Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2008, 11:23   #8181
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Nel passaggio ai 45nm in ambito server, anche HWUPGRADE indica un miglioramento prestazionale atteso del 20% a parità di clock...

Ovviamente lo stesso dovrebbe riflettersi anche sui Phenom!

Credo che il prossimo acquisto sul quale dovremo rivolgerci in massa saranno i Phenom 45nm, dopodichè si potrà aspettare il 2010 con Bulldozer.

ps: i miei primi 500 messaggi!!
Old 08-05-2008, 11:25   #8182
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Vedendo come è attualmente il Phenom B3 che fatica contro il Peryn e con l'uscita di Nehalem a fine 2008 non vorrei che il K10 venga demolito dal Nehalem e che anche la versione a 45 nm con 1 mb di cache L2 per core e 6 mb di L3 con anche l'ipc aumentato non possa competere con la nuova architettura Intel.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 08-05-2008, 11:35   #8183
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Vedendo come è attualmente il Phenom B3 che fatica contro il Peryn e con l'uscita di Nehalem a fine 2008 non vorrei che il K10 venga demolito dal Nehalem e che anche la versione a 45 nm con 1 mb di cache L2 per core e 6 mb di L3 con anche l'ipc aumentato non possa competere con la nuova architettura Intel.
E' quasi scontato che Nehalem sarà superiore ai prossimi Phenom 45nm, ma considera che in ambito desktop Nehalem non arriverà prima del 2009 inoltrato e che costerà un botto.
Old 08-05-2008, 11:49   #8184
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Nel passaggio ai 45nm in ambito server, anche HWUPGRADE indica un miglioramento prestazionale atteso del 20% a parità di clock...

...
Il dovrebbe è d'obbligo! Non viene speficato perché ci sarebbe un 20%, e vi ricordo che siamo in un ambito molto diverso dal desktop!

Aggiungo che la fonte è AMD: l'incremento reale potrebbe essere un modesto 10% in ambito server e 5% in desk.

Io sono scettico che il 20% venga dalla L3. C'è da tirar fuori la questione dei bug? SSE4? Bah... prima voglio vedere con i miei occhi...

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Secondo me, a metà 2009 avremo un K10 che in ambito desktop si troverà a un livello prestazionale a metà strada fra Penryn e Nehalem... in ambito server, Shanghai può competere direttamente con Nehalem, ma per spiazzarli meglio servono un paio di core aggiuntivi, più cache L2 e frequenze più alte (hi-k).

Quindi ricapitolando:

6MB L3 ==> primi 45nm
1MB L2 ==> primi 45nm con hi-k
le z-ram, che fine hanno fatto?
astroimager è offline  
Old 08-05-2008, 12:00   #8185
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi

Credo che il prossimo acquisto sul quale dovremo rivolgerci in massa saranno i Phenom 45nm, dopodichè si potrà aspettare il 2010 con Bulldozer.

ps: i miei primi 500 messaggi!!
Secondo me è un errore gravissimo puntare ancora sulla tecnologia K10!
AMD ha bisogno disperatamente di un architettura nuova come Bulldozer per poter dare un alternativa valida al Nehalem di Intel!
Posticipare al 2010 significa dare ancora più vantaggio alla concorrenza...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 08-05-2008, 12:11   #8186
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
AMD ha bisogno disperatamente di un architettura nuova come Bulldozer per poter dare un alternativa valida al Nehalem di Intel!
quoto, il K10 mi sembra che abbia rivelato non pochi buchi, credo sia nata un pò sfigata come architettura, cercando di "risistemarla" rischiano di perdere tempo prezioso e di non cavarne prestazioni a sufficenza, senza contare che vista la "pubblicità" negativa e la'tteggiamento di siti e media specializzati questa architettura si porterà dietro per sempre il suo bagaglio di errori anche se superati, il che sopratutto per il mondo desktop è un gran danno...
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 08-05-2008, 12:20   #8187
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Anche secondo me... oltretutto costringono al cambio di socket, in ambito server, per avere ancora un core K10, pur con tutte le migliorie del caso.

Però è in ambito desk che si sentirà maggiormente la differenza di IPC. Nei server, come dice Corsini, meglio la sicurezza di execution a scapito delle prestazioni pure, piuttosto che sparare a vanvera e floppare alla grande con dei proci praticamente invendibili.

Se come dice Corsini Bulldozer potrebbe succhiare parecchio, meglio che nasca direttamente a 32nm... però a questo punto mi sa che non lo vedremo prima del 2011. Probabilmente ci vogliono un mucchio di soldi/tempo per svilupparlo per bene o per adeguare a sufficienza il processo produttivo.

Attendo le nuove road per mobile e desk... chissà Fusion come verrà gestito... e i dual core? Fra qualche mese saranno tutti Sempron?
astroimager è offline  
Old 08-05-2008, 12:23   #8188
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Anche secondo me... oltretutto costringono al cambio di socket, in ambito server, per avere ancora un core K10, pur con tutte le migliorie del caso.

Però è in ambito desk che si sentirà maggiormente la differenza di IPC. Nei server, come dice Corsini, meglio la sicurezza di execution a scapito delle prestazioni pure, piuttosto che sparare a vanvera e floppare alla grande con dei proci praticamente invendibili.

Se come dice Corsini Bulldozer potrebbe succhiare parecchio, meglio che nasca direttamente a 32nm... però a questo punto mi sa che non lo vedremo prima del 2011. Probabilmente ci vogliono un mucchio di soldi/tempo per svilupparlo per bene o per adeguare a sufficienza il processo produttivo.

Attendo le nuove road per mobile e desk... chissà Fusion come verrà gestito... e i dual core? Fra qualche mese saranno tutti Sempron?
Credo arriveranno entro qualche giorno, se non già domani.
Old 08-05-2008, 12:31   #8189
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
quoto, il K10 mi sembra che abbia rivelato non pochi buchi, credo sia nata un pò sfigata come architettura, cercando di "risistemarla" rischiano di perdere tempo prezioso e di non cavarne prestazioni a sufficenza, senza contare che vista la "pubblicità" negativa e la'tteggiamento di siti e media specializzati questa architettura si porterà dietro per sempre il suo bagaglio di errori anche se superati, il che sopratutto per il mondo desktop è un gran danno...
Non so, guarda... avranno fatto i loro conti. E sanno bene che i soldi li portano i contratti che stipuleranno nei prossimi mesi con costruttori di server.
Specie in questo momento di crisi (sia in AMD, che nell'economia mondiale), una strategia che punta più sul realismo e la concretezza mi sembra abbastanza sana... evidentemente non vogliono più trovarsi nella situazione di lasciare a piedi per mesi i costruttori (noi queste cose non le sappiamo, ma penso che quando si sono ritrovati gli Opteron BA si sono un bel po' incazzati!).
astroimager è offline  
Old 08-05-2008, 13:00   #8190
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

AMD sta mancando ancora una volta alle sue promesse e purtroppo sta diventando una dannata abitudine!!!
Qualche tempo fa prometteva nuove architetture ogni due anni ( AMD Pipe o Platform Innovation Progression ).
Il Primo K10 barcelona è apparso sul mercato a settembre 2007, quindi secondo le promesse AMD, Bulldozer doveva essere presentato entro la fine del 2009..
Ora si parla del 2010...
Ce ancora qualcuno che si fida dei 20% di prestazioni in più promesse da AMD sui K10 a 45nm?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 08-05-2008, 14:33   #8191
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
AMD avrebbe dovuto dedicarsi ad un sistema di lavoro differente...
Come per esempio, secondo me, per stringere i tempi, avrebbe dovuto tirar fuori i 45nm am3 + socket AM3 e ddr3 (senza pensare quanto costano le ram, del resto vedo tanta gente farsi sistemi intel cn ddr3, per cui la gente i soldi li spende), gia dal mese di ottobre-novembre, ma gia sugli scaffali...
in modo tale da lasciare in commercio quelli per un pò e loro concentrarsi solo su Bulldozer...
Anchio quoto sul fatto che amd ormai ha cannato su K10 e che potra rivedere luce cn una nuova architettura/progetto, ma è anche vero che far uscire una architettura completamente nuova a fine 2010 o addirittura inizi 2011, significa perdere tempo e lasciare al concorrente asfalto libero per poter sfrecciare.
Questo porterà infine risultati analoghi a quelli che sn sempre accaduti fra Intel e AMD, ossia si ritroverà nel 2011 con l'architettura bulldozer, gia obsoleta rispetto l'architettura che avrà quel giorno Intel o che dovra fare uscire qualke giorno dopo...
AMD è un ottima azienda ma secondo me non hanno tanta voglia di lievitare, si accontentano di cio ke sn e del loro giro di affari che hanno (entrate server/wokstation), campano cosi e ne sn fieri...ma del resto ki si accontenta gode !

Ultima modifica di v3l3no : 08-05-2008 alle 14:38.
v3l3no è offline  
Old 08-05-2008, 14:40   #8192
schumi84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
per riepilogare... cos'è che non ha amd con i nuovi quad rispetto ai quad intel?
e invece cos'hanno in più di intel? magari se si tratta di cosa da poco è solo un dettaglio per perfezionisti..se è qualcosa di grave, visto che devo farmi il pc e sono un amd da 10 anni ci penso 10 volte
schumi84 è offline  
Old 08-05-2008, 15:02   #8193
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da schumi84 Guarda i messaggi
per riepilogare... cos'è che non ha amd con i nuovi quad rispetto ai quad intel?
e invece cos'hanno in più di intel? magari se si tratta di cosa da poco è solo un dettaglio per perfezionisti..se è qualcosa di grave, visto che devo farmi il pc e sono un amd da 10 anni ci penso 10 volte
Attualmente ti direi soltanto che ad AMD manca l'efficienza energetica. Un 9850 portato a 3,0Ghz è praticamente alla pari della concorrenza, ma sono i consumi ed il calore troppo elevati...
IMHO se puoi aspetta i 45nm o passa adesso ad Intel.
Old 08-05-2008, 15:11   #8194
schumi84
Senior Member

parlando di processori senza overclock perchè non mi va di farlo?
schumi84 è offline  
Old 08-05-2008, 15:56   #8195
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
Come per esempio, secondo me, per stringere i tempi, avrebbe dovuto tirar fuori i 45nm am3 + socket AM3 e ddr3 (senza pensare quanto costano le ram, del resto vedo tanta gente farsi sistemi intel cn ddr3, per cui la gente i soldi li spende), gia dal mese di ottobre-novembre, ma gia sugli scaffali...
in modo tale da lasciare in commercio quelli per un pò e loro concentrarsi solo su Bulldozer...
Secondo me hanno fatto bene così, invece. E' - almeno da questo punto di vista - una politica realista. C'è bisogno vero di spendere un pacco di soldi per le DDR3, quando hai mem. ctrl. integrato?

Quello che sbagliano è nel non riuscire a realizzare nei tempi previsti i loro progetti.
Non ne capisco una mazza di politica aziendale, ma anch'io come prima cosa, ora come ora, semplificherei le roadmap e abbasserei il tiro. Parallelamente, però, darei uno "scossone" ai reparti responsabili di tali insuccessi, cercando di capire che problemi ci sono, e comincerei a risolverli (anche licenziando gli improduttivi, a partire dall'alto).

Nel reparto marketing, poi, farei una ripulita che non ti dico... altro che riallineare la "e" come ha fatto Intel

Quote:
Anchio quoto sul fatto che amd ormai ha cannato su K10 e che potra rivedere luce cn una nuova architettura/progetto, ma è anche vero che far uscire una architettura completamente nuova a fine 2010 o addirittura inizi 2011, significa perdere tempo e lasciare al concorrente asfalto libero per poter sfrecciare.
Vedremo quello che succederà... Intel è sopra, ma non sempre sfreccia, e non è detto che gli vada tutto liscio con Nehalem. Intanto hanno sbattuto le corna con problemi di produzione dei 45nm... alla faccia degli incauti ottimisti.
Resta il fatto che la loro tattica, aggressiva e convincente, ha funzionato e funzionerà ancora per molto...

Quote:
Questo porterà infine risultati analoghi a quelli che sn sempre accaduti fra Intel e AMD, ossia si ritroverà nel 2011 con l'architettura bulldozer, gia obsoleta rispetto l'architettura che avrà quel giorno Intel o che dovra fare uscire qualke giorno dopo...
Beh, tieni conto che se rimandano, è probabile che l'IPC di Bulldozer 2011 sia più alto dell'IPC Bulldozer 2009. Eppoi non sappiamo praticamente nulla di questo core, in quanto completamente nuovo (o quasi), quindi è impossibile stabilire ora se sarà o meno inadeguato rispetto alle proposte Intel.
Non sappiamo nemmeno come si collocherà con esattezza il K10.5 rispetto a Penryn e Nehalem!

Quote:
AMD è un ottima azienda ma secondo me non hanno tanta voglia di lievitare, si accontentano di cio ke sn e del loro giro di affari che hanno (entrate server/wokstation), campano cosi e ne sn fieri...ma del resto ki si accontenta gode !
Questo l'avevo detto l'anno scorso, dopo il Solution Tour. Non mi era sembrato che avessero come scopo principale quello di primeggiare prestazionalmente sulla concorrenza. Nel nostro ambito, l'idea era di offrire soluzioni complete, valide e concrete... però mi sembra che neanche in questo sono riusciti molto...

Ultima modifica di astroimager : 08-05-2008 alle 15:58.
astroimager è offline  
Old 08-05-2008, 17:02   #8196
schumi84
Senior Member

budget 800€ ... poi c'è anche da scegliere la scheda madre con il relativo chip (nvidia-ati...ecc ecc)

faccio rendering con cinema 4d, uso allplan 2008, gioco al pc e altre cose da ufficio, ascolto musica monto filmati e musica.
schumi84 è offline  
Old 08-05-2008, 21:32   #8197
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
come ti diranno altri..non è il thread dei consigli per gli acquisti..
tuttavia, se non hai seguito questo thread, posso dirti che esistono programmi che sfruttano il multicore (e quindi se sfruttano il dual core sfrutteranno anche il quad) e altri dove conta la sola potenza bruta in single core (dove l'applicazione non sfrutta gli altri core). il 9850 batte il 6400 in ogni applicazione..poiché portandolo a 3ghz è comunque più performante (paolo correggimi se sbaglio ) del 6400+, e nelle applicazioni multicore ovviamente è avvantaggiato.
quindi vedi tu..se vuoi spendere poco, prendere un processore che consuma/scalda poco e credi che non userai applicazioni multicore "a breve", allora ti consiglio il 5000+ black edition (arriva abbastanza facilmente a 3.1ghz contro i 3.2 del 6400+, ma nulla vieta di provare ad arrivare a 3.2 anche con quello). se invece vuoi tenerti apposto per un po' di tempo e vuoi sfruttare il multicore (a scapito di maggiori consumi/calore e costi) allora prendi un 9850 e ti troverai bene
Quote:
Il 9850 è un processore più potente rispetto al 6400, e da questo punto di vista vale la pena spenderci il 50% in più.
Fra l'altro, se sei fortunato, solo alzando il moltiplicatore del 9850 puoi arrivare magari a 3 GHz stabili.
Tieni presente, però, che scalda molto e presenta tolleranza più bassa nelle temp rispetto ad altri processori in commercio. Anche i consumi, come immaginabile, risultano piuttosto alti.

In sostanza: se pensi di usare spesso programmi che sfruttano 4 core (editing video, rendering, virtualizzazione,...), il 9850 è la scelta migliore, tenendo in debita considerazione temperature e consumi.
Se invece usi il PC principalmente per giochi o applicazioni che sfruttano generalmente 1-2 core, allora il 6400 risulta più idoneo.
Nel caso ti orienti su un dual core, io farei un pensierino serio anche sul 5600 (costa la metà del 9850), che può essere facilmente portato a 3.3 GHz con voltaggio "umano", sembra scaldare qualcosa in meno dei Brisbane e regge temp più alte del 6400 (che comunque può arrivare a 3400 vdef).
Altrettanto interessante, anche se un po' meno potente, se trovi un 5000 Black Edition usato (70 euro max), o il nuovo 4850e da 45W... sono entrambi G2, generalmente con buon silicio (per essere dei Brisbane ), e arrivano facilmente a 3.1-3.2 GHz.
Intanto vi ringrazio dei consigli...utilissimi che mi hanno aiutato ad aprire le vedute. Ma tenuto conto che praticamente non ho mai overcloccato niente (ma sto leggendo le varie guide del forum per iniziare) se non dovessi proprio provare con questo, quindi senza overclock, me lo consigliereste ugualmente?
Grazie...e non romperò più
Computerman è offline  
Old 08-05-2008, 21:37   #8198
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
compatibilità Phenom

Ho un aquestiona tecnica per voi, super-eesperti...
Uso per lavoro costantemente un programma che si chiama Gaussian 03W (www.gaussian.com). Lo uso su Intel, Opteron, e tutte le altre CPU senza problemi, sia su Win che su Linux...
Ho provato a farlo girare anche su Phenom ma .... crash!
Leggo poi dal sito del produttore che il programma non è compatibile con Phenom!!!!
Mi spegate che cosa NON ha Phenom riguardo alla compatibilità "backward"?
Per quale arcano motivo non fa girare gli stessi programmi di Opteron????

Grazie a chi potra' rispondere...
Old 08-05-2008, 21:48   #8199
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Ho un aquestiona tecnica per voi, super-eesperti...
Uso per lavoro costantemente un programma che si chiama Gaussian 03W (www.gaussian.com). Lo uso su Intel, Opteron, e tutte le altre CPU senza problemi, sia su Win che su Linux...
Ho provato a farlo girare anche su Phenom ma .... crash!
Leggo poi dal sito del produttore che il programma non è compatibile con Phenom!!!!
Mi spegate che cosa NON ha Phenom riguardo alla compatibilità "backward"?
Per quale arcano motivo non fa girare gli stessi programmi di Opteron????

Grazie a chi potra' rispondere...
E' il primo software che sento essere incompatibile con una linea di processori...
Cmq ho visto anche io sulla lista dei sistemi supportati.

Piccolo OT
Per curiosità, dato che sono dell'ambito, cosa ti permette di fare Gaussian?
Old 08-05-2008, 22:29   #8200
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Intanto vi ringrazio dei consigli...utilissimi che mi hanno aiutato ad aprire le vedute. Ma tenuto conto che praticamente non ho mai overcloccato niente (ma sto leggendo le varie guide del forum per iniziare) se non dovessi proprio provare con questo, quindi senza overclock, me lo consigliereste ugualmente?
Grazie...e non romperò più
guarda...entrambi i processori che ti ho consigliato io (5000+ e 9850), sono Black Edition. Questo vuol dire che hanno il moltiplicatore sbloccato anche verso l'alto e quindi l' "overclock" se così vogliamo chiamarlo, consiste solo nell'entrare nel bios, aumentare il moltiplicatore, salvare le impostazioni. Ovvio che dovrai testarne la stabilità, ma non hai tante preoccupazioni su come impostare anche le ram, il bus, la sincronia, ecc ecc.. poi ovviamente puoi overclockare anche di bus, ma questa è un'altra cosa
Immortal è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP