|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
servirebbero anche parametri "pericolosità/sesso/età/abitudini/alimentazione/variabilità genetica" e via dicendo. l'unica cosa sicura è che si rende necessaria un'educazione forzata per gli adolescenti, proposta da esperti e non dai professori del liceo. le sfaccettature sono pressochè infinite, pretendere che i ragazzi trovino da soli tutte le risposte è esagerato!
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Più che gli appalti, guarderei qualcosa di più simile, tipo il monopolio alcool-tabacco.
Funziona da tempo e non mi pare ci siano in giro molte distillerie clandestine "Al Capone-style".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 18-04-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Io non sono certo un sostenitore dei balilla e della militarizzazione fascista della gioventù, ma ritengo corretto "pretendere dai ragazzi". |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovvio che l'LSD lo consuma una percentuale irrisoria (ma nemmeno poi tanto, è irrisoria solo perchè saltuaria, se non fosse saltuaria non sarebbe così irrisoria), ma i danni che provoca a livello psichico sull'individuo sono ben più alti di un bicchiere di grappa. Il tabacco poi non c'entra proprio nulla con la pericolosità psichica, semplicemente fumato da problemi - come tutte le cose fumate - ai polmoni. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
|
Quote:
poi, ovviamente, spetta ai ragazzi rielaborare le informazioni e trarre conclusioni adeguate. non chiedo mica che vengano pedinati nei bagni delle discoteche per controllare se buttano giù la pasticca!
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma capisci anche tu che questa è una situazione particolare; di fronte a due "autorità" (legge e scienza) in contraddizione, è normale che un ragazzo possa finire per fraintendere il messaggio. Per pretendere responsabilità, bisogna prima evitare di confondere le idee.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#169 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Marco! : 18-04-2008 alle 12:23. |
||
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esattamente come pretendo (sempre se ne avessi la concreta possibilità) che le attitudini analitiche di ogni individuo vengano affinate nelle scuole un po' in anticipo rispetto a quello che vedo attualmente. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Mi spiace per la giovane ragazza, ma i giornali la stanno facendo passare per una Biancaneve che ha preso la mela sbagliata....
1° Non sei mai andata in discoteca a 19 anni e finisci al Fluid.... 2° Non ti sei mai drogata e ti prendi una chicca di ecstasy con le amiche... C'è qualcosa che non mi torna..... Se vuoi evadere ti fumi una canna o alzi un pò il gomito, se vai sul pesante è qualcosa di più abitudinale secondo me.
|
|
|
|
#172 |
|
Member
|
a questo punto non ci resta che trovare qualche politico che abbia a cuore la situazione e legiferi in materia.
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'effetto (sull'organismo) di un'assunzione di LSD a cadenza mensile (faccio un esempio) non va paragonato a quello di una singola grappa, ma a quello delle 30 grappe (1 al giorno) che vengono assunte nello stesso periodo.
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io dico che è paragonabile a 10 grappe (10 bicchierini) al giorno per un mese (300): in tal caso INOLTRE l'alcool non lascia scampo al fegato Ultima modifica di lowenz : 18-04-2008 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Era una atleta per cui le uscite serali saranno state per forza ridotte al minimo, è uscita con le amiche, si è trovata al Fluid che penso sia una discoteca, ha preso una pillola che TUTTE le sue amiche prendevano con disinvoltura perchè quelle avevano a disposizione, se avessero avuto una canna, probabilmente si sarebbe fumata quella o se avessero avuto una bottiglia di tequila si sarebbe bevuta la tequila.........una "normale" serata in discoteca finita in tragedia.......
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Se a 19 anni non ho mi avuto un rapporto con le droghe e mi danno una pastiglia la regalo a qualcuno per usarla come supposta non certo per farmi la serata in disco.
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma dico io so questi gli amici che si trovano in giro ?
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Comunque facendo un ragionamento un po' da babbeo, ma se sono decenni che ci dicono che la droga fa male, un fondo di verità ci sarà no?????????
Poi che ci siano quelle che fanno + male di altre è anche normale, ma se oggi uno dice di non sapere che la droga fa male, lo fa in mala fede.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.