Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 19:16   #6921
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
poi vediamo gli screen
ma ho come l'impressione che ultimamente stanno facendo un pò troppa pubblicità alle "alimentazioni" senza dati obiettivi alla mano
Io inveve ho l'impressione che le DFI siano troppo "osannate" seppur ottime mobo, ma ce ne sono altrettante valide come la PRO che ha l'alimentazione della Maximus...potrei aggiungere altre cose che DFI non ha tipo possibilità di downvolt...

Ha un bios con una sezione OC curatissima.

Qui c'è un quad oltre i 500 di fsb, cosa non facile...

<---click sopra

Poi dal forum di XS cito una cosa riguardo il vdroop della della pro, senza smatitate e roba varia come mamma asus l'ha fatta:

The VDroop is about 0.024 witch is considered normal with quad and 0.008 with a C2D.

Con tutto il rispetto per la DK, per me è superiore la PRO, infatti la vorrei prendere.(con i quad è una spanna sopra)

P.S. Joe, domani sera ti mando quella cosa
Old 04-05-2008, 20:27   #6922
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Io inveve ho l'impressione che le DFI siano troppo "osannate" seppur ottime mobo, ma ce ne sono altrettante valide come la PRO che ha l'alimentazione della Maximus...potrei aggiungere altre cose che DFI non ha tipo possibilità di downvolt...

<---click sopra

Poi dal forum di XS cito una cosa riguardo il vdroop della della pro, senza smatitate e roba varia come mamma asus l'ha fatta:

The VDroop is about 0.024 witch is considered normal with quad and 0.008 with a C2D.

Con tutto il rispetto per la DK, per me è superiore la PRO, infatti la vorrei prendere.(con i quad è una spanna sopra)

anche con la DK si riescie a benchare tranquillamente a 500 di bus con un quad

a me regge tranquillamente 500x8..
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:31   #6923
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi

Grande DK anche con Quad
Old 04-05-2008, 21:19   #6924
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi

Ma dimmi quanto ti vdroopa col quad...
Old 04-05-2008, 21:36   #6925
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Basta una smatitata e passa la paura
Old 04-05-2008, 21:41   #6926
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
abbastanza, ma non ho fatto la mod e sinceramente non mi interessa se vdroppa o no tanto a 4ghz non è stabile asd
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 21:49   #6927
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
mi spiegate questa storia del vdroop??
con la smatitata automaticamente legge i giusti voltaggi??
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 22:04   #6928
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
mi spiegate questa storia del vdroop??
con la smatitata automaticamente legge i giusti voltaggi??
Non é un fatto di leggere ma di dare i voltaggi esatti impostati da bios
Old 04-05-2008, 23:25   #6929
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Non é un fatto di leggere ma di dare i voltaggi esatti impostati da bios
Aggià volevo chiedervi anch'io più info su stò vdroop...

Quindi io ho il procio (Q6600) settato a 3,6ghz con il volt da bios a +150... da cpu-z mi rileva 1,400v, quindi sballerebbe di 0,050 giusto?

Ma il voltaggio giusto è quello che rileva cpu-z giusto?

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 00:34   #6930
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Aggià volevo chiedervi anch'io più info su stò vdroop...

Quindi io ho il procio (Q6600) settato a 3,6ghz con il volt da bios a +150... da cpu-z mi rileva 1,400v, quindi sballerebbe di 0,050 giusto?

Ma il voltaggio giusto è quello che rileva cpu-z giusto?

Ciaoz
Il voltaggio reale è quello di cpuz, vedi qual'è il valore massimo(perchè oscilla un po') che leggi in idle e poi leggi il valore minimo in full sotto orthos per qualche min. fai una sottrazione ed ecco il vdroop.

Inutile dire che una mobo che vdroopa meno, ti permette di tenere un vcore più basso in idle
Old 05-05-2008, 02:33   #6931
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Il voltaggio reale è quello di cpuz, vedi qual'è il valore massimo(perchè oscilla un po') che leggi in idle e poi leggi il valore minimo in full sotto orthos per qualche min. fai una sottrazione ed ecco il vdroop.

Inutile dire che una mobo che vdroopa meno, ti permette di tenere un vcore più basso in idle
perfetto, grazie della spiegazione.
mi spiegheresti a questo punto la smatitata cosa provoca??
io facendo il calcolo che dicevi ho 0,048 di vdrop, smatitando che succede??grazie !
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 07:23   #6932
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Core Temp 0.99 http://www.hwupgrade.it/download/file/2923.html
Buon Lavoro@Tutti
Old 05-05-2008, 09:09   #6933
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:

<---click sopra

non so dario, io ho sempre visto le asus in OC un pò fragiline... mi spiego:
su tutte le asus che ho provato (anche quelle che dicevano che erano buone in OC) ho sempre avuto problemi dopo MOLTE ore di uso del pc, come instabilità improvvisa, riavvii improvvisi, scheramte blu e la cosa più bella era che tramite orthos e i vari tools di testing ero stabile per 7/8h, mentre questi problemi si verificavano a pc acceso da 3/4 gg senza riavvio. (delle volte la mattina mi decideva da sola anche di non bootare e doveva stare 30 min senza corrente e batteria, e il mio caso non era sporadico... anzi... un pò come le gigabyte insomma )

ad un mio amico con un'altra asus da più o meno gli stessi problemi di instabilità a lungo andare...
altre 2 asus mi sono morte da sole dall'oggi al domani senza nessuna spiegazione plausibile (usate come muletti anche queste)

mentre la asrock oramai regna nel mio mulo come una roccia da ANNI! sottolineo MAI un solo problema!

In definitiva chi fa un uso più da ufficio del pc, cioè accende, lo usa e lo spegne non credo si sarebbe mai accorto di tali problemi. Chi usa il pc 24h su 24 e per esigenze abbastanza varie io punterei su DFI visto che nessuna DFI mi ha mai fatto questo genere di capricci in OC! Insomma l'OC le mie DFI l'hanno sempre mantenuto con dignità fino alla fine
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:16   #6934
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga ma qua nessuno di voi ha problemi di fakeboot?
io quando accendo la mobo o si blocca al logo dfi o al caricamento di windows e sono costretto a riavviare con il reset
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:29   #6935
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
perfetto, grazie della spiegazione.
mi spiegheresti a questo punto la smatitata cosa provoca??
io facendo il calcolo che dicevi ho 0,048 di vdrop, smatitando che succede??grazie !
In parole semplici devi passare una matita morbida(o vernice elettroconduttiva), tipo una B2-B3, su una resistenza in maniera da condurre elettricità su di essa, questo ti permette di ridurre il vdroop.
Quote:
non so dario, io ho sempre visto le asus in OC un pò fragiline... mi spiego:
su tutte le asus che ho provato (anche quelle che dicevano che erano buone in OC) ho sempre avuto problemi dopo MOLTE ore di uso del pc, come instabilità improvvisa, riavvii improvvisi, scheramte blu e la cosa più bella era che tramite orthos e i vari tools di testing ero stabile per 7/8h, mentre questi problemi si verificavano a pc acceso da 3/4 gg senza riavvio. (delle volte la mattina mi decideva da sola anche di non bootare e doveva stare 30 min senza corrente e batteria, e il mio caso non era sporadico... anzi... un pò come le gigabyte insomma )

ad un mio amico con un'altra asus da più o meno gli stessi problemi di instabilità a lungo andare...
altre 2 asus mi sono morte da sole dall'oggi al domani senza nessuna spiegazione plausibile (usate come muletti anche queste)

mentre la asrock oramai regna nel mio mulo come una roccia da ANNI! sottolineo MAI un solo problema!

In definitiva chi fa un uso più da ufficio del pc, cioè accende, lo usa e lo spegne non credo si sarebbe mai accorto di tali problemi. Chi usa il pc 24h su 24 e per esigenze abbastanza varie io punterei su DFI visto che nessuna DFI mi ha mai fatto questo genere di capricci in OC! Insomma l'OC le mie DFI l'hanno sempre mantenuto con dignità fino alla fine
Giusto per curiosità, hai provato anche le P35 di adesso?
Anche io ho una asrock che regna regina sul muletto
Old 05-05-2008, 10:55   #6936
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Giusto per curiosità, hai provato anche le P35 di adesso?
Anche io ho una asrock che regna regina sul muletto

no dopo l'esperienza della dfi nf4 ultra già ho pagato caro il tradimento con le asus ciofeca
ora dopo la dfi dark p35... mi sembrerebbe autolesionista provare un'altra asus, visto la stabilità estrema che ha questa dfi che credo sia l'unica dfi tra gli ultimi modelli a ricalcare la gloria della nf4

ti parlo che il mio sistema sta pure 15 gg acceso in OC senza mai un riavvio o schermata blu... mai successo con le asus
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:02   #6937
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
no dopo l'esperienza della dfi nf4 ultra già ho pagato caro il tradimento con le asus ciofeca
ora dopo la dfi dark p35... mi sembrerebbe autolesionista provare un'altra asus, visto la stabilità estrema che ha questa dfi che credo sia l'unica dfi tra gli ultimi modelli a ricalcare la gloria della nf4

ti parlo che il mio sistema sta pure 15 gg acceso in OC senza mai un riavvio o schermata blu... mai successo con le asus
cavoli come sei pessimista amico mio

Ok oggi mi arriva nuovo di zecca quel "famoso" E8200...penso che oggi stesso compro la P5K PRO nuova dato che usata non la trovo, vedremo cosa uscirà fuori
Old 05-05-2008, 11:32   #6938
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere che differenza c'+ fra la dk e la DFI LANPARTY LT P35-T2R. I firmware sono uguali?
grazie mille
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:43   #6939
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere che differenza c'+ fra la dk e la DFI LANPARTY LT P35-T2R. I firmware sono uguali?
grazie mille
qualche post fa le avevo dette a grandi linee...
il bios come detto è differente...non puoi flashare quello della P35 T2R sulla DK...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:54   #6940
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
allora sto incominciando ad overclokkare...vediamo un po; vi posto quello che ho intenzione di fare cosi evito di friggere tutto
allora ho messo i fix al PCIE a 101 poi ho alzato FBS da 266 a 300 e sto testando...devo cambiare qualcos'altro o va bene cosi ???
il mio obbiettivo (per ora) sono i 3 ghz quindi fbs a 335; con questo tipo di fbs dovrei intervenire anche sui divisori della ram ??? e se si in che modo ???
thx un aiutino che sono alle prime armi con l'OC

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian