Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2008, 08:28   #15781
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Le imposti nel pannello di controllo di compiz, sono i "caps".. l'immagine se non sbaglio deve essere categoricamente 1024x1024 o 2048x2048
grazie al cielo è arrivato qualcuno..
sai mica dov'è finito cionci?

già che ci sono ti chiedo una cosa.

il mio firefox è completamente impazzito:la barra in alto sembra non fuonzionare,non salva la cronologia,non carica la home e tanto per cambiare anche avviandolo da un' installazione pulita mi fa le stesse identiche cose..
hai qualche idea?
mnovait è offline  
Old 08-05-2008, 08:33   #15782
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Che codec hai installato quando Firefox ti ha detto che c'era bisogno di plugin?
firefox non me l'ha chiesto perche' avevo gia' installato tutte le codec e i plugin automaticamente tramite i repository(si chiamano cosi i pacchetti gia' pronti in ubuntu vero???).
ma tu i link che ho dato li vedi???

poi volevo chiedervi come si fa a far partire compiz all'avvio???

Problema microfono parzialmente risolto tramite forum ufficiale:
ho aperto alsamixer dal terminale ho visualizzato tutte le voci e alla penultima ho abilitato il microfono.Con il registratore di suoni fuziona correttamente anche se il volume risulta bassino,con skype invece,gli altri(e anche io tramite il test)sentono una voce metallica e a tratti.Qualche idea in merito o e' probabile che skype non gestisca bene questi driver???

Grazie
AK47 è offline  
Old 08-05-2008, 08:46   #15783
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
grazie al cielo è arrivato qualcuno..
sai mica dov'è finito cionci?

già che ci sono ti chiedo una cosa.

il mio firefox è completamente impazzito:la barra in alto sembra non fuonzionare,non salva la cronologia,non carica la home e tanto per cambiare anche avviandolo da un' installazione pulita mi fa le stesse identiche cose..
hai qualche idea?
cionci sarà fuggito..
firefox è il beta 3? ...
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi

Grazie
Mi pare ormai sia automatico...
oclla è offline  
Old 08-05-2008, 08:51   #15784
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Città: Monza
Quote:
cionci sarà fuggito..
firefox è il beta 3? ...
sì è il 3.0b5.
il problema è che è successo dopo un dpkg-reconfigure perchè in quel momento ero particolarmente cattivo...
editoi ci sono alcune cose che non capiscoer es non più i segnalibri ma ancora le pw salvate..
mnovait è offline  
Old 08-05-2008, 08:58   #15785
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
eh.. il beta 3 non l'ho nemmeno mai visto.. non so..
oclla è offline  
Old 08-05-2008, 09:59   #15786
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
-Da dove accedo al "network manager"?
-Non mi è chiaro come aprire e modificare il resolv.conf.
-Come faccio a controllare che sia attivo il dhcp nel router? io vorrei sfruttare la configurazione del mio amico e non modificargliela!

- In alto a destra, quell'icona per la rete
- apri un terminale (Applicazioni, Terminale) quindi digita "sudo gedit /etc/resolv.conf" ti chiederà di inserire la password
- In teoria dovrebbe farlo in automatico il tuo network manager, ma manualmente lo si fa come ti avevo detto "sudo dhclient eht0", però da quanto avevi quotato non c'era visto che aveva dato esito negativo

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
hai qualche idea?
Prova a toglierlo e rimetterlo, altrimenti potresti sempre tornare al 2

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
firefox non me l'ha chiesto perche' avevo gia' installato tutte le codec e i plugin automaticamente tramite i repository(si chiamano cosi i pacchetti gia' pronti in ubuntu vero???).
ma tu i link che ho dato li vedi???

Cosa hai installato esattamente?
I link non li vedo neanch'io, perchè siamo su FF3 e ci vorrebbe un plugin che non è ancora disponibile
Le soluzioni sono:
- Lo rendi compatibile con questo ciocco qui
- metti FF2 ed instally MediaPlayer Connectivity normalmente
- Prova Opera

Compiz parte in automatico, però forse tu intendi un'altra cosa?

Quote:
cionci sarà fuggito..
Secondo me è andato a qualche concerto di quel gruppo che gli piace tanto

Ultima modifica di elect : 08-05-2008 alle 10:19.
elect è offline  
Old 08-05-2008, 10:04   #15787
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Quote:

Mi pare ormai sia automatico...
io lo devo avviare ogni volta...
AK47 è offline  
Old 08-05-2008, 10:05   #15788
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ho kubuntu, e non riesco a trovare il configuratore di compiz e il configuratore di emerald. per compiz ho installato compizconfig-backend-kconfig o una cosa del genere, per emerald non trovo emerald-themes nei repository

EDIT: ho installato fusion-icon ed ora va...

Ultima modifica di -Slash : 08-05-2008 alle 10:16.
-Slash è offline  
Old 08-05-2008, 11:06   #15789
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buon giorno Gianluca, per prima cosa ti chiedo se mi puoi dare il link al manuale in italiano;
-In anticipo mi cospargo il capo di cenere per le misere domande che ti farò!
-Da dove accedo al "network manager"?
-Non mi è chiaro come aprire e modificare il resolv.conf.
-Come faccio a controllare che sia attivo il dhcp nel router? io vorrei sfruttare la configurazione del mio amico e non modificargliela!
Per il resto credo che possa farcela.

p.s.: come ti detto mi collego alla rete con il telefonino e l'interfaccia "gnome ppp", mica con queste modifiche vado a compromettere questa possibilità?

p.p.s.: da ieri non ho più il punto esclamativo sull'iconcina dei 2 computer del collegamento lan.

Buona giornata!
-il link della guida del router è questo http://www.thomsontelecompartner.com...le.php?id=3690
è un file pdf , l'ho scaricato, se non riesci ad ottenerlo, dammi un indirizzo email dove posso spediirlo.

-mi hai pure postato l'immagine col network manager aperto , quindi sei riuscito ad accedervi..
nella schermatina dns ove vi sono i 2 ip (che son quelli di telecom credo)
clicca su aggiungi e digita l'ip del router ..a proposito..quei 2 ip chi ce li ha messi?
controlla se poi effettivamente si è scritto pure in resolv.conf :
-resolv.conf è un file di testo e gedit è il programma per editare file di testo (tipo blocco note di xp)
i file di sistema si possono modificare se li apri come amministratore(super user)
per questo serve il comando sudo ,prima di gedit (e perciò devi immettere la password)
una volta che lo hai aperto (lo hai già fatto una volta) se non vi è l'ip del router
vi digiti come fosse un file di testo nameserver 192.168.1.254 (rispetta gli spazi e i punti )
poi clicchi su "salva"
ricordati di riavviare dopo le modifche
-nel post ti ho descritto come fare per capire se il router è in dhcp o no ..e non credo ci sia da modificare nulla
ripeto:
hai scritto che il tuo amico si collega tranquillamente ,
SE si collega con xp ,controlla se ha nelle proprietà tcp/ip spuntato "ottieni
automaticamente indirizzo ip" ,se sì ,significa che il router ha il dhcp attivo .
per visualizzare:click con tasto destro sulle iconcine in basso a destra (i 2 computerini della connessione-->status-->proprietà-->seleziona protocollo internet(TCP/IP)click su proprietà e vedi
se invece è in static mode (cioè l'altra opzione)
è sufficente che nel network manager immetti gli stessi parametri che uso io (quelli nell'immagine che ti ho postato precedentemente )
per l'ip da assegnare al tuo pc puoi scegliere tra 192.168.1.1 fino a 192.168.253 (per cui va bene anche 192.168.1.3 se non vi sono altri pc collegati che lo usano già)

se non capisci qualcosa non temere di chiedere ..
Old 08-05-2008, 11:30   #15790
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi

Cosa hai installato esattamente?
I link non li vedo neanch'io, perchè siamo su FF3 e ci vorrebbe un plugin che non è ancora disponibile
Le soluzioni sono:
- Lo rendi compatibile con questo ciocco qui

con quella plugin sky si vede ma di rai news vedo solo il video(fluido)....cmq per ora va bene.

P.S. volevo iscrivermi nel forum ufficiale italiano di ubuntu per poter postare anche li quelche domanda...ma nella registrazione non riesco a vedere l'immagine con le lettere e quindi non riesco a completarla....qualcuno che e' iscritto potrebbe segnalare questo problema agli amministratori???

Grazie
AK47 è offline  
Old 08-05-2008, 13:29   #15791
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Le imposti nel pannello di controllo di compiz, sono i "caps".. l'immagine se non sbaglio deve essere categoricamente 1024x1024 o 2048x2048
o ritagliato un'immagine con questa risoluzione ma lo stesso non va.....sei sicuro che sia la risoluzione giusta?
Old 08-05-2008, 19:04   #15792
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Ciao!
ho un problema con un lettore mp3 (di quelli bruttini, da 20€)
Volevo montarlo su Ubuntu per cancellargli un virus (knight.exe) ma mi dice che il file system è montato in sola lettura.
Ho provato a smontarlo, creargli una directory in /media quindi dare il comando
Codice:
 sudo mount /dev/sdb1 /media/disk -t vfat -o iocharset=utf8,umask=000
ma mi dice "mount: dispositivo a blocchi /dev/sdb1 è protetto da scrittura, viene montato in sola lettura"
Suggerimenti? magari ho sbagliato il comando, non saprei, l'ho preso pari pari dal wiki di Ubuntu
Old 08-05-2008, 19:10   #15793
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Ciao!
ho un problema con un lettore mp3 (di quelli bruttini, da 20€)
Volevo montarlo su Ubuntu per cancellargli un virus (knight.exe) ma mi dice che il file system è montato in sola lettura.
Ho provato a smontarlo, creargli una directory in /media quindi dare il comando
Codice:
 sudo mount /dev/sdb1 /media/disk -t vfat -o iocharset=utf8,umask=000
ma mi dice "mount: dispositivo a blocchi /dev/sdb1 è protetto da scrittura, viene montato in sola lettura"
Suggerimenti? magari ho sbagliato il comando, non saprei, l'ho preso pari pari dal wiki di Ubuntu
Non è ke abbia una protezione in scrittura?
Old 08-05-2008, 19:13   #15794
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Aspetta! mi è venuto in mente ora!
I tasti sono bloccati, è su "hold", possibile che influisca pure sul file system?
Mò provo....grazie

EDIT:
sì! era facile....scusate, non mi era mai capitato, e quindi non ci avevo pensato.
Effettivamente l'hold protegge anche dalla scrittura, tolto, si è montato normalmente.
Grazie

Ultima modifica di Pikitano : 08-05-2008 alle 19:19.
Pikitano è offline  
Old 08-05-2008, 23:33   #15795
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi come faccio su kubuntu a far si che venga montata automaticamente la partizione windows? non capisco perchè ma ogni volta che tento di accederci da dolphin mi chiede la password per dcop e poi la monta
-Slash è offline  
Old 08-05-2008, 23:50   #15796
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
devi andare a modificare il file /etc/fstab. Prova a postarlo
Old 09-05-2008, 12:05   #15797
king14
Member

L'Avatar di king14

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da king14 Guarda i messaggi
Salve a tutti, c'è qualcuno che con la scheda video ati x1650 pro 512 agp sia riuscito ad installare driver proprietari funzionanti e a far girare compiz? Finora quando installo i driver ati 8.42 o 8.3 (ammesso che lo faccia bene, essendo un pò niubbo ) quando riavvio il sistema si impalla in una schermata nera senza nessun modo per uscirne .
Up, nella speranza di soluzioni
king14 è offline  
Old 09-05-2008, 14:14   #15798
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da king14 Guarda i messaggi
Up, nella speranza di soluzioni
Domanda banale, hai provato ad installare i tuoi driver utilizzando EnvyNG? Ha una funzione per farli installare in automatico, magari riesci a risolvere...

EnvyNG è incluso nei repo Universe (per cui se non lo hai già fatto, attivali) di Ubuntu 8.04:
Codice:
sudo apt-get install envyng-gtk
Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 09-05-2008, 14:57   #15799
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi ho aggiornato 7.04>7.10>8.04, grazie a due miei amici Radioamatori che mi hanno rispettivamente fornito la connessione veloce e le idicazioni per configurare la connessione, sono riuscito, ora sto aggiornando da "gestore aggiornamenti" le ultime cosucce che ha rilevato quest'ultimo, ora che ho ancora l'ADSL cosa posso aggiornare ancora?
Mi ero abituato al font di default della 7.04, posso ripristinarla su H.H.?
Ciao.
Old 09-05-2008, 19:25   #15800
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Mi succede una cosa molto strana, ogni volta che effettuo il login, mi si aprono una sessione di firefox ed una di terminale automaticamente!
Da SISTEMA -> PREFERENZE -> SESSIONi non ho nulla di anomalo. Mi date una mano?

Ps: uso la 8.04 a 64bit.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian