|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
@ rastakhan
queste sono le impostazioni che ho nel network manager ![]() una volta che le hai immesse ,è importante che controlli il file che ti ho precedentemente indicato ,resolv.conf che lo trovi nella cartella etc (risorse-->computer-->file system) per editarlo ,sul terminale scrivi sudo nautilus, per usare il file browser da root oppure sudo gedit /etc/resolv.conf per aprire direttamente il file con l'editor di testo infatti ,sembra proprio che il networkmanager non riesca ad editare il file suddetto da ciò ne deriva l'impossibilità di navigare (almeno è questo che a me succede)
|
|
#15762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Ciauz...
Io ho appena installato Ubuntu 8.04. Nessun problema nella installazione e parte tranquillamente, il problema è GRUB e Winzozz (già esistente all'atto della installazione). Se cerco di far partire winzozz da Grub mi viene restituito l'errore 18 (il cilindro selezionato eccede il massimo supportato da bios).... Il disco ha per Linux una partizione di boot, di swap e la \ Bye. |
|
|
|
|
#15763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buon giorno, Gianluca43 ho digitato nel terminale il comando "sudo nautilus" e sono andato a visualizzare quello che c'era nella cartella resolv.conf questo è il risultato:
#!/bin/sh # # If we have an unicast .local domain, we immediately disable avahi to avoid # conflicts with the multicast IP4LL .local domain DISABLE_TAG_DIR="/var/run/avahi-daemon/" DISABLE_TAG="$DISABLE_TAG_DIR/disabled-for-unicast-local" OUT=`LC_ALL=C host -t soa local. 2>&1` if [ $? -eq 0 ] && echo "$OUT" | egrep -vq 'has no|not found'; then if [ -x /etc/init.d/avahi-daemon ]; then /etc/init.d/avahi-daemon stop || true if [ -x /usr/bin/logger ]; then logger -p daemon.warning -t avahi <<EOF Avahi detected that your currently configured local DNS server serves a domain .local. This is inherently incompatible with Avahi and thus Avahi disabled itself. If you want to use Avahi in this network, please contact your administrator and convince him to use a different DNS domain, since .local should be used exclusively for Zeroconf technology. For more information, see http://avahi.org/wiki/AvahiAndUnicastDotLocal EOF fi fi if [ ! -d ${DISABLE_TAG_DIR} ] ; then mkdir -m 0755 -p ${DISABLE_TAG_DIR} chown avahi:avahi ${DISABLE_TAG_DIR} fi touch ${DISABLE_TAG} else # no unicast .local conflict, so remove the tag and start avahi again if [ -e ${DISABLE_TAG} ]; then rm -f ${DISABLE_TAG} if [ -x /etc/init.d/avahi-daemon ]; then /etc/init.d/avahi-daemon start || true fi fi fi exit 0 Poi ho digitato sempre da terminale "sudo gedit /etc/resolv.conf" e mi sono apparsi questi due ip : nameserver 213.230.130.222 nameserver 213.230.155.94 Questo è il mio "sudo gedit /etc/network/interfaces": auto lo iface lo inet loopback auto eth0 iface eth0 inet dhcp auto eth1 iface eth1 inet dhcp auto eth2 iface eth2 inet dhcp auto ath0 iface ath0 inet dhcp auto wlan0 iface wlan0 inet dhcp Premetto che il manuale del router non l'ho sottomano e il posto dove dovrei connettermi all'ADSL è una sede radioamatoriale a 7Km da casa mia, quindi ora non ho la possibilità di smanettare, ma pomeriggio si. Ho provato a cercare in rete il manuale del router ma niente, forse è un modello vecchio. Come faccio a tirarti su una schermata tipo quella che mi hai postato tu? Si metter tutto in una sola schermata e poi tirar su tutto con imageshack?
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 07-05-2008 alle 08:43. |
|
|
|
|
#15764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora faccio una prova in roaming per vedere se senza l'ip del router in resolv.conf mi collego ..e per vedere come cambia il file interfaces a proposito ..intendevo resolv.conf file non la cartella(sono tutti e 2 nella cartella etc) allora:aggiornamento ho fatto le prove in roaming mode : 1 ) Intanto ,il network manager abilita le funzioni scelte solo al riavvio, es. disabilito la rete mi fà la crocetta rossa ma se apro firefox mi ritrovo collegato in internet riavvio ,a quel punto la rete è correttamente scollegata: controllo il file resolv.conf e vedo che c'è l'ip del router ,lo cancello , provo ad attivare la rete ma non funziona ,riavvio provo a abilitare la rete si attiva quindi ricontrollo il file resolv.conf e vi ritrovo di nuovo l'ip del router A questo punto sono quasi sicuro che il tuo problema è la mancanza dell'ip del router in resolv.conf
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta Ultima modifica di gianluca43 : 07-05-2008 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#15765 |
|
Senior Member
|
Gianluca tra poco ritorno in sezione sposto tutta l'attrezzatura e riproviamo ok?
Intanto ecco l'immagine del network manager aperto più volte come da te consigliato: [/url]Camillo.
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 07-05-2008 alle 13:34. |
|
|
|
|
#15766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda il microfono credo non ci sia soluzione perche' ho scoperto che un mio amico con un portatile HP ma con la stessa scheda audio non riesce a farlo funzionare neanche su fedora. per il resto non sono cose fondamentali..pero' sono curioso di sapere se a voi funzionano: http://www.skylife.it/html/skylife/t...inDiretta.html io riesco a vedere solo un fermoimmagine senza audio http://www.rainews24.it/ran24/rainew...7/live/player/ da me video poco fluido e audio non sincronizzato. sono vicino al salto della barricata |
|
|
|
|
|
#15767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Non ho ben capito come funziona il mount dei dischi. Io pensavo fosse tutto in automatico, invece ho notato che se apro Rhythmbox prima di cliccare su Risorse -> Stoccaggio (una partizione NTFS in un HD SATA, non quello in cui è installato Ubuntu, la stessa partizione in cui ho la collezione musicale) il numero delle canzoni della collezione (della cartella in quella partizione NTFS che avevo precedentemente impostato come libreria, appunto) inizia a diminuire, come se la partizione non fosse appunto montata.
