Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2008, 20:05   #1001
Balbo193
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 48
Si anche a me il pc ci mette 10 minuti a spegnersi qualche volta, ma non pensavo fosse dovuto a AVS...
Balbo193 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 00:38   #1002
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5664
Quote:
Originariamente inviato da Balbo193 Guarda i messaggi
Si anche a me il pc ci mette 10 minuti a spegnersi qualche volta, ma non pensavo fosse dovuto a AVS...
Anch'io non lo pensavo ... finché non l'ho tolto
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:41   #1003
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Io ho Avira su Vista.. ultima versione.. Ogni tanto mi dice avira ha smesso di funzionare e il guard si chiude.. cioè ombrello chiuso.. come mai? Ho anche sp1..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:53   #1004
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Kaspersky AVP Tool: soluzione utile?

Ciao a Tutti

Probabilmente, avrei dovuto postare il quesito nel thread dedicato - Kaspersky 7 (KAV/KIS) - però, non trattandosi della suite vera e propria, vi pongo la mia domanda qui: all'ottimo AntiVir Personal 8, sarebbe utile affiancare (per scansioni on-demand) Kaspersky AVP Tool?

(maggiori info reperibili su MajorGeeks ed il file disponibile direttamente su Kaspersky-Labs)


TIA
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:34   #1005
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Ciao a Tutti

Probabilmente, avrei dovuto postare il quesito nel thread dedicato - Kaspersky 7 (KAV/KIS) - però, non trattandosi della suite vera e propria, vi pongo la mia domanda qui: all'ottimo AntiVir Personal 8, sarebbe utile affiancare (per scansioni on-demand) Kaspersky AVP Tool?

(maggiori info reperibili su MajorGeeks ed il file disponibile direttamente su Kaspersky-Labs)


TIA
Viste le differenze tra la suite di Antivir e la versione Personal penso che piuttosto sia più utile coprire le lacune della versione Personal con software anti-spyware. Oppure c'è la possibilità di avere la scansione degli spyware con questo trucco di forum1:

http://altagradazione.blogspot.com/search?q=virscan

Il Kaspersky Removal Tool basandosi sul database Kaspersky può rilevare anche gli spyware, quindi puoi usarlo comunque per delle scansoni on-demand, ma visto le capacità di rilevazione di Antivir credo che il vantaggio sarebbe minimo. Discorso a parte merita lo strumento di Manual Cure fornito con il tool e basato su AVZ Antiviral Toolkit, che ha ottime potenzialità (individua anche rootkit), ma non è semplice leggere il log che fornisce.

P.S. Sul tool c'è anche questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:21   #1006
^_Rosario_^
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5
ciao volevo chiedere secondo voi quale è il miglior SPYWARE FREE, grazie
^_Rosario_^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:22   #1007
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
...e lo chiedi qui?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:40   #1008
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
beh, non e' del tutto ot... comunque direi che spybot e' molto buono, ma superantispyware per certi aspetti lo supera
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:42   #1009
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da ^_Rosario_^ Guarda i messaggi
ciao volevo chiedere secondo voi quale è il miglior SPYWARE FREE, grazie
:
THREAD IMPORTANTI
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:31   #1010
^_Rosario_^
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5
scusate per l' ot .
Comunque Sono passato dal sito avg è ho notato che è uscito avg free 8.0 che ha l' anti spyware compreso, ed ho installato quello visto che con avg mi sono trovato sempre bene che ne pensate???, consiglio di provarlo!!!

Ultima modifica di ^_Rosario_^ : 24-04-2008 alle 16:34.
^_Rosario_^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 21:24   #1011
Diabloff
Senior Member
 
L'Avatar di Diabloff
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Messaggi: 1359
Ragazzi io ho panda 2008 + firewall originale.Secondo alcune testimonianze sono venuto a sapere che ci sono antivirus gratuiti sono piu potenti di questo è vero????? io con panda mi trovo bene e mi sembra che è sicuro infatti durante la mia navigazione talvolta mi elimina spywere, anche comodo per il fatto che se qualche programma tenta di avviarsi a internet lui lo blocca ed esso puo collegarsi solo grazie al consenso dell'utente.Mi ha anche rilevato virus e fail sospetti; vi chiedo è un buon antivirus?è sicuro?
__________________
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 23:49   #1012
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Da ieri è disponibile AVG free 8.0... L'ho installato e sembra avere una protezione più completa del predecessore ma è diventato leggermente più pesante... L'installer è di circa 40mb
__________________
OnePlus 12 16/526Gb
Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 07:41   #1013
Diabloff
Senior Member
 
L'Avatar di Diabloff
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Messaggi: 1359
IO con il mio Panda antivirus + firewall (originale) $$$, mi trovo bene infatti come vedi sopra ho dato alcune motivazioni.Ma se ti devo consigliare su un antivirus sicuro leggero e veloce ti consilio avira antivir che è assolutamente gratuito. Per scaricarlo vai qui http://www.free-av.com/en/download/1...antivirus.html
__________________
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:30   #1014
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Ragazzi, qualcuno mi potrebbe dare consigli su un problemino che ho con AVG 7.5 free edition? All'avvio del computer parte in automatico la scansione del disco rigido; ho provato a cercare ovunque il modo per evitarlo, quindi mi chiedo se è una cosa che non si può evitare o se c'è il modo. Grazie.

Se fosse una cosa non modificabile cosa mi consigliereste come alternativa? Perchè nel complesso mi sono trovato bene, ma questa cosa mi rallenta un pochino l'avvio.
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:31   #1015
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
Ragazzi io ho panda 2008 + firewall originale.Secondo alcune testimonianze sono venuto a sapere che ci sono antivirus gratuiti sono piu potenti di questo è vero????? io con panda mi trovo bene e mi sembra che è sicuro infatti durante la mia navigazione talvolta mi elimina spywere, anche comodo per il fatto che se qualche programma tenta di avviarsi a internet lui lo blocca ed esso puo collegarsi solo grazie al consenso dell'utente.Mi ha anche rilevato virus e fail sospetti; vi chiedo è un buon antivirus?è sicuro?
E' un errore voluto?
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:32   #1016
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
Ragazzi io ho panda 2008 + firewall originale.Secondo alcune testimonianze sono venuto a sapere che ci sono antivirus gratuiti sono piu potenti di questo è vero????? io con panda mi trovo bene e mi sembra che è sicuro infatti durante la mia navigazione talvolta mi elimina spywere, anche comodo per il fatto che se qualche programma tenta di avviarsi a internet lui lo blocca ed esso puo collegarsi solo grazie al consenso dell'utente.Mi ha anche rilevato virus e fail sospetti; vi chiedo è un buon antivirus?è sicuro?
Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
IO con il mio Panda antivirus + firewall (originale) $$$, mi trovo bene infatti come vedi sopra ho dato alcune motivazioni.Ma se ti devo consigliare su un antivirus sicuro leggero e veloce ti consilio avira antivir che è assolutamente gratuito. Per scaricarlo vai qui http://www.free-av.com/en/download/1...antivirus.html
Io ho avuto il Panda, non ricordo quale versione però, me lo ricordo molto pesante. Che versione hai? E mi confermi o meno che sia pesantuccio?
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:12   #1017
ellenic
Member
 
L'Avatar di ellenic
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Da ieri è disponibile AVG free 8.0... L'ho installato e sembra avere una protezione più completa del predecessore ma è diventato leggermente più pesante... L'installer è di circa 40mb
Ma, a parte la dimensione dell'installer, nell'uso normale del pc noti qualche particolare rallentamento o fastidio? Ad esempio, il boot è rallentato di molto? E la scansione on-demand di un file è rapida?
E infine, quanta RAM usa in media? (Come termine di paragone, il mio AVG 7.5 Free su Vista prende poco meno di 50 MB)

Grazie per le info
__________________
Dell VOSTRO 1700 ~ Intel Core 2 Duo T7300 ~ 2048MB (2x1024) 667Mhz DDR2 SDRAM ~ 160GB 7200RPM SATA Hard Drive ~ NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 ~ 17" WUXGA (1920x1200) Truelife ~ Intel Wireless WiFi Link 4965AGN ~ Dell Truemobile 355 Internal Bluetooth ~ Windows 7 Professional
ellenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:27   #1018
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da ellenic Guarda i messaggi
Ma, a parte la dimensione dell'installer, nell'uso normale del pc noti qualche particolare rallentamento o fastidio? Ad esempio, il boot è rallentato di molto? E la scansione on-demand di un file è rapida?
E infine, quanta RAM usa in media? (Come termine di paragone, il mio AVG 7.5 Free su Vista prende poco meno di 50 MB)

Grazie per le info
Il boot mi sembra un pò rallentato, ma non credo sia dovuto ad AVG... Poi devo deframmentare il PC... Installato nel notebook in firma con Windows XP Home Edition mi apre 3 processi diversi da task manager per un totale di circa 45 mb di RAM occupati...
__________________
OnePlus 12 16/526Gb
Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 14:12   #1019
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
confermo per il nuovo avg, lievemente piu' pesante all'avvio, ma per il resto molto buono
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 14:44   #1020
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da ellenic Guarda i messaggi
Ma, a parte la dimensione dell'installer, nell'uso normale del pc noti qualche particolare rallentamento o fastidio? Ad esempio, il boot è rallentato di molto? E la scansione on-demand di un file è rapida?
E infine, quanta RAM usa in media? (Come termine di paragone, il mio AVG 7.5 Free su Vista prende poco meno di 50 MB)

Grazie per le info
Come si chiama il processo? Perchè da me ce ne sono tre di AVG ma nessuno dei tre mi prende tanta RAM.
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v