Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 20:59   #1181
ronfa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
penso che nessuno tra gli av degni di questo nome faccia di gran lunga meglio...devi analizzare però le prestazioni complessive prima/dopo l'installazione...l'occupazione massima di ram di per sè non dice nulla
Magari non è esaustivo il numerello, ma comunque ci sono dei sensibili cambiamenti.

Andando avanti con le prove ho installato AVAST Pro demo e l'occupazione di ram è salita a 152MB, solo 10MB in meno di AVIRA e siamo tutti d'accordo che quest'ultimo è meglio!

Disinstallato AVAST e sotto con PcToolsAV free e con questo il grafichino si ferma a 128MB occupati. Perfetto direi come base di protezione.
Come dicevo prima, non sono un navigatore incallito, sempre i soliti portali, un pò di torrent e poco di più.

Saluti amici
Guido
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 21:12   #1182
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Disinstallato AVAST e sotto con PcToolsAV free e con questo il grafichino si ferma a 128MB occupati. Perfetto direi come base di protezione.
:
preferisco tutto la vita avere questi 28 mega in più occupati piuttosto che ritrovarmeli tra le natiche
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 21:28   #1183
ronfa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
preferisco tutto la vita avere questi 28 mega in più occupati piuttosto che ritrovarmeli tra le natiche
ok, ma ricordati che questo sarebbe il mulo. Su quello bello, l'ufficiale della casa, ho installato kav

saluti
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 00:33   #1184
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT] Guarda i messaggi
Eccone un altro "deluso" dal nuovo AVG8 Dopo anni ed anni di AVG, l' occupazione di memoria della nuova versione mi ha fatto cambiare...
Scusate, ma io non riesco nemmeno a installarlo AVG8: ho disinstallato il 7.5 e AVG antispyware, ma mi dice che non può essere installato per la presenza (?) di AVG antispyware!!!

Ma se l'ho tolto!!!

A qualcun'altro è capitata questa cosa?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 01:31   #1185
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Scusate, ma io non riesco nemmeno a installarlo AVG8: ho disinstallato il 7.5 e AVG antispyware, ma mi dice che non può essere installato per la presenza
(?) di AVG antispyware!!! Ma se l'ho tolto!!! A qualcun'altro è capitata questa cosa?
si anche a me' più volte sia disinstallato sia no vai avanti tanto fa' tutto lui disinstalla quello che non gli piace
in un caso sono passato sopra sia ad AV AVG7.5 e sia ad AntiSpy 7.5 e, come detto, ha fatto tutto lui disinstallato installato ok!
...auguri per i "consumi"
ciao marco

Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
ma, scusate, AVG ha integrato lo l'antyspy o no?
si certo credo sia il "vecchio" Avg AntiSpy 7.5 ex Ewido

Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
Nel caso, è necessario affiancare un antispyware ad avg 8?
Grazie
se vuoi un AntiSpy puro da afffiancare Ti consiglio SuperAntiSyware Free Scan On Demand
ad oggi credo sia il "migliore" come vedi in firma ne ho 2!:

Ultima modifica di marcoesse : 27-05-2008 alle 11:47.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:10   #1186
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Sui CONSUMI...

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
si anche a me' più volte sia disinstallato sia no vai avanti tanto fa' tutto lui disinstalla quello che non gli piace
in un caso sono passato sopra sia ad AV AVG7.5 e sia ad AntiSpy 7.5 e, come detto, ha fatto tutto lui disinstallato installato ok!
...auguri per i "consumi"
ciao marco
Scusate... ma se, adesso, AVG8 include anche l'antispyware è OVVIO che consumerà di più, no?

Vorrà dire che prima si utilizzavano 2 programmi che consumavano di meno e adesso UNO SOLO che consuma per due!!!
Old 27-05-2008, 12:18   #1187
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Scusate... ma se, adesso, AVG8 include anche l'antispyware è OVVIO che consumerà di più,
URCA!! e mica poco se guardi un po' di miei post in questo 3D guarda qulche pagina addietro
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...380769&page=58
ciao marco
a riposo a 55.000 sei nella normalità

Quote:
Vorrà dire che prima si utilizzavano 2 programmi che consumavano di meno e adesso UNO SOLO che consuma per due!!!
Beh! non era propio così perche AVGAntiSpy-Free era solo Scan on Demand per cui NON consumava nulla!!
adesso che l'AntiSpy è integrato con l'AV è sempre in "consumo"
una cosa che ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto e se abbiamo la "certezza" che addesso l'antispy
è in controllo real oppure NO! (non solo attivo)
io non lo so per questo che ho chiesto conferma
p.s. se fosse attivo in real e prima con la free non lo era sarebbe "strano"
ciao marco

Ultima modifica di marcoesse : 27-05-2008 alle 12:30.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:44   #1188
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
URCA!! e mica poco se guardi un po' di miei post in questo 3D guarda qulche pagina addietro
ciao marco

Beh! non era propio così perche AVGAntiSpy-Free era solo Scan on Demand per cui NON consumava nulla!!
una cosa che ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto e se abbiamo la "certezza" che addesso l'antispy
ciao marco
allora c'è molta confusione sulla questione....

se vedo la comparazione tra i prodotti grisoft, avg free protegge anche da spyware e adware....ovvero il suo engine protegge sia da virus,trojan,worm, spyware e adware:

http://www.grisoft.com/ww.upgrade-free

questo probabilmente comporta un consumo di ram maggiore rispetto a prima, che xò a me cmq pare pur sempre eccessivo

la cosa è anche confermata qui (anche se spiegato male):
http://free.grisoft.com/ww.download-...d-anti-rootkit

in questo avviso xò si afferma che i prodotti avg antispyware e avg antirootkit sono integrati solo nelle versioni a pagamento dei software avg.....

e qui sorge spontanea la domanda: avg free? la comparazione dice che protegge anche dagli spyware

allora mi sorge un dubbio: il database della versione free, sul piano delle minaccie spyware, è lo stesso previsto x la versione a pagamento? forse sono diversi....e sembra cosi visto che nel sito si parla di "basic protection"
http://www.grisoft.com/ww.upgrade-free#tba2

@ marcoesse:

secondo me nn avrebbe tanto senso che la protezione spyware nn sia in realtime...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:22   #1189
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Scusate, ma io non riesco nemmeno a installarlo AVG8: ho disinstallato il 7.5 e AVG antispyware, ma mi dice che non può essere installato per la presenza (?) di AVG antispyware!!!

Ma se l'ho tolto!!!

A qualcun'altro è capitata questa cosa?
Ma non c'è un 3D ufficiale di AVG ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:49   #1190
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
@ marcoesse:
secondo me nn avrebbe tanto senso che la protezione spyware nn sia in realtime...
ciao murack83pa infatti era solo curiosità di sapere se anche nella free c'era in controllo AntiSpy in Real
oppure (potrebbe anche essere) che lo vediamo attivo ma nel senso che è funzionante in modo efficace solo in fase di scan!
se invece è stato "fatto un regalo" agli utenti AVG8 Free passando anche il modulo ed il controllo in real dell'AntiSpy diciamo tutti grazie
p.s. io personalmente NON ho mai creduto all'efficacia degli AntiSpy in real (secondo me' servono a poco nulla) ma questo è un parere personale!!
mentre sono molto propenso all'utilizzo di vari AntiSpy (No Real) Scan on Demand
ciao grazie marco
Old 27-05-2008, 21:09   #1191
murack83pa
Bannato

Quote:
p.s. io personalmente NON ho mai creduto all'efficacia degli AntiSpy in real (secondo me' servono a poco nulla) ma questo è un parere personale!!
mentre sono molto propenso all'utilizzo di vari AntiSpy (No Real) Scan on Demand
ciao grazie marco

ti quoto: le minaccie spyware e affini si evolvono molto piu velocemente del database di un antispy....

x questo predico l'utilizzo quotidiano di programmi come sandboxie: puoi in tutta sicurezza controllare quando vuoi e con calma che nn stai scaricando schifezze

ciao
Old 27-05-2008, 22:36   #1192
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ti quoto: le minaccie spyware e affini si evolvono molto piu velocemente del database di un antispy....
x questo predico l'utilizzo quotidiano di programmi come sandboxie: puoi in tutta sicurezza controllare quando vuoi e con calma che nn stai scaricando schifezze
ciao
ciao marco murack83pa
ho visto ho visto nell'altro 3D che sei un "amante" di sandboxie
io l'ho solo provicchiato.... magari lo riprovo meglio....!!!
ciao ciao
marco
Old 27-05-2008, 23:07   #1193
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:

se vedo la comparazione tra i prodotti grisoft, avg free protegge anche da spyware e adware....ovvero il suo engine protegge sia da virus,trojan,worm, spyware e adware:

questo probabilmente comporta un consumo di ram maggiore rispetto a prima, che xò a me cmq pare pur sempre eccessivo

la cosa è anche confermata qui (anche se spiegato male):
http://free.grisoft.com/ww.download-...d-anti-rootkit

in questo avviso xò si afferma che i prodotti avg antispyware e avg antirootkit sono integrati solo nelle versioni a pagamento dei software avg.....

e qui sorge spontanea la domanda: avg free? la comparazione dice che protegge anche dagli spyware

allora mi sorge un dubbio: il database della versione free, sul piano delle minaccie spyware, è lo stesso previsto x la versione a pagamento? forse sono diversi....e sembra cosi visto che nel sito si parla di "basic protection"
http://www.grisoft.com/ww.upgrade-free#tba2

@ marcoesse:

Beh, a questo punto mi pare chiaro che AVG8 fa la scansione anche per gli spyware, ma non in tempo reale!!!

Ma allora perché consuma di piu'?
Old 28-05-2008, 02:33   #1194
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Beh, a questo punto mi pare chiaro che AVG8 fa la scansione anche per gli spyware, ma non in tempo reale!!!
Ma allora perché consuma di piu'?
mah! non l'ho ancora capito
Quote:
Scusate, ma io non riesco nemmeno a installarlo AVG8: ho disinstallato il 7.5 e AVG antispyware, ma mi dice che non può essere installato per la presenza (?) di AVG antispyware!!! Ma se l'ho tolto!!! A qualcun'altro è capitata questa cosa?
sei poi riuscito ad installarlo?
ciao marco
Old 28-05-2008, 09:15   #1195
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
ciao marco

ciao marco
anch'io sono confuso...funziona o no il real time per gli spyware di avg?
Old 28-05-2008, 10:10   #1196
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
anch'io sono confuso...funziona o no il real time per gli spyware di avg?
premesso che come quanto detto da ilcastigo, c'è un 3d apposito di avg....

l'unica x avere una risposta definitiva è iscriversi al forum di grisoft free e chiedere li:
http://freeforum.avg.com/

x iscriversi bisogna avere avg free e procedere alla registrazione online....

ho cmq scaricato il manuale di avg free e li parla chiaramente di protezione in tempo reale: lo dice chiaramente al punto 6.4 (component overwiev: alla voce anti-spyware dice "scans your applications in the background as you run them") e lo dice poi al punto 7.2 relativo all'interfaccia antispyware

il manuale è scaricabile da qui:
http://free.grisoft.com/ww.download?prd=afe#tba3

e con questo chiudiamo la faccenda avg, che sta diventanto troppo Off Topic: x altri dubbi, vi invito a chiedere nel 3d "vecchio" di avg 7.5 free, trovate il link in firma

ciao
Old 28-05-2008, 14:04   #1197
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
premesso che come quanto detto da ilcastigo, c'è un 3d apposito di avg....
ho cmq scaricato il manuale di avg free e li parla chiaramente di protezione in tempo reale: lo dice chiaramente al punto 6.4 (component overwiev: alla voce anti-spyware dice "scans your applications in the background as you run them") e lo dice poi al punto 7.2 relativo all'interfaccia antispyware
il manuale è scaricabile da qui:
http://free.grisoft.com/ww.download?prd=afe#tba3
e con questo chiudiamo la faccenda avg, che sta diventanto troppo Off Topic: x altri dubbi, vi invito a chiedere nel 3d "vecchio" di avg 7.5 free, trovate il link in firma
ciao
ciao marco murack83pa non voglio assolutamente fare polemica non è nel mio comportamento
ma AVG8 Free essendo un AV Free non è "abbastanza" in 3D anche quì?
scusa è solo una domanda per curiosità (essendo nuovo non capisco tanto la differenza)
oltretutto AVG8 Free non ha ancora il suo 3D
per cui "forse" è più giusto nel 3D dei Free generico ....che in quello del "vecchio" 7.5!!!
scusami ma è solo per capire
ciao marco
p.s. comunque Ti ringrazio per l'esaustiva risposta che colma la mia avida sete di curiosità
sappiamo che AVG8Free ha in real il modulo AntiSpy Eureka!!!
ancora grazie marco
per me' no problem a continuare nel "vecchio" 3D di AVG 7.5
Old 28-05-2008, 14:09   #1198
murack83pa
Bannato

Quote:
...

di nulla, fa sempre piacere esser d'aiuto, ognuno nel proprio piccolo

ciao
Old 28-05-2008, 14:20   #1199
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
ciao
Scusa, ma li c'è scritto "scansione delle applicazioni quando vengono eseguite", mentre la funzione "Safe Surf", ovvero "protezione in tempo reale dalle pagine web dannose", in AVG8 FREE è CHIARAMENTE disattivata, come si può vedere da qui (penultima riga):

Ultima modifica di superkoala : 28-05-2008 alle 14:22.
Old 28-05-2008, 14:46   #1200
murack83pa
Bannato

Quote:
Scusa, ma li c'è scritto "scansione delle applicazioni quando vengono eseguite", mentre la funzione "Safe Surf", ovvero "protezione in tempo reale dalle pagine web dannose", in AVG8 FREE è CHIARAMENTE disattivata, come si può vedere da qui (penultima riga):
e quindi?

si tratta di due funzioni completamente diverse: nella versione free come protezione web c'è solo link scanner

ma ciò nn ha nulla a che fare con la protezione spyware....
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian