Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 18:10   #1141
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Il punto è che non hai assolutamente capito cosa volevo dire. Chi compra Eee PC dovrebbe sapere che non ci può far girare Vista Ultimate con AutoCad 2008... questo io lo dò per scontato ma a quanto pare molti no.

Che ci devi fare con un Dual Core su un 12 pollici?

Due anni fà ho comprato un Centrino M 1,7 con 2 giga Vga integrata ecc ecc a 499€ per mio fratello, quest' anno gli ho preso due Asus Dual Core 2,2giga con Radeon 2400XT 512mega a 799€.

La differenza dei due in utilizzo familiare? Molto semplice, il Centrino M faceva piu di 4 ore di autonomia il nuovo ne fà 1 ora e 20 minuti in uso non intensivo.

Nessun altra differenza se non che puoi rollarti i 3dmark con punteggioni da far invidia agli amici sul nuovo portatile

Ma che ci dovete fare con sti portatili mignone

Vanno benissimo anche gli Eee pc secondo me, ma l' asus non puo' spacciarmi un NetBook come lo chiama lei se devo scrollare le pagine orizzontalmente e ho 4 giga con Xp che me ne occupa 3.
Sbagli su qst c’e gente che a tentato a far girare vista su eeepc e non ti dico quanto veloce eeepc con os appena installato e super snellito poi non di dico la comodità di un portatile senza cd/dvdrom
PS. un c2d con hd da 160gb e 2gb di ram mi permette avere 3 os installati Vista/XP/Linux e far girare 2 os contemporamente è solo un esempio di tanti altri…
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:23   #1142
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Sui giga di store ti do' ragione ed è la mia critica più aspra verso questi sub, tra un anno, con l' andamento odierno delle richieste in gigabyte, saranno da buttare nel cassonetto.

Sulla potenza computazionale di questi subnotebook e sulla ricerca spasmodica degli ultimi ritrovati (atom, dualcore2, 2 giga di ram, vista) invece dissento.

Addirittura 3 OS poi... stento a credere che sei passato dal Eee Pc 701 con 7 pollici e linux a un 12'' con 3 OS.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:32   #1143
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Sui giga di store ti do' ragione ed è la mia critica più aspra verso questi sub, tra un anno, con l' andamento odierno delle richieste in gigabyte, saranno da buttare nel cassonetto.

Sulla potenza computazionale di questi subnotebook e sulla ricerca spasmodica degli ultimi ritrovati (atom, dualcore2, 2 giga di ram, vista) invece dissento.

Addirittura 3 OS poi... stento a credere che sei passato dal Eee Pc 701 con 7 pollici e linux a un 12'' con 3 OS.
Non mica lo comprato ancora, ma se riesco a beccarlo a 400euro stai certo che non lo faccio scappare
3 os è solo un esempio, 3 partizioni 3 os a piacere in varie circostanze..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:57   #1144
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Credo che almeno il 25% delle persone che hanno acquistato il 701 si sia pentita , stessa cosa succederà in maniera più ridotta con il 900.

Bastava informarsi un pochettino in più per notare alcune cose che sul 701 erano deleterie, come la risoluzione dello schermo impropria per qualsiasi utilizzo "sostenuto" (anche la navigazione secondo me).

Oggi con Xp il 701 mostra purtroppo i suoi limiti 4 giga di store sono appena sufficenti per un lettore mp3 odierno! figuriamoci un OS con programmi.

Lo scrivevo anche qui poche settimane fà, troppa gente si fà prendere da questi oggetti disperandosi sul forum per non averlo ancora tra le mani, non sapendo nemmeno poi cosa ne deve fare e li rivende spesso con 20-22 mesi di garanzia.

Per i fans dell' atom poi c'è da dire che Microsoft con le nuove licenze a basso costo di XP pone il veto su processori veloci. Massimo un single core a 1 giga (un Atom ad 1 giga è una lumaca) se no, non sconta la licenza. Il settore pare abbia paura che le masse si accorgano che per navigare in internet non serva avere un 17'' , disco da 300giga, 3 giga di ram e VGA 3d con 512 mega di ram dedicata.

Mi ricorda molto la Intel quando sosteneva che le MMX aumentavano la velocità di navigazione nel web negli anni 90, anni d' oro del web dove tutti investivano senza sapere perchè e le azioni andavano su e giu del 50% in 1 mese.

Personalmente trovo infantile comprare un oggetto senza sapere se realmente ci sarà utile e ci si deve sempre porre in modo critico senza farsi condizionare dagli entusiasmi. Credo che tra un anno tutte le case avranno un portatile low cost a listino e sarà tutto più semplice, ci sarà meno "fame" e più "cervello" ^^
Certo, ma tra un anno questi netbook low cost, non costeranno 400 euro, ma ne costeranno 600-700-1000 e torneremo a pagarli come paghiamo ora i 12"...
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 02:24   #1145
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Non voglio inquinare il 3d voglio solo dare delle info su notebook lowcost

HASEE W230R

Intel C2D T5550 1.83Ghz Cache 2 Mb
Chipset Intel GL960
VGA GMA x3100 384Mb
Ram DDR2 2048MB
Hard disk Sata 160GB
CDRW-DVDRW
12.1″ WXGA TFT LCD 1280*800 WideScreen

Mouse touchpad
W/LAN function: 802.11b/g 54Mbps
Networking 100Mbps Express Card
VGA output、Ethernet express card ports、
IEEE 1394、Wireless express card switch、audio in-out
4 in 1 memory card reader、3 USB2.0 、Express Card、laptop lock
Battery Type: 4 lithium-ion battery
1830g @ 296×227×26.3-31

Prezzo varia da 400 @ 450euro a secondo dove si acquista e soprattutto da chi
Da considerare che la buona parte di acquirenti di eeepc va comprare una mmc + ram aggiuntiva + altri spese di spedizione e il prezzo continua a salira
Ora secondo voi è paragonabile qst notebook a eeePC o a Wind se lo mangia a colazione eeepc e a pranzo wind e a cena digerisce da ex possessore di eeepc
Si però pesa 1830g contro i 900 dell eee PC, è sempre il solito discorso, chi compra ' eee PC è sopratutto per la sua ultra mobilità

non per altro
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 08:12   #1146
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
il 900 esce con cpu atom o sempre con ''antico'' celeron? Ho avuto il 701 e lo venduto dopo 3 settimane.., posso dire solo che un bel giocatolo niente di piu.. Poi qst 900 con qst caratteristiche @400euro sta volta rimane sulle scafali C’e molto di meglio in giro a stesso prezzo o pocco d+
in effetti la concorrenza da un migliore rapporto dotazione - prezzo rispetto al futuro asus

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Mah, si diceva che i primi 900 sarebbero stati con il Celeron, causa mancanza di Atom. Però se MSI a Giugno o Luglio che sia, riesce a metter sul mercato in volumi il suo nanonotebook con tanto di nuovo procio....
Regna l'incertezza. Io attendo molto pazientemente.

secondo me msi li ha avuti in esclusiva (o ha avuto un grande stock di cpu o asus deve smaltire i vecchi celeron )

Quote:
Non voglio inquinare il 3d voglio solo dare delle info su notebook lowcost

HASEE W230R

Intel C2D T5550 1.83Ghz Cache 2 Mb
Chipset Intel GL960
VGA GMA x3100 384Mb
Ram DDR2 2048MB
Hard disk Sata 160GB
CDRW-DVDRW
12.1″ WXGA TFT LCD 1280*800 WideScreen

Mouse touchpad
W/LAN function: 802.11b/g 54Mbps
Networking 100Mbps Express Card
VGA output、Ethernet express card ports、
IEEE 1394、Wireless express card switch、audio in-out
4 in 1 memory card reader、3 USB2.0 、Express Card、laptop lock
Battery Type: 4 lithium-ion battery
1830g @ 296×227×26.3-31

Prezzo varia da 400 @ 450euro a secondo dove si acquista e soprattutto da chi
Da considerare che la buona parte di acquirenti di eeepc va comprare una mmc + ram aggiuntiva + altri spese di spedizione e il prezzo continua a salira
Ora secondo voi è paragonabile qst notebook a eeePC o a Wind se lo mangia a colazione eeepc e a pranzo wind e a cena digerisce da ex possessore di eeepc

400euro senza essere in offerta low cost è ottttttimmmmooooo
Old 15-05-2008, 08:13   #1147
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
i low-cost ci sono sempre stati, c'è anche il Dell Vostro 1310 che è ottimo, i philips X (introvabili).

Vorrei capire se il prezzo che riporti è ufficiale o sono ricavati da offerte sottocosto (come i philips e i samsung che a listino sfiorano i 1000 euro tranquillamente e sottocosto 1 persona su un milione li ha comprati a 499euro ).

In ogni caso pesano pur sempre quasi 2 kili (1,8-1,9) e sono certamente piu delicati di un Eee Pc.

Comunque abbiamo capito che ti sei pentito dell Asus

Quote:
Beh il prezzo ufficiale è di 500euro.., poi naturalmente si trova con facilita a 450 ( es. alla baia dal venditore ITA viene 469 compresso la spedizione) invece x il delicato considero eeepc ma non qst
Review Link Buona Lettura
Ps. eeePC >>> €+€+€=PC

è sempre un buon prezzo il samsung q45 è uguale e non si trova a meno di 700euro online

Quote:
Il punto è che non hai assolutamente capito cosa volevo dire. Chi compra Eee PC dovrebbe sapere che non ci può far girare Vista Ultimate con AutoCad 2008... questo io lo dò per scontato ma a quanto pare molti no.

Che ci devi fare con un Dual Core su un 12 pollici?

Due anni fà ho comprato un Centrino M 1,7 con 2 giga Vga integrata ecc ecc a 499€ per mio fratello, quest' anno gli ho preso due Asus Dual Core 2,2giga con Radeon 2400XT 512mega a 799€.

La differenza dei due in utilizzo familiare? Molto semplice, il Centrino M faceva piu di 4 ore di autonomia il nuovo ne fà 1 ora e 20 minuti in uso non intensivo.

Nessun altra differenza se non che puoi rollarti i 3dmark con punteggioni da far invidia agli amici sul nuovo portatile

Ma che ci dovete fare con sti portatili mignone

Vanno benissimo anche gli Eee pc secondo me, ma l' asus non puo' spacciarmi un NetBook come lo chiama lei se devo scrollare le pagine orizzontalmente e ho 4 giga con Xp che me ne occupa 3.

PS: Se vai su Youtube vedi i 701 lanciati accesi dai tavoli e non si fanno nulla (rimangono accesi). Sono ottimi per quello che sono nati, se proviamo a fare quelle cose con un 12'' và in mille pezzi.

Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Si però pesa 1830g contro i 900 dell eee PC, è sempre il solito discorso, chi compra ' eee PC è sopratutto per la sua ultra mobilità

non per altro
si però molti saranno disposti ad un peso maggiore per avere maggiori prestazioni...
Old 15-05-2008, 10:12   #1148
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

In ogni caso anche se qui si aspetta il 900 riporto la mail del mio negozio di fiducia, proponendo, secondo me una validissima alternativa a chi come me pensa che lo spazio su disco sia importante.

Questo è l' estratto dell' email di risposta, non metto il nome del negozio, come ho detto qualche pagina addietro sono sempre i primi ad avere gli ultimi ritrovati in campo informatico e sono attentissimi ai desideri dei loro clienti e sono i primi a proporre nuove soluzioni su misura per la clientela (che devo dire, per mio conto li segue in questi anni con fedeltà meritata )

Ho richiesto notizie del MSI WIND

Ciao,
si abbiamo anche questi modelli, sono entrati ora nei listini anche se non disponibili pare fino a giugno se vuoi te lo posso ordinare,

c’è nero, bianco e rosa € 399,00 ic.

Grazie ciao

SCHEDA TECNICA PRODOTTO:

CPU: Intel Atom Processor 1.6 GHz
Chipset: 945GMS + ICH7M
Grafica: Share with System Memory
Memoria: 1 GB DDR2 667
LCD: 10" W (1024x600) WSVGA LED
HDD: 2,5" 80 GB
Drive Ottico: ND
Card Reader: 4 in 1 (SD, MMS, MS, MS Pro)
Dispositivi di input: Tastiera , TouchPad (Mouse non in dotazione)
I/O:
1x D-Sub
3x USB 2.0
1x Mic-in
1x Cuffie
1x RJ45
Batteria: 3 Celle (3,5 ore di autonomia)
Wireless: 802.11BG, BLuetooth V2.0 EDR
Webcam: 1.3 MP
Audio: HD Audio, Speaker stereo, Microfono
Dimensioni: 260x180x19-31,5 mm
Peso: 1 Kg.
Sistema Operativo: Windows XP Home

Old 15-05-2008, 10:16   #1149
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quindi diverse cose interessanti, l' Atom è a 1,6 giga quindi MSI non godrà delle facilitazioni sul prezzo di XP e pur non avendole il prezzo è fissatto a 399€ in negozio. La licenza è XP Home (quindi niente versioni ridotte o lite come si pensava inizialmente). La batteria di sole 3 celle dichiarata a 3,5 ore , decisamente alta la durata considerando il monitor da 10 e seppur sono dati dichiarati ricordo che asus dichiara 2,5 ore con una 4 celle.

Edit: il disco fisso da 2,5 ottimo! quindi upgradabile con facilità in futuro e ci sono gia in giro tagli da 200-250 giga con ottimi prezzi di questi dischi.

Interessante il poter subito scegliere il colore, il bianco mi piace (ho una psp ceramic) ma preferirei il nero anche sul Asus 900.

La dotazione mi pare decisamente ricca se confrontata al Eee PC 900. Credo proprio che appena letta una recensione di conferma per vedere se non c'è nessun difetto di gioventù ordinerò il Wind.

Ultima modifica di viger : 15-05-2008 alle 10:29.
Old 15-05-2008, 10:20   #1150
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
scusate dell'ot

ma c'è sempre il jumpc che verra presentato tra meno di 5 gg
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:32   #1151
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
scusate dell'ot

ma c'è sempre il jumpc che verra presentato tra meno di 5 gg
Scusa la mia scarsa informazione ma cos'è il Jumpc?

Edit: ho visto il countdown sul sito olidata ... ma non esiste nemmeno un immagine ufficiale.

http://www.olidatajumpc.com/

OT: a me questi countdown (anche quelli fatti per i videogiochi) danno non poco sui nervi, giocano tutto sul mistero aumentandone l' interesse in modo spropositato per poi presentare, nel caso dei videogiochi, prodotti a volte non all' altezza delle aspettative. Se hai un prodotto valido al 100% lo metti "in piazza" subito... vedremo.

Ultima modifica di viger : 15-05-2008 alle 10:37.
Old 15-05-2008, 10:32   #1152
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
aspetto che arrivi in negozio x vederlo
Old 15-05-2008, 10:44   #1153
dapaladi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
intanto i primi che l'hanno acquistato e ricevuto negli usa confermano la presenza di batterie da 5800mah, speriamo sia così anche da noi
dapaladi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:06   #1154
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Il Jump è in vendita agli Auchan al prezzo di 299€.

Ciao
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:14   #1155
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Ma è destinato ai bambini tra i 6 e 10 anni...

http://www.agemobile.com/home/notizi...ata_eeepc_asus
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:39   #1156
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
bo, non so più cosa fare...
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:56   #1157
maurice74
Member

Iscritto dal: Feb 2008
a me in teoria servirebbe subito perche sto per partire per una missione in USA....pero sono indeciso su quale sia migliore tra asus e msi...mi sa che in america mi porto solo il winpenpack e poi internet point a gogo
maurice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:20   #1158
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-xp_index.html

reecensione Ufficiale HwUp
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:37   #1159
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Mi piacerebbe comprarlo, solo che non so cosa fare: è meglio la versione con Windows o con Linux? Voi cosa ne pensate? Grazie per il consiglio.
Old 15-05-2008, 13:03   #1160
sintetico82
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Mi piacerebbe comprarlo, solo che non so cosa fare: è meglio la versione con Windows o con Linux? Voi cosa ne pensate? Grazie per il consiglio.
Ascolta... io ti consiglio la versione windows. Si sa che con linux si riscontrano sempre problemi per l'aggiunta di nuove periferiche per via dei drive che i produttori non sviluppano per questo sistema operativo.

Nel mio caso per esempio ho un modem HSDPA per la connessione internet mobile. Questo modem non ha i drive per linux nativi. Ora avere un portatile "ultraportatil" e non poter sfruttarlo con un modem HSDPA per la connessione.. sarebbe un delitto.
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian