|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consigli Nuovo Pc
Salve a tutti,
Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il fantastico sito e Forum, veramente molto professionali, dopodiché, come da topic, vorrei delle delucidazioni sulla configurazione del mio nuovo pc. Partiamo dal fatto che non sono un genio dell'informatica e che chiedo a voi proprio x' non vorrei acquistare a casaccio. Tornando a noi il mio PC vorrei farlo in questo modo. RAM: Corsair TWIN2X 4096-8500C5DF Dominator Fan Case: Cooler Master Cosmos 1000 Silver Dissi: ThermalRight IFX-14 Ali:Enermax Galaxy EGX1000EWL 1000W Mobo: Asus Rampage Formula S. Video: Evga GeForce 9800 GTX - 512MB PCI-E Procio: Intel Core 2 Quad Q9450 Socket 775 Box HD: Western Digital Caviar GP 500GB 16MB SATA e Western Digital Caviar RE2 400GB 16MB SATA-II; L'uso che ne farei è prettamente per gaming, più che altro x' non faccio il grafico e, almeno per ora, non ho bisogno di lavorare su programmi di questo tipo. Io personalmente non penso di fare OC, o meglio, dovrebbe venire un mio amico a smanettarci, ma certo non lo farò io in prima persona (anche se mi sto documentando non poco sull'OC nelle sezioni del sito La spesa dovrebbe essere intorno ai 1800 euro , quindi nel caso di eventuali consigli/modifiche non vorrei sforare quella cifra.Direi che ho finito, passo la palla a voi ed alla vostra immensa saggezza , l'unica cosa che vi chiedo è che per eventuali cambiamenti siate gentili e spiegatemi bene, perché come ho detto prima non sono un gran capoccia sull'argomento, ma ci tengo a capire bene le cose (ok, avete ragione, sono un Utonto rompi C*****ni, ma sopportatemi ).Ringrazio anticipatamente chi mi darà i propri consigli. B. giornata. ![]() PS: I dubbi maggiori riguardano la compatibilità della Ram con la Mobo, ho letto in giro di svariati problemi di compatibilità, ma ammetto di non averci capito moltissimo. In ultimo il procio, sembra non arrivi mai! il pc lo farò assemblare da B**, ma cavoli sembra un ufo, c'è nel listino da un bel po', ma non lo si trova |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
meglio se trovi delle cl4
case esagerato dal costo spropositato, vai sul enermax chakra che è stupendo anche l'ali mi pare spropositato, basta e avanza un corsair hx620 scheda madre inutile, è solo uno spreco di soldi, direi una xfx 780i considerando che farei lo sli di 9600 gt scheda video costosa e che è semplicemente una 8800 gts occata, vai di sli di 9600 gt a me sto processore non mi convincerà mai, cmq o quello li o vai di dual core e8400/8500 Quote:
ovviamente tutto questo da collegare su un monitor dai 22"/24" in su, se no è tutto inutile
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
se vuoi qlk prestazione in più x i giochi fai SLI di 8800GT
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per le prime esaurienti risposte.
Scusate l'ignoranza ma non ho ben capito il discorso dello SLI, o meglio, mi sono guardato un po' di topic per capirci meglio, ma sul punto dell'usare 2 schede in SLI mi è parso di riscontrare delle teorie un po' discordanti. Per farla breve c'è chi dice sia cmq meglio una solo scheda e chi preferisce averne 2 in sli, insomma per alcuni avere due schede in sli non gli garantirebbero cmq quel picco di prestazioni da giustificare l'utilizzo di 2 schede. Ho forse capito male? e nel caso non volessi fare un discorso di sli (che Mobo e Vga è meglio prendere?)? Scusatemi, so che potrei dire un sacco di cavolate.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la compatibilità delle ram dipende dalla mobo
cmq stai su ddr2 e mobo che supporti ddr2 non hai ancora specificato un possibile costo e se farai oc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio budget non deve sforare i 1800 euro. Effettivamente nel mio primo messaggio ho inserito un mio sistema ideale, ma vista la scarsa conoscenza a riguardo forse sarebbe meglio dirvi: "Ho un budget fino ai 1800 euro, pc al momento per uso prevalentemente legato al gaming, che componenti è meglio assemblare per tale cifra?", ecco direi che non dare vincoli di alcun che sia + appropriato (visto che la sapete molto + lunga di me). Per il monito, al momento e non penso lo cambierò a breve, dispongo di un Samsung SyncMaster 2232BW. Date fondo alla vostra saggezza, sono tutto orecchie. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
1800 euro ?
ma i pc sono 2 vero ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Rinnovo la richiesta di consigli Non necessariamente devo arrivare a 1800 (però se devo arrivarci meglio spenderli nel modo giusto). Forse è meglio darvi carta bianca, voglio solo che i soldi spesi siano per una macchina + performante possibile (insomma da quello che ho capito la mia config iniziale era un'insieme di troppi soldi spesi male). A voi la parola
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bene
siamo saggi q9450 + zerotherm nirvana xfx 780i 4 gb gskill 1000mhz (lo faccio solo per il demistificatore altrimenti metterei le dominator 1066 sli di 9600gt x2 160 gb x2 + 500 storage samsung sata pioneer 215d corsair hx620 antec 3 hundred
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
e questo? forse intendi in nine hundred |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si'
altrimenti c'e' anche l'aerocool
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Grazie per i consigli
Ora avrei un paio di domanda da fare. La prima, il mio rivenditore tiene, per ora, solo Antec Twelve Hundred, va cmq bene? ho letto qua e là che questo case abbassa notevolmente le temperature, ma come contro fa un po' di rumore, sul fatto del rumore non capisco se ne fa effettivamente o è + un rumore da maniaci del silenzio. Seconda domanda (questa diciamo è un po' + soggettiva). Il discorso di avere 2 schede in sli porta così tanti benefici rispetto ad averne una sola pompata, non so tipo la 9800 gtx? Ultima domanda Il case è veramente bello! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il rumore nn ti preuccurapre, puoi regolare le ventole un sli di 9600gt va + di una 9800gtx |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultimo dubbio, per le SLI (9600 gt) e sospetti dubbi sulle Mobo targate Nvidia vado tranquillo? Insomma le prendo molto come voci di corridoio? Per farla breve ho letto in parecchi siti che le schede Intel darebbero + garanzie di affidabilità rispetto alle Nvidia. (questo dovrebbe essere realmente il mio ultimo dubbio |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
basta che eviti le 790i
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti, a breve vedrò di prendere i pezzi.
Come al solito siete stati pazienti e molto professionali. Grazie
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ragazzi ho un problema...
il case Antec Twelve Hundred ci sta mettendo tempi biblici ad arrivare, si parla di 15-20 giorni, a questo punto vi chiedo se potreste darmi qualche altro tipo di modello che mi garantisca però le stesse prestazioni/qualità. Scusate il disturbo (grazie per eventuali suggerimenti) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

, quindi nel caso di eventuali consigli/modifiche non vorrei sforare quella cifra.
, l'unica cosa che vi chiedo è che per eventuali cambiamenti siate gentili e spiegatemi bene, perché come ho detto prima non sono un gran capoccia sull'argomento, ma ci tengo a capire bene le cose (ok, avete ragione, sono un Utonto rompi C*****ni, ma sopportatemi
).