Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 01:46   #4561
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
io continuo a essere curioso sulla storia della risoluzione e della mancanza di AA.......

mi sembra un motivo più che valido x non vedere cali di frame rate.....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:57   #4562
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
è un impressione o la versione ps3 è nei video sempre un po sfocaticcia?
Old 30-04-2008, 10:02   #4563
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
non e' un'impressione...lo e'!Guarda la comparativa che ho postato.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:21   #4564
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
ho appena provato la versione per Ps3..
allora la cosa è strana..
tecnicamente forse è inferiore.. perchè è tutto un pò più blurrato (sintomo forse di una risoluzione minore)
ad aliasing invece sono uguali per quanto ho visto.. così come per le texture..
la cosa strana.. è che quasi più piacevole a vedersi..
non so perchè.. forse per la maggiore fluidità...
stanca meno la vista.. e anche gli effetti luminosi.. mi sono piaciuti di più su PS3..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:23   #4565
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
tecnicamente forse è inferiore.. perchè è tutto un pò più blurrato (sintomo forse di una risoluzione minore)
stanca meno la vista.. e anche gli effetti luminosi.. mi sono piaciuti di più su PS3..
BUGIARDO !!!

Old 30-04-2008, 10:25   #4566
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
è un impressione o la versione ps3 è nei video sempre un po sfocaticcia?
nel video un pò, sul mio tv però per nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:25   #4567
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

blur ce n'e' molto anche nella versione 360..lo notavo ieri sera,a me non piace molto come effetto a volte sembra che ci sia un tremolio.
Old 30-04-2008, 10:26   #4568
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
blur ce n'e' molto anche nella versione 360..lo notavo ieri sera,a me non piace molto come effetto a volte sembra che ci sia un tremolio.
si nelle ombre soprattutto.. c'è in entrambe le versioni..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:29   #4569
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
non so perchè ma prevedo una bella patch tra poco...
Old 30-04-2008, 10:40   #4570
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
ieri sera parlavo con Andrea..... stessa impressione tua.....lui vede più aliasig più blur ma allo stesso tempo l^immagine gli risulta più gradevole...

i misteri della vita
Old 30-04-2008, 10:45   #4571
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
la versione ps3 ipnotizza !!!

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:50   #4572
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
quindi, alla fine delle fiera...ste versioni ps3/x360 si equivalgono tra pregi e difetti ....temo già per l'arrivo di unreal boy a breve

cmq io vorrei davvero, a parte qualche difettuccio grafico...che facessero un bella patch per sistemare la guida delle auto....

Ieri sera mi ero stufato di guidare ste auto che vanno un pò ad minchiam e giravo solo ed esclusivamente in taxi... 5 dollari spesi bene..
Old 30-04-2008, 10:51   #4573
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
quindi, alla fine delle fiera...ste versioni ps3/x360 si equivalgono tra pregi e difetti ....temo già per l'arrivo di unreal boy a breve

cmq io vorrei davvero, a parte qualche difettuccio grafico...che facessero un bella patch per sistemare la guida delle auto....

Ieri sera mi ero stufato di guidare ste auto che vanno un pò ad minchiam e giravo solo ed esclusivamente in taxi... 5 dollari spesi bene..
io mi trovo bene invece
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:52   #4574
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
io mi trovo bene invece
anche io

basta non andare sempre sparati, e non usare le auto scassone che si trovano a iosa ieri con una volante, un taxi e una sportivona mi sono divertito moltissimo e guidato "relativamente" bene, visto che cmq nei giochi di guida sono molto handicap
Old 30-04-2008, 10:53   #4575
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
io avendo giocate tutte e due le versione ... posso dire che la versione ps3 ha parecchio blur rispetto alla 360...alising più marcato sulla versione ps3...fluidita' identica...colori troppo spenti per me sopratutto di notte....illuminazione e ombre migliori su 360...e un po' troppa sfocatura sulla versione ps3

cmq a prima vista puo' sembrare meglio la versione ps3 essendo più "leggera" sia come ombre sia come illuminazione ... ma sopratutto dai colori smorti e una risoluzione minore che affaticano meno gli occhi per chi nn è abituato lol...

ma guardando bene la versione 360 è superiore quasi sotto tutti i punti di vista...colori che rendono meglio(soggettivo) meno aliasing(AA2*) blur meno presente...e risoluzione superiore...

per i problemi di freeze ecco un altro link sicuramente affidabilissimo lol
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ite_25155.html

"Intanto, secondo alcuni post sul forum ufficiale di PlayStation molte copie di Grand Theft Auto IV per PlayStation 3 presenterebbero dei malfunzionamenti, causando il blocco del sistema. Tale inconveniente riguarderebbe anche la versione XBox 360 del gioco, ma con un'incidenza minore"

ora io penserei che il gioco o va negli identici o addirittura potrebbe andare sotto xbox 360
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:56   #4576
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
la versione ps3 ipnotizza !!!

comunque su ps3 fatto un lavoro eccezzionale.... una versione tecnicamente inferiore che su schermo rende come la controparte che risulta migliore in tutto (tecnicamente sottolineo).... non stò scherzando complimenti sul serio

la fluidità maggiore oltre all^installazione su HD credo dipenda molto dalla risoluzione appunto e molto dalla mancanza di AA (che in questa gen è una bomba....)
Old 30-04-2008, 10:57   #4577
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

io penso che a questo punto vada tra gli identici...solo nel caso venisse confermata al 100% la risoluzione inferiore per la ps3 allora lo metterei tra i migliori su 360 perche' in quel caso a fronte di una resa visiva pressoche' identica girerebbe con una risoluzione superiore.
Old 30-04-2008, 10:57   #4578
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
io avendo giocate tutte e due le versione ... posso dire che la versione ps3 ha parecchio blur rispetto alla 360...alising più marcato sulla versione ps3...fluidita' identica...colori troppo spenti per me sopratutto di notte....illuminazione e ombre migliori su 360...e un po' troppa sfocatura sulla versione ps3

cmq a prima vista puo' sembrare meglio la versione ps3 essendo più "leggera" sia come ombre sia come illuminazione ... ma sopratutto dai colori smorti e una risoluzione minore che affaticano meno gli occhi per chi nn è abituato lol...

ma guardando bene la versione 360 è superiore quasi sotto tutti i punti di vista...colori che rendono meglio(soggettivo) meno aliasing(AA2*) blur meno presente...e risoluzione superiore...

"Intanto, secondo alcuni post sul forum ufficiale di PlayStation molte copie di Grand Theft Auto IV per PlayStation 3 presenterebbero dei malfunzionamenti, causando il blocco del sistema. Tale inconveniente riguarderebbe anche la versione XBox 360 del gioco, ma con un'incidenza minore"

ora io penserei che il gioco o va negli identici o addirittura potrebbe andare sotto xbox 360
oppure nel cesso viste le magagne che ha
Old 30-04-2008, 10:59   #4579
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
io penso che a questo punto vada tra gli identici...solo nel caso venisse confermata al 100% la risoluzione inferiore per la ps3 allora lo metterei tra i migliori su 360 perche' in quel caso a fronte di una resa visiva pressoche' identica girerebbe con una risoluzione superiore.
oltre a girare con una risoluziuone superiore applica pure AA2* che nn è proprio poco per una consolle eh!!!

e cmq la fonte è identica a chi aveva smascherato la risoluzione di HALO 3 e di COD4 mi sembra abbastanza affidabile ehehehe

e poi ... scusate ma di solito un multipiatta dove gira con una ris maggiore ...applica AA ... in prima pagina mi sembra che vadi sotto una certa consolle...
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:00   #4580
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi

hai giocato entrambe le versioni? con quale ps3? quanto tempo?

Ah, vediamo di mettere tutte le info disponibili allora:

http://next.videogame.it/grand-theft-auto-iv/61126/
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian