggi mi informo sulla sostituzione ad un centro Asus certo è che non capisco perchè devo dargli altri soldi perchè nella pesca magica sono stato sfortunato.... io non credo ci stiano facendo una bella figura. Aggiungo che il comportamento di alcuni dei commessi di MW è stato di completa disponibilità e questo va detto.
ReiOlsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:46   #2471
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
altra cosa.. qualcuno ha provato easy mode editor?
http://technoburger.net/eee-pc-icone-easy-mode
Old 11-06-2008, 14:57   #2472
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ok, avevo un mezzo presentimento, ma aspetto ulteriori conferme. Qualora fosse confermato posso fare ora che XP è installato oppure devo rifare il tutto? qualcuno può spiegarmi?
Thanks
Risorse del computer -> Gestione -> Gestione disco e selezioni il disco non formattato.

Tasto destro -> Formatta e porti a termine la formattazione che dovrebbe durare al max 5-10 secondi, vista la velocità degli SSD

Tranquillo, puoi farlo anche dopo...
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:19   #2473
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi
Sapete consigliarmi un download manager tipo getright per l'eeepc, e soprattutto come metterlo? Ho letto di Aria2 o Kget ma non riesco a trovare come installarli su xandros... Per ora sul pc ho messo solo gxmame (la mia prima e unica installazione di un programma su linux...)
ma provato DownThemAll come estensione di firefox?
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:35   #2474
summer
Member

Quote:
Originariamente inviato da ReiOlsen Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte!
allora oggi nel tardo pomeriggio corro all'asus point e chiedo info sulla sostituzione.. spero di cavarmela con 12 euro ed evitarmi la corsa da mediamondo.
I'll let u know!
Guarda se ne cavi un ragno dal buco facci sapere, qui a Roma nessuno ne sa niente.
Tra l'altro ho sentito poco fa un'addetto alle vendite del mediamondo e dopo averne aperti un po' ai clienti dice che gli ultimi arrivati (40 oggi) hanno batterie da 5200 da 4800 (!) e 4400 in ordine sparso...a chi capitano capitano e sparite quindi quelle da 5800. Capisco l'incendio alla fabbrica ma non è corretto che per smaltire i pc prodotti li vendano con i rimasugli delle batterie buttate a caso. QUESTA NON E' SERIETA'!! Davvero una brutta figura da parte dell'Asus
Old 11-06-2008, 15:43   #2475
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Guarda se ne cavi un ragno dal buco facci sapere, qui a Roma nessuno ne sa niente.
Tra l'altro ho sentito poco fa un'addetto alle vendite del mediamondo e dopo averne aperti un po' ai clienti dice che gli ultimi arrivati (40 oggi) hanno batterie da 5200 da 4800 (!) e 4400 in ordine sparso...a chi capitano capitano e sparite quindi quelle da 5800. Capisco l'incendio alla fabbrica ma non è corretto che per smaltire i pc prodotti li vendano con i rimasugli delle batterie buttate a caso. QUESTA NON E' SERIETA'!! Davvero una brutta figura da parte dell'Asus
chiedi chiarimenti al servizio clienti e facci sapere cosa dicono
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:45   #2476
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Sul sito di ecommerce di mediamondo nelle caratteristiche
parlano di batteria da 5200.....
Old 11-06-2008, 15:50   #2477
summer
Member

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Sul sito di ecommerce di mediamondo nelle caratteristiche
parlano di batteria da 5200.....
Il problema è che i vari venditori online non hanno la possibilità di verificare quale batteria ci sia all'interno perchè (giustamente) il pc te lo inviano con il sigillo Asus intatto. Mentre una verifica la puoi fare chiedendo di ispezionare il contenuto se lo compri di persona in un centro commerciale. E' pur vero che se lo compri online puoi godere del diritto di recesso.

Intanto mandate 2 mail a indirizzi differenti Asus e vediamo se riusciamo ad avere una risposta definitiva.
Old 11-06-2008, 16:13   #2478
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Risorse del computer -> Gestione -> Gestione disco e selezioni il disco non formattato.

Tasto destro -> Formatta e porti a termine la formattazione che dovrebbe durare al max 5-10 secondi, vista la velocità degli SSD

Tranquillo, puoi farlo anche dopo...

Ma non mi da Formatta, mi da solo Elimina partizione..
Old 11-06-2008, 17:50   #2479
Ispettore Ginko
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Da oggi in vendita in Asia i modelli 901 e 1000!

http://www.eeepc.it/eeepc-1000h-da-o...kong/#comments

In serata arriveranno le prime impressioni, nel frattempo chi è interessato al modello di 10 pollici trova la discussione qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post22854519

Ispettore Ginko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 17:59   #2480
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ma non mi da Formatta, mi da solo Elimina partizione..
Se è una partizione estesa, devi prima creare una unità logica... nel processo di creazione poi è compresa anche la formattazione.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian