Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 11:24   #1
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Scelta Antivirus Molto Complessa

Ciao a tutti, di solito non scrivo molto, preferisco usare tantissimo il tasto cerca che mi ha sempre risolto i problemi.

Purtroppo stavolta non lo ha fatto e quindi vi devo porre una domanda molto difficile visto che vengo da innumerevoli format causa danni al sistema e sinceramente non ne posso piu di formattare.

Quale antivirus mi consigliate? Kaspersky 2009, Antivir, AVG 8? Sono disposto anche a pagare quindi non prendete quella come discriminante, vorrei semplicemente il più sicuro e affidabile

Grazie della pazienza
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:28   #2
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Ti posso portare la mia esperienza. Io utilizzo AVG 8 e mi trovo molto bene. C'è un thread (di cui non ricordo l'indirizzo) nel quale hanno fatto il confronto di performance e AVG non esce bene. Io non ho fatto test del genere ma fino ad oggi posso dirti che è stabile e non mi sembra che rallenti più di tanto. All'interno del forum mi sembr ache consiglino antivir che dovrebbe essere il più performante e leggero su Vista.
Old 06-06-2008, 11:45   #3
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Grazie del tuo parere ora aspetto anche qualcun altro
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:15   #4
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
In Vista utilizzo UAC attivo ed IE7 in modalità protetta.
Inoltre io mi affido a Microsoft Live OneCare 2 che si integra alla perfezione con Vista ed è estremamente leggero.
E' a pagamento e costa € 49.
Secondo il mio modesto parere sono soldi ben spesi.

Ultima modifica di G1971B : 06-06-2008 alle 12:18.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:03   #5
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
eset, nod32 per me è perfetto.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:03   #6
ayreon86
Member

L'Avatar di ayreon86

Iscritto dal: Apr 2008
io uso avira, è ottimo e leggerissimo.
l'unica cosa è che la versione free non include la scansione delle email, ma se come me usi una webmail ti andrà benissimo
Old 06-06-2008, 16:48   #7
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
matthi87 c'è una discussione apposita per chiedere consigli su AV-Firewall-Antispyware-HIPS, CHIPS e molto altro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

Continuiamo di la?!

CiAo
Old 06-06-2008, 17:21   #8
bluefin
Member

L'Avatar di bluefin

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Gioia Tauro
Norton Internet Security 2008
[Tt SOPRANO DX - ENERMAX LIBERTY 500W - P5Q PRO TURBO - Q9550 -2x250GB R3 WD (Raid0)- ST 320 GB -WD 320 GB -Sapphire HD4770 512MB GDDR5- CRUCIAL PC5300 DDR2 667 2X2GB (4GB) -DVD+RW Nec 7240S SATA - Creative T6100 5.1-Samsung P2370 -FritzBox Fon WLAN 7170-Windows 7 H.P. x64

Asus X53SV- SX431V
bluefin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:24   #9
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
windows live care 2 !leggerissimo ed estremamente ANTI VIRUS!
Old 06-06-2008, 17:25   #10
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
In Vista utilizzo UAC attivo ed IE7 in modalità protetta.
Inoltre io mi affido a Microsoft Live OneCare 2 che si integra alla perfezione con Vista ed è estremamente leggero.
E' a pagamento e costa € 49.
Secondo il mio modesto parere sono soldi ben spesi.
Senza offesa, ma se con un antivir gratuito l maggior parte degli utenti nn prende nulla da + di 8 mesi, 49 euro ti sembrano soldi ben spesi?

Diciamo che se lo vuoi per lavoro ti affidi a qualcosa di + completo, ma se sei un user casalingo lo usi free....
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:27   #11
MBWASHERE
Member

L'Avatar di MBWASHERE

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Giulianova
Quote:
Originariamente inviato da bluefin Guarda i messaggi
Norton Internet Security 2008
non ci credo!! un sostenitore di norton
comunque ti consiglio AVG 8 Free, è perfetto e hanno migliorato anche l'update. prima mentre si aggiornava era un pochino lento, ora fa tutto silenziosamente
Monitor LG 22''
MBWASHERE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:38   #12
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Senza offesa, ma se con un antivir gratuito l maggior parte degli utenti nn prende nulla da + di 8 mesi, 49 euro ti sembrano soldi ben spesi?

Diciamo che se lo vuoi per lavoro ti affidi a qualcosa di + completo, ma se sei un user casalingo lo usi free....
Gli utenti di Antivir stanno avendo dei problemi, in passato AVG non brillava nelle classifiche, io userei Kaspersky (a pagamento) ma IMHO lo trovo pesantuccio e un tantino invasivo (d'altra parte non mi sono mai fidato di abbassare la protezione sotto i livelli consigliati). Inoltre Live OneCare non è solo Antivirus (+Firewall+AntiSpyware) ma una suite di strumenti per l'ottimizzazione che si integra benissimo con Vista, anche in considerazione che questo SO, offre di suo meccanismi di protezione.

Ultima modifica di Chessmate : 06-06-2008 alle 17:41.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:44   #13
-Dan-
Member

L'Avatar di -Dan-

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
io con nod32 mi trovo benissimo, non si sente proprio e il suo lavoro lo fa bene, eccome
Old 06-06-2008, 18:29   #14
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Se dovessi spendere allora lo farei per kaspersky internet security, oppure la migliore soluzione free a mio avviso è avira (che è quella che sto usando).
Comunque era meglio parlarne nell'apposita sezione.
Dai un occhiata all'ultimo aggiornamento di avcomparatives: http://www.av-comparatives.org/
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 18:36   #15
ronnydaca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Gli utenti di Antivir stanno avendo dei problemi, in passato AVG non brillava nelle classifiche, io userei Kaspersky (a pagamento) ma IMHO lo trovo pesantuccio e un tantino invasivo (d'altra parte non mi sono mai fidato di abbassare la protezione sotto i livelli consigliati). Inoltre Live OneCare non è solo Antivirus (+Firewall+AntiSpyware) ma una suite di strumenti per l'ottimizzazione che si integra benissimo con Vista, anche in considerazione che questo SO, offre di suo meccanismi di protezione.
Io non dico che tu abbia torto nell'uso di quegli antivir, non metto in dubbio il software, ma il pagare per avere lo stesso, sinceramente le classifiche le lascio perdere, preferisco i commenti degli utenti, e la mia esperienza, antivir ha creato dei problemi(sembrano risolti spero) facendo crashare avguard, ma oltre questo, come anche avg(che usavo prima), non ho mai preso nessun tipo di virus, piuttosto che una suite preferisco il mio sistema:

antivir+comodo+sandboxie, perchè se con questa modalità d'uso sono blindato(e non esagero, mai preso nulla davvero anche provandoci di mia volontà, ma rimane tutto dentro sand) dovrei pagare 49 euro?

Chiedo sul serio, perchè spenderer se puoi essere protetto anche meglio gratis? solo perchè me lo dice una classifica? sinceramente anche con avg mi trovavo bene però era + pesante di antivir, ovviamente parlo di utilizzo con vista, con xp sp2 però usavo sempre avg+sandboxie+zone alarm, anche li mai preso nulla.

Non spendete per antivirus quindi direi no? anche persone meno informate gli ho eliminato norton(come fanno tantissimi) per mettergli avg o antivir e pur essendo niubbi nn prendono mai nulla, non è che ste classifiche creano dei falsi allarmi a volte, o eccesso di paura?
Old 06-06-2008, 18:42   #16
ShoShen

secondo me l'antivirus non basta....puoi usare un account limitato (su vista è ben implementata questa funzione) tieni windows sempre aggiornato

per quanto riguarda la navigazione web puoi provare returnil (non è un antivirus)
qui una semplice guida al programma
http://aranzulla.computer.alice.it/c...urnil-955.html

altrimenti questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797

antivirus per me sicuramente antivir
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 18:50   #17
ronnydaca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
secondo me l'antivirus non basta....puoi usare un account limitato (su vista è ben implementata questa funzione) tieni windows sempre aggiornato

per quanto riguarda la navigazione web puoi provare returnil (non è un antivirus)
qui una semplice guida al programma
http://aranzulla.computer.alice.it/c...urnil-955.html

altrimenti questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797

antivirus per me sicuramente antivir
Returnil non tiene nulls in memoria, util ese devi fare una sessione "diversa", ma se vuoi salvare preferiti e tenere un minimo di impostazioni o modifiche allora sandboxie è la migliore delle opzioni(come tu stesso proponi)
Old 06-06-2008, 18:52   #18
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi

Siccome l'autore del thread ha detto che l'aspetto economico non è un problema gli ho consigliato quello che uso io.
Io lo preferisco agli altri perchè innanzitutto è un buon antivirus, ottimizza il sistema e gestisce anche un comodo backup e non ultimo NON è un programma di terze parti bensì un addon Windows.
Chiedi a chi lo usa e sentirai che sono quasi tutti molto soddisfatti del prodotto.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 18:52   #19
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
> Gli utenti di Antivir stanno avendo dei problemi

Quali? Su Vista ho sempre usato solo Antivir e non ho mai avuto nessun problema...
Old 06-06-2008, 18:57   #20
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MCMXC Guarda i messaggi
> Gli utenti di Antivir stanno avendo dei problemi

Quali? Su Vista ho sempre usato solo Antivir e non ho mai avuto nessun problema...
E' solo quello del crash di avguard.
Se sei davanti al pc non è un problema comunque, perchè basta riavviare la protezione.
Ma credo che a breve questo bug sarà fixato.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian