|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7381 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti,come promessa,dopo i consigli per gli acquisti di qualche settimana fa ho comprato e montato già tutto,a presto le foto
ho una domanda. Appena montato il procio e fatto partire il pc mi ha impostato come configurazione per il procio 1998mhz di default (contro i 2,5 che dovrebbero essere).è normale? ho tirato su dal bios la config 6*416 e la dfi mi ha portato automaticamente le ram a 996. volevo solo sapere se è normale che mi ha tirato giù la frequenza del procio di default. L'ho usato 3 orette ieri con vista e ho 27° del procio rilevato dal bios con fan del dissi al minimo
Parto o non parto?? Concluso Positivamente con: Saratoga7,Frytz,MaiDaSolo,AurelioMarghelli,altamante,oldfield,GianFisa,Roran! Ultima modifica di kisser : 13-05-2008 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#7382 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#7383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#7384 | |
|
Member
|
Quote:
che faccio salgo sui 3ghz?
|
|
|
|
#7385 | |
|
Moderatore
|
Certo, però ne rimanete qualcuna a me?
Quote:
Ultima modifica di ingwye : 13-05-2008 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#7386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ah ragazzi, stamattina sono stato dal dragone per ritirare la DK, ora ce l'ho qui sulla scrivania dell'ufficio che mi fa l'occhiolino
Premetto che è la mia prima mainboard DFI, onestamente pensavo di spendere molto di più, devo ammettere però che data la dotazione il prezzo è adeguato, effettivamente mancano un po' di cose rispetto ad es alla mia attuale P5K-E. Sia chiaro, si tratta di cose assolutamente marginali e per me inutili, non mi spiace per nulla nemmeno che abbia una sola PCIe 16x, non sono mai stato un sostenitore del crossfire (o dello sli). Confesso che la sensazione iniziale che mi ha trasmesso è di grande, grandissima concretezza. Power switch onboard, jumper per il clear cmos accessibile dal pannello posteriore, sata ruotati di 90°, i pin dei connettori onboard di colore diverso a seconda della funzione, il floppy con i driver sata, i jumper di scorta, poi la scelta dei due colori così distinti già di suo infonde una certa precisione, almeno imho Si tratta di piccole cose eh, forse i veterani DFI ormai le danno per scontate, a me però hanno fatto davvero un'ottima impressione. Stasera faccio un paio di misurazioni come promesso e poi potrei anche cedere alla scimmia e mettermi a sbaraccare tutto il pc
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#7387 |
|
Member
|
molti a 6 6,5 o 7???
|
|
|
#7388 |
|
Moderatore
|
Per i molti che intendi tu dovresti provare sotti i 500 di FSB, non sarà facile
|
|
|
|
#7389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Questa mobo con l'ultimo bios supporta gli ultimi processori con fsb a 1600mhz.?
E' una buona mobo,vale la pena fare il passaggio rispetto alla mia vecchia dq6 rev1.0? Vi prego rispondetemi sono andato a chiedere notizie anche su altri 3d per altre mobo e nessuno mi ha mai risposto. |
|
|
|
|
|
#7390 | |
|
Member
|
Quote:
tu come configureresti procio e ram??tieni conto che sono ad aria e il case non è il massimo di areazione
|
|
|
|
#7391 |
|
Moderatore
|
Inizia@provare i 450x7, se sei stabile, provi con le ram, per adesso lasciale a default.
|
|
|
|
#7392 |
|
Member
|
2x2gb crucial ballistic tracer red 6400
|
|
|
#7393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Volevo mettermi 4GB di ram visto che ora non costa molto, avresti qualche modello da consigliarmi che vada bene in overclock? Mi interessa che tenga almeno i 500mhz se non d +, altrimenti come faccio a fare i 4.0ghz con l'e8200? Mi spieghersti meglio questa cosa degli FPO? Se compro online come faccio a sapere queste cose?
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 13-05-2008 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#7394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
ma in tutto il thread c'è qualcuno che monta una ventola pwm sulla cpu??
io ho ordinato una artic cooling, vediamo come si comporta...
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
#7395 | |
|
Moderatore
|
Quote:
e' la variabile dominante... non ti fare troppe pippe mentali sul processore da comprare.
|
|
|
|
|
#7396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Va praticamente fisso a medio regime, indipendentemente dal fatto che sia in idle nel freezer o a pieno carico d'estate...quindi il rumore (per fortuna pochissimo, ma io ho il case sulla scrivania di fianco alla faccia) si sente. Mi è scocciato parecchio (sono un cultore del pc lindo e pulito Col programma quindi funzia perfettamente il pwn, senza è come se non ci fosse
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
|
|
|
|
|
|
#7397 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Ciao a tutti, e arrivata ieri la mobo , ovviamento nn mancano i problemi, oggi ho provato i primi OC, ecco il mio problema:
Il volt della cpu, entrato nel bios vado nella sezione per gestire i voltaggi, trovo la voce CPU VTT VOLTAGE, ovviamente penso che sia quello ma aumentandolo nn cambia il voltaggio della cpu, entrando in winzoz sia da cpuz che da smrtguardia mi segna sempre 1.2 max, all'inizio pensavo fosse qualce problema legato al vdrop , ma nn era cosi perche in smart guardian mi compare una voce che ora nn ricodo come si chiama e noto che il volt che io andavo ad aumetare era quello e nn quello della cpu che rimaneva sempre a 1.2, ora la mia domanda e : da dove vcavolo lo cambio il volt della cpu???
|
|
|
#7399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#7400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Quote:
, siccome nn ho mai aumentato i volt cosi, per evitare ca..ate, se io ho un volt a 1.21, per a rrivare a 1.3 dovrei aggiungere 90mV?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.

e' la variabile dominante... non ti fare troppe pippe mentali sul processore da comprare.
back
, siccome nn ho mai aumentato i volt cosi, per evitare ca..ate, se io ho un volt a 1.21, per a rrivare a 1.3 dovrei aggiungere 90mV?