|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
ho collegato ellion e pc con un cavo lan incrociato vedo la cartella workgroup e la cartella con il nome del pc ma non quella condivisa con i file eppure in telnet da pc vedo le due partizioni dell'hd mi manca qualche protocollo di rete sul pc? |
|
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusate se ritorno sull'argomento.. RETE e sulle problematiche di connessione.
Nella configurazione di tutti i MMHD.. i parametri di rete sono quasi sempre configurati in DHCP.. ne consegue che all'interno della vostra lan (intranet, hub. switch, router. Pc1, Pc2) dovreste avere un DHCP server (normalmente il router). Ma se questo server DHCP e' disabilitato non potra' mai assegnare un indirizzo (192.168.X.X). Pertanto dovreste mettere a mano l'indirizzo della vostra intranet. Per sapere l'indirizzo della vostra intranet: digitate> IPconfig ...quello che visualizzate e' l'indirizzo ip del vostro pc. Assegnate dal menu del MMHD l'indirizzo ip incrementando di 1-2 o 3 l'ultimo numero a dx. Verifica finale... Start---> esegui--->> CMD (apre la finestra DOS) digitate > ping 192.168.X.X (indirizzo che avete assegnato) dovreste vedere la risposta.... .. a questo punto.... Start---> esegui--->> CMD (apre la finestra DOS) > Telnet 192.168.X.X ... chiedera' user e pass... per entrare.... .. utilizzare tutti i comandi linux .... . Passo successivo/finale Installando correttamente il server FTP nel MMHD, modificando una voce nel router......(porta 21 verso IP del MMHD) .. il vostro MMDH puo' diventare un server ftp e raggiungibile dall'esterno da voi e dai vostri amici...
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.. OPs non avevo letto il tuo ultimo post..
sono di Torino... ma ... a monte di questo devi fare necessariamente 2 prove... A) di solito FastWeb HAG. blocca gli indirizzi assegnati a max 3. B) scollega tutto...prendi/compera da Pinto un cavo cross (incrociato) segui le istruzioni del post precedente.. DEVI DEVI DEVI trovarlo in rete.. con il ping .
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#1544 | |
|
Member
|
Quote:
anche le istruzioni di telnet le ho eseguite e vedo le due partizioni mi son poi fermato perchè non conoscendo tutti i comandi non sapevo come vedere i singoli file (eppoi in fondo mi serviva capire se comunicassero) quindi: dal pc all'ellion vedo (sia collegandolo all'hag fw, sia con il cavo cross, sul router non ho ancora provato) dall'ellion al pc vedo solo la cartella workgroup/nomepc e solo se lo collego direttamente con il cavo cross al pc a voi le deduzioni.... forse mi manca solo qualche protocollo o settaggio sulle cartelle ripeto quanto detto vari post fa ho una stampante di rete che funziona benissimo collegata all'ap/router grazie mille n. |
|
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Tanto per precisare ho un router hag fastweb e non ho riscontrato nessun problema,è vero utilizzo solo 3 ip ,ma prova anche tu con al massimo 3 soli collegamenti. Inoltre mi pare di scorgere che hai il mac e un asus con windows (forse),beh prova con l'asus.
|
|
|
#1546 |
|
Member
|
ho un toshiba! l'ap router è dell'asus ma ormai mi dedico a far funzionare il tutto via hag
|
|
|
|
|
|
#1547 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
pensi che me lo potrebbero riparare in garanzia lo stesso? sai se c'è un warranty service in italia o europa? io l'ho preso negli USA e sinceramente pagare 50 euro per darglielo indietro e poi magari non mi autorizzano la riparazione mi sembra un po' azzardoso. Cmq, gli manderò una email.
|
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Senior Member
|
beh...dillo prima che lo avevi acquistato negli usa
|
|
|
#1549 | |
|
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
a meno che tu non sia SICURO che non ti si rompe (tipo il mio iPaq 4350 ehehehehe) |
|
|
|
|
|
|
#1550 | |
|
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
Invece a te serve il contrario, cioè vuoi registrare sulla TV e vedere i contenuti sul PC? secondo me: IDEALE -> collegato alla TV in HDMI, al PC via WiFi, con la possibilità di vedere e registrare dalla TV, condividere con il PC e funzionare da disco per il mulo. o no? |
|
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho trovato questo
MYMOVIE HD T37
della mediacom sembra ottimo cosa ne pensate? 300 euro con hd da 500 gb legge anche mkv Chipset : Sigma Design EM8623 - ultima release H264 - Funzione NDAS - Streaming & Trasferimenti multimediali di files via LAN direttamente da PC a TV - Riproduce i files multimediali (foto/Audio/Filamti) presenti su dispositivi USB esterni (Digital Camera, HDD USB esterni, USB flash drive o USB flash card reader, etc.) - Supporta formato video H.264 e Connessione HDMI avanzata - Supporta file HD(High Definition) con estensioni ".TP"," .TRP"," .TS" fino a 1920 x 1080 - Formati file supportati : WMV9 and WMV9 HD, MKV, WMV, AVI, ISO, IFO, VOB, MPG, ASF, DAT - USB2.0 - 2 Porte Host - Firmware upgradabile
Medion 150 ,tom tom 6.0, tcpmp 0.66, gq 1.51, total commander 2.0 www.robur1904.it Ultima modifica di galassim : 28-05-2008 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#1552 |
|
Member
|
condivisione cartelle su ellion
ragazzi scusate se vi assillo ancora.
resettando tutto il ping e telnet sull'ellion va ok anche in dhcp via ap/router wireless forse sbaglio a condividere le cartelle (mai fatto prima d'ora a casa......e ho solo 1 pc) sono andato in pannello di controllo> sistema>nome computer e cambiato il gruppo sono andato anche in risorse di rete e fatto istalla rete casalinga ho condiviso cartelle con tutti i permessi ad everyone ho cercato anche di creare un dominio di rete.......ma ho paura di incartarmi inutile dire che ho tentato anche a creare gli shortcut sull'ellion con l'ip del pc ma nulla a meno che non debba mettere qualche id e password che ignoro ...ma cribbio nulla di condiviso sull'ellion |
|
|
|
|
|
#1553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1554 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ciao,sinceramente piuttosto che comprare un altro ELLION (addirittura piu' sofisticato) mi taglio le palle!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#1555 | |
|
Member
|
Quote:
IO sconsiglio vivamente l'aquisto di questo apparecchio piuttosto rivolgetevi all'EMTEC MOVIE CUBE R oppure all'ottimo TIVX con sintonizzatore DTT,sono apparecchi stabili,senza blocchi con fruibilita' perfetta tramite i loro telecomandi,l'EMTEC con il firmware MELE 2.09 e' prefetto ,il TIVX DVICO HD M 4000 e' semplicemente perfetto dalle registarzioni del DTT crea AUTOMATICAMENTE cartella con nome programma e sottocartella con titolo del programma registrato,credo che una simile funzione gli ingenieri "topo gigio" dell'Ellion la inseriranno tra qualche anno vissto come sono bravi a afre le loro baracche. ciao |
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Member
|
[quote=SpaCeOne;22506840]Infatti non e' un problema risolvibile nemmeno con un aggiornamento firmware. E' un pasticcio che e' stato fatto in fase di progettazione del telecomando.
Amico Space, io sono certo che di pasticci in fase di progettazione l'ELLION e' pieno zeppo e prima o poi tutti li sperimenteranno.... ciao |
|
|
|
|
|
#1557 | |
|
Member
|
Quote:
l'ultimo e' l'R 100,non e' affato rumoroso e sinceramente nessuno di quelli che ho lo e'. non so niente del fatto che abbia un sistema Linux,mi sembra una caxxata come potrai leggere nel mio ultimo post quello con i maggiori bug al limite dell'impossibilita' d'uso ,avole,e' l'Ellion HMR 350. Il movie cube R100 con installato il firmware Mel 2.09 va benissimo ,il top per me e' il DVICO TVX HD M_4000 che pero' registra solo dal tune digitale opzionale in ogni caso come funzonalita,stabilita',usabilita' e un apparecchio di riferimento ora come ora,cosi' come l'ELLION lo e' dal lato opposto affetto com'e' da innumerevoli difetti di progettazione e cura costruttiva ,niente da eccepire sulla qualita' video che e' sicuramenet ad alti livelli ma m ortificata dalla sezione Hardware _:software dell'apparecchio. ciao |
|
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#1559 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
vedendo i prezzi degli altri credo proprio che hai straragione
|
|
|
#1560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xmauriz io trovo che tu sia maniacale nelle tue recensioni,d'altronde uno che ha almeno 4 media players recorders è chiaro che non si accontenti mai... inoltre non ci vuole una scienza per capire che meglio del dvico non c'è nulla..costa 500 euro senza hard disk,un motivo ci sarà,ma costa anche sui 700 euro un bel media center fai da te(forse anche meno),ma probabilmente la gente si accontenta di una spesa minore a fronte di qualche feature in meno e qualche difettto tutto sommato sormontabile. Io con l'ellion vedo ogni tipo di divx, vedo dvd, ascolto musica in formato .wav e .mp3, vedo divx/dvd in streaming perfettamente,registro file in 5 qualità(perfetti tranne eventi sportivi che sono "quasi perfetti",in quanto se li registro a qualità medio/alta,scattano x una frazione di secondo ogni tipo 10 minuti,secondo me questo difetto verrà migliorato,anche se non è che qua stiamo a registrare partite ogni giorno,direi che l'importante sono i film e quelli vanno una bomba) ,copio file via lan,ha una silenziosità eccellente,è obiettivamente il + bello insieme al dvico,è orizzontale, etc. etc. tra un po lo userò anche come hard disk di rete grazie a space e fmproit...ma che cavolooo vuoi di più???? Certo,devo darti ragione sul telecomando,impiego forse 3/4 secondi in più se non miro bene,ma cerco di impegnarmi al massimo
https://www.doctorrobot.it Ultima modifica di kratos0 : 29-05-2008 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.