Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 20:50   #7321
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Più che di penryn a me piacerebbe vedere screenshots di Crucial Ballistix che girano su questa mainboard.
Sto raccogliendo inquietanti testimonianze sull'accoppiata Ballistix PC8500 di ultima produzione e Intel P35
Vedi in firma
Old 10-05-2008, 20:54   #7322
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Quale divisore mi consigliate di usare per le ram?
L' hdd s.m.a.r.t. è meglio attivarlo da bios?
I drive Ahci per xp dove li trovo?

Grazie
perchè non mi caca nessuno
Old 10-05-2008, 20:55   #7323
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
perchè non mi caca nessuno
Io sono 2:3.
Old 10-05-2008, 22:36   #7324
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
ho aggiornato il bios ma le ram a 1066 non le prende

sto tentando di usare il 333/1066 per mettere le ram a 1066 ma non parte il pc: si spegne da solo quando salvo all'uscita del bios. mettendo in auto le prende a 800 mhz

help

Ultima modifica di Kupò : 10-05-2008 alle 22:52.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 01:42   #7325
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
Quale divisore mi consigliate di usare per le ram?
L' hdd s.m.a.r.t. è meglio attivarlo da bios?
I drive Ahci per xp dove li trovo?
Grazie
Da quello che sento dire in giro e' meglio lasciare il divisore su auto... io cmq sono in auto a 5/6

hd smart non lo tengo attivato non penso mi serva monitorare lo stato dell'hd (e' nuovo)

i drive per ahci dovresti averli su floppy nella conf. della mobo ed io glielo fatti caricare in fase di installazione di win xp altrimenti non mi vedeva l'hd
Old 11-05-2008, 10:01   #7326
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Io ho messo vista gli hd li vede perchè riesco a formattarli, ma l' installazione si blocca alla fine, se metto ide invece va tutto liscio
Old 11-05-2008, 10:24   #7327
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Io ho messo vista gli hd li vede perchè riesco a formattarli, ma l' installazione si blocca alla fine, se metto ide invece va tutto liscio
Per mettere gli HD in AHCI meglio scaricare il pacchetto per floppy dal sito intel, estrarre il file l'EXE e quindi da questo il file IMA con magiciso/ultraiso, poi aggiornare da gestione periferiche, quindi riavviare e settare AHCI da bios.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:21   #7328
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Domanda agile agile...

Ma stà super mobona se volessi impostarla con fsb a 533mhz (mettere un molti umile, che ne so a 7 o 8) è una cosa fattibile? Se si i voltaggi a quanto devo impostarli? Devo aumentare immagino il volt del NB e del PLL della mobo?
Indicatemeli PLS
Lo chiedo perchè vorrei sfruttare per bene le ram da 1066mhz default che mi ritrovo
Intanto vado a fare du provelle ed ad aumentare due o tre voltaggi a random

HELPATEME
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:26   #7329
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Domanda agile agile...

Ma stà super mobona se volessi impostarla con fsb a 533mhz (mettere un molti umile, che ne so a 7 o 8) è una cosa fattibile? Se si i voltaggi a quanto devo impostarli? Devo aumentare immagino il volt del NB e del PLL della mobo?
Indicatemeli PLS
Lo chiedo perchè vorrei sfruttare per bene le ram da 1066mhz default che mi ritrovo
Intanto vado a fare du provelle ed ad aumentare due o tre voltaggi a random

HELPATEME
533mhz con un quad anche col molty 6 li vedo duri..
Old 11-05-2008, 17:32   #7330
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
533mhz con un quad anche col molty 6 li vedo duri..
Ma li vedi duri per via dell'fsb troppo alto che il Quad non potrebbe reggere, perchè ora con il Q6600 stò a 400x9=3600mhz con vcore a 1,408v...

Ciaoz e thx della risposta istantanea
Old 11-05-2008, 17:37   #7331
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ma li vedi duri per via dell'fsb troppo alto che il Quad non potrebbe reggere, perchè ora con il Q6600 stò a 400x9=3600mhz con vcore a 1,408v...

Se sei stabile@3600Mhz, puoi provare 500x7, così ti rendi conto, se può andare più su, verso i 533, anch'io la vedo dura, per un Quad
Old 11-05-2008, 17:46   #7332
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:

è un limite del quad stesso...ne ho visti ben pochi oltre i 500mhz..a me 533mhz mi sembrano abb utopia..moltissimi dual non ci arrivano a 533x6..
Old 11-05-2008, 17:46   #7333
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Se sei stabile@3600Mhz, puoi provare 500x7, così ti rendi conto, se può andare più su, verso i 533, anch'io la vedo dura, per un Quad
Ah ho capito, è perchè non è la mobo a fare da collo di bottiglia nell'fsb è il Quad... vabbè mo provo un pò, cmq quali volt mi consigliate di aumentare?

Altrimenti metto il molti a 6x e provo ad andare su di fsb e a cercare il limite di fsb?

Boh... ma stà mobona fino a che fsb spinge?

Scusate le domande da niubbione, ma con sti sistemi nuovi non sono molto esperto... ho dubbi sull'fsb perchè con il mio sistema precedente in signature (vetusto ) il collo di bottiglia sull'fsb a farlo era proprio o la mobo o le ram... al giorno d'oggi è il procio?

Ciaoz
Old 11-05-2008, 17:48   #7334
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Ah ho capito, è perchè non è la mobo a fare da collo di bottiglia nell'fsb è il Quad... vabbè mo provo un pò, cmq quali volt mi consigliate di aumentare?

Altrimenti metto il molti a 6x e provo ad andare su di fsb e a cercare il limite di fsb?

Scusate le domande da niubbione, ma con sti sistemi nuovi non sono molto esperto... ho dubbi sull'fsb perchè con il mio sistema precedente in signature (vetusto ) il collo di bottiglia sull'fsb a farlo era proprio o la mobo o le ram... al giorno d'oggi è il procio?

Ciaoz
io ho benchato a 560mhz..dipende anche con cosa raffreddi la cpu..verso i 500mhz scaldicchia un bel pò un quad
Old 11-05-2008, 17:50   #7335
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:

Ciaoz
Potrebbero limitarti anche le ram, o le stesso cpu, inizia con molti basso, ad alzare fsb a step, ripeto se sei stabile@3,6, potresti facilmente iniziare da 500x6, alzando un po il Cpu Vtt, in modo da stabilizzare l'Fsb
Old 11-05-2008, 17:54   #7336
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Le temp non sono un problema grosso, raffreddo a liquido... thx, mo vado a provare un pò qualcosa

Ciaoz
Old 11-05-2008, 17:55   #7337
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Le temp non sono un problema grosso, raffreddo a liquido... thx, mo vado a provare un pò qualcosa

Ciaoz
Sappi che è già un bel risultato 3600Mhz per il tuo Q6600
Old 11-05-2008, 17:56   #7338
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Questa scheda madre avrei intenzione d'affiancarla ad un E7200 o un E8300, però entrambe hanno un moltilpicatore mezzo va bene lo stesso o potrebbe darmi qualche problema?
Old 11-05-2008, 17:57   #7339
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Questa scheda madre avrei intenzione d'affiancarla ad un E7200 o un E8300, però entrambe hanno un moltilpicatore mezzo va bene lo stesso o potrebbe darmi qualche problema?
Se è per il molti, nessun problema, che io sappia, non è meglio un E8400? differenza prezzo, non la vedo, differenza a def 3,0Ghz.
Old 11-05-2008, 18:06   #7340
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Se è per il molti, nessun problema, che io sappia, non è meglio un E8400? differenza prezzo, non la vedo, differenza a def 3,0Ghz.
del default non mi interessa molto, visto che vado subito ad overcloccarla x benino

La differenza tra le 2 cpu è attorno ai 20€, dai 140€ ai 160 e visto che vorrei anche un processore che non si svaluti troppo preferirei evitare di spendere troppo x il processore e avendo visto su trovaprezzi ke l'E8300 costa come l'E8200 ci stavo facendo un pensierino.

Mentre l'E7200 viene sui 110€, ma x quanto ho visto in rete nell'overclock non mi convince, anche se magari posso sbagliarmi, ma x ora questa è la mia impressione..
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian