|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Altra cosa davvero antipatica è che non mi funzionano Ibernazione e Stand-by.
Uso un sistema Amd Athlon dual core su nforce4.
|
|
#15802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Codice:
proc /proc proc defaults 0 0 # /dev/sda2 UUID=50fe647a-0a05-41d0-8d68-80e254604ec1 / ext3 relatime,errors=remount-ro 0 1 # /dev/sda5 UUID=b6824667-d838-4321-b307-04e72866e283 none swap sw 0 0 /dev/scd0 /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0 0 |
|
|
|
|
|
#15803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dovrebbe essere una riga del tipo: /dev/sda1 /mnt/winzozz ntfs-3g noauto,user,umask=000 0 0 (sempre che tu abbia installato ntfs-3g + fuse) Ciao. |
|
|
|
|
|
#15804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buona notte a tutti, c'è qualcuno che mi può dire qual'è il carattere di default di Ubuntu 7.04?
Nella 8.04 è diverso, è possibile ricavarlo dalla /home ? l'ho salvatea prima di aggiornare. Notte!
|
|
#15805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo giorno, primi commenti e impressioni realistiche: 1-All'avvio del sistema stamane, ho trovato una schermata nera con il messaggio di avvertimento che diceva: "L'applicazione GREETER sembra andare in crash. Si proverà ad usarne una differente". Cosa può essere successo? 2-Firefox ad ogni avvio mi si imposta in "modalità non in linea" con il risultato di non caricarmi le schede lasciate aperte, come faccio a impostare "modalità in linea" di default? 3-Alla chiusura di Ubu quando si sta scaricando la barra arancione,il pc si spagne appena svuotata quest'ultima, è normale? Nella 7.04 prima di spegnersi il pc lo schermo rimaneva totalmente nero! Ciao.
|
|
|
#15806 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
#15807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
#15808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti!
ho un problema nell' installare xubuntu! in pratica faccio partire il live cd, scelgo la lingua, ma quando do il comando per lanciare il live cd mi compare una riga con dei caratteri e poi il monitor si spegne, come se si disattivasse la vga! ho provato il cd su un altro pc e va tutto bene, sul pc in questione ho tenuto xp per parecchio. la scheda madre è questa (versione PTN): http://www.ieiworld.com/en/Product_I...odel=JUKI-3711 monta un celeron 1200 e 256mb di ram! cosa può essere? non so proprio più che pesci pigliare
|
|
#15809 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho notato un bug in Ubuntu 8.04 x86_64.
Ho un portatile con tastiera wireless esterna della Logitech. Dopo che lo metto in standby, al risveglio non mi vede né il mouse né la tastiera esterna, ma solo il touchpad e la tastiera integrata. A voi capita? a me capita solo con lo standby, mentre con l'ibernazione funziona tutto bene. |
|
|
|
|
#15810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Prova a dare un sudo chmod u+s /bin/ntfs-3g e a controllare con sudo nano /etc/group se c'è un gruppo fuse a cui aggiungere il tuo utente, o plugdev. Tenta così, altro non saprei.. |
|
|
|
|
|
#15811 |
|
Senior Member
|
Oltre a quanto scritto sopra ho notato, e forse può essere un bug, che ogni volta che apro "gnome ppp" per connettermi al web devo rilevare manualmente il modem, con la 7.04 non mi succedeva mai.
Notte.
|
|
#15812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi non riesco a settare la risoluzione dello schermo!!! Mi ha installato i driver nvidia, e mi sembra lo abbia fatto correttamente...però non riesco a mettere più di 640x480...AIUTO!!!
|
|
|
|
|
#15813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
vedi se trovi una soluzione
|
|
|
#15814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
scusate, ma qualcuno ha avuto problemi con il compilatore?
io se provo a compilare questo semplicissimo programma: Codice:
#include <stdio.h>
int main(){
printf("Hello world\n");
return 0;
}
Codice:
gcc -o prova.exe prova.c prova.c:1:19: error: stdio.h: Nessun file o directory prova.c: In function ‘main’: prova.c:4: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ ho installato kubuntu 8.04 P.S. spero vivamente di non aver commesso qualche boiata....
|
|
#15815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Manca la libreria stdio.h
Devi scaricarti i build-essential |
|
|
|
|
#15816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
okay, grazie. Immaginavo che mi mancasse qualcosa, ma non essendo esperissimo non avevo idea di cosa...
|
|
#15817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
salve
ho un piccolo problema che sono sicuro mi riusciate a risolvere velocemente....stavo cercando di installare un pacchetto .run (sono i driver della mia schedo video scaricati dal sito ATI)...seguendo la guida di ubuntu ho spuntato l'opzione consentire l'esecuzione del file come programma....quindi ci ho cliccato due volte e ho cliccato su esegui da terminale...dopo un breve caricamento pero' mi compare la scritta che devo essere loggato come super-user....cosa devo fare?? |
|
|
|
|
#15819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
Codice:
sudo /percorso\del\file/file.run |
|
|
|
|
|
#15820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
perfetto grazie!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.