Spero di essermi spiegato decentemente, è stata una lunga mattinata ![]() Consigli? Ultima modifica di Pugaciov : 07-05-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
#15768 |
|
Senior Member
|
Gianluca ora sono in sede!
Il router è: ST605 ADSL 2 PLUS THOMSON Modo particella di sodio ON: C'è nessunoooo? Modo particella di sodio OFF.
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 07-05-2008 alle 15:41. |
|
|
|
|
#15769 |
|
Senior Member
|
Beh me ne torno a casa
ciaooo.
|
|
#15770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao a tutti....sono nuovo nel "mondo" linux, e stò cercando di imparare alcune cose......volevo sapere se l'installazione di compizfusion possa essere effettuata TRANQUILLAMENTE dai pacchetti Synaptic oppure si debba per forza agire da terminale.....googlando un po', hovisto che tutte le guide sono da terminale, ma a me non so perchè questo comando non va:"sudo gedit /etc/apt/sources.list" mi dice:"cannot open display:
Eseguire "gedit --help" per vedere un elenco completo delle opzioni a riga di comando."..........per questo mi chiedevo se fosse stata la stessa cosa con i pacchetti synaptic (ps: ho anche una scheda video ati x1900xt....ho letto che ci sono problemi con linux e le ati, illuminatemi voi) grazie e ciao!
|
|
#15771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco a visualizzare l'immagine che hai postato (l'icona non è attiva ) ..ma a quanto sembra stai usando una versione differente (feisty?) la mia è hardy a 64bit..... spero che ciò che ho postato ti possa aiutare comunque in relazione al tuo ultimo post:mi dispiace ma dall'una e mezza alla cinque e mezza sono a lavorare ...
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta Ultima modifica di gianluca43 : 07-05-2008 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#15772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti! ho intenzione di installare xubuntu sul mio nuovo muletto, volevo solo chiedervi un paio di conferme/consigli prima di procedere!
-ora ho installato su windows in una partizione e uso da storage un altra partizione (NTFS), era mia intenzione installare kubuntu al posto di win e continuare ad usare la partizione ntfs come storage, in modo che i soft p2p scrivano direttamente lì cioò che scaricano, è possibile o devo riformattare in ext3? -ovviamente avrò bisogno di accedere a questa partizione storage da rete in modo tale da "prelevare" i files che mi interessano, il problema è che ho due pc che uso, uno con winxp e uno con vista, qual'è il modo migliore per fare ciò? ho letto a proposito di samba... confermate? per ora è tutto, tranquilli che più avanti approfittero ancora delle vostre capacità linuxiane
|
|
#15774 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Quote:
- Sì, pure |
||
|
|
|
|
#15775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://rapidshare.com/files/11330108...ata-6.png.html Notte.
|
|
|
#15776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi visto che sei in ip dinamico (dhcp) devi controllare che sia attivato il dhcp anche nel router hai scritto che il tuo amico si collega tranquillamente , se si collega con xp ,controlla se ha nelle proprietà tcp/ip spuntato "ottieni automaticamente indirizzo ip" ,se sì ,significa che il router ha il dhcp attivo . per visualizzare:click con tasto destro sulle iconcine in basso a destra (i 2 computerini della connessione-->status-->proprietà-->seleziona protocollo internet(TCP/IP)click su proprietà e vedi se invece è in static mode (cioè l'altra opzione) è sufficente che nel network manager immetti gli stessi parametri che uso io (quelli nell'immagine che ti ho postato precedentemente ) per l'ip da assegnare al tuo pc puoi scegliere tra 192.168.1.1 fino a 192.168.253 (per cui va bene anche 192.168.1.3 se non vi sono altri pc collegati che lo usano già) ora penso che tu abbia tutti i dati necessari . ..fammi sapere
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta Ultima modifica di gianluca43 : 08-05-2008 alle 06:11. |
|
|
|
|
|
#15777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Piccola domanda,ho installato ubuntu hardy a 64 bit sul fisso e la 32 sul portatile,nessun problema in entrambi i casi,ho però notato una reattività maggiore della 32 bit anche se come hardware è notevolmente inferiore rispetto al desktop.
Non parlo di problemi reali nell'utilizzo ma di una semplice sensazione (potrei anche sbagliarmi ma l'impressione è quella),qualcuno ha potuto notare lo stesso? |
|
|
|
|
#15778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-In anticipo mi cospargo il capo di cenere per le misere domande che ti farò! -Da dove accedo al "network manager"? -Non mi è chiaro come aprire e modificare il resolv.conf. -Come faccio a controllare che sia attivo il dhcp nel router? io vorrei sfruttare la configurazione del mio amico e non modificargliela! Per il resto credo che possa farcela. p.s.: come ti detto mi collego alla rete con il telefonino e l'interfaccia "gnome ppp", mica con queste modifiche vado a compromettere questa possibilità? p.p.s.: da ieri non ho più il punto esclamativo sull'iconcina dei 2 computer del collegamento lan. Buona giornata!
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 08-05-2008 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
#15780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Le imposti nel pannello di controllo di compiz, sono i "caps".. l'immagine se non sbaglio deve essere categoricamente 1024x1024 o 2048x2048
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.

[/url]