Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 15:49   #1021
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da ellenic Guarda i messaggi
Ma, a parte la dimensione dell'installer, nell'uso normale del pc noti qualche particolare rallentamento o fastidio? Ad esempio, il boot è rallentato di molto? E la scansione on-demand di un file è rapida?
E infine, quanta RAM usa in media? (Come termine di paragone, il mio AVG 7.5 Free su Vista prende poco meno di 50 MB)

Grazie per le info
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il boot mi sembra un pò rallentato, ma non credo sia dovuto ad AVG... Poi devo deframmentare il PC... Installato nel notebook in firma con Windows XP Home Edition mi apre 3 processi diversi da task manager per un totale di circa 45 mb di RAM occupati...
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Come si chiama il processo? Perchè da me ce ne sono tre di AVG ma nessuno dei tre mi prende tanta RAM.
Mi autoquoto. I miei tre processi su XP prendono molta meno RAM. Possibile, oppure ho qualche configurazione diversa? Scusate le domande idiote, ma se prende meno RAM è perchè magari non lo sto usando al meglio e quindi mi sto proteggendo male.
Old 26-04-2008, 16:03   #1022
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Mi autoquoto. I miei tre processi su XP prendono molta meno RAM. Possibile, oppure ho qualche configurazione diversa? Scusate le domande idiote, ma se prende meno RAM è perchè magari non lo sto usando al meglio e quindi mi sto proteggendo male.
Sinceramente non so che dirti... Io vedo 3 processi una da circa 26mb, una da circa 9 e uno da circa 7... Cmq io ho i file di swap disattivati, può influire in qualcosa?
Old 26-04-2008, 16:40   #1023
ellenic
Member

L'Avatar di ellenic

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Sinceramente non so che dirti... Io vedo 3 processi una da circa 26mb, una da circa 9 e uno da circa 7... Cmq io ho i file di swap disattivati, può influire in qualcosa?
Sul mio Pc girano invece 5 processi relativi ad AVG: quello più pesante occupa 46 MB (avgrssvc.exe = AVG Resident Shield Service), mentre gli altri 4 sono da meno di 1 MB l'uno.

Non credo che avere i file di swap disattivati possa influire: quando infatti parlo di "memoria", intendo più precisamente il Working set privato, che, a quanto ne so, fa riferimento alla memoria fisica (cioè RAM) allocata per un processo.
(NB: leggo questi dati nel Task Manager)

Quote:
Da me il processo che prende maggior RAM è avgrssvc.exe : sul tuo Pc quanta RAM occupa?

P.S.: nel Task Manager di Vista, per poter visualizzare questo processo (e la relativa RAM occupata) ho dovuto fare clic sul pulsante "Mostra i processi per tutti gli utenti": non ricordo se su XP ci sia una funzione simile, ma se c'è va sicuramente attivata.
Dell VOSTRO 1700 ~ Intel Core 2 Duo T7300 ~ 2048MB (2x1024) 667Mhz DDR2 SDRAM ~ 160GB 7200RPM SATA Hard Drive ~ NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 ~ 17" WUXGA (1920x1200) Truelife ~ Intel Wireless WiFi Link 4965AGN ~ Dell Truemobile 355 Internal Bluetooth ~ Windows 7 Professional
ellenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 16:46   #1024
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Sul mio Pc girano invece 5 processi relativi ad AVG: quello più pesante occupa 46 MB (avgrssvc.exe = AVG Resident Shield Service), mentre gli altri 4 sono da meno di 1 MB l'uno.

Non credo che avere i file di swap disattivati possa influire: quando infatti parlo di "memoria", intendo più precisamente il Working set privato, che, a quanto ne so, fa riferimento alla memoria fisica (cioè RAM) allocata per un processo.

Da me il processo che prende maggior RAM è avgrssvc.exe : sul tuo Pc quanta RAM occupa?

P.S.: nel Task Manager di Vista, per poter visualizzare questo processo (e la relativa RAM occupata) ho dovuto fare clic sul pulsante "Mostra i processi per tutti gli utenti": non ricordo se su XP ci sia una funzione simile, ma se c'è va sicuramente attivata.
da me si chiama avgrsx, e occupa 46 mega. sul task manager di xp c'e'.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 17:23   #1025
ellenic
Member

L'Avatar di ellenic

Vi consiglio di dare un'occhiata al forum ufficiale di AVG 8.0 free:

http://forum.grisoft.cz/freeforum/list.php?12

Ho trovato interessante soprattutto il thread First Impressions.
Dell VOSTRO 1700 ~ Intel Core 2 Duo T7300 ~ 2048MB (2x1024) 667Mhz DDR2 SDRAM ~ 160GB 7200RPM SATA Hard Drive ~ NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 ~ 17" WUXGA (1920x1200) Truelife ~ Intel Wireless WiFi Link 4965AGN ~ Dell Truemobile 355 Internal Bluetooth ~ Windows 7 Professional
Old 26-04-2008, 17:41   #1026
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Io invece vi consiglio di andare qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1625201&page=7
(vedo che nyquist82 lo ha già fatto)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 20:57   #1027
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quello che in questo momento mi occupa di più è : avgrsx.exe (LOL, ora ne occupa quasi 40 di mb)...
Old 27-04-2008, 02:28   #1028
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:

Il processo che ho messo in grassetto da me nemmeno c'è.

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
da me si chiama avgrsx, e occupa 46 mega. sul task manager di xp c'e'.
Nada. Ho 4 processi che in tutto occuperanno 4 mega. Sembra proprio che mi manchi il processo principale.

Quote:
Quello che in questo momento mi occupa di più è : avgrsx.exe (LOL, ora ne occupa quasi 40 di mb)...
Come sopra.
Old 27-04-2008, 09:50   #1029
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Se consideri avast pesante c' è avira antivir che anche lui è buono.
Puoi trovarlo gratuitamente qui:
http://www.free-av.com/en/download/1....html:Perfido:
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:01   #1030
ellenic
Member

L'Avatar di ellenic

Volevo segnalare anche la pagina delle FAQ di AVG free 8.0: ci sono un sacco di cose interessanti, fra le quali una procedura per non installare (o disinstallare) la funzionalità LinkScanner (trovate questa spiegazione nella sezione Installation):

http://free.grisoft.com/ww.faq.num-1236#faq_1236

Ciao
Old 28-04-2008, 22:12   #1031
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti io ho Avast 4.8 su Vista Ultimate volevo chiedere a qualcuno se come antivirus e pesante e quanto incide sulla Ram e sul sistema in generale o se invece rientra nella normalita' come altri antivirus Grazie anticipate
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:16   #1032
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
lo zavorra a dir poco
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:21   #1033
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
lo zavorra a dir poco
Ma dici davvero Quindi cosa mi consigli tieni presente che uso Avast da tempo e mi sono sempre trovato benemidispiacerebbe lasciarlo
Old 28-04-2008, 22:23   #1034
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

avg o avira
Old 28-04-2008, 22:25   #1035
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
avg o avira
Ok tra i due Avira ma c'e' in italiano? E poi Avira mi sembra che non faccia la scansione mail in ingresso puo' essere un problema?
Old 28-04-2008, 22:28   #1036
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

avira in italiano si troverà solo nelle versioni a pagamento dal 5 maggio e controlla comunque gli allegati che scarichi nel pc.
puoi comunque ottenere una licenza della versione premium(in italiano e con scansione dedicata della mail in entrata e uscita) oppure 6 mesi per la security suite(con firewall incluso)
Old 28-04-2008, 22:30   #1037
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
avira in italiano si troverà solo nelle versioni a pagamento dal 5 maggio e controlla comunque gli allegati che scarichi nel pc.
puoi comunque ottenere una licenza della versione premium(in italiano e con scansione dedicata della mail in entrata e uscita) oppure 6 mesi per la security suite(con firewall incluso)
Ok ti ringrazio per le tue risposte ora devo decidere a passare ad Avira
Old 29-04-2008, 08:05   #1038
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve mi scarico antivir premium in italiano e lo uso per 6 mesi
Old 29-04-2008, 09:27   #1039
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve...
Ma vivi in un universo alternativo ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:38   #1040
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
bene il 5 maggio per ricordare lo scudetto della juve mi scarico antivir premium in italiano e lo uso per 6 mesi
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ma vivi in un universo alternativo ?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian