Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 00:22   #161
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ne ho visto un pezzo. ma i ragazzi che sono andati a intervistare? siamo messi davvero male...
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 00:22   #162
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
ok, mi arrendo: il caso di specie è stato un gesto di matrice politica.
La rivendicazione di quei premi nobel del fronte veneto skinheads è questione di ore.
Non è stato un gesto di matrice politica, è la matrice politica che ha prodotto quel gesto.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 00:22   #163
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
pessimo giornalismo a spese nostre vorrai dire...cmq
spero che la tesi fittizia per trombarlo sia quella ?
io ci giocherei 10 euro su quella scusa...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 00:22   #164
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Ah bene bene...allora possiamo andare tutti a dormire e continuare normalmente, domani è un altro giorno come tutti gli altri
no domani c'è la marcia su Roma organizzata dai fini pensatori (voce roca e puzzo d'alcool da un miglio: li riconosci così) della destra estrema veronese e compiuta da quelli che si fanno di coca e che si depilano il petto (che aderiscono anima, cuore e cervello alle idee dei premi nobel di cui sopra).

Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2008 alle 00:25.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 00:26   #165
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Puntata "particolare". Galimberti ha detto cose molto giuste: si indentificano nel movimento fascista o nazista solo perchè sono movimenti violenti, non per ideologia. Non mi è piaciuto molto in generale la puntata, personalmente l'ho trovata troppo di parte. E' sembrato quasi che tutta la violenza giovanile sia causata da un ritorno in auge del fascismo, ma non sono convinto di ciò. Ci sono casi di giovani 26enni uccisi da altri ragazzi frequentanti i centri sociali oppure la devastazione di Corso Buenos Aires a Milano ad opera di militanti di estrema sinistra, e i black-block del G8 di Genova.
Più che un ritorno del fascismo, parlarei di un'aumento generalizzato delle violenza e un rincoglionimento graduale della gioventù.
.
Old 09-05-2008, 00:29   #166
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
ecco...il punto semmai è questo: gli imbecilli trovano evidentemente punti/luoghi di aggregazione, ma non sono i luoghi/movimenti di aggregazione che li fanno diventare imbecilli. Lo sono a priori.
Però,Bossi che dice,prendiamo le armi o borghezio che fa razzismo pesante sugli immigrati o tosi che sfila con i fascista,significa ricevere voti da quelle persone.
E la conseguenza più ovvia è trovarsi dall'altra parte gente come caruso in parlamento per raccattare pari voti dall'altra parte.
se questa è la politica che ti piace,accomodati...
Old 09-05-2008, 00:29   #167
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
il ragionamento fatto è abbastanza semplice e lineare, ovvero la mancanza di valori, di educazione, di una stato decente può portare a varie cose, tra l'altro un morto ammazzato per sfizio, adolescenti tossicodipendenti, e a una degenerazione generalizzata della cosidetta "gioventù", non si voleva spacciare per novità la cosa, ma semmai rianalizzarla visto che questo è u programma di attualità e "attualmente" sono saliti alla ribalta questi fatti
dalche si capisce che ti riconosci in questi fortunati giovani....
ragioni come un conunista da annozero
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 00:30   #168
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
.
quindi siamo d'accordo: il problema è a monte, non nell'adesione (qualunquista) a questa o quella ideologia...concordi sul fatto che la deriva è ben più ampia del problema dei naziskin di Verona? che darne una connotazione politica significa nascondere la testa sotto la sabbia e non voler vedere che se gli levi il "nazismo" (o qualsiasi altro "ismo") quelli rimangono lo stesso imbecilli? quindi Annozero ha fatto un servizio di pupù che ha avuto come unica conseguenza tangibile lo sputtanamento di una città cercando a tutti i costi di trovare collegamenti inestistenti?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2008 alle 00:38.
Old 09-05-2008, 00:35   #169
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da raulnet Guarda i messaggi
ragioni come un conunista da annozero
Beh, detto da chi ha in signature il motto di D'Annunzio
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 07:06   #170
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
quindi siamo d'accordo: il problema è a monte, non nell'adesione (qualunquista) a questa o quella ideologia...concordi sul fatto che la deriva è ben più ampia del problema dei naziskin di Verona? che darne una connotazione politica significa nascondere la testa sotto la sabbia e non voler vedere che se gli levi il "nazismo" (o qualsiasi altro "ismo") quelli rimangono lo stesso imbecilli? quindi Annozero ha fatto un servizio di pupù che ha avuto come unica conseguenza tangibile lo sputtanamento di una città cercando a tutti i costi di trovare collegamenti inestistenti?
Il problema e' certamente piu' ampio, ma lo si puo' analizzare solo da casi concreti.

Se posso intervenire, nazismo non e' solo un'etichetta ma un vero e proprio fattore catalizzatore come tanti altri che esistono nel mondo. Come tale, come qualcuno ha notato, retroagisce su questi attori sociali e tra le altre cose -per dirla in parole povere- fomenta, legittima e amplifica i loro atti imbecilli.

Se consideri la societa' o anche un singolo gruppo nei termini di un sistema complesso non e' ragionevole pensare che il risultato finale espresso in output nei termini delle azioni della societa' (o del gruppo) sia dato solo dalla sommatoria delle singole imbecillita'. E' gia' impossibile sostenere un tale riduzionismo in una diade di individui.

Che non si possa legittimamente estendere questo genere di comportamento a tutti i veronesi (matrice culturale) o persino a tutti gli appartenenti all'estrema destra (matrice politica) e' un dato di fatto, ma e' ragionevole pensare che esistano delle relazioni importanti tra i due fenomeni che hanno originato l'azione di pestaggio in questione. Mi sembra che il fatto che tutti gli autori del pestaggio fossero legati a quel mondo sia abbastanza indicativo, mentre mi sentirei di escludere questo fattore ambientale dalla valutazione se i 5 fossero stati meno omogenei dal punto di vista politico.

Anche se la si guarda con un occhio metodologico individualista, le identita' personali degli autori del pestaggio erano modellata anche in ragione della loro appartenenza ad un gruppo neonazista al quale hanno aderito per una loro inclinazione (dovuta a chissa' cosa... troppo complesso dire per discuterne qui) ma dal quale hanno ricavato -per semplificare- molti insegnamenti. Ora, lungi da me sostenere che anche il semplice atto della defecazione dipenda dal proprio orientamento politico ma e' indubbio che le identita' non si accendono e si spengono come degli interruttori.

Ultima modifica di nagoyakochin : 09-05-2008 alle 07:09.
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 08:24   #171
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

peccato che la firma più prestigiosa del forum non possa intervenire...cmq è con noi moralmente e riporto testualmente un estratto del suo pensiero

"La lotta becera al diverso, sia esso immigrato che di sinistra o anche solo vagamente poco allineato, è la chiave della politica fascista di Tosi.
E Verona ha eletto Tosi perchè VUOLE questo tipo di situazioni e di gente.
E la Verona forumistica, te , **** (censura nome dell'utente) , **** (censura nome dell'utente) e un altra dozzina di utenti, volete prendere le distanze solo a parole, anzi, qualcuno neppure con quelle e, probabilmente, approva anche questi pestaggi"

Santoro...

EDIT:
dalla regia mi dicono che il riferimento è sbagliato. Comunque voglio comunicare (alla regia) di farsi un giretto a Verona al posto di cercare di farsi le idee sulla città da un tot di km (non scrivo quanti altrimenti la regia diventa intelligibile...).
E permettimi di farti un appunto...avrò sbagliato riferimento ma quelli rimangono luoghi comuni..e mi discpiace per le illazioni

Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2008 alle 08:54.
Old 09-05-2008, 08:47   #172
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Ho visto la puntata, ma mi ero perso l'intro, che stamane ho scoperto essere la parte più gustosa della trasmissione.

http://it.youtube.com/watch?v=wRUuYehAAeA

La trasmissione la ho trovata deprimente, ma non tanto per la forma, quanto per i contenuti....mi ha depresso vedere le nuove generazioni avere certi sogni.....significa che non c'è speranza per questo paese (anche se forse stò generalizzando troppo).

Per quanto riguarda i fatti, non credo che dipendano dalla collocazione geografica, mentre una qualche implicazione nei comportamenti di questi soggetti il sottofondo politico-culturale lo ha sicuramente, ma non perchè siano di destra (potevano essere tranquillamente di sinistra), bensì perchè spesso questi personaggi con una personalità poco spiccata sono facili da "inclinare" e una volta "inclinati" quando prendono delle delle iniziative, ci sono ottime possibilità che tali iniziative siano dannose.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 08:56   #173
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i fatti, non credo che dipendano dalla collocazione geografica, mentre una qualche implicazione nei comportamenti di questi soggetti il sottofondo politico-culturale lo ha sicuramente, ma non perchè siano di destra (potevano essere tranquillamente di sinistra), bensì perchè spesso questi personaggi con una personalità poco spiccata sono facili da "inclinare" e una volta "inclinati" quando prendono delle delle iniziative, ci sono ottime possibilità che tali iniziative siano dannose.
E' esattamente quello che sostengo io ... ma comunque sulla base di questi avvenimenti non credo che nessuno sia autorizzato a giudicare la popolazione di un'intera citta' (cosi' come di altre citta', di una nazione, di un'etnia o altro. Su questo mi riserverei di invitare alcuni, anche esponenti politici, alla coerenza).

Se poi la valutazione si sposta sul cercare di capire il perche', al di la' del singolo fatto di cronaca, certi gruppi siano piu' presenti in alcune zone del paese rispetto ad altre... bhe' allora e' un altro paio di maniche, il problema si complica infinitamente e diventa molto piu' delicato. Ed ergo non e' trattabile a botte di slogan di parte politica.
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:13   #174
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
peccato che la firma più prestigiosa del forum non possa intervenire...cmq è con noi moralmente e riporto testualmente un estratto del suo pensiero
Credo che ciascuno sia in grado di scrivere per sé.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:31   #175
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Più che altro è bello sentire la signora Almirante dire che gli ragazzi erano drogati e ubriachi

Erano skin heads, un po' difficile che coincidessero con lo sfattone di sinistra
per essere skinhead, di capelli ne avevano tanti...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:16   #176
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
per essere skinhead, di capelli ne avevano tanti...
All'inizio della trasmissione hanno fatto vedere qualche immagine della manifestazione di Forza Nuova e Veneto Fronte Skinheads e anche lì c'era parecchia gente con i capelli...
Old 09-05-2008, 11:24   #177
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Io bazzico spesso dalle parti di Verona e leggo i giornali locali: accade che le 2 fazioni, estremisti di destra e centri sociali, vengano a contatto volentieri: risse, intimidazioni (molotov contro negozi) etc. Il sindaco Tosi non ha proprio un buon rapporto con i centri sociali, sin da quando era solo consigliere, e la cosa è reciproca (slogan, insulti, lancio di uova e verdure).
Secondo me tutto questo è sottovalutato, ci sono delle pene irrisorie per chi fa risse, per chi accoltella etc. ovviamente questo lassismo, l'impunità, alimenta la violenza! Bisognerebbe essere meno buonisti e i giovani righerebbero dritto!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:28   #178
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Bisognerebbe essere meno buonisti e i giovani righerebbero dritto!
E basta con sto buonismo.

Parole della destra:

*buonismo
*relativismo
*comunismo

Prendete queste 3 parole, fatene una combinazione lineare convessa e ottenete tutti i possibili discorsi (di critica) che da anni ormai sento dalla destra.

Io NON sono buonista e vorrei molto ordine nelle città (vi posso garantire che ho una tendenza maniacale all'ordine costituito ), ma se si pensa di ottenere l'odine (solo) con le maniere forti si è capito ben poco della storia.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:30   #179
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Io bazzico spesso dalle parti di Verona e leggo i giornali locali: accade che le 2 fazioni, estremisti di destra e centri sociali, vengano a contatto volentieri: risse, intimidazioni (molotov contro negozi) etc. ...

Molotov contro negozi???
Old 09-05-2008, 11:33   #180
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E basta con sto buonismo.

Parole della destra:

*buonismo
*relativismo
*comunismo

Prendete queste 3 parole, fatene una combinazione lineare convessa e ottenete tutti i possibili discorsi (di critica) che da anni ormai sento dalla destra.

Io NON sono buonista e vorrei molto ordine nelle città (vi posso garantire che ho una tendenza maniacale all'ordine costituito ), ma se si pensa di ottenere l'odine (solo) con le maniere forti si è capito ben poco della storia.
Entrambi vogliamo l'ordine.
Ma qual'è la tua ricetta per tranquillizzare queste teste calde, sia di destra che di sinistra?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian