|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
sai mica dov'è finito cionci? già che ci sono ti chiedo una cosa. il mio firefox è completamente impazzito:la barra in alto sembra non fuonzionare,non salva la cronologia,non carica la home e tanto per cambiare anche avviandolo da un' installazione pulita mi fa le stesse identiche cose.. hai qualche idea? |
|
|
|
|
|
#15782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
ma tu i link che ho dato li vedi??? poi volevo chiedervi come si fa a far partire compiz all'avvio??? Problema microfono parzialmente risolto tramite forum ufficiale: ho aperto alsamixer dal terminale ho visualizzato tutte le voci e alla penultima ho abilitato il microfono.Con il registratore di suoni fuziona correttamente anche se il volume risulta bassino,con skype invece,gli altri(e anche io tramite il test)sentono una voce metallica e a tratti.Qualche idea in merito o e' probabile che skype non gestisca bene questi driver??? Grazie |
|
|
|
|
|
#15783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
firefox è il beta 3? ... Mi pare ormai sia automatico... |
|
|
|
|
|
#15784 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
sì è il 3.0b5.
il problema è che è successo dopo un dpkg-reconfigure perchè in quel momento ero particolarmente cattivo... edit |
|
|
|
|
#15785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
eh.. il beta 3 non l'ho nemmeno mai visto.. non so..
|
|
|
|
|
#15786 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
- In alto a destra, quell'icona per la rete - apri un terminale (Applicazioni, Terminale) quindi digita "sudo gedit /etc/resolv.conf" ti chiederà di inserire la password - In teoria dovrebbe farlo in automatico il tuo network manager, ma manualmente lo si fa come ti avevo detto "sudo dhclient eht0", però da quanto avevi quotato non c'era visto che aveva dato esito negativo Quote:
Quote:
I link non li vedo neanch'io, perchè siamo su FF3 e ci vorrebbe un plugin che non è ancora disponibile Le soluzioni sono: - Lo rendi compatibile con questo ciocco qui - metti FF2 ed instally MediaPlayer Connectivity normalmente - Prova Opera Compiz parte in automatico, però forse tu intendi un'altra cosa? Secondo me è andato a qualche concerto di quel gruppo che gli piace tanto
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 08-05-2008 alle 10:19. |
|||
|
|
|
|
#15787 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi ho kubuntu, e non riesco a trovare il configuratore di compiz e il configuratore di emerald. per compiz ho installato compizconfig-backend-kconfig o una cosa del genere, per emerald non trovo emerald-themes nei repository
EDIT: ho installato fusion-icon ed ora va... Ultima modifica di -Slash : 08-05-2008 alle 10:16. |
|
|
|
|
#15789 | |
|
Senior Member
Città: lavezzola RA
|
Quote:
è un file pdf , l'ho scaricato, se non riesci ad ottenerlo, dammi un indirizzo email dove posso spediirlo. -mi hai pure postato l'immagine col network manager aperto , quindi sei riuscito ad accedervi.. nella schermatina dns ove vi sono i 2 ip (che son quelli di telecom credo) clicca su aggiungi e digita l'ip del router ..a proposito..quei 2 ip chi ce li ha messi? controlla se poi effettivamente si è scritto pure in resolv.conf : -resolv.conf è un file di testo e gedit è il programma per editare file di testo (tipo blocco note di xp) i file di sistema si possono modificare se li apri come amministratore(super user) per questo serve il comando sudo ,prima di gedit (e perciò devi immettere la password) una volta che lo hai aperto (lo hai già fatto una volta) se non vi è l'ip del router vi digiti come fosse un file di testo nameserver 192.168.1.254 (rispetta gli spazi e i punti ) poi clicchi su "salva" ricordati di riavviare dopo le modifche -nel post ti ho descritto come fare per capire se il router è in dhcp o no ..e non credo ci sia da modificare nulla ripeto: hai scritto che il tuo amico si collega tranquillamente , SE si collega con xp ,controlla se ha nelle proprietà tcp/ip spuntato "ottieni automaticamente indirizzo ip" ,se sì ,significa che il router ha il dhcp attivo . per visualizzare:click con tasto destro sulle iconcine in basso a destra (i 2 computerini della connessione-->status-->proprietà-->seleziona protocollo internet(TCP/IP)click su proprietà e vedi se invece è in static mode (cioè l'altra opzione) è sufficente che nel network manager immetti gli stessi parametri che uso io (quelli nell'immagine che ti ho postato precedentemente ) per l'ip da assegnare al tuo pc puoi scegliere tra 192.168.1.1 fino a 192.168.253 (per cui va bene anche 192.168.1.3 se non vi sono altri pc collegati che lo usano già) se non capisci qualcosa non temere di chiedere ..
|
|
|
#15790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con quella plugin sky si vede ma di rai news vedo solo il video(fluido)....cmq per ora va bene. P.S. volevo iscrivermi nel forum ufficiale italiano di ubuntu per poter postare anche li quelche domanda...ma nella registrazione non riesco a vedere l'immagine con le lettere e quindi non riesco a completarla....qualcuno che e' iscritto potrebbe segnalare questo problema agli amministratori??? Grazie |
|
|
|
|
|
#15792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Ciao!
ho un problema con un lettore mp3 (di quelli bruttini, da 20€) Volevo montarlo su Ubuntu per cancellargli un virus (knight.exe) ma mi dice che il file system è montato in sola lettura. Ho provato a smontarlo, creargli una directory in /media quindi dare il comando Codice:
sudo mount /dev/sdb1 /media/disk -t vfat -o iocharset=utf8,umask=000 Suggerimenti? magari ho sbagliato il comando, non saprei, l'ho preso pari pari dal wiki di Ubuntu
|
|
|
#15793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Quote:
|
|
|
#15794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Aspetta! mi è venuto in mente ora!
I tasti sono bloccati, è su "hold", possibile che influisca pure sul file system? Mò provo....grazie EDIT: sì! era facile....scusate, non mi era mai capitato, e quindi non ci avevo pensato. Effettivamente l'hold protegge anche dalla scrittura, tolto, si è montato normalmente. Grazie
Ultima modifica di Pikitano : 08-05-2008 alle 19:19. |
|
|
|
|
#15795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi come faccio su kubuntu a far si che venga montata automaticamente la partizione windows? non capisco perchè ma ogni volta che tento di accederci da dolphin mi chiede la password per dcop e poi la monta
|
|
|
|
|
#15796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
devi andare a modificare il file /etc/fstab. Prova a postarlo
|
|
|
|
|
#15797 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
#15798 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Domanda banale, hai provato ad installare i tuoi driver utilizzando EnvyNG? Ha una funzione per farli installare in automatico, magari riesci a risolvere...
EnvyNG è incluso nei repo Universe (per cui se non lo hai già fatto, attivali) di Ubuntu 8.04: Codice:
sudo apt-get install envyng-gtk masand
|
|
#15799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ragazzi ho aggiornato 7.04>7.10>8.04, grazie a due miei amici Radioamatori che mi hanno rispettivamente fornito la connessione veloce e le idicazioni per configurare la connessione, sono riuscito, ora sto aggiornando da "gestore aggiornamenti" le ultime cosucce che ha rilevato quest'ultimo, ora che ho ancora l'ADSL cosa posso aggiornare ancora?
Mi ero abituato al font di default della 7.04, posso ripristinarla su H.H.? Ciao.
|
|
#15800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi succede una cosa molto strana, ogni volta che effettuo il login, mi si aprono una sessione di firefox ed una di terminale automaticamente!
Da SISTEMA -> PREFERENZE -> SESSIONi non ho nulla di anomalo. Mi date una mano? Ps: uso la 8.04 a 64bit.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.