|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 505
|
Creare un Videogame
Se ne è già parlato qua è la sui topic del forum,ma io voglio creare una apposita discussione.Inizio con alcune domande.
Come è diviso un team? Quali sono i linguaggi più usati in questo campo? Se il moderatore è d'accordo si posso consigliare anche libri di programmazione 3D.E siccome questa cosa è richiesta...volevo sapere se è possibile inserire sto post nei 3D in evidenza.
__________________
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
Libri per la programmazione 3D sono stati consigliati solo qualche giorno fa in un thread simile.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 505
|
cercasi ancora i libri
![]() Comunque , chissà con che linguaggio fek avrà fatto FABLE 2? ![]()
__________________
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 384
|
non l'ha fatto di sicuro da solo: basta vedere i titoli di coda di un qualsiasi gioco per rendersi conto delle dimensioni di uno staff che ci ha lavora
e poi IMHO bisogna considerare che dominio si sta considerando: solo i linguaggio\i che è stato effettivamente compilato o anche tutti i linguaggi usati "dietro le quinte"? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 505
|
lo so che non ci lavora una solo persona..per quello sopra chiedevo ingo sui team che creano queste perle.Comunque anche quelli suati dietro le quinte
__________________
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 915
|
Potresti usare la libreria GTGE per fare qualche giochetto (2D) con java... Poi con l'esperienza puoi passare a qualcosa di più complicato
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 505
|
voglio solo sapere come si lavora e che linguaggi si usano nello sviluppo di un videogame 3D
__________________
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3967
|
perchè non inizi a dare uno sguardo al progetto Diamonds della sezione?
Di sicuro ti puoi fare un'idea abbastanza precisa anche se in scala di cosa ci sia dietro un videogame e di come è organizzato un team ![]()
__________________
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Quote:
![]()
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3967
|
__________________
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
|
è che in sezione fek ha rifiutato la sua proposta di partecipazione
questo non impedisce comunque di leggere le guide e howto linkate nei thread in rilievo e inerenti lo sviluppo in TDD, i thread passati ( ce ne sono circa 7 pagine, solo bisogna selezionare "dall' inizio" nelle impostazioni di visualizzazione ) e quelli nella ulteriore sottosezione "GFX Team" questo dà un' idea di quanti hanno nel tempo contribuito ( e di chi abbia fatto cosa) per quanto concerne, rispettivamente: - stesura (iterativa) dei requisiti funzionali / strutturali - implementazione dei requisiti a livello : - - di engine (gestione di sprite e textures, interfacciamento con le librerie di appoggio) - - di logica di più alto livello ( gestione della griglia e delle gemme ) - realizzazione della parte grafica - realizzazione del sonoro - coordinamento del team - gestione del processo di sviluppo e build Quote:
non solo saranno "quantitativamente" parte dominante del materiale presente sul cd o dvd di un gioco ( con necessità di avere nel team, abbastanza personale adibito alla loro creazione), ma aumenta considerevolmente la loro varietà e la loro complessità ( con conseguenze sulla loro integrazione nel workflow di produzione): quindi se modelli 3d di ambienti e oggetti e personaggi saranno creati da appositi artisti 3d e i file audio dagli specialisti del sonoro, gli shaders saranno con buona probabilità scritti con, se non dagli stessi che lavorano anche all' engine grafico altra cosa da considerare è il formato dei file in cui gli asset saranno forniti: spesso e volentieri non si trattera di formati "generici" nè drgli stessi file prodotti (per dire) dai SW di modellazione usati dal team grafico, ma di altri specifici improntati al gioco e alle sue specifiche di funzionamento interno questo implica la necessità di avere: - dei tool che partendo dai dati di lavoro producano (compilino) gli asset che verranno usati a runtime dal gioco; - altri tool per l' editing da parte dei game designers delle parti specifiche del gioco della logica relativa ( come l' IA dei personaggi, le transazioni di livello o le risposte ad eventi in game); - altri tool che gestiscano la corrispondenza tra la versione degli asset e di tool e codice di produzione del gioco, nonchè le dipendenze interne; e quindi, persone che li sviluppino o che almeno li mantengano operativi qualora tali tool siano già disponibili (possono essere stati già sviluppati per precedenti progetti o acquistati come soluzioni esterne)
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 14-04-2008 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 505
|
bravi eh....forse voi avete bisogno di....Vi divertite a prendermi in giro .Molto tempo fa mi è capitato di leggere a scuola "Perchè un ragazzo si ritiene fallito a 15 anni".L'avete scoperto...Prima mi avevate detto di risolvere le cose in privato.Fek lo sta facendo qua e non in privato.Il problema è solo uno:
Non sapevo che e era a lavoro ,che lavoro faceva e che usava msn per lavoro.Adesso lo so e non mi interessa.Però fate un riflessione di vita che vi può servire.... ![]() Nonostante questo continuerò a leggere XP,TDD etc.Non so come fek abbia portato sul forum problemi privati ![]() ...UNA VITA DA RISCRIVERE..... ![]()
__________________
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 505
|
mi avete dato pure del perdente tra DanieleC88 e ^TiGeRShArK^ e l'altro...certo che vi diverite...Questo da me si chiama bullismo:
Offendere persone più piccolo e indifese... ![]()
__________________
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
|
Quote:
Inoltre cerca di tenere presente che hai a che fare con persone molto più grandi di te
__________________
Khelidan |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 505
|
e con questo?Credete che l'età conti...Non ho le basi....????OK
![]() ![]() ![]() ![]() PECCATO CHE IL MOTIVO NON è QUESTO ![]() -troppo piccolo -13 anni si gioca a pallone non si programma -IO?CHE ABITO IN UN PAESE IO MONTAGNA A PROGRAMMARE. Penso come mi seono sentino quando ha detto di no....Ci ha pensato cionci UNA VITA DA RISCRIVERE
__________________
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
|
Quote:
Cosa vuol dire l'età non conta?mai sentito parlare di esperienza?Di conoscenze accumulate in anni di lavoro e studio?
__________________
Khelidan |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 505
|
Se non inizio non finisco non ti pare....Allora?Come te lo devo dire...fek in un post parlava a uno che non sapeva JAVA di partecipare al progetto...Qullo deve imparare JAVA(2-3 mesi) deve fare esperienza quando ci entra...te l'ho detto il motivo sono i miei rapporti con fek
COME TE LO DEVO DIRE? INGLESE,FRANCESE,FILIPPINO ROMENO?
__________________
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
|
Quote:
__________________
Khelidan |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 505
|
Purtroppo il campionato è finito non siamo riusciti ad andare ai play off ed è vero..per cui...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come mai a quella persona è stato consigliato di entrare in Diamonds se non sa JAVA? ![]() CONfuso. Gente della rivoluzione!:una vita da riscrivere ![]()
__________________
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.