|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma sicuramente fa meglio. Il problema è se ne vale la pena, tutto qui.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli - Mergellina
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Leggiti comunque la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653 e anche l'aggiornamento (non postare lì però che non è definitiva): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
|
X platoon.
hai provato a vedere i kit che vende OCLABS? Hanno i waterblock monoblocco interamente in rame. I prezzi sono molto abbordabili e comunque è alla pari con gli altri due marchi famosi come ybris e lunasio. Ti posto il link http://www.overclocklabs.com/index.p...a41656da54661c Ciao
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Si i prezzi sono assolutamente convenienti, ma le prestazioni ? :/
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: E se invece di comprarmi un kit da un produttore mi prendessi i componenti da vari siti ? Ad esempio un WB Ybris + una pompa buona + un radiatore biventola + una vasketta normale con tubi normali ? Ultima modifica di P L A T 0 0 N : 28-05-2008 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
|
Puoi anche fare così ma andresti a pagare di più per via delle spese di spedizione.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Hmmm raga sono in panico.
In definitiva vorrei un impianto con un WB degno di essere kiamato tale e un radiatore biventola (non triventola xke non posso montarlo sulla parte superiore del case dato ke c'è una ventola da 20) e una pompa da 400-500 L/h. Una cosa (abbastanza, non completamente) definitiva. Mi scuso se insisto ma spero in un vostro consiglio ke mi illumini |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ah Fire hai pvt.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti, essendo in una situazione molto simile a platoon mi aggiungo in questo topic senza aprirne un'altro similare.
La mia decisione a cambiare sistema di raffreddamente nasce dal fatto che con le temperature attuali nn riesco più a tenere l'overclock che avevo da quattro mesi, il problema nn è la cpu(q6600 step go) ma bensì la scheda madre(asus maximus extrime S.E) che ha temperature troppo elevate. In questi giorni in defaut il NB sta a 50 C il SB a 50 e la MB a 42! Queste temperature nn mi permettono più di mantenere l'fsb a 400 MHZ, quindi avrei bisogno di una mano a costruire un raffreddamento a liquido essendo io un neofita in questo campo! La mia neccessita è di sfruttare il fusion water block per raffreddare il chipset, e quindi NB e SB, e il processore! la scheda video nn mi interessa al momento! il mio budget è di 200 euro. Come punto di partenza ho preso in considerazione il KIT Ybris EVO X2 240 ttp://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1200&osCsid=c3f43bc2bf83c1be290a84b041cfe75a dite che possa fare al caso mio? credo serva uno sdoppiatore dato che devo raffreddare anche il chipset ma nn avendo conoscenze in merito aspetto un vostro consiglio^^ grazie ciaooo |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Allora io mi sono fatto un minimo di cultura... Ci sono degli sdoppiatori dei tubi ke ti permettono di portare l flusso anke al chipset.. Quel kit va bene ma io cambierei la pompa e ne metterei una tipo la Laing 500 l/h, dato ke cmq devi raffreddare 2 waterblocks.
E cmq abbiamo lo stesso procio e la stessa skeda madre piu o meno e anke io ho lo stesso problema del surriscaldamento del chipset e quel kit basta e avanza. Ma io per esempio ho optato x qualcosa di diverso, ovvero ho preso un waterblock usato di un mese della Ybris, poi ho preso un radiatore biventola nuovo dalla OCLabs, ke dato ke sta per kiudere i battenti lo vendono a poco ed è ottimo. La pompa sto x prendere la Laing 500 l/h e i tubi li prendo in silicone. La vasketta la devo ancora decidere. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Bella guida complimenti ^^
Allora secondo te x raffreddare chipset e cpu va bene una liang 500 l/h ? E ke tubi prendo ? (diametro, materiale e domensioni intendo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.