|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
ok:localizzato il problema:
la rimozione random(cioè che non pensavo a quello che facevo qualcuno potrebbe postarmi o inviarmi il suo config.xml? ho provato anche con dpkg --configure -a ma cerca sempre quel file-che non troverà mai... -
|
|
|
|
|
#15482 | |
|
Senior Member
Città: lavezzola RA
|
Quote:
|
|
|
#15483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un circolo vizioso. edit: questo l'errore E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem. E: _cache->open() failed, please report. |
|
|
|
|
|
#15484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
#15485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
io ho seguito questa guida per avere dei font un po' piu' belli,ed ora effettivamente sono un po' piu' belli in tutto il sistema tranne nelle pagine html di firefox perche' son troppo soittili e talvolta mi rendono difficile la lettura
adesso,siccome ho provato dal pannello di firefox a cambiari senza successo,sapete mica darmi qualche delucidazione in merito alla loro gestione? diciamo che non ho ben chiaro ne il perche' fanno mettere i caratteri di microsoft ne come devo gestire i caratteri agiuntivi...io ho preferito aggiungere una dir ~/.font nella mia home per inserire i font solo per il mio utente normale il fatto e' che come da guida ne ho inserito uno ma per esempio non lo trovo in firefox e non lo riesco ad usare e sapete mica dirmi da dove poterne scaricare di altri?...gia che ci son dietro |
|
|
|
|
#15486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se vuole solo il ripristino della sessione è già integrato in Firefox: la prima voce delle preferenze/impostazioni appena le apri è "Quando Firefox parte" se selezioni "Mostra schede e finestra dall'ultima volta" sei già a posto.
Quote:
Leggi qui. Anche se mi sembra strano che Ubuntu non abbia già fatto il necessario da sola.. (Questo si riferisce al rendering dei font, sulla gestione degli stessi non ne ho idea) Ultima modifica di Rand : 28-04-2008 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#15487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa volta ho installato i driver usando Synaptic quindi escludo che i problemi siano legati a loro. Il monitor dal canto suo continua a dare di matto anche se col collegamento RGB pare sia tornato, almeno parzialmente, a più miti consigli. Non so più dove sbattere la testa, oltretutto pure lo scanner non da segni di vita. |
|
|
|
|
|
#15488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Restimaxgraf, cosa intendi per "tab mix plus"? Ciao.
|
|
|
#15489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se vai in cronologia appena aperta la nuova sessione ci sono lo ultime pagine visitate. mi spiace,ma di più non so.... Codice:
teo@teo-laptop:~$ sudo dpkg --configure -a Configuro initramfs-tools (0.85eubuntu36) ... update-initramfs: deferring update (trigger activated) Processing triggers for initramfs-tools ... update-initramfs: Generating /boot/initrd.img-2.6.24-16-generic Splashy ERROR: Cannot read XML File <</etc/splashy/config.xml>>. Exiting... Splashy ERROR: Error occured while starting Splashy Make sure that you can read Splashy's configuration file Splashy ERROR: Cannot read XML File <</etc/splashy/config.xml>>. Exiting... Splashy ERROR: Error occured while starting Splashy Make sure that you can read Splashy's configuration file cp: impossibile fare stat di `/etc/splashy/config.xml': Nessun file o directory cp: impossibile copiare una directory, `/', dentro sé stessa, `/tmp/mkinitramfs_wK8088/' porca miseria non so dove sbattere la testa.qualcuno ha qualche idea? ho notato che poi durante il boot si pianta nel punto "loading swap file.Done." poi schiaccio ctrl+alt+canc(ho l'impressione che basti anche solo canc) e riparte. potrebbero essere collegati i due problemi? ps:intanto sono senza apt per aggiornamenti.... |
|
|
|
|
|
#15490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Se per sbaglio chiudete tutte le tab, prima di bestemmiare
Riapre fino alle ultime 10 tab chiuse |
|
|
|
|
#15491 | |
|
Senior Member
Città: lavezzola RA
|
Quote:
<!-- Automatically generated by splashy_config. Do not edit --> − <splashy> − <!-- themes directory: conventional path /etc/splashy/themes --> <themes>/etc/splashy/themes</themes> − <!-- current theme could be relative the themes defined above or full path --> <current_theme>default</current_theme> − <!-- full path to theme to fall back in case of problems. DO NOT CHANGE --> <default_theme>/etc/splashy/themes/default</default_theme> <pid>/etc/splashy/splashy.pid</pid> </splashy> al limite se mi dai un email te lo spedisco come archivio ..
|
|
|
#15492 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#15493 |
|
Senior Member
|
Ennesime domande:
1) esistono driver Linux per i monitor? Per il mio BenQ pare non esista nulla... 2) qualcuno ha mai installato uno scanner scsi su Ubuntu? Io sono completamente nelle canne con un HP6200C. |
|
|
|
|
#15494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a postarmi il testo del file /etc/splashy/config.xml |
|
|
|
|
|
#15495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io comunque ho semirisolto in un altro modo....nella finestra delle impostazioni dei font bisogna spuntare la casella dove dice di lasciare usare alle pagine i propri font poi ho impostato dei font che andavano piu' o meno bene....almeno che si riuscissero a leggere senza spaccarmi gli occhi per tutte quelle pagine che utilizzano i font che hai impostato tu,tipo la pagina di ricerca di google ecc ecc non e' che adesso sia proprio una figata ma molto meglio di prima comunque adesso leggo quella pagina e vedo un po' |
|
|
|
|
|
#15496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)io no. uppete... |
|
|
|
|
|
#15497 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#15498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per esempio in gusty,potevo scegliere il nome del mio monitor ed aveva gia' tutti i dati inseriti,in hardy no...sapete come poter aggiiornare quel pacchetto in modo che possa scegliere il mio monitor? |
|
|
|
|
|
#15499 |
|
Senior Member
|
mi sono appena accorto di avere un altro problema:
io ho 2 HD ext3 uno per i backup e l altro per metterci la mia roba sopra e mi sono accorto che non posso copiare file da uno all altro perche' non ho i permessi per farlo credo che il problema stia in /etc/fstab headtrip@Annick:~$ cat /etc/fstab # /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 # /dev/sda2 UUID=432080f5-3d1f-4a0a-8d82-86cb7e8d8db7 / ext3 relatime,errors=remount-ro 0 1 # /dev/sda1 UUID=ae6233be-b66f-4c72-af50-48ac54eebd9d /boot ext3 relatime 0 2 # /dev/sda4 UUID=5977fa0f-774f-4b97-8513-9b2a646c9462 /home ext3 relatime 0 2 # /dev/sdc1 UUID=a947c47f-477b-43e9-be84-d0f15664c868 /media/Backups ext3 relatime 0 2 # /dev/sdb1 UUID=35458205-3bfe-478b-a893-caf1bc612529 /media/Storage ext3 relatime 0 2 # /dev/sda3 UUID=ee9f5a21-998e-469b-b90a-cf942a21be8b none swap sw 0 0 /dev/scd0 /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0 0 ho anche notato che nella finestra postata da ciobix se guardo sotto l etichetta "permissions" mi dice: the permissions of storage could not be determined stessa cosa per l altro disco come mai? |
|
|
|
|
#15500 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

-