|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
32 bit, il 64 purtroppo ancora non l'ho testato in quanto voglio aspettare che vengano rilasciate le applicazioni che uso tutti i giorni...
grazie mille per il link!!! mi sa che rifaccio il formattone a sto punto, e sperio sia l'ultimo per almeno 6 mesi =P oh, un'ultima (quasi) cosa... l'update di windows è meglio farlo prima o dopo aver installato i drivers? io opterei per il dopo...visto che comunque devo installare i drivers della scheda di rete per connettermi e che a quanto pare è bene seguire l'ordine... edit (importante): stavo guardando il bel pacchettozzo di drivers che mi hai linkato.. ma quei sony firmware extension drivers come si installano? c'è solo il .inf e i relativi .sys nelle cartelle x86 e x64.. in genere con i driver che non hanno un eseguibile vado nel pannello di controllo, faccio aggiorna driver nella scheda della periferica di cui voglio installare il driver e punto l'inf in questione... ma qua, non sapendo bene cosa sono sti menghia di sony firmware extension drivers non so da dove cominciare... Ultima modifica di davide aka gladio : 24-04-2008 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
parted magic acronis disk manager credo vadano tutte con vista. PS: per i driver 64bit degli FZ3 nessuno ha esperienze? |
|
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
ti riscrivo un pm che avevo mandato a roby087... seguire l'ordine è fondamentale (chiaramente devi seguire quello per il 32 bit), perchè sennò non ti compaiono i dispositivi sconosciuti nel giusto ordine.Quindi, se hai già fatto qualche installazione in linea di massima ti conviene utilizzare il punto di ripristino risalente alla fine dell'installazione di sp1,quello dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti microsoft e prima di installare il primo driver... il primo da installare lo metti così http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6464 per quello che riguarda lo sfep devi seguire un procedimento simile a quello per il primo driver...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
edit: ho tolto una domanda a cui avevi già risposto e di cui ho notato la risposta solo ad una seconda e più approfondita lettura del tuo post ^^ Ultima modifica di davide aka gladio : 24-04-2008 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una cosa: ho comprato da poco un Sony Vaio CR21S e volevo effettuare il downgrade ad XP. Volevo chiedervi se esiste qualche sito in cui posso trovare tutte le utilities (per gli fn keys, ....), perché sul sito della Sony ho trovato solo i drivers. Scusatemi anticipatamente se lo avete già scritto da qualche parte, ma le pagine del topic sono tantissime e non è facile da trovare. Grazie e Ciao. |
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
http://support.vaio.sony.it/download..._Utilities.htm
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
ha fatto il downgrade lui, quelle sono le utility per vista.
sul sito trovi il pacco di driver e utility nella schermata di downgrade xp scarica anche il pacchetto di utility e c'e' una che si chiama ''vaio event manager'' o qualcosa di simile. trovi tutto li |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho cercato sul sito, solo che esistono solo i drivers per Xp ma niente applicazioni e non ho trovato neppure "vaio event manager".
Forse sono pure cecato ... Grazie. |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
strano, mi ricordo dovrebbe esserci un pacchetto con le utility.
bom domani a lavoro vedo. siamo in 2 a rispondere per tutta italia all'assistenza vaio :| |
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#811 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm |
|
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
e non chiamate che mi metto a smontare 300 vaio per cercare di fare un rapportino sulle problematiche d'assemblaggio!!!
|
|
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
|
da serie a serie cambia l'hardware, cmq mi sto consultando per quel fatto, di tastiere le diamo solo se sono frew parts... guardo se è possibile cambiare i tastini in caso, ti faro' sapere io come fare senza spendere un centesimo :>
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
FZ260E
Buongiorno,
ieri sera ho sostituito l'HDD mettendone uno da 5400 rpm; quindi ho reinstallato Vista 32bit (da dvd Microsoft quello da 5 euro) sto procedendo a reisntallare buona parte dei driver (infatti sto scrivendo da lui) pero' credo di avere i problemi spesso citati qua, e cioe': aggiornamento scheda video (attualmente noto un problema di "trascinamento" della finestra) e non funzionamento tasti Fn (ho reinstallato sia Library che Utility del sito Sony) ho saltato oppure omesso qualcosa? Dimenticavo, mi associo a chi diceva che alcuni dei link (relativi a driver ed altro) postati in prima pagina nn vanno. Ringrazio chi voglia darmi chiarimenti e supporto.
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi è arrivato il nuovo disco: Hitachi 7k200!
L'ho acquistato dagli States ad un prezzo di 131,50€+14,5€ di dogana, totale: 146€; il prezzo è leggermente inferirore a quello reperibile (a fatica) in Italia. Con il vantaggio di avere già il suo box esterno USB (che costa circa 30€ in Italia). Avere il box esterno consente di fare due cose fondamentali: 1)Clonare il disco vecchio su quello nuovo evitando così fastidiose ripartizioni e reinstallazioni. 2)Avere un box per utilizzare il vecchio disco del portatile. Non ho avuto modo e tempo di fare test prestazionali del nuovo disco, ma i miglioramenti sono evvidenti già da subito. Mi è però capitata una cosa curiosa: Sul vecchio disco ho installato Vista pulito e ho dovuto procedere all'attivazione telefonica (numero verde) che è andata a buon fine. Però dopo l'installazione del SP1 l'attivazione di Windows è saltata e ho dovuto rieseguirne una nuova (sempre telefonicamente) per riattivare Vista!!.... E' successa anche a qualcun'altro questa cosa ?
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
Io dopo aver installato SP1 non ho avuto problemi particolari...
Cmq raga voglio farvi vedere una cosa MOLTO strana: ho notato pochi minuti fa che la RAM installata non funziona alla frequenza massima. Vi posto uno screenshot: ![]() E' anche interessante notare come il rapporto tra FSB e DRAM sia 5:8 al posto che essere 1:1 oppure un rapporto più performante. Ho provato a controllare nel BIOS di sistema ma non ho trovato nessuna impostazione che mi facesse modificare nè il rapporto FSB/DRAM nè la frequenza. Ricordo che il mio notebook monta un Centrino Duo T7400 con FSB 667MHz. Mi dite un pò voi che posso fare? Magari scaricate anche voi cpu-z e controllate, visto che l'architettura delle CPU per alcuni di voi è Merom come la mia. TNX
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Io ho un rapporto di 3:5
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
ma il bus della cpu è 667mhz oppure 800mhz?
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Bus Frontside (MHz) 800
Poi guardando sul sito vaio http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series Io dovrei avere il Chipset Mobile Intel® 965PM Express, invece il mio fz21z non monta quello Ma il GM965 ![]() Alla fine quello che ho capito è che ti danno quello che vogliono. E o ti accontenti o ti accontenti. Tanto ha sempre ragione la sony.
Sony VAIO FZ21Z con 4 GB kit KINGSTON HYPERX RAM , HDD WD 320 GB 7200 rpm, Masterizzatore BD e Windows 7 Ultimate x64 ![]() PS3 - Sony Bravia 40W4500 Ultima modifica di DeathNote : 26-04-2008 alle 13:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.