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Old 12-04-2008, 14:27   #1
MasterDany
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L'Avatar di MasterDany
 
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Creare un Videogame

Se ne è già parlato qua è la sui topic del forum,ma io voglio creare una apposita discussione.Inizio con alcune domande.
Come è diviso un team?
Quali sono i linguaggi più usati in questo campo?


Se il moderatore è d'accordo si posso consigliare anche libri di programmazione 3D.E siccome questa cosa è richiesta...volevo sapere se è possibile inserire sto post nei 3D in evidenza.
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Old 12-04-2008, 16:02   #2
cionci
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Libri per la programmazione 3D sono stati consigliati solo qualche giorno fa in un thread simile.
cionci è offline  
Old 12-04-2008, 20:13   #3
MasterDany
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non lo trovo
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Old 13-04-2008, 13:03   #4
MasterDany
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cercasi ancora i libri

Comunque , chissà con che linguaggio fek avrà fatto FABLE 2?
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Old 13-04-2008, 13:25   #5
xblitz
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chissà con che linguaggio fek avrà fatto FABLE 2?
non l'ha fatto di sicuro da solo: basta vedere i titoli di coda di un qualsiasi gioco per rendersi conto delle dimensioni di uno staff che ci ha lavora

e poi IMHO bisogna considerare che dominio si sta considerando: solo i linguaggio\i che è stato effettivamente compilato o anche tutti i linguaggi usati "dietro le quinte"?
xblitz è offline  
Old 13-04-2008, 13:27   #6
MasterDany
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lo so che non ci lavora una solo persona..per quello sopra chiedevo ingo sui team che creano queste perle.Comunque anche quelli suati dietro le quinte
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Old 13-04-2008, 15:13   #7
afsdfdlecosdfsfdcco
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Potresti usare la libreria GTGE per fare qualche giochetto (2D) con java... Poi con l'esperienza puoi passare a qualcosa di più complicato
afsdfdlecosdfsfdcco è offline  
Old 13-04-2008, 17:07   #8
MasterDany
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voglio solo sapere come si lavora e che linguaggi si usano nello sviluppo di un videogame 3D
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Old 14-04-2008, 07:39   #9
RaouL_BennetH
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perchè non inizi a dare uno sguardo al progetto Diamonds della sezione?

Di sicuro ti puoi fare un'idea abbastanza precisa anche se in scala di cosa ci sia dietro un videogame e di come è organizzato un team
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RaouL_BennetH è offline  
Old 14-04-2008, 13:37   #10
^TiGeRShArK^
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perchè non inizi a dare uno sguardo al progetto Diamonds della sezione?

Di sicuro ti puoi fare un'idea abbastanza precisa anche se in scala di cosa ci sia dietro un videogame e di come è organizzato un team
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^TiGeRShArK^ è offline  
Old 14-04-2008, 17:59   #11
RaouL_BennetH
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perchè asdi? che ho detto di male?
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RaouL_BennetH è offline  
Old 14-04-2008, 18:22   #12
jappilas
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perchè asdi? che ho detto di male?
è che in sezione fek ha rifiutato la sua proposta di partecipazione

questo non impedisce comunque di leggere le guide e howto linkate nei thread in rilievo e inerenti lo sviluppo in TDD, i thread passati ( ce ne sono circa 7 pagine, solo bisogna selezionare "dall' inizio" nelle impostazioni di visualizzazione ) e quelli nella ulteriore sottosezione "GFX Team"

questo dà un' idea di quanti hanno nel tempo contribuito ( e di chi abbia fatto cosa) per quanto concerne, rispettivamente:

- stesura (iterativa) dei requisiti funzionali / strutturali
- implementazione dei requisiti a livello :
- - di engine (gestione di sprite e textures, interfacciamento con le librerie di appoggio)
- - di logica di più alto livello ( gestione della griglia e delle gemme )
- realizzazione della parte grafica
- realizzazione del sonoro
- coordinamento del team
- gestione del processo di sviluppo e build
Quote:
Originariamente inviato da MasterDany
voglio solo sapere come si lavora e che linguaggi si usano nello sviluppo di un videogame 3D
la ripartizione (e relativa lista di compiti) di cui sopra , e che puoi desumere già esplorando la sezione e le sottosezioni dedicate a Diamonds, vale in linea di massima anche per le produzioni videoludiche più importanti, con la differenza che è estremamente maggiore la rilevanza degli asset (i "dati" del gioco)
non solo saranno "quantitativamente" parte dominante del materiale presente sul cd o dvd di un gioco ( con necessità di avere nel team, abbastanza personale adibito alla loro creazione), ma aumenta considerevolmente la loro varietà e la loro complessità ( con conseguenze sulla loro integrazione nel workflow di produzione): quindi se modelli 3d di ambienti e oggetti e personaggi saranno creati da appositi artisti 3d e i file audio dagli specialisti del sonoro, gli shaders saranno con buona probabilità scritti con, se non dagli stessi che lavorano anche all' engine grafico

altra cosa da considerare è il formato dei file in cui gli asset saranno forniti: spesso e volentieri non si trattera di formati "generici" nè drgli stessi file prodotti (per dire) dai SW di modellazione usati dal team grafico, ma di altri specifici improntati al gioco e alle sue specifiche di funzionamento interno
questo implica la necessità di avere:
- dei tool che partendo dai dati di lavoro producano (compilino) gli asset che verranno usati a runtime dal gioco;
- altri tool per l' editing da parte dei game designers delle parti specifiche del gioco della logica relativa ( come l' IA dei personaggi, le transazioni di livello o le risposte ad eventi in game);
- altri tool che gestiscano la corrispondenza tra la versione degli asset e di tool e codice di produzione del gioco, nonchè le dipendenze interne;
e quindi, persone che li sviluppino o che almeno li mantengano operativi qualora tali tool siano già disponibili (possono essere stati già sviluppati per precedenti progetti o acquistati come soluzioni esterne)
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 14-04-2008 alle 20:16.
jappilas è offline  
Old 14-04-2008, 18:43   #13
MasterDany
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bravi eh....forse voi avete bisogno di....Vi divertite a prendermi in giro .Molto tempo fa mi è capitato di leggere a scuola "Perchè un ragazzo si ritiene fallito a 15 anni".L'avete scoperto...Prima mi avevate detto di risolvere le cose in privato.Fek lo sta facendo qua e non in privato.Il problema è solo uno:
Non sapevo che e era a lavoro ,che lavoro faceva e che usava msn per lavoro.Adesso lo so e non mi interessa.Però fate un riflessione di vita che vi può servire....

Nonostante questo continuerò a leggere XP,TDD etc.Non so come fek abbia portato sul forum problemi privati comunque io sono sempre a disposizione...e ora basta aprendermi in giro ok?

...UNA VITA DA RISCRIVERE.....
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MasterDany è offline  
Old 14-04-2008, 19:14   #14
MasterDany
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mi avete dato pure del perdente tra DanieleC88 e ^TiGeRShArK^ e l'altro...certo che vi diverite...Questo da me si chiama bullismo:
Offendere persone più piccolo e indifese...
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MasterDany è offline  
Old 14-04-2008, 19:15   #15
khelidan1980
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Nonostante questo continuerò a leggere XP,TDD etc.Non so come fek abbia portato sul forum problemi privati comunque io sono sempre a disposizione...e ora basta aprendermi in giro ok?

Mi pare che se c'è stato qualcuno che ti ha preso in giro,se ne occupato Cionci,il problema è piu pratico,non hai le basi per far parte di quel progetto,ed è anche normale,quanti anni hai 13?14?Studia,studia che ne hai di tempo davanti,io ho iniziato a occuparmi di informatica seriamente molto dopo di te ad esempio!

Inoltre cerca di tenere presente che hai a che fare con persone molto più grandi di te
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Khelidan
khelidan1980 è offline  
Old 14-04-2008, 19:19   #16
MasterDany
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e con questo?Credete che l'età conti...Non ho le basi....????OK

PECCATO CHE IL MOTIVO NON è QUESTO io so solo una cosa che più posta in questo forum più aumenta la gente che non mi risponde cosi ho ipotizzato:
-troppo piccolo
-13 anni si gioca a pallone non si programma
-IO?CHE ABITO IN UN PAESE IO MONTAGNA A PROGRAMMARE.

Penso come mi seono sentino quando ha detto di no....Ci ha pensato cionci

UNA VITA DA RISCRIVERE
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Old 14-04-2008, 19:25   #17
khelidan1980
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e con questo?Credete che l'età conti...Non ho le basi....????OK

PECCATO CHE IL MOTIVO NON è QUESTO io so solo una cosa che più posta in questo forum più aumenta la gente che non mi risponde cosi ho ipotizzato:
Certo tampinare a ripetizione il "boss" non è stata una gran mossa...

Cosa vuol dire l'età non conta?mai sentito parlare di esperienza?Di conoscenze accumulate in anni di lavoro e studio?
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Old 14-04-2008, 19:27   #18
MasterDany
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Se non inizio non finisco non ti pare....Allora?Come te lo devo dire...fek in un post parlava a uno che non sapeva JAVA di partecipare al progetto...Qullo deve imparare JAVA(2-3 mesi) deve fare esperienza quando ci entra...te l'ho detto il motivo sono i miei rapporti con fek
COME TE LO DEVO DIRE?
INGLESE,FRANCESE,FILIPPINO ROMENO?
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Old 14-04-2008, 19:30   #19
khelidan1980
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Se non inizio non finisco non ti pare....Allora?Come te lo devo dire...fek in un post parlava a uno che non sapeva JAVA di partecipare al progetto...Qullo deve imparare JAVA(2-3 mesi) deve fare esperienza quando ci entra...te l'ho detto il motivo sono i miei rapporti con fek
COME TE LO DEVO DIRE?
INGLESE,FRANCESE,FILIPPINO ROMENO?
va be dai vai a giocare a pallone
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Khelidan
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Old 14-04-2008, 19:35   #20
MasterDany
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Purtroppo il campionato è finito non siamo riusciti ad andare ai play off ed è vero..per cui...
Come mai a quella persona è stato consigliato di entrare in Diamonds se non sa JAVA?



CONfuso.

Gente della rivoluzione!:una vita da riscrivere
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