|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
ali in parallelo
raga,leggevo qui sul forum della possibilità di montare due ali in parallelo,chi mi spiega come collegarli?grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ali principale che va alla MoBo come sempre. Poi si fa partire due fili (quello verde e una massa) che arrivano all'ATX dell'ali secondario.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
giustissimo...altra opzione uno lo usi normalmente l'altro lo modifichi in standalone...ci metti pulsante e tutto e quando ne hai bisogno lo accendi e lo spegni quando no...se invece vuoi che si accenda insieme al pc meglio il consiglio di fireblade...
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ok,quindi dal conntettore 20pin che collego alla mobo collego due fili al verde e massa(che si usano per accendere l ali senza mobo giusto?) e li collego al 20pin del secondario ripettivamente verde>verde e massa>massa? coem vedete in firma ho un dual xenon,che però non parte con 2 cpu a causa del ali sottodimensionato,con gli ali in parallelo risolvo o o devo comunque sostituire l alimentatore?che è gia in programma comunque... |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come soluzione dovrebbe andare bene.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
State facendo 2 discorsi diversi, che non collimano per nulla.
Utilizzare 2 alimentatori in parallelo NON è possibile. Utilizzare 2 alimentatori che si accendono assieme, e ciascuno alimenta carichi separati è possibile ma con delle limitazioni. Le limitazioni sono date dal fato che se il carico di uno dei 2 alimentatori è solo a 12 v., ed assorbe molto (tipo schede video grosse, o tempo fà celle di peltier), l'alimentatore potrebbe entrare in protezione al di sotto della potenza massima erogabile, in quanto progettato per erogare corrente sulle diverse linee e non solo su quella a 12 v. Se vuoi alimentare una mb con due alimentatori elettricamente in parallelo, come hai scritto, non puoi farlo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, parallelo non era il termine giusto, ma da com'è stata posta la domanda sembrava che si parlasse di accendere due alimentatori contemporaneamente per dividere il carico di lavoro.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi 2 ali da 300w non faranno mai uno da 600w?cioè per il mio dual cpu devo avere per forza un ali da 600w?(esempio)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li puoi solo usare per alimentare 2 carichi separati, anche nello stesso pc, da 300 ciascuno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se fosse stato possibile, migliaia di utenti avrebbero upgradato i propri sistemi aggiungendo un alimentatore in parallelo al precedente, invece di comperarlo nuovo più potente !
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.