Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 13:31   #41
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
c'e' un test su anandtech, se non sbaglio, in cui provano il 701 con xp. e non e' il top, ma funge. dopo tutto non e' nato per giocare

infatti, e' nato come "appoggio" ultraportatile a sistemi seri.

non so voi, ma a me e' successo di portarmi il notebook in giro per giorni. e un 15" da 3 kg se si deve fare strada non solo pesa e da fastidio, ma e' pure scomodo da usare (tra l'altro, avendo problemi ai tendini dei polsi, mi faceva anche un po' male). 3 kg di peso per documenti di testo, internet, mail e un po' di winamp in sottofondo sono un po' troppi... avere qualcosa del genere, decisamente piu' leggero, mi avrebbe fatto molto comodo.

verissimo che ci sono altri casi in cui NON mi porterei mai via questo e il nb tradizionale e' in netto vantaggio (se ho tempo da perdere e voglio guardarmi un dvd, o giocare a qualcosa ), ma ripeto che l'eee IMHO va inteso come "complementare" di un altro pc o notebook piu' che come un vero pc a se stante.

e spero vivamente che con la concorrenza degli altri modelli (wind, cloudbook ecc) i prezzi calino
dici bene, spesso anche solamente un nb da 15.4, anche se sottile e leggero è scomodo in quanto ingombrante, inoltre il fatto di poter accedere al s.o. in pochi secondi e il fatto che sopporta scossoni senza problemi è un valore aggiunto mica da scherzo
Old 30-04-2008, 13:57   #42
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
dici bene, spesso anche solamente un nb da 15.4, anche se sottile e leggero è scomodo in quanto ingombrante, inoltre il fatto di poter accedere al s.o. in pochi secondi e il fatto che sopporta scossoni senza problemi è un valore aggiunto mica da scherzo
di questo me n'ero dimenticato... altro vantaggio, buttare il note nello zaino senza tante tare, per noi giovani sarebbe fantastico!

poi l'avvio molto rapido e' un altro vantaggio se si deve prendere appunti "al volo": accendi, scrivi, e poi metti via. mentre coi note tradizionali accendi... e aspetti che finisca di caricare. e intanto magari ti dimentichi cosa dovevi scrivere, o comunque perdi tempo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:02   #43
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
rizlo+ l'ho provato, l'ho comprato, ne ho avuti due..appena è uscito già ce l'avevo...cn uno schermo così e la sua potenza ci fai il caffè...basta...speriamo che cn questo nuovo magari ci sarà un pò di potenza in +, perchè così com'è ora è una vera tagata....
Bravissimo l'hai provato prima poi ne hai comprati due per concludere che fa schifo... :lol:

L'hai provato con su Vista per caso? (ci scherziamo ma ce chi previo upgrade a 2GB di RAM ce l'ha messo sul serio!)
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:04   #44
Rizlo+
Senior Member

ah no è vero c'era XP ma hai caricato subito 3dmark vantage, e hai concluso che non è all'altezza delle prestazioni di un portatile moderno...
Old 30-04-2008, 14:50   #45
___LeoR
Member

L'Avatar di ___LeoR

Iscritto dal: Mar 2008
Città: veneto
.......sei proprio un simpaticone insomma hahaha contento te contenti tutti...presentati a zelig!!! ho messo anche 1 giga, xp, xandros, kubuntu per eeepc...e cn lo schermo che ha lo usavo cm ferma carte...cn lo schermo + grande è figo...questo sempre detto..
___LeoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:54   #46
___LeoR
Member

L'Avatar di ___LeoR

....dimenticavo...vista = cacca W MAC !!! hihi
Old 30-04-2008, 15:06   #47
Rizlo+
Senior Member

Io avevo capito che ti faceva schivo anche il modello da 8,9"...
Old 30-04-2008, 15:15   #48
___LeoR
Member

L'Avatar di ___LeoR

no..sempre detto 701....cn lo schermo + grande e d'obbligo almeno un giga, 2 sarebbe meglio, è fantastico...quello nuovo si prospetta figo e soprattutto molto + utile, cn un ssd di decenti dimensioni....speriamo bene...
Old 30-04-2008, 15:17   #49
___LeoR
Member

L'Avatar di ___LeoR

..è che mi diverto a prendere in giro le persone che sbavano e fanno ruotare la loro vita su ste cose, persone piene di nevrosi tutte incentrate su questi tipi di prodotti e nn si svegliano e nn vedono cosa c'è "fuori"...ora basta che veramente quà mi buttano fuori a calci....hihi
Old 30-04-2008, 15:17   #50
Rizlo+
Senior Member

ok allora siamo d'accordo. Diciamo che i tuoi commenti iniziali in questo thread erano un tantino più critici
Old 30-04-2008, 15:20   #51
___LeoR
Member

L'Avatar di ___LeoR

hihi si è vero, perchè il 701 nn vale nulla...è inutile, speriamo che il 900 sia migliore...
Old 30-04-2008, 15:59   #52
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ___LeoR Guarda i messaggi
..è che mi diverto a prendere in giro le persone che sbavano e fanno ruotare la loro vita su ste cose, persone piene di nevrosi tutte incentrate su questi tipi di prodotti e nn si svegliano e nn vedono cosa c'è "fuori"...ora basta che veramente quà mi buttano fuori a calci....hihi
Quote:
hihi si è vero, perchè il 701 nn vale nulla...è inutile, speriamo che il 900 sia migliore...
prima di insultare gli altri, hai mai pensato che magari potrebbero essere molto piu' informati e meno nevrotici di quanto credi, e che magari abbiano esigenze molto diverse dalle tue? e che magari quello che a te fa schifo agli altri potrebbe essere utilissimo, e viceversa?

(esempio, cosi' capisci: a me mac os non piace, ma non per questo vado in giro a insultare chi usa quel sistema operativo)

poi, che lo schermo piccolo sia un limite, lo puoi anche dire in modi molto meno offensivi, e ripeto che questo non per tutti e' un problema.

per favore, la smettiamo di voler misurare il mondo con il "nostro" metro personalizzato?

@ staff: se volete, cancellate pure questo post.
Old 30-04-2008, 16:28   #53
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Troppo tardi, eri già stato avvertito... sospeso 1 settimana...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:41   #54
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Per chi offende l'eeepc 701

Onestamente, teneteveli per voi certi commenti degni di un dodicenne.
Cazzo pretendete da un notebook da 299 euro? Ci puoi installare l'os che vuoi, ha 3 porte usb, ethernet, wifi, vga, ingresso e uscita audio, e ti permette di fare tutte le cose base, office, vedere video e film, ascoltare musica, vedere ed editare le foto, chattare, navigare, scaricare la posta e molto altro ancora.

Preferite forse i telefonini minchiosi nokia symbian da 650 euro con lo schermo francobollo che non fanno una sega?

A me non piace il macbook air, trovo che sia un furto però non vado in giro nelle discussioni apple a spalarci merda addosso.

Get a life people. Try to grow up, it's about time.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:53   #55
johncor1960
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lucca
state lontani se ci tenete a collegarvi

raga,un pacco pieno eeepc asus roba da ridere,in un momento di follia l'ho comprato!!sapete a cosa serve? a nulla!! 4 gb su memoria flash al massimo la posta e moccoli per installare xp al posto di xandros linux per poter forse usare office.cambiate aria se lo vedete
johncor1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:22   #56
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Ho xubuntu 7.10 installata...

Ho tutti gli applicativi office (openoffice full + anche abiword e gnumeric)
Ho il lettore di pdf
Ho Gimp (equivalente di photoshop)
Gestisco qualunque tipo di file compresso: zip, rar, tar, ace, 7zip, ecc...
Ho client instant messaging multiprotocollo (msn, icq, gtalk, bonjour, aol, ecc)
Client IRC
Client skype
Client Torrent
Client Edonkey
Firefox con tutti i vari plugin e diverse extensions
Thunderbird con varie extensions
Codecs per leggere qualunque formato audio e video esistente
4 diversi media players (3 sia audio che video, 1 solo per l'audio)
Servizi bluetooth installati e configurati (ho un micro dongle bluetooth usb da 12 euro) e utilizzo un mouse bluetooth e un cellulare hsdpa bluetooth come modem per connettermi a internet in assenza di wifi
ho software di video editing (una roba simile a premiere)
ho software di audio editing (una roba simile a nero wave editor)
software di gestione dell'ipod
emulatore di programmi windows
varie utility solite (mappa caratteri, calcolatrice, blocco note, paint, registratore di suoni, blablabla)
una dozzina di giochini vari, carte scacchi, solitario, tetris, forza 4, ecc...
programma di masterizzazione cd e dvd (si ho un masterizzatore dvd usb)

Il tutto mi occupa 1,9 gb lasciandomi 1,6 gb liberi per installare altri programmi

Con 29 euro ho comprato una sd da 8gb che tengo ficcata nello slot.

E secondo qualcuno serve solo a scaricare la posta.
Un consiglio amico: se non sai come si usa e sfrutta un pc fai a meno di comprartelo, eviti di buttare tempo e soldi.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:46   #57
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
di questo me n'ero dimenticato... altro vantaggio, buttare il note nello zaino senza tante tare, per noi giovani sarebbe fantastico!

poi l'avvio molto rapido e' un altro vantaggio se si deve prendere appunti "al volo": accendi, scrivi, e poi metti via. mentre coi note tradizionali accendi... e aspetti che finisca di caricare. e intanto magari ti dimentichi cosa dovevi scrivere, o comunque perdi tempo
be senza esagerare, il display rimane sempre un po delicato è... onestamente è più facile rompere un display che un hd se cade, infatti io continuo a preferire il classico hd da 1.8 o 2.5" per avere più storage e possibilità di upgrade futuri a discapito di un po di velocità, tanto è già lento di suo non è l'hd che fa da collo di bottiglia
Old 01-05-2008, 12:41   #58
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
....

Cosi' come e'....l'eepc e' la piu' grossa inutilia della storia....
se poi aggiungi un dvd...un hdd...un processore decente..uno schermo..un po' di memoria...beh allora!!!
Non buttate i soldi.....hp decenti da 399 euro da simply e carrefour!
Aprite...il cervello!!!!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:30   #59
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
Cosi' come e'....l'eepc e' la piu' grossa inutilia della storia....
se poi aggiungi un dvd...un hdd...un processore decente..uno schermo..un po' di memoria...beh allora!!!
Non buttate i soldi.....hp decenti da 399 euro da simply e carrefour!
Aprite...il cervello!!!!
cosi' pero' aggiungi peso e ingombri. e a qualcuno invece puo' servire qualcosa di leggero e poco ingombrante.

ripeto, se non va bene per te non vuol dire che agli altri non serva. anzi
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian