Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 18:09   #7341
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
del default non mi interessa molto, visto che vado subito ad overcloccarla x benino

La differenza tra le 2 cpu è attorno ai 20€, dai 140€ ai 160 e visto che vorrei anche un processore che non si svaluti troppo preferirei evitare di spendere troppo x il processore e avendo visto su trovaprezzi ke l'E8300 costa come l'E8200 ci stavo facendo un pensierino.

Mentre l'E7200 viene sui 110€, ma x quanto ho visto in rete nell'overclock non mi convince, anche se magari posso sbagliarmi, ma x ora questa è la mia impressione..
Certo sempre meglio un E8xx che un E7xx, direi vai con l'acquisto, hanno buone doti stì Cpu
Old 11-05-2008, 18:15   #7342
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Certo sempre meglio un E8xx che un E7xx, direi vai con l'acquisto, hanno buone doti stì Cpu
Quindi direi di lasciar perdere quei 30€ di differenza e andare su un bel E8300 che anche in caso di cpu sfigata avrà sempre + cache e andrà cmq sempre d + di un e7200 a pari frequenza..
Con un bel E8x00 credo d'andare maggiormente + sul sicuro x quanto riguarda l'oc.

Dici ke ad aria un 4.0 ghz daily use sarà possibile?
Old 11-05-2008, 18:22   #7343
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Le temp non sono un problema grosso, raffreddo a liquido... thx, mo vado a provare un pò qualcosa

Ciaoz
Se arrivi a 500 mhz hai un q6600 con le palle.Io ho provato solo per curiosità a vedere che fsb massimo ottenevo,e arrivavo a 485 mhz se non erro.E tengo il Q6600 @ 3600 in daily a 1,376V.Per il nostro procio,se cerchi l'rs,puoi provare da 450x8 in su,se vuoi aumentarlo.In settimana mi ritornano le ram ed inizio a provare
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 18:27   #7344
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Dici ke ad aria un 4.0 ghz daily use sarà possibile?
Io dico di si, un bel 500x8 se ben raffreddato, magari con C1e attivo, per non far piangere la bolletta
Old 11-05-2008, 18:55   #7345
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Per mettere gli HD in AHCI meglio scaricare il pacchetto per floppy dal sito intel, estrarre il file l'EXE e quindi da questo il file IMA con magiciso/ultraiso, poi aggiornare da gestione periferiche, quindi riavviare e settare AHCI da bios.
Tnx
Il divisore 1:1 qual'è?
Old 11-05-2008, 18:55   #7346
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Ciao,
ad inizio settimana mi arriva la dk e rileggendo la discussione ho letto di vari utenti con problemi al ctrl ide JMicron (l'ultimo qualche pag addietro)...

E' un problema ricorrente o mi sto impressionando per nulla? lo chiedo perchè ho due master NEC ide dai quali non voglio separarmi
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:06   #7347
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Tnx
Il divisore 1:1 qual'è?
333/667 se ricordo bene

Ultima modifica di ingwye : 11-05-2008 alle 19:09.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:07   #7348
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
E' un problema ricorrente o mi sto impressionando per nulla? lo chiedo perchè ho due master NEC ide dai quali non voglio separarmi
Assolutamente no, anch'io ho 2 fidati Nec funzionano tranquillamente

Ultima modifica di ingwye : 11-05-2008 alle 19:09.
Old 11-05-2008, 19:11   #7349
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Assolutamente no, anch'io ho 2 fidati Nec funzionano tranquillamente
Speriamo bene, sai...aver letto di più utenti con problemi (addirittura con relativa rma) mi ingrippa non poco...

ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 11-05-2008, 19:12   #7350
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
Speriamo bene, sai...aver letto di più utenti con problemi (addirittura con relativa rma) mi ingrippa non poco...

ciao
Letto qui nel Thread?, è strano sai
Old 11-05-2008, 19:37   #7351
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Io dico di si, un bel 500x8 se ben raffreddato, magari con C1e attivo, per non far piangere la bolletta
preferisco usare Rmclock cosi qualcosa si risparmia pure

Col mio opteron ho già usato rmclock e ho visto che è veramente un ottimo sw.

x curiosità mi ricordi cos'è questo C1e, da quanto ricordo è qualcosa che è legato al risparmio energetico d'intel, ma non è la stessa cosa dello speedstep, magari mi sbaglio.

X i 500mhz in daily dici che è opportuno raffreddare anche il chipset sulla mobo o basta un case ben ventilato?
Old 11-05-2008, 19:43   #7352
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
preferisco usare Rmclock cosi qualcosa si risparmia pure

Col mio opteron ho già usato rmclock e ho visto che è veramente un ottimo sw.

x curiosità mi ricordi cos'è questo C1e, da quanto ricordo è qualcosa che è legato al risparmio energetico d'intel, ma non è la stessa cosa dello speedstep, magari mi sbaglio.

X i 500mhz in daily dici che è opportuno raffreddare anche il chipset sulla mobo o basta un case ben ventilato?
Il c1e, è esattamente il risparmio energetico (Molti@6xFsb impostato), anch'io utilizzo RMclock, funziona benissimo sulla DK, il chipset sulla mobo andrebbe raffreddato, visto che scalda un pò, soprattutto se gli dai più gas, io avevo una piccola fan da 40mm, adesso cambiando la fan al dissy(FM122) raffreddo tranquillamente anche il NB, visto l'elevata quantità d'aria, che sposta la Silv, ovviamente mi aiuta anche il case, che ha un buon ricircolo d'aria .
Diciamo che se regali al tuo Noctua una FM122, raffreddi sia il NB che CPU

Ultima modifica di ingwye : 11-05-2008 alle 19:49.
Old 11-05-2008, 20:59   #7353
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
riguardo alla questione driver ahci: servono solo a coloro che hanno un raid o per tutti?

ho provato ad installare il matrix storage ma il setup si blocca indicandomi un sistema non supportato.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:22   #7354
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
non male questa main ......

anche se devo imparare a settare meglio le Ram dato che con la P5Kpremium le tiravo a 1000mhz 4-4-4-10 a 2.2v. ....
quì le ho tirate a 800 4-4-4-10 ma con i timing "secondari" more agressive ... a 1000 non riesco .... ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:11   #7355
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Letto qui nel Thread?, è strano sai
un paio sicuro... uno pochi post fa e un altro anche che ha fatto rma per malfunzionamenti al jmicron
Trattative HWU
Old 12-05-2008, 01:02   #7356
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
non male questa main ......

anche se devo imparare a settare meglio le Ram dato che con la P5Kpremium le tiravo a 1000mhz 4-4-4-10 a 2.2v. ....
quì le ho tirate a 800 4-4-4-10 ma con i timing "secondari" more agressive ... a 1000 non riesco .... ...
allora non scalda cosi tanto solo a me quel dannato chipset
ti ho rubato lo screen visto che abbiamo lo stesso processore e ovviamente la stessa main mi servirà come riferimento
Old 12-05-2008, 03:08   #7357
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Ragazzi mi serve una mano,vorrei acquistare questa scheda ma mi è già arrivata una 3870 ultimate (senza ventola) ,è questa

praticamente ha le alette del dissipatore nella parte alta della gpu,cosa mai vista ma è cosi,adesso ho una grande paura che se prendo questa scheda madre il dissi della gpu mi tocca il dissi dell'NB,avete qualche info di qualcuno che ha provato questa configurazione? si può cambiare il dissi dell'NB? o qualcuno mi può dire un po di misure? tipo quanti cm ci sono dallo slop pcie e il dissi nb? e quanti dagli slot della ram?
scusate delle tante domande ma stavo concludendo l'acquisto quando mi sono reso conto che avrei potuto avere dei problemi.

Mi fate sapere x favore?
ps.il dissipatore della gpu mi esce fuori dalla parte alta di 3,3cm (ci stà lo spazio dal dissi dell'nb? ) ed è lunga 23cm (può toccare con la ram?)

Ultima modifica di max7_4 : 12-05-2008 alle 14:20.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 10:37   #7358
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
allora non scalda cosi tanto solo a me quel dannato chipset
ti ho rubato lo screen visto che abbiamo lo stesso processore e ovviamente la stessa main mi servirà come riferimento
io con la sorella maggiore ho risolto sostituendo la pasta del dissy del nb e in un secondo momento sostituendo il dissy. col bus a 510 mai vista un temperatura sopra 50
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:37   #7359
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ma... Ma... Ma è incredibile!!!
Questa mainboard comincia a fare i miracoli prima ancora di essere, non dico montata, ma addirittura acquistata

Dato che mi trovo comodo per il ritiro in negozio ero intenzionato a ordinarla presso il celebre "dragone" dal quale purtroppo non c'era disponibilità (mentre su altri store ce n'erano in abbondanza...).
Ho aspettato per chiarire tutti i dubbi di compatibilità con il mio Enermax, ieri poi mi sono deciso e l'ho ordinata ma ovviamente non ce n'era disponibilità (previsione di arrivo una settimana, anche se da commenti che ho letto mi aspettavo molto di più...)

E invece esattamente 5 min fa ho ricevuto la mail che mi conferma la disponibilità per il ritiro, stasera passo e me la porto a casa

Per chi è interessato all'acquisto... SAPEVATELO

x il pupo: se non ti è ancora arrivata immagino che la spedizione partirà a breve
Old 12-05-2008, 11:39   #7360
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ma... Ma... Ma è incredibile!!!
Questa mainboard comincia a fare i miracoli prima ancora di essere, non dico montata, ma addirittura acquistata

Dato che mi trovo comodo per il ritiro in negozio ero intenzionato a ordinarla presso il celebre "dragone" dal quale purtroppo non c'era disponibilità (mentre su altri store ce n'erano in abbondanza...).
Ho aspettato per chiarire tutti i dubbi di compatibilità con il mio Enermax, ieri poi mi sono deciso e l'ho ordinata ma ovviamente non ce n'era disponibilità (previsione di arrivo una settimana, anche se da commenti che ho letto mi aspettavo molto di più...)

E invece esattamente 5 min fa ho ricevuto la mail che mi conferma la disponibilità per il ritiro, stasera passo e me la porto a casa

Per chi è interessato all'acquisto... SAPEVATELO

x il pupo: se non ti è ancora arrivata immagino che la spedizione partirà a breve
ma... come mai sei passato dalla p5k-e alla DK?
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian