Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 23:33   #21
fantomas13
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ma la pickwick è tipica del soggetto obeso e si presenta anche con altri sintomi....io la vedo più come un iniziale indizio di cuore polmonare, come dicevi prima tu!
Verissimo; non sappiamo però se si tratta di un obeso.
L'anamnesi come dicevi tu è indispensabile; anche l'esame obiettivo.
Ma questo è solo un forum e non un ambulatorio...

Ultima modifica di fantomas13 : 09-05-2008 alle 23:35.
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:20   #22
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
no, non è normale! il fenomeno è dovuto alla ridistribuzione dei liquidi quando sei in clinostatismo (ovvero disteso), ed è indizio di affaticamento cardiaco (anche se chiaramente nel tuo caso influiscono anche altri fattori quali la scoliosi)!
l'intervento di scoliosi??? abbastanza cruento e lungo, ma nel tuo caso il gioco vale la candela!

senti un po'...ma che regime ventilatorio segui?? a questo punto sono curioso io!
sei sotto CPAP? sei in assistenza ventilatoria domiciliare?

ps: ma quando parli di intervento, parli della riduzione della scoliosi? mi sta venendo il dubbio che intendi un intervento di chirurgia toracica sul polmone collassato!
uso solo ossigeno, ke sto cpap?

no intendo rid. della scoliosi.....

PS: dal 1° gg di scuola di qst'anno mi è aggravata molto
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:50   #23
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
visto che parli di scuola, ne deduco che sei molto giovane!
fai l'intervento perchè *potrebbe* (uso il condizionale perchè non ti conosco, non ti ho visitato, non ho letto la tua cartella e, per fortuna , non sono un ortopedico!) essere risolutivo: penso sia l'unica strada, dai pochi dettagli che hai dato!

la cpap è un regime di ventilazione a "pressione positiva" ed è indicato proprio nei casi come il tuo...perciò pensavo fossi sotto cpap!

in bocca al lupo e non aver paura dell'intervento: non è una passeggiata e non ti nascondo che è lungo (a seconda della gravità e tecnica, si arriva anche a 5 - 6h) e cruento ma, se la situazione è grave come ci hai fatto intendere, è davvero l'unica strada!

Ultima modifica di Siddhartha : 10-05-2008 alle 14:53.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 15:18   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Da profilo:
June 8, 1991
Old 10-05-2008, 15:26   #25
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
fai l'intervento perchè *potrebbe* (uso il condizionale perchè non ti conosco, non ti ho visitato, non ho letto la tua cartella e, per fortuna , non sono un ortopedico!) essere risolutivo: penso sia l'unica strada, dai pochi dettagli che hai dato!

la cpap è un regime di ventilazione a "pressione positiva" ed è indicato proprio nei casi come il tuo...perciò pensavo fossi sotto cpap!

in bocca al lupo e non aver paura dell'intervento: non è una passeggiata e non ti nascondo che è lungo (a seconda della gravità e tecnica, si arriva anche a 5 - 6h) e cruento ma, se la situazione è grave come ci hai fatto intendere, è davvero l'unica strada!
mi puoi spiegare +o- come fanno?
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
Old 10-05-2008, 16:06   #26
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Da profilo:
June 8, 1991
grazie, fire....in effetti avevo dimenticato l'opzione "profilo"!

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
mi puoi spiegare +o- come fanno?

il paziente è posto sul lettino operatorio "a 4 zampe", viene indotto in anestesia generale e subito dopo i chirurghi provvedono ad incidere lungo la colonna vertebrale: viene esposto il rachide e, con adeguate mavovre e strumenti, cercano di riportare in asse la colonna!

cmq...hai 17 anni e già ora sei sotto ossigeno! più cresci e più diminiuscono le possibilità di successo: il quadro prospettato da fantomas è corretto e per nulla troppo allarmistico....vai davvero incontro a sindromi restrittive, cor pulmonare, atelettasie, aumento dell'incidenza di infezioni delle vie respiratorie e necessità di supporto ventilatorio CONTINUO! potrebbero essere costretti a toglierti anche il polmone in futuro se continua così! vuoi perdere il polmone?
fatti operare se il tuo medico te lo ha consigliato!
in bocca al lupo!
Old 10-05-2008, 21:21   #27
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
grazie, fire....in effetti avevo dimenticato l'opzione "profilo"!

il paziente è posto sul lettino operatorio "a 4 zampe", viene indotto in anestesia generale e subito dopo i chirurghi provvedono ad incidere lungo la colonna vertebrale: viene esposto il rachide e, con adeguate mavovre e strumenti, cercano di riportare in asse la colonna!

cmq...hai 17 anni e già ora sei sotto ossigeno! più cresci e più diminiuscono le possibilità di successo: il quadro prospettato da fantomas è corretto e per nulla troppo allarmistico....vai davvero incontro a sindromi restrittive, cor pulmonare, atelettasie, aumento dell'incidenza di infezioni delle vie respiratorie e necessità di supporto ventilatorio CONTINUO! potrebbero essere costretti a toglierti anche il polmone in futuro se continua così! vuoi perdere il polmone?
fatti operare se il tuo medico te lo ha consigliato!
in bocca al lupo!
MA IL FATTO E' KE NEANKE MI CONSIDERANO I MEDICI....

ps. 6 medico?
Old 10-05-2008, 21:36   #28
Siddhartha
Senior Member

Quote:
MA IL FATTO E' KE NEANKE MI CONSIDERANO I MEDICI....
lo hai scritto tu che dovresti operarti...e, da quello che scrivi, io sono d'accordo!
quindi qualcuno ti ha visitato e ti ha prospettato un intervento!
scusa, no....l'ossigenoterapia chi te l'ha prescritta? chi ti segue?

Quote:
ps. 6 medico?
si!
Old 10-05-2008, 21:43   #29
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Hardware Upgrade - Medical Division
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 22:47   #30
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma stiamo scherzando..
la prossima volta ci sarà uno con un infarto che chiede cosa deve fare

ihmo tutti sti casini respiratori sono dati dalla scoliosi che se è grave appunto può provocare riduzione della funzionalità respiratoria...

cioè hai 17 anni e ANCORA non hai fatto l'intervento di correzione??

prima cosa: vai da un BRAVO ortopedico SPECIALIZZATO in schiena...non da uno qualsiasi..l'ortopedia è un campo immenso..ci sono quelli specializzati nelle ginocchia..nei piedi ecc...e appunto nella schiena..
lui saprà che fare....
l'intervento è bello duro...fanno una artrodesi..praticamente bloccano la schiena in una posizione usando una sbarra di ferro...più devono limare varie parti delle vertebre per fare in modo che combacino..
in ogni caso io se fossi in te lo farei....se continui così..a 30 anni già puoi avere un cuore polmonare..e a quel punto addio seriamente....

cioè ma non farlo tipo tra 1 mese..ma LUNEDI!!!
e se la lista è lunga vai da uno privato..i soldi passano in secondo grado in questi casi...

mah...senza parole veramente..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 23:33   #31
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma stiamo scherzando..
la prossima volta ci sarà uno con un infarto che chiede cosa deve fare

ihmo tutti sti casini respiratori sono dati dalla scoliosi che se è grave appunto può provocare riduzione della funzionalità respiratoria...

cioè hai 17 anni e ANCORA non hai fatto l'intervento di correzione??

prima cosa: vai da un BRAVO ortopedico SPECIALIZZATO in schiena...non da uno qualsiasi..l'ortopedia è un campo immenso..ci sono quelli specializzati nelle ginocchia..nei piedi ecc...e appunto nella schiena..
lui saprà che fare....
l'intervento è bello duro...fanno una artrodesi..praticamente bloccano la schiena in una posizione usando una sbarra di ferro...più devono limare varie parti delle vertebre per fare in modo che combacino..
in ogni caso io se fossi in te lo farei....se continui così..a 30 anni già puoi avere un cuore polmonare..e a quel punto addio seriamente....

cioè ma non farlo tipo tra 1 mese..ma LUNEDI!!!
e se la lista è lunga vai da uno privato..i soldi passano in secondo grado in questi casi...

mah...senza parole veramente..
Quoto alla grande, l'unica cosa sensata da dire inun caso del genere senza perdere tempo è di rivolgersi ad una struttura ospedaliera dove programmare l'eventuale iter diagnostico e terapeutico.
Se sei con l'ossigeno a 17 anni non ci sono storie, hai bisogno di AVERE una diagnosi e una terapia medica o chirurgica che sia.
Cerca di andare in un ospedale dove ci sia almeno una divisione di ortopedia ed una di pneumologia (praticamente in ogni ospedale). qui dovranno fare la diagnosi e prospettarti le possibili soluzioni.
Come ti diceva qualcuno sopra al rizzoli di bologna c'è una della migliori ortopedie d'Italia anche nella chirurgia della colonna vertebrale.
se vuoi un consiglio (cmq da un medico) nojn pensare per ora ad un eventuale intervento ma pensa a rivolgerti quanto prima ad una struttura adatta, per il resto....puoi sempre raccontare qui e noi potremo sempre incoraggiarti, la strada così come sembra prospettata è lunga ma inevitabile. ciao e auguri.
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 23:39   #32
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Old 11-05-2008, 00:08   #33
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
E il logo????

OT
che poi M.D. nel titolo "House - M.D." significa Medicinae Doctor, non medical division....hanno tradotto ad cacchium...
fine OT
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 00:11   #34
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E il logo????

ragazzi non mi farò mai + un giro in piazzetta in vita mia
Old 11-05-2008, 01:56   #35
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
E il logo????
Aut. gigio2005 !
Old 11-05-2008, 05:06   #36
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
30 anni??? sei parecchio ottimista!
soffre già di grave dispnea in clinostatismo e di necessità di supplementi di O2 per respirare...il cuore polmonare è dietro l'angolo!
se continua così, entro il 2009 inizia la CPAP e lo attaccano al ventilatore...ne sono sicuro!

CORRI DA UN BRAVO ORTOPEDICO!
come vedi, caro g-unit, ormai il parere è unanime e ti assicuro che qui c'è gente preparata e che sa il fatto suo!
in bocca al lupo!
Old 11-05-2008, 05:08   #37
Siddhartha
Senior Member

Quote:
E il logo????

OT
che poi M.D. nel titolo "House - M.D." significa Medicinae Doctor, non medical division....hanno tradotto ad cacchium...
fine OT

secondo alcune fonti, va bene anche "medical doctor"!
Old 11-05-2008, 17:01   #38
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
Originariamente inviato da riccardods Guarda i messaggi
Quoto alla grande, l'unica cosa sensata da dire inun caso del genere senza perdere tempo è di rivolgersi ad una struttura ospedaliera dove programmare l'eventuale iter diagnostico e terapeutico.
Se sei con l'ossigeno a 17 anni non ci sono storie, hai bisogno di AVERE una diagnosi e una terapia medica o chirurgica che sia.
Cerca di andare in un ospedale dove ci sia almeno una divisione di ortopedia ed una di pneumologia (praticamente in ogni ospedale). qui dovranno fare la diagnosi e prospettarti le possibili soluzioni.
Come ti diceva qualcuno sopra al rizzoli di bologna c'è una della migliori ortopedie d'Italia anche nella chirurgia della colonna vertebrale.
se vuoi un consiglio (cmq da un medico) nojn pensare per ora ad un eventuale intervento ma pensa a rivolgerti quanto prima ad una struttura adatta, per il resto....puoi sempre raccontare qui e noi potremo sempre incoraggiarti, la strada così come sembra prospettata è lunga ma inevitabile. ciao e auguri.
e pensare ke me l'hanno detto ad una visita ke nn c'entrava niente e mi dissero ke ci voleva un intervento, ke ormai nn posso + corregere
proprio al rizzoli mi avevano mandato x visitarmi... ma come cazzo faccio?! x me un viaggio è una via crucis.....

c'è da dire anke ke dalla nascita sono soggetto a polmoniti&co.....2volte ricoverato in ospedale ed ho riskiato di morire da bambino....

cmq, mi proccupa soprattutto la preparazione dell'intervento...cioè non riesco a stare a pecorino sul letto

ke cos'è il cuore polmonare? il cpap?
Old 11-05-2008, 18:08   #39
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
e pensare ke me l'hanno detto ad una visita ke nn c'entrava niente e mi dissero ke ci voleva un intervento, ke ormai nn posso + corregere
proprio al rizzoli mi avevano mandato x visitarmi... ma come cazzo faccio?! x me un viaggio è una via crucis.....

c'è da dire anke ke dalla nascita sono soggetto a polmoniti&co.....2volte ricoverato in ospedale ed ho riskiato di morire da bambino....

cmq, mi proccupa soprattutto la preparazione dell'intervento...cioè non riesco a stare a pecorino sul letto

non preoccuparti di cosa è il cuore polmonare o la cpap, davvero.
dovrebbe essere il chirurgo che ti deve operare a stabilire se non è possibile far nulla (mi sembre difficile alla tua età). Un mio caro amico e collega ha subito un intervento analogo + di 15 anni fa con ottimi risultati (anche se i paragoni non si possono fare perchè non conosco la gravità della tua situazione).
Cmq è l'unica strada percorribile. Intendo dire che è una cosa che non puoi (formalmente puoi) non affrontare, ne và del tuo futuro.
In certe situazioni è cmq possibile organizzare dei trasporti in elicottero, ma chiaramente sono cose che si devono pianificare prima con l'ospedale che ti deve ricevere. spesso è possibile contattare i medici anche per via e-mail mandando tutta la documentazione possibile. Questa pratica non può sostituire il momento della visita ma è un modo per creare il contatto e pianificare meglio alcuni aspetti organizzativi. Ovviamente sarebbe preferibile che fosse il tuo medico di famiglia o uno specialista che conosce il tuo caso a creare questo contatto.
Ti prego, fa qualcosa di quello che ti ho detto; e non tra un mese o una settimana ma domani.
Ciao
Old 11-05-2008, 20:49   #40
Siddhartha
Senior Member

Quote:

l'intervento si esegue in anestesia generale, quindi non devi affatto preoccuparti della posizione che avrai sul lettino, perchè semplicemente non te ne renderai conto; in ogni caso, in fase di premedicazione, ti verranno somministrati dei sedativi per diminuire la tensione e il nervosismo!
se hai domande sull'anestesia, chiedi pure!

il cuore polmonare è un tipo di insufficienza cardiaca (sfiancamento del muscolo cardiaco) le cui cause sono da ricercarsi a livello polmonare!

la CPAP è un protocollo ventilatorio non invasivo a pressione positiva (Continous Positive Airway Pressure) utilizzata in condizioni quali la tua (oltre a riacutizzazioni BPCO, apnee ostruttive notturne, sindromi restrittive etc etc etc)! al paziente, si pone un casco in testa (come quello del parrucchiere) e lo si fa respirare all'interno!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian