|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
|
Fusione partizioni contigue
Salve a tutti,sn nuova!!!Avrei un piccolo problemino con il mio pc.
Ho effettuato la fusione di 2 delle mie partizioni.Ovviamente contigue, utilizzando il Powerquest Partition Magic. I dati non si sono persi, in quanto mi risulta la seguente situazione: -55 GB di spazio totale di cui 25 Gb liberi. Il problema è che non posso accedere ai dati... all'interno della partizione vi è una cartella vuota e cliccandoci sopra mi appare"Accesso negato".Ho dimenticato qualche passaggio?Che ho combinato?Vi prego aiutatemi!!! Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se hai un hd di scorta recupera i dati con rstudio e poi rifai la partizione da zero... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non è della Symantec ma della "PowerQuest"... e nn ho neanche la possibilità di salvare i dati su altro supporto...prima di tutto dovrebbe farmi accedere...ma sono impossibilitata perchè "accesso negato"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
I back-up erano da fare rigorosamente prima di mettersi a giocherellare con le partizioni
Leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734618 Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è difficile dire, dai generici messaggi di windows, in cosa risiede il problema per cui fai prima ad aggirarlo direttamente. se vuoi recuperare i dati devi usare un programma di recupero che acceda al disco bypassando il filesystem... in alternativa puoi continuare a pastrocchiare col partiscion magic o simili... Ultima modifica di hibone : 07-05-2008 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Avete ragione...grazie ma cmq non faccio nient'altro perchè se no rischio davvero la perdita dei dati... intanto dovrei recuperar i dati salvandoli sull'hd?...
Ultima modifica di Aries83 : 07-05-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
collega l'hd ad un pc con windows funzionante, installaci sopra rstudio e recupera i dati... se hai spazio libero sufficiente non ti serve un ulteriore hd... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Io ne ho 2 HD da 80GB ciascuno... sarebbe un ulteriore "problema" montare l'hd "danneggiato" su un altro pc...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe provare a ripristinare la precedente configurazione delle partizioni usando TestDisk
Non è un programma propriamente user-friendly... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
R-Studio l'ho già installato ed ho potuto vedere i miei dati,che si trovano nella partizione a cui nn posso accedere...mi ci vorrebbe un HD esterno mi sà!O vediamo se posso salvarmeli nelle altre partizioni!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
immagino che su uno dei due sia installato windows mentre l'altro è da sistemare, giusto?! innanzi tutto comincia a liberare spazio sull'hd con windows, almeno quello necessario a salvare i file dell'hd rovinato. puoi disinstallare i programmi che non usi, puoi cancellare i file temporanei, puoi eliminare i file dentro al cestino.. la guida ad rstudio dovresti trovarla sul sito del produttore, comunque il software è abbastanza intuitivo... |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Grazie tante "Hibone"... ho notato che R-Studio è intuitivo ma è in inglese ed avrei bisogno del manuale in italiano...i miei 2 HD sono così suddivisi:
HD n° 1=3 partizioni,cioè C HD n° 2=3 partizioni, cioè G: H: I:. Ora vorrei salvare i dati che si trovano nella partizione E, nel 2° hard disk,ovvero dove c'è spazio in G,H,I.Non avendo avuto mai a che fare con queste operazioni e nè tanto meno con R_Studio, vorrei almeno leggere il manuale in italiano, prima di far altri danni...se solo lo trovassi! Ultima modifica di Aries83 : 07-05-2008 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il manuale a quanto pare ricordavo male... sembra sia solo in inglese, pertanto devi tradurtelo pezzo per pezzo con l'aiuto di un software apposta tipo babylon o babelfish... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Ma un software free e completo in italiano non esiste?O forse chiedo troppo!?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso devi aprire rstudio, selezionare il drive coi danni e selezionare il comando scan da menù contestuale... alla voce filesystems selezioni solo fat e ntfs e avvii lo scan... Ultima modifica di hibone : 07-05-2008 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Grazie, ho appena avviato la scansione!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Come mai nessuno mi ha consigliato il software "Easy recovery professional"?Se qualcuno l'ha mai utilizzato mi dia qualche dritta... grazie!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
hai xp pro o home? se ti appare accesso negato è un problema di autorizzazioni.
fammi sapere che so usi e ti dico come fare |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Aries83 : 09-05-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.