Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 11:24   #2381
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kumitey Guarda i messaggi
hoi! il piccolino è mio! acquistato al mediamondo! prime impressioni molto molto positive!
Anche xandros (easy mode) non è male! ora devo vedere come scaricare i font microsoft (tipo timesnewroman ecc..) e quali repository aggiungere a synaptic.. (non ho molta esperienza nel campo linux.. anzi poca..)

domandine...

1. come si accede al bios? (sicuramente è già stato scritto..ma non ce la faccio a ricercarlo.. )

2. se sui repository trovo altro software (es gimp) , le icone le aggiunge automaticamente nei menu?

3. ma la webcam registra solo pochissimi fotogrammi scattosi? o è solo la mia che fa così?

1er il bios,all'avvio premi f2.
2:si,in teoria si.
3:la mia và discretamente sinceramente.ovvio,dipende anche dalla luce che c'è.
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:24   #2382
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ziociccio07 Guarda i messaggi
Tutti pensano che se un processore è capace di consumare meno di un altro,allora è assolutamente migliore di questo.

però non considerano anche le altre cose,come le prestazioni.

è vero : Atom meglio di Celeron per i consumi,ma a prestazioni...non c'è paragone.

ovvio,questo è quando si evince dagli Atom montati sul 901 e sull'msi.
Atom è stato costruito per costare poco e consumare meno, se parti da questi presupposti non serviva una mente geniale per capire che la cpu sarebbe stata scarsa.

Li vendono ad 1,6 giga perche sotto sono prestazionalmente inferiori al celeron 900 , ma con le unità SSE3 nel reparto multimediale (la dove questi netbook si scontreranno presto con pagine web ricche di contenuti) sono il doppio più prestanti.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:24   #2383
Ispettore Ginko
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scozzarella Guarda i messaggi
Ho già installato i driver grafica contenuti nel secondo cd Asus.
Dovrei reinstallare gli stessi oppure trovarne dei nuovi sul sito Asus?

Cordialmente

Angelo
Prova a reinstallarlo così: gestione periferiche, scheda video, cerca versione aggiornata dei driver su internet. Fammi sapere.
Ispettore Ginko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:29   #2384
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
Quote:
1er il bios,all'avvio premi f2.
2:si,in teoria si.
3:la mia và discretamente sinceramente.ovvio,dipende anche dalla luce che c'è.
grazie :*

la web cam l'ho provata ieri sera (una volta solo x la verità) e la visualizzazione di quello che vede la webcam è molto fluida, e ho provato a fare "registra"
visualizzando il file ogg creato in myvideos, sento l'audio e vedo solo pochi fotogrammi.. boh.. dopo riprovo...
Old 09-06-2008, 11:37   #2385
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Per installare i font microcozz, importanti soprattutto per vedere correttamente con firefox le pagine web, dovrebbe bastare installare da synaptic il seguent pacchetto: msttcorefonts.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:08   #2386
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Aggiornamento bios:
Ieri sera ho aggiornato il bios e ho notato che mettendo la 601 la ventola quando attacca si posiziona al 40% mentre prima partiva con valore 34% (controllati con eeectl)
Allora sono tornato alla 405 (quella che c'era quando l'ho comprato) anche perchè non mi piaceva tanto come gestiva le frequenze della cpu e non c'era la possibilità di impostare la modalità power save da bios... tornando alla 405 la ventola al minimo restava al 40% quindi non come all'inizio...
Allora ho messo il bios che c'era nel cd (301 mi pare) e poi sono tornato alla 405 (giro assurdo).... insomma adesso la ventola al minimo è tornata al 34% cosi almeno fa meno rumore e consuma qualcosa meno...
Inoltre ho notato che adesso la ventola fa + rumore di prima (non credo sia imputabile al bios) come se sfiorasse qualcosa e se lo inclino non lo fa più... ma cosa può essere??? Certo che in silenzio da un po di fastidio mentre se lo inclino si sente solo il normale rumore di rotazione... che palle!!!

EDIT:
altra cosa che ho notato mettendo il bios 601 è che diminuendo la luminosità il gap tra una tacca e l'altra era molto meno... che so, io di solito lo tengo 4 tacche meno del max e la luminosità diminuiva di pochissimo rispetto al massimo (ipercettibile) il minimo con il bios 601 era circa circa metà rispetto al 405 mentre con questo al minimo il monitor è quasi spento...

Ultima modifica di aldo77 : 10-06-2008 alle 20:36.
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:14   #2387
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Scusate la banalità delle domande, ma stò uscendo pazzo a cercarle:

1- Come si setta l'high performance mode? Dal BIOS non ho trovato nessuna opzione. L'ho quindi aggiornato all'ultima versione disponibile ma non è cambiato nulla. :/
Esiste magari la possibilità di farlo via software (come sarà possibile nel 901)?

2- seguendo una guida, mi veniva richiesto di entrare nel file manager in advanced mode, ma non ho la più pallida idea di come si faccia.

Ovviamente su sistema Xandros, in attesa di risolvere i problemi del wifi con eeexubuntu.
Old 09-06-2008, 12:18   #2388
aldo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Scusate la banalità delle domande, ma stò uscendo pazzo a cercarle:

1- Come si setta l'high performance mode? Dal BIOS non ho trovato nessuna opzione. L'ho quindi aggiornato all'ultima versione disponibile ma non è cambiato nulla. :/
Esiste magari la possibilità di farlo via software (come sarà possibile nel 901)?

2- seguendo una guida, mi veniva richiesto di entrare nel file manager in advanced mode, ma non ho la più pallida idea di come si faccia.

Ovviamente su sistema Xandros, in attesa di risolvere i problemi del wifi con eeexubuntu.
1) con l'ultimo bios (il 601) non c'e' questa opzione... mentre con la versione 405 si... credo non ci sia neanche nella versione 501 ma non l'ho pprovata...
Si può cambiare la frequenza del processore anche via software con eeectl ma non so se va su linux...
Old 09-06-2008, 12:20   #2389
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
io ho messo la versione bios trovata nel cd,la 301,e mi trovo molto ma molto bene!
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:25   #2390
Scozzarella
Member

Iscritto dal: May 2005
In Pannelo di Controllo - Sistema - Gestione Periferiche - Scheda Audio ci sono due schede audio con lo stesso nome.

E' normale che sia così?

Inoltre ho notato che al riavvio appare la schermata del Desktop di Windows nella risoluzione settata prima, cioè 1024x600, ma subito dopo lo schermo diventa nero e riappare immediatamente a 800x600.

Grazie per l'aiuto.

Cordialmente

Angelo
Scozzarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:26   #2391
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
1) con l'ultimo bios (il 601) non c'e' questa opzione... mentre con la versione 405 si... credo non ci sia neanche nella versione 501 ma non l'ho pprovata...
Si può cambiare la frequenza del processore anche via software con eeectl ma non so se va su linux...
Grazie, devo rimediare un CdRom USB.
Old 09-06-2008, 12:34   #2392
aldo77
Senior Member

Quote:
io ho messo la versione bios trovata nel cd,la 301,e mi trovo molto ma molto bene!
Bhe, io non ho tenuto la versione 301 xche credo che magari con le nuove versioni abbiano corretto dei bug... in generale è sempre meglio avere dei bios aggiornati...

Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Grazie, devo rimediare un CdRom USB.
Se devi solo passare il file del bios puoi anche farlo con una pendrive...
Old 09-06-2008, 12:56   #2393
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Per installare i font microcozz, importanti soprattutto per vedere correttamente con firefox le pagine web, dovrebbe bastare installare da synaptic il seguent pacchetto: msttcorefonts.
ma basta aggiungerlo da synaptic, o serve qualche altro repository?
Old 09-06-2008, 14:13   #2394
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

ok, font installati ho aggiunto qualche reopsitory (by eeepc.it)

ho riprovato la webcam.. ma se io faccio "registra" il file ogg che viene fuori, non mostra solo i primi frame rallentati con l'audio corretto però!
mah.. che si un problema del lettore multimediale con gli ogg? o della webcam?

qualcuno ha qualche dritta?
Old 09-06-2008, 14:19   #2395
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Kumitey Guarda i messaggi
ok, font installati ho aggiunto qualche reopsitory (by eeepc.it)

ho riprovato la webcam.. ma se io faccio "registra" il file ogg che viene fuori, non mostra solo i primi frame rallentati con l'audio corretto però!
mah.. che si un problema del lettore multimediale con gli ogg? o della webcam?

qualcuno ha qualche dritta?
se ce la fai a passare il file a un altro pc, puoi scoprirlo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:25   #2396
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

ottimo suggerimento! sta sera provo!
Old 09-06-2008, 14:33   #2397
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

il problema non sembra del player, infatti anche sul pc dell'ufficio vedo solo i primi frame mooolto lenti, x tutta la durata del filmato.. accetto/desidero/chiedo aiuti... :°°
Old 09-06-2008, 14:37   #2398
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
http://www.eeepcnews.de/2008/06/06/e...rgleichsfotos/

http://blog.laptopmag.com/eee-pc-901...ons/eeepc-9019

Recensioni del 901, al CPU Score 1440 per il Celeron e 1496 per l'Atom.
Batteria da 6600mAh con WiFi attivo 3,5-4 ore di autonomia.
ma che test del cavolo... basta guardare il filmato il 901 ha una fluidità spaventosa, il 900 scatta tipo 3-4 fps... e i test di sandra danno l'atom nettamente più veloce....
Old 09-06-2008, 15:37   #2399
Gabblo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma che test del cavolo... basta guardare il filmato il 901 ha una fluidità spaventosa, il 900 scatta tipo 3-4 fps... e i test di sandra danno l'atom nettamente più veloce....
Ma dove hai visto che il 900 scatta?

Ultima modifica di Gabblo : 09-06-2008 alle 15:40.
Gabblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:41   #2400
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
finalmente sono riuscito a mettere su xp(tramite chiavetta usb ) sul piccolo
Ora sto cercando di installare i vari driver

Qualcuno sà dirmi come fare per abilitare i tasti speciali sotto xp?tipo quelli per attivare il wifi,luminosità etc....
esistono i driver per la webcam?come fare a provarla?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP