Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 23:41   #16361
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Lamer?
Non è vero!

Un lamer è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate. Il termine inglese, usato in genere in senso dispregiativo, significa letteralmente "zoppo" ma si potrebbe rendere in italiano come imbranato o sfigato.

Il termine sembra avere origini nella scena Commodore 64 durante la metà degli anni ottanta. Divenuto poi popolare tra i cracker Amiga e utilizzato anche dal ‘Lamer Exterminator’, un famoso virus per Amiga, che gradualmente danneggiava floppy non protetti da scrittura con settori non validi. I settori corrotti, se analizzati, apparivano sovrascritti con la ripetizione della stringa "LAMER!".

Con la diffusione dei canali di chat, dei forum e dei sistemi di instant messaging, il termine lamer viene utilizzato per indicare utenti che utilizzano gli strumenti in maniera anomala. Tra queste rientrano l'utilizzo meccanico di conoscenze informatiche, in ambienti in cui tali competenze sono mediamente limitate, per realizzare effetti che possano stupire una parte degli altri utenti. Tra tali effetti si annoverano, ad esempio, la colorazione dei nick o l'impiego di caratteri non stampabili o ancora l'utilizzo di software al fine di disturbare la normale attività degli altri utenti.

I lamer sono spesso considerati per lo più alla stregua di ragazzini che, a puro scopo di vandalismo, cercano di provocare danno. Ciò può avvenire nei casi più raffinati attraverso l'invio di trojan (virus) ad altri utenti al fine di avere accesso ai loro sistemi, per poi eventualmente danneggiare o distruggere informazioni; oppure attraverso l'utilizzo piccoli programmi, che i lamer reperiscono nel web, per attuare attacchi ai siti internet, allo scopo di danneggiarli o sfregiarli.

Il lamer si differenzia dall'hacker e dal newbie perché il suo scopo non è esplorare, imparare e migliorare, ma creare danni, a puro divertimento personale. I lamer vengono tradizionalmente disprezzati dagli hacker perché sono ritenuti, almeno in parte, responsabili della connotazione negativa del termine hacker, che viene tutt'oggi associato alla criminalità informatica, alla diffusione di malware ecc. I media tradizionali (televisione, radio, giornali) quando viene data notizia di un attacco informatico da parte di un cracker, non fanno uso di termini specifici quali "cracker" o "lamer" ma utilizzano, per semplicità o pura ignoranza, la parola "hacker".

Nei giochi multiplayer il termine lamer è utilizzato per indicare una persona che disturba la propria squadra di proposito, anche nei luoghi di ritrovo (come i forum), per sottolineare la mancanza di conoscenze e presunzione di un utente. Viene inoltre affibbiato il soprannome "lamer" o dispregiativo "lamerone" anche a coloro i quali tendono a sfruttare bug o exploit dei videogiochi, soprattutto in quelli multiplayer online, per barare e vincere in modo scorretto.

Nella scena demo (Demoscene), viene definito Lamer un individuo che non sta alle regole del "gioco" (che sia competizione od altro) e cerca di farsi notare in questa scena realizzando demo con contenuti o codice sorgente preso dagli altre produzioni senza dare credito agli autori di queste ultime. Quindi un "Lamer" in poche parole è un individuo presuntuoso che crede di saperne molto sui computer, mentre in realtà è solo un patetico conoscente della programmazione. Quando la scena era molto più "underground" (diciamo prima della fine degli anni 80) veniva considerato "Lamer" l'individuo che non riusciva a tenere il passo della massa di sceners più abili, talvolta rilasciando produzioni orrende. Adesso per essere corretti, si etichetta questo individuo come Newbie.

facciamo allora spammone attaccabrighe
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 23:45   #16362
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
scoperto l'arcano mistero.
è un nuovo aggiornamento (non mi ricordo il nome) che bloccava senza + bypassare i driver non firmati.
disistallando tale aggiornamento ora mi permette d'installare il driver non firmato che non mi trovava "rivatuner64.sys".
Questi aggiormanenti più chè sistemare rompono.Meno male che ne installo pochi e niente!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 07:06   #16363
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Vi avverto che sta per arrivarmi una sospensione di qualche giorno.... Non devo più frequentare le discussioni dulla politica
per festeggiare il futuro cambio del proprietario del thread

cerca di non beccare + sospensioni
Old 16-05-2008, 07:51   #16364
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Eccolo è già uscito il primo articolo a rigurado di assassin crid

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=7355&Itemid=1

leggete in particolare il secondo paragrafo e quello finale(devo dire che mi sono quasi commosso).

App voto anche io per Bhai

Ah Ps: consigliano di non installare la pacc se avete una hd38X0!
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]

Ultima modifica di Hellrazer : 16-05-2008 alle 07:58.
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:00   #16365
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi

leggete in particolare il secondo paragrafo e quello finale(devo dire che mi sono quasi commosso).

Good job, Nvidia and Ubisoft, for making a really big issue and losing face in front of millions!
Quest'ultimo inciso è fantastico
Old 16-05-2008, 08:02   #16366
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Good job, Nvidia and Ubisoft, for making a really big issue and losing face in front of millions!
notevole..
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:02   #16367
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
quoto, comunque dubito che la patch faccia le cose descritte (secondo me con la patch fare 2 fps) quindi mi tengo assassin creed non pacciato e via
Old 16-05-2008, 08:05   #16368
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi

La fonte non è delle migliori ( ) ma le conclusioni sono quelle...

Sto giocando a Bioshock su Vista dopo averlo provato su Xp e devo dire che nonostante abbia letto molti pareri diversi, graficamente su Vista è molto più
L'acqua è resa meglio che in Crysis.
Old 16-05-2008, 08:06   #16369
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
quoto, comunque dubito che la patch faccia le cose descritte (secondo me con la patch fare 2 fps) quindi mi tengo assassin creed non pacciato e via
Anche io mi tengo il gioco senza patch, ci mancherebbe, ma ora ho più di un sospetto del perchè le vga nvidia, pur avendo una tecnologia ed una architettura più vecchia rispetto alle vga ati/amd, stanno spesso avanti
Old 16-05-2008, 08:07   #16370
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
La fonte non è delle migliori ( ) ma le conclusioni sono quelle...

Sto giocando a Bioshock su Vista dopo averlo provato su Xp e devo dire che nonostante abbia letto molti pareri diversi, graficamente su Vista è molto più
L'acqua è resa meglio che in Crysis.
si l'acqua è molto bella anche se qualche calco di frame rate me lo fa con tutto al massimo, c'è un modo per ovviare a cio? tu che drver usi?
Old 16-05-2008, 08:12   #16371
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Anche io mi tengo il gioco senza patch, ci mancherebbe, ma ora ho più di un sospetto del perchè le vga nvidia, pur avendo una tecnologia ed una architettura più vecchia rispetto alle vga ati/amd, stanno spesso avanti
se fanno i giochi programmati per andare meglio sulle nvidia perche vi è un foraggiamento costante ai produttori dobbiamo stare in questa condizione ....
io comunque dalla prox genreazione passo a nvidia proprio per questo motivo quando ati fara lo stesso o ancor meglio fara finire sta situazione allora poi sara come veramente dici tu: vga con tecnologia piu avanzata frame rate piu alti
comunque l'idea di consolizzarci: ovvero avere una sola vga per giocare sui 300 euro e tutti i giochi fatti per andare bene su quest'ultima non sarebbe malaccio

Ultima modifica di okorop : 16-05-2008 alle 08:14.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:14   #16372
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
se fanno i giochi programmati per andare meglio sulle nvidia perche vi è un foraggiamento costante ai produttori dobbiamo stare in questa condizione ....
io comunque dalla prox genreazione passo a nvidia proprio per questo motivo quando ati fara lo stesso o ancor meglio fara finire sta situazione allora poi sara come veramente dici tu: vga con tecnologia piu avanzata frame rate piu alti
èanche vero che se passi a nvidia a maggior ragione andrà meglio nvidia...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:15   #16373
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
comunque l'idea di consolizzarci: ovvero avere una sola vga per giocare sui 300 euro e tutti i giochi fatti per andare bene su quest'ultima non sarebbe malaccio
Campa cavallo...e chi da i soldi ad amd per porre fine a questa schifezza, combattendo ad armi pari con nvidia?
Old 16-05-2008, 08:31   #16374
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Campa cavallo...e chi da i soldi ad amd per porre fine a questa schifezza, combattendo ad armi pari con nvidia?
i soldi nessun glieli da manco noi consumatori perche paghiamo i debiti di amd comrando i loro prodotti....l'unica cosa sui cui deve sperare amd è fare la next gen ai livelli di nvidia e vendere molto per riuscire a fine anno ad avere un bilancio in pareggio per poi ricominciare una politica di marketig e foraggiamento nel 2009 in modo da ottenere un mercato piu equo: giochi ottimizzati per nvidia e giochi otttimizzati per amd come in passato, staremo a vedere

Ultima modifica di okorop : 16-05-2008 alle 08:34.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:32   #16375
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
si l'acqua è molto bella anche se qualche calco di frame rate me lo fa con tutto al massimo, c'è un modo per ovviare a cio? tu che drver usi?
8.4 tutto attivo tranne illuminazione dinamica. A 1280 non mi scatta mai.
Old 16-05-2008, 08:37   #16376
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Siccome vorrei ottimizzare i colori del monitor/scheda qualcuno sa dirmi come dovrei impostare i valori: HUE e SATURATION nel menu avivo color per ottenere una migliore resa dei colori ? Se collego un monitor CRT alla secondo uscita dvi posso regolare i colori in maniera indipendente per i due monitor ?
Old 16-05-2008, 08:38   #16377
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
8.4 tutto attivo tranne illuminazione dinamica. A 1280 non mi scatta mai.
grazie allora adesso provo......
Old 16-05-2008, 08:51   #16378
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Confermo che con la patch le cose peggiorano, prima era anche più fluido, ora questi mezzucci sono veramente fastidiosi, c'è un modo per tornare alla 1.01 senza disinstallare tutto?

Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:54   #16379
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Confermo che con la patch le cose peggiorano, prima era anche più fluido, ora questi mezzucci sono veramente fastidiosi, c'è un modo per tornare alla 1.01 senza disinstallare tutto?

tu ti fidi di it's meant to be played e poi ti ritrovi in questa situazione (fregato)!!!! mi sa che devi disinstallare tutto e reinstallare.....salvati le partite che cosi non perdi nulla
Old 16-05-2008, 09:01   #16380
merius
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
alimentatore....scheda madre^????

ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e come vedo e il piu aggiornato
ora sono un possessore di:
mobo asus p5k
procio intel q6600
ram a-data 4gb 800 cl5
gpu nvidia geforce 8600gt 1gb ddr2
case hantol hc18 mod+alimentatore 500w non so quanti pin e ma gia ho alimentate due ventole da 8 una del case con luci blu e una che sta al retro sempre da 8
ora vorrei cambiare la mia scheda video con un'ati hd 3870 ora volevo sapere se l'alimentatore va bene da 500w e la scheda madre che e un'asus p5k la supporti grazie!!!!!!
pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeese
merius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian