Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2008, 14:49   #1021
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da ellenic Guarda i messaggi
Ma, a parte la dimensione dell'installer, nell'uso normale del pc noti qualche particolare rallentamento o fastidio? Ad esempio, il boot è rallentato di molto? E la scansione on-demand di un file è rapida?
E infine, quanta RAM usa in media? (Come termine di paragone, il mio AVG 7.5 Free su Vista prende poco meno di 50 MB)

Grazie per le info
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il boot mi sembra un pò rallentato, ma non credo sia dovuto ad AVG... Poi devo deframmentare il PC... Installato nel notebook in firma con Windows XP Home Edition mi apre 3 processi diversi da task manager per un totale di circa 45 mb di RAM occupati...
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Come si chiama il processo? Perchè da me ce ne sono tre di AVG ma nessuno dei tre mi prende tanta RAM.
Mi autoquoto. I miei tre processi su XP prendono molta meno RAM. Possibile, oppure ho qualche configurazione diversa? Scusate le domande idiote, ma se prende meno RAM è perchè magari non lo sto usando al meglio e quindi mi sto proteggendo male.
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:03   #1022
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Mi autoquoto. I miei tre processi su XP prendono molta meno RAM. Possibile, oppure ho qualche configurazione diversa? Scusate le domande idiote, ma se prende meno RAM è perchè magari non lo sto usando al meglio e quindi mi sto proteggendo male.
Sinceramente non so che dirti... Io vedo 3 processi una da circa 26mb, una da circa 9 e uno da circa 7... Cmq io ho i file di swap disattivati, può influire in qualcosa?
__________________
OnePlus 12 16/526Gb
Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:40   #1023
ellenic
Member
 
L'Avatar di ellenic
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Sinceramente non so che dirti... Io vedo 3 processi una da circa 26mb, una da circa 9 e uno da circa 7... Cmq io ho i file di swap disattivati, può influire in qualcosa?
Sul mio Pc girano invece 5 processi relativi ad AVG: quello più pesante occupa 46 MB (avgrssvc.exe = AVG Resident Shield Service), mentre gli altri 4 sono da meno di 1 MB l'uno.

Non credo che avere i file di swap disattivati possa influire: quando infatti parlo di "memoria", intendo più precisamente il Working set privato, che, a quanto ne so, fa riferimento alla memoria fisica (cioè RAM) allocata per un processo.
(NB: leggo questi dati nel Task Manager)

Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Mi autoquoto. I miei tre processi su XP prendono molta meno RAM. Possibile, oppure ho qualche configurazione diversa? Scusate le domande idiote, ma se prende meno RAM è perchè magari non lo sto usando al meglio e quindi mi sto proteggendo male.
Da me il processo che prende maggior RAM è avgrssvc.exe : sul tuo Pc quanta RAM occupa?

P.S.: nel Task Manager di Vista, per poter visualizzare questo processo (e la relativa RAM occupata) ho dovuto fare clic sul pulsante "Mostra i processi per tutti gli utenti": non ricordo se su XP ci sia una funzione simile, ma se c'è va sicuramente attivata.
__________________
Dell VOSTRO 1700 ~ Intel Core 2 Duo T7300 ~ 2048MB (2x1024) 667Mhz DDR2 SDRAM ~ 160GB 7200RPM SATA Hard Drive ~ NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 ~ 17" WUXGA (1920x1200) Truelife ~ Intel Wireless WiFi Link 4965AGN ~ Dell Truemobile 355 Internal Bluetooth ~ Windows 7 Professional
ellenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:46   #1024
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
Quote:
Originariamente inviato da ellenic Guarda i messaggi
Sul mio Pc girano invece 5 processi relativi ad AVG: quello più pesante occupa 46 MB (avgrssvc.exe = AVG Resident Shield Service), mentre gli altri 4 sono da meno di 1 MB l'uno.

Non credo che avere i file di swap disattivati possa influire: quando infatti parlo di "memoria", intendo più precisamente il Working set privato, che, a quanto ne so, fa riferimento alla memoria fisica (cioè RAM) allocata per un processo.
(NB: leggo questi dati nel Task Manager)



Da me il processo che prende maggior RAM è avgrssvc.exe : sul tuo Pc quanta RAM occupa?

P.S.: nel Task Manager di Vista, per poter visualizzare questo processo (e la relativa RAM occupata) ho dovuto fare clic sul pulsante "Mostra i processi per tutti gli utenti": non ricordo se su XP ci sia una funzione simile, ma se c'è va sicuramente attivata.
da me si chiama avgrsx, e occupa 46 mega. sul task manager di xp c'e'.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 16:23   #1025
ellenic
Member
 
L'Avatar di ellenic
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 53
Vi consiglio di dare un'occhiata al forum ufficiale di AVG 8.0 free:

http://forum.grisoft.cz/freeforum/list.php?12

Ho trovato interessante soprattutto il thread First Impressions.
__________________
Dell VOSTRO 1700 ~ Intel Core 2 Duo T7300 ~ 2048MB (2x1024) 667Mhz DDR2 SDRAM ~ 160GB 7200RPM SATA Hard Drive ~ NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 ~ 17" WUXGA (1920x1200) Truelife ~ Intel Wireless WiFi Link 4965AGN ~ Dell Truemobile 355 Internal Bluetooth ~ Windows 7 Professional
ellenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 16:41   #1026
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5664
Io invece vi consiglio di andare qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1625201&page=7
(vedo che nyquist82 lo ha già fatto)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:57   #1027
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quello che in questo momento mi occupa di più è : avgrsx.exe (LOL, ora ne occupa quasi 40 di mb)...
__________________
OnePlus 12 16/526Gb
Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 01:28   #1028
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da ellenic Guarda i messaggi
Sul mio Pc girano invece 5 processi relativi ad AVG: quello più pesante occupa 46 MB (avgrssvc.exe = AVG Resident Shield Service), mentre gli altri 4 sono da meno di 1 MB l'uno.

Non credo che avere i file di swap disattivati possa influire: quando infatti parlo di "memoria", intendo più precisamente il Working set privato, che, a quanto ne so, fa riferimento alla memoria fisica (cioè RAM) allocata per un processo.
(NB: leggo questi dati nel Task Manager)



Da me il processo che prende maggior RAM è avgrssvc.exe : sul tuo Pc quanta RAM occupa?

P.S.: nel Task Manager di Vista, per poter visualizzare questo processo (e la relativa RAM occupata) ho dovuto fare clic sul pulsante "Mostra i processi per tutti gli utenti": non ricordo se su XP ci sia una funzione simile, ma se c'è va sicuramente attivata.
Il processo che ho messo in grassetto da me nemmeno c'è.

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
da me si chiama avgrsx, e occupa 46 mega. sul task manager di xp c'e'.
Nada. Ho 4 processi che in tutto occuperanno 4 mega. Sembra proprio che mi manchi il processo principale.

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Quello che in questo momento mi occupa di più è : avgrsx.exe (LOL, ora ne occupa quasi 40 di mb)...
Come sopra.
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 08:50   #1029
Diabloff
Senior Member
 
L'Avatar di Diabloff
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Messaggi: 1359
Se consideri avast pesante c' è avira antivir che anche lui è buono.
Puoi trovarlo gratuitamente qui:
http://www.free-av.com/en/download/1....html:Perfido:
__________________
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:01   #1030
ellenic
Member
 
L'Avatar di ellenic
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 53
Volevo segnalare anche la pagina delle FAQ di AVG free 8.0: ci sono un sacco di cose interessanti, fra le quali una procedura per non installare (o disinstallare) la funzionalità LinkScanner (trovate questa spiegazione nella sezione Installation):

http://free.grisoft.com/ww.faq.num-1236#faq_1236

Ciao
__________________
Dell VOSTRO 1700 ~ Intel Core 2 Duo T7300 ~ 2048MB (2x1024) 667Mhz DDR2 SDRAM ~ 160GB 7200RPM SATA Hard Drive ~ NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 ~ 17" WUXGA (1920x1200) Truelife ~ Intel Wireless WiFi Link 4965AGN ~ Dell Truemobile 355 Internal Bluetooth ~ Windows 7 Professional
ellenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:12   #1031
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Ciao a tutti io ho Avast 4.8 su Vista Ultimate volevo chiedere a qualcuno se come antivirus e pesante e quanto incide sulla Ram e sul sistema in generale o se invece rientra nella normalita' come altri antivirus Grazie anticipate
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:16   #1032
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
lo zavorra a dir poco
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:21   #1033
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
lo zavorra a dir poco
Ma dici davvero Quindi cosa mi consigli tieni presente che uso Avast da tempo e mi sono sempre trovato benemidispiacerebbe lasciarlo
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:23   #1034
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
avg o avira
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:25   #1035
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
avg o avira
Ok tra i due Avira ma c'e' in italiano? E poi Avira mi sembra che non faccia la scansione mail in ingresso puo' essere un problema?
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:28   #1036
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
avira in italiano si troverà solo nelle versioni a pagamento dal 5 maggio e controlla comunque gli allegati che scarichi nel pc.
puoi comunque ottenere una licenza della versione premium(in italiano e con scansione dedicata della mail in entrata e uscita) oppure 6 mesi per la security suite(con firewall incluso)
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:30   #1037
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
avira in italiano si troverà solo nelle versioni a pagamento dal 5 maggio e controlla comunque gli allegati che scarichi nel pc.
puoi comunque ottenere una licenza della versione premium(in italiano e con scansione dedicata della mail in entrata e uscita) oppure 6 mesi per la security suite(con firewall incluso)
Ok ti ringrazio per le tue risposte ora devo decidere a passare ad Avira
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 07:05   #1038
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
avira in italiano si troverà solo nelle versioni a pagamento dal 5 maggio e controlla comunque gli allegati che scarichi nel pc.
puoi comunque ottenere una licenza della versione premium(in italiano e con scansione dedicata della mail in entrata e uscita) oppure 6 mesi per la security suite(con firewall incluso)
bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve mi scarico antivir premium in italiano e lo uso per 6 mesi
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 08:27   #1039
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5664
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve...
Ma vivi in un universo alternativo ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 09:38   #1040
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve mi scarico antivir premium in italiano e lo uso per 6 mesi
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ma vivi in un universo alternativo ?
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v