Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 20:17   #341
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Cavolo, io ho votato lo schieramento politico da loro sostenuto, però non posso negare che certi esponenti sono davvero imbarazzanti. A partire dallo stesso Bossi, che ultimamente mi pare molto peggiorato, ma lui ha come giustificazione la malattia mentre gli altri nemmeno! Eppure di gente rispettabile nel Carroccio ce n'è, mi chiedo come facciano a sopportare che si metta ancora in prima linea questo Senatùr malato solo per tornaconto demagogico...
Sarà forse perché tolto Bossi non si è comunque tolto Borghezio, Boso e Gentilini?

Aggiunta, prima che nascano polemiche: la celtica che porta Alemanno è un simbolo religioso che porta per motivi puramente personali e non ideologici.
Sono imbarazzanti e la Lega li ha mandati al parlamento europeo cosi' che se ne parla il meno possibile...
Gran mossa.

C'e' da dire che dentro la lega contano poco e niente, la linea la danno Maroni Castelli e Calderoli.

Gentilini ha fatto rieleggere l'attuale sindaco di Treviso ed e' stato sindaco due volte. Si vede che ai trevigiani va bene.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:21   #342
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Sono imbarazzanti e la Lega li ha mandati al parlamento europeo cosi' che se ne parla il meno possibile...
Gran mossa.
In effetti sì, tanto non credo che parlino molto in inglese

Quote:
C'e' da dire che dentro la lega contano poco e niente, la linea la danno Maroni Castelli e Calderoli.
E per fortuna, anche se Calderoli qualche vaccata la dice, però non posso fare a meno di notare come ci sia un morboso interesse per quello che dicono quei personaggi nonostante contino poco. E allora, non sarebbe meglio disfarsene?

Quote:
Gentilini ha fatto rieleggere l'attuale sindaco di Treviso ed e' stato sindaco due volte. Si vede che ai trevigiani va bene.
Vero, qui c'è poco da pontificare
Old 29-04-2008, 20:33   #343
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
E per fortuna, anche se Calderoli qualche vaccata la dice, però non posso fare a meno di notare come ci sia un morboso interesse per quello che dicono quei personaggi nonostante contino poco. E allora, non sarebbe meglio disfarsene?

Vero, qui c'è poco da pontificare
Non se ne liberano perche' sono il passato del partito. Sono icone che hanno una importanza nella guardia dura e pura.
Poi sai bene perche' hanno questo morboso interesse: fa parte della solita storiella del tipo la Lega e' il male xenofobo razzista e basta, non analizziamo mai perche' prende voti, saranno solo di protesta.
Cosi' la sinistra rimarrebbe al palo per sempre,per fortuna la dirigenza dopo un 15-20 anni si accorge che qualcosa non va' e segue l'onda.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:38   #344
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ti viene così dura credere agli altri? Chissà che vitaccia...

Vabbé, dai, l'hai sgamato, è un nazista, tra un po' ci sarà la notte dei Lunghi Coltelli...
ma scusami, tu uno ex fronte della gioventù che porta una croce celtica che idee pensi che abbia?
c'è poco da sgamare, è ovvio quello che pensa..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:47   #345
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ti viene così dura credere agli altri? Chissà che vitaccia...

Vabbé, dai, l'hai sgamato, è un nazista, tra un po' ci sarà la notte dei Lunghi Coltelli...
Ma dimmi un po', quindi secondo te anche quelli nelle foto sono dei religiosi, che sventolano simboli religiosi ? E non si esibiscono nel saluto fascista, ma nel saluto romano, in onore della statua di Marco Aurelio. E' questo che dobbiamo credere ?
Old 29-04-2008, 20:49   #346
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
C'e' poco da meravigliarsi.Quando si governa male si viene mandati a casa.
Affermazione abbastanza semplicistica, che non tiene conto del fatto che per 4 legislature i sindaci del csx sono stati eletti e riconfermati, in alcuni casi con maggioranze bulgare.

Rutelli se l'è cavata bene soprattutto nel primo mandato, quando Roma era veramente allo sfascio venendo dalla gestione del PSI Carraro.
Dalla sua ha avuto la fortuna di gestire una quantità impressionante di soldi, quelli del Giubileo '2000, e ha significativamente cambiato il volto della città (e grazie, ci mancava che con tutti quei soldi non l'avesse fatto).

Veltroni ha continuato bene, tant'è vero che secondo me nel cdx gli hanno opposto Alemanno giusto pro forma, sapendo che le possibilità erano pressochè nulle.

In questa tornata, a parte tutti i motivi di disaffezione dei romani dal csx che sono stati abbondantemente citati (come il tema della sicurezza, degli immigrati, del candidato bollito etc.) ci può essere una chiave di lettura ulteriore, che spiegherebbe anche il fatto che gli elettori del csx hanno votato il candidato alla Provincia ma non quello al Comune.

Secondo me i romani, che stupidi non sono, hanno fatto un ragionamento più alla pecorara: Rutelli vale quanto Alemanno, cioè zero meno meno, per giunta è pure di csx, e con l'aria che tira al governo tra Berlusconi e la Lega i soldi per Roma glieli avrebbero fatti vedere "cor binocolo".

A questo punto, meglio uno dello stesso partito di Berlusconi, così non potrà dire "eh il governo mi ha tagliato i fondi".
Adesso i romani staranno a vedere se il sindaco, dello stesso partito del premier, sarà in grado di far arrivare a Roma i soldi che servono per i progetti, invece di fargli prendere la via della padania.

Riuscirà il nostro eroe? Speriamo, anche se visto il peso politico del personaggio non ci farei troppo affidamento, per questa cosa punterei più su Fini

Altrimenti alla fine si ridurrà a fare il burattino nelle mani del berlusca, e a parte qualche operazione di facciata tipo qualche sgombero (che per inciso a me farebbe sicuramente piacere, certe zone vanno ripulite comunque, anzi io oltre agli sgomberi metterei mano pure alla dinamite per ripulire la città da parecchi scempi architettonici) potrebbe essere tenuto lì giusto per avallare qualche operazione di vendita/svendita di palazzi storici romani agli amici degli amici, giustificata da Tremonti per sanare il deficit.

Spero di non essere profeta in patria

Ultima modifica di Trabant : 29-04-2008 alle 21:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:58   #347
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
A scanso di equivoci premetto che quello che sto per dire l'ho sentito al tg e che non l'ho letto personalmente,sembra che la croce celtica che Alemanno porti al collo appartenesse ad un suo amico morto in un incidente ed è questo il motivo per il quale la tiene tutt'ora.

Per continuare il piccolo OT anche io ritengo che gente come Borghezio(ma anche Turigliatto tanto per dirne uno) vadano presi e collegati con uno di quelli sturmenti alla johnny mnemonic per fargli acquisire una visione piu globale delle cose.
Old 29-04-2008, 21:36   #348
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Per continuare il piccolo OT anche io ritengo che gente come Borghezio(ma anche Turigliatto tanto per dirne uno) vadano presi e collegati con uno di quelli sturmenti alla johnny mnemonic per fargli acquisire una visione piu globale delle cose.
Turigliatto si è sempre distinto per essere educato ed assolutamente avverso alla violenza.

Borghezio invece incita all'odio razziale ed alla violenza.

Anche se non si condivide la linea di Turigliatto, non mi sembra il caso di fare paragoni fuori luogo.
Old 29-04-2008, 22:00   #349
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Turigliatto si è sempre distinto per essere educato ed assolutamente avverso alla violenza.

Borghezio invece incita all'odio razziale ed alla violenza.

Anche se non si condivide la linea di Turigliatto, non mi sembra il caso di fare paragoni fuori luogo.
Intendi quello stesso Turigliatto che benchè sapesse che Fiore era ospite a porta a porta ha accettato di andare salvo poi andare dopo aver presentato il suo programma elettorale adducendo al fatto che la sola presenza del tale lo disturbava?
Si forse ho esagerato ma non mi sembra questo campione di tolleranza e buone educazione neanche lui.
ps. mi riferivo comunque alle idee che propongono non alla loro bellicosità
Old 29-04-2008, 22:21   #350
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Dove c’è Balilla c’è casa

Rutelli ha perso. Ma guardiamo il lato positivo: Rutelli ha perso.

Rutelli ha dichiatato che la chiave di questa sconfitta è stata la sicurezza. Infatti è stata la sicurezza di vincere del PD a far candidare Rutelli.

Scherzi a parte, non si può negare che gli stupri di questi giorni abbiano avuto il loro peso. Anche se Rutelli continua a dire che non è stato lui.

Ora Alemanno caccerà tutti i romeni e Libero titolerà SALUTO ROMENO.

Veltroni, amareggiato, non si nasconde: «Dobbiamo fare tutti una sana autocritica e cercare di capire dov’è che avete sbagliato»

http://www.spinoza.it/2008/dove-ce-balilla-ce-casa

Old 29-04-2008, 23:06   #351
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Cavolo, io ho votato lo schieramento politico da loro sostenuto, però non posso negare che certi esponenti sono davvero imbarazzanti. A partire dallo stesso Bossi, che ultimamente mi pare molto peggiorato, ma lui ha come giustificazione la malattia mentre gli altri nemmeno! Eppure di gente rispettabile nel Carroccio ce n'è, mi chiedo come facciano a sopportare che si metta ancora in prima linea questo Senatùr malato solo per tornaconto demagogico...
Sarà forse perché tolto Bossi non si è comunque tolto Borghezio, Boso e Gentilini?
Vuoi sapere perchè?!?
Per lo stesso motivo per cui li hai votati senza ciglio battere, e cioè che sanno di poter contare su un elettorato blindato.

Messi in cascina quei voti, non resta che procurarsi gli altri nell'altro emisfero: pdl e lega infatti sono complementari.
I primi sono i belli, i telegenici, i docciati di fresco, i nuovi, quelli che amano sognare il miracolo italiano. Gli altri sono i brutti, i vecchi, gli sporchi, gli "sfigati" (passatemi il termine), quelli che dalla rincorsa per il successo si chiamano fuori in partenza. I falliti che capiscono di doversi arroccare in quel poco di benessere acquisito. Non nutrono il culto del self-made-man (anzi forse queli come berlusconi e i suoi fighetti gli stanno anche un pò sul cazzo), loro vi antepongono l'icona dell'ominide "vado a lavurà".
Non il completo con cravatta cangiante, ma la giacca con le toppe ai gomiti e il fazzoletto verde vomito.
Non l'apertura all'america dell'amico di Silvio, ma i dazi tremontiani.
Non la duegiorni col presidente a montecatini, ma il raduno porchetta&salsiccia sotto il tendone a Püntida.
Ecc..

Parlano a 2 target antropologicamente differenti, forse anche a livello cromosomico e nel senso strettamente biologico del termine.

Due mondi diversi che trovano collante nell'avversione all'avversario, a mio avviso ancor più solidamente e clamorosamente di quanto non faccia la sinistra contro la propria icona del male.

Ultima modifica di greasedman : 29-04-2008 alle 23:10.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 23:19   #352
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
La lega elettorato blindato?

Negli anni 90 raggiunse il 10%, nelle elezioni del 2001 arrivò appena a sfiorare il 4%, nel 2006 si attestò al 4.6 ed è riaslita quest'anno a percentuali intorno all'8%. I risultati mi sembrano abbastanza fluttuanti e una nuova fluttuazione potrebbe benissimo tenerli fuori dal parlamento in consultazioni future....

Il tirare in ballo l'antropologia è francamente ignobile per non dire peggio.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 29-04-2008 alle 23:22.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 23:24   #353
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
La lega elettorato blindato?
mi riferivo al pdl, il carroccio quelli lì non fa fatica a sopportarli perchè a parte castelli alla fin fine sono tutti così.
Old 29-04-2008, 23:24   #354
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Vuoi sapere perchè?!?
Per lo stesso motivo per cui li hai votati senza ciglio battere
Io non ho votato Lega Nord, in Sardegna non si presenta.
La questione era riferita a Maroni e Castelli, non a me. Loro sono politici, io no, non hanno le mie stesse motivazioni.
Old 29-04-2008, 23:26   #355
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
mi riferivo al pdl, il carroccio quelli lì non fa fatica a sopportarli perchè a parte castelli alla fin fine sono tutti così.
In ogni caso le elezioni si vincono e si perdono, tutto sto elettorato blindato mi pare solo una scusa. Le elezioni di Roma han dimostrato che, se si sbaglia candidato, l'elettorato è tuttaltro che fedele alla bandiera.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 29-04-2008, 23:33   #356
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Le elezioni di Roma han dimostrato che, se si sbaglia candidato, l'elettorato è tuttaltro che fedele alla bandiera.
A parte che le amministrative sono molto diverse, semmai il caso di roma ha mostrato criticità nel il csx, mica nel pdl.
Old 29-04-2008, 23:36   #357
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
A parte che le amministrative sono molto diverse, semmai il caso di roma ha mostrato criticità nel il csx, mica nel pdl.
Lo so, visto che ha perso. Ma IMHO non è una cosa che capiterà solo a sx.
Old 30-04-2008, 01:11   #358
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
tuttavia a sinistra il discorso è diverso.
se vince Veltroni non vanno a manifestare quelli dei centri sociali, ma ieri ha vinto Alemanno, e hanno manifestato i neo-fascisti.
questo perchè il PDL non è più centro ma è spostato a destra.
Pensi che si debba organizzare una lotta partigiana per eliminare il pericolo che AN oggettivamente rappresenta per la democrazia?
Insomma, se si hanno certe idee è bene essere chiari e netti.
Old 30-04-2008, 01:17   #359
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma chissenefrega delle condanne di Alemanno.
Avesse pure la fedina penale immacolata, è stato e resta un bel fascistone.
A qualcuno piace proprio per quello, mentre qualcun altro lo teme per lo stesso motivo.
Staremo a vedere come si comporterà con i camerati che, dopo la sua elezione, dovessero sentirsi autorizzati a cimentarsi nelle tradizionali scorribande vandaliche.
A me viene un pò da sorridere...il pregio (se vogliamo parlare di pregio) della pseudo seconda repubblica è stata la fine del monopolio della DC a governare, escludendo le due forze antisistema: il PC e l'MSI.
Vogliamo ritornare al centrismo e al bipartitismo imperfetto?
Casini a vita come pdc perchè c'è il pericolo della Dittatura Fascista dell'olio di Ricino di Alemanno e del Comunismo Rosso di Turigliatto?
Old 30-04-2008, 09:00   #360
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Parlano a 2 target antropologicamente differenti, forse anche a livello cromosomico e nel senso strettamente biologico del termine.
Quote:
Il tirare in ballo l'antropologia è francamente ignobile per non dire peggio.
Parlare di elettorati antropologicamente diversi è probabilmente esagerato, ma non è comunque il caso di farci sopra una polemica.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian