|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ne ho visto un pezzo. ma i ragazzi che sono andati a intervistare? siamo messi davvero male...
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non è stato un gesto di matrice politica, è la matrice politica che ha prodotto quel gesto.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
no domani c'è la marcia su Roma organizzata dai fini pensatori (voce roca e puzzo d'alcool da un miglio: li riconosci così) della destra estrema veronese e compiuta da quelli che si fanno di coca e che si depilano il petto (che aderiscono anima, cuore e cervello alle idee dei premi nobel di cui sopra).
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2008 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
|
Quote:
E la conseguenza più ovvia è trovarsi dall'altra parte gente come caruso in parlamento per raccattare pari voti dall'altra parte. se questa è la politica che ti piace,accomodati... |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
quindi siamo d'accordo: il problema è a monte, non nell'adesione (qualunquista) a questa o quella ideologia...concordi sul fatto che la deriva è ben più ampia del problema dei naziskin di Verona? che darne una connotazione politica significa nascondere la testa sotto la sabbia e non voler vedere che se gli levi il "nazismo" (o qualsiasi altro "ismo") quelli rimangono lo stesso imbecilli? quindi Annozero ha fatto un servizio di pupù che ha avuto come unica conseguenza tangibile lo sputtanamento di una città cercando a tutti i costi di trovare collegamenti inestistenti?
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2008 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
Se posso intervenire, nazismo non e' solo un'etichetta ma un vero e proprio fattore catalizzatore come tanti altri che esistono nel mondo. Come tale, come qualcuno ha notato, retroagisce su questi attori sociali e tra le altre cose -per dirla in parole povere- fomenta, legittima e amplifica i loro atti imbecilli. Se consideri la societa' o anche un singolo gruppo nei termini di un sistema complesso non e' ragionevole pensare che il risultato finale espresso in output nei termini delle azioni della societa' (o del gruppo) sia dato solo dalla sommatoria delle singole imbecillita'. E' gia' impossibile sostenere un tale riduzionismo in una diade di individui. Che non si possa legittimamente estendere questo genere di comportamento a tutti i veronesi (matrice culturale) o persino a tutti gli appartenenti all'estrema destra (matrice politica) e' un dato di fatto, ma e' ragionevole pensare che esistano delle relazioni importanti tra i due fenomeni che hanno originato l'azione di pestaggio in questione. Mi sembra che il fatto che tutti gli autori del pestaggio fossero legati a quel mondo sia abbastanza indicativo, mentre mi sentirei di escludere questo fattore ambientale dalla valutazione se i 5 fossero stati meno omogenei dal punto di vista politico. Anche se la si guarda con un occhio metodologico individualista, le identita' personali degli autori del pestaggio erano modellata anche in ragione della loro appartenenza ad un gruppo neonazista al quale hanno aderito per una loro inclinazione (dovuta a chissa' cosa... troppo complesso dire per discuterne qui) ma dal quale hanno ricavato -per semplificare- molti insegnamenti. Ora, lungi da me sostenere che anche il semplice atto della defecazione dipenda dal proprio orientamento politico Ultima modifica di nagoyakochin : 09-05-2008 alle 07:09. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
peccato che la firma più prestigiosa del forum non possa intervenire...cmq è con noi moralmente e riporto testualmente un estratto del suo pensiero
"La lotta becera al diverso, sia esso immigrato che di sinistra o anche solo vagamente poco allineato, è la chiave della politica fascista di Tosi. E Verona ha eletto Tosi perchè VUOLE questo tipo di situazioni e di gente. E la Verona forumistica, te , **** (censura nome dell'utente) , **** (censura nome dell'utente) e un altra dozzina di utenti, volete prendere le distanze solo a parole, anzi, qualcuno neppure con quelle e, probabilmente, approva anche questi pestaggi" Santoro... EDIT: dalla regia mi dicono che il riferimento è sbagliato. Comunque voglio comunicare (alla regia) di farsi un giretto a Verona al posto di cercare di farsi le idee sulla città da un tot di km (non scrivo quanti altrimenti la regia diventa intelligibile...). E permettimi di farti un appunto...avrò sbagliato riferimento ma quelli rimangono luoghi comuni..e mi discpiace per le illazioni
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2008 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Ho visto la puntata, ma mi ero perso l'intro, che stamane ho scoperto essere la parte più gustosa della trasmissione.
http://it.youtube.com/watch?v=wRUuYehAAeA La trasmissione la ho trovata deprimente, ma non tanto per la forma, quanto per i contenuti....mi ha depresso vedere le nuove generazioni avere certi sogni.....significa che non c'è speranza per questo paese (anche se forse stò generalizzando troppo). Per quanto riguarda i fatti, non credo che dipendano dalla collocazione geografica, mentre una qualche implicazione nei comportamenti di questi soggetti il sottofondo politico-culturale lo ha sicuramente, ma non perchè siano di destra (potevano essere tranquillamente di sinistra), bensì perchè spesso questi personaggi con una personalità poco spiccata sono facili da "inclinare" e una volta "inclinati" quando prendono delle delle iniziative, ci sono ottime possibilità che tali iniziative siano dannose.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
Se poi la valutazione si sposta sul cercare di capire il perche', al di la' del singolo fatto di cronaca, certi gruppi siano piu' presenti in alcune zone del paese rispetto ad altre... bhe' allora e' un altro paio di maniche, il problema si complica infinitamente e diventa molto piu' delicato. Ed ergo non e' trattabile a botte di slogan di parte politica. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
All'inizio della trasmissione hanno fatto vedere qualche immagine della manifestazione di Forza Nuova e Veneto Fronte Skinheads e anche lì c'era parecchia gente con i capelli...
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Io bazzico spesso dalle parti di Verona e leggo i giornali locali: accade che le 2 fazioni, estremisti di destra e centri sociali, vengano a contatto volentieri: risse, intimidazioni (molotov contro negozi) etc. Il sindaco Tosi non ha proprio un buon rapporto con i centri sociali, sin da quando era solo consigliere, e la cosa è reciproca (slogan, insulti, lancio di uova e verdure).
Secondo me tutto questo è sottovalutato, ci sono delle pene irrisorie per chi fa risse, per chi accoltella etc. ovviamente questo lassismo, l'impunità, alimenta la violenza! Bisognerebbe essere meno buonisti e i giovani righerebbero dritto!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Parole della destra: *buonismo *relativismo *comunismo Prendete queste 3 parole, fatene una combinazione lineare convessa e ottenete tutti i possibili discorsi (di critica) che da anni ormai sento dalla destra. Io NON sono buonista e vorrei molto ordine nelle città (vi posso garantire che ho una tendenza maniacale all'ordine costituito |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Molotov contro negozi???
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
Ma qual'è la tua ricetta per tranquillizzare queste teste calde, sia di destra che di sinistra?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.