Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 23:44   #41
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Sircana mica lo hanno fatto ministro...
E che ha fatto Sircana di penalmente rilevante o moralmente inaccettabile?
Il ministro svedese ha usato il cellulare di servizio (inconcepibile da quelle parti) per mandare i 200 sms.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:57   #42
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
a be'... segna pure... non ho mica detto cose strane... se uno viene condannato sono liberissimo di dissentire con la sentenza, di continuare a pensare che il condannato sia innocente, di invitarlo a cena, di votarlo o di essergli amico... ma la pena la deve scontare, senza alcun dubbio.
Come Previti. C'è voluto un anno per cacciarlo con la sentenza della Cassazione.

Quote:
Cosi' non mi basta che uno sia incensurato per considerarlo una brava persona. Se uno senza condanne mi entra in casa con la pistola spianata devo forse amarlo?
Concordo.

Quote:
Secondo me il limite del dipietrismo sta tutto qui, ritenere i magistrati infallibili purissimi e superiori all'intelligenza della gente quando si tratta solo di un particolare tipo di impiegati statali.
La sentenza definitiva si esegue, cosi' come se il vigile alza la paletta ci si ferma, cosi' come se il politico vota una legge la si applica. Basta. Il resto e' stortura. Il magistrato (generico) non e' un genio come non lo e' il vigile o il politico.
A me basterebbe che li lasciassero fare il loro lavoro e non avessero trasformato la giustizia in una corsa alla prescrizione e al cavillo. E su questo i giudici possono fare ben poco perché il legislatore è in Parlamento.
Poi se tu vedi l'opportunità politica di candidare per l'ennesima volta un condannato per il concorso esterno in associazione mafiosa (sentenza di primo grado), per estorsione in associazione con il boss mafioso Virgara (sentenza di secondo grado) e infine condannato in via definitiva per frode fiscale e falsa fatturazione, che dire? Abbiamo opinioni diverse sui requisiti di chi dovrebbe essere un parlamentare.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 00:32   #43
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Faccio l'ultimo post poi basta perchè a leggere certe cose, sinceramente, mi fa male la testa...

Se non c'erano le tangenti, Tangentopoli non partiva, e non avremmo sentito parlare di Di Pietro.
Se sua moglie non avesse fatto quella telefonata, Mastella non veniva indagato e sarebbe ancora li.
Stessa cosa sull' "abbiamo una banca" di D'alema e Fassino.
Se Dell'Utri non avesse intrattenuto rapporti con i mafiosi, e se Berlusconi non si fosse preso Mangano come stalliere, ora non staremmo qui ad appioppare del mafioso a loro ad ogni piè sospinto, e loro si sarebbero risparmiati un bel po' di processi.
Siamo arrivati al punto di sentirci dire che LA MAFIA NON ESISTE cazzo, con un'autostrada ancora sventrata a testimonianza. E voi dite che la magistrature rompe troppo i coglioni?
Poco li rompe, perchè fino a prova contraria quei personaggi stanno ancora in parlamento! A mastella è andata male, ma neanche tanto, hanno archiviato, e non mi pare che NESSUNO abbia premiato i PM Forleo e De Magistris anzi.

Volete capirlo (spectrum, ennys, eccetera) che tutte le cose che state dicendo riguardo a come dovrebbe funzionare la magistratura, pur sacrosante che siano e le quali mi sentirei anche di condividere, non sono applicabili al sistema "Italia"? Un pese dove, per fare carriera, devi fottere il prossimo e ne abbiamo l'esempio ogni sacrosanto giorno? Io non reputo il magistrato infallibile, ma penso che se un personaggio pubblico di un certo tipo viene indagato un motivo c'è. Un motivo che va chiarito, non si può pensare hce perchè l'ha eletto il popolo sia intoccabile. Sbagliano i magistrati ma sbagliano anche i politici, e se i politici sbagliano devono renderne conto a tutti i loro elettori.

L'Italia non si può permettere un'altra era Craxiana, abbiamo bisogno di gente onesta. Se sei onesto, non vieni indagato, e se sei indagato, fai come di Pietro. Ti fai processare, non scappi e non cerchi a tutti i costi la prescrizione, il cavillo.

L'impressione che ho io, e spero di sbagliarmi, e che voi vogliate avere la coscienza pulita.

Io sinceramente non capisco. Non si vuole che i magistrati abbiano troppo potere perchè poi magari sbagliano ad indagare (e non m idite che gl ihanno rovinato la vita al povero Mastella... mica si è dimesso per correttezza, d'è dimesso per far cadere il governo e ricattare), ma si è ok con i mafiosi al governo. Non sta ne' in cielo ne' in terra.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 02-04-2008 alle 00:41.
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 00:55   #44
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Faccio l'ultimo post poi basta perchè a leggere certe cose, sinceramente, mi fa male la testa...

Volete capirlo (spectrum, ennys, eccetera) che tutte le cose che state dicendo riguardo a come dovrebbe funzionare la magistratura, pur sacrosante che siano e le quali mi sentirei anche di condividere, non sono applicabili al sistema "Italia"?

Se ti duole la testa non leggere e non postare.

Tu stai facendo un soliloquio e non cerchi certo risposte o dialogo.

Lo avevo già capito prima e, pur avendoti risposto, ho infatti subito editato.

Ora visti i toni da lezioncina ex cathedra ("volete capirlo") la voglia mi è passata definitivamente.

Il mio punto di vista, semplicissimo e lineare l'ho esposto integrando quanto già detto da altri, se mai ti fosse interessato.

Quote:
L'impressione che ho io, e spero di sbagliarmi, e che voi vogliate avere la coscienza pulita.
La mia coscienza è un fatto mio esclusivamente personale.

Ti prego, almeno con me, di astenerti da uscite come questa che altro non sono che giudizi impliciti, inutilmente provocatori, fuori luogo e fuori tema.

Ciao.

Ultima modifica di ennys : 02-04-2008 alle 01:23.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 01:08   #45
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mi scuso sinceramente con tutti per i toni utilizzati (specialmente con te ennys) e mi tolgo alla discussione.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 01:41   #46
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Sircana mica lo hanno fatto ministro...
mai difeso sircana....
quando mi vedrai scrivere, che la stessa cosa fatta da x e' peggiore/migliore della stessa di y, chiamami
Old 02-04-2008, 01:45   #47
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
mai difeso sircana....
quando mi vedrai scrivere, che la stessa cosa fatta da x e' peggiore/migliore della stessa di y, chiamami
Catone, ripijate ch'era 'na battuta, mica 'na deposizione a verbale...
Old 02-04-2008, 02:02   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Catone, ripijate ch'era 'na battuta, mica 'na deposizione a verbale...
rufolo stasera sembri Mimì Ayuara di quante ne fai...

Ps: da cosa dovrei distinguere la battuta da una "non battuta"? dai puntini...

Ultima modifica di dantes76 : 02-04-2008 alle 02:05.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 02:12   #49
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
rufolo stasera sembri Mimì Ayuara di quante ne fai...

Ps: da cosa dovrei distinguere la battuta da una "non battuta"? dai puntini...
Anche se, pallavolisticamente parlando, farebbe parte dei fondamentali, col tempo imparerai... col tempo.

Forse...
Old 02-04-2008, 12:48   #50
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
la magistratura è onesta solo quando accusa?
La magistratura è onesta quando non avoca per diretto ordine del ministro della giustizia,il quale viene poi prosciolto proprio da coloro che avevano avocato...

Piccolo conflitto di interessi...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:50   #51
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
OT

Che fine ha fatto Mastella?!... che fine ha fatto l'Udeur?!... con chi si è alleato?!...
http://www.ilquaderno.it/print_pagin...ionenotizie=12
Old 02-04-2008, 16:38   #52
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
Te pareva...

Il centrosinistra non ne può fare a meno dei voti ceppalonici, eh...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:44   #53
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Aggiungo, anche se un po datata.....qualche elemento in piu' sulla vicenda why not, anche se a margine, e conivolge un'illustro esponente della sx...

http://www.ilresto.net/default.asp?i...tent=19&mnu=52

Quote:
Catanzaro

– La denuncia è delle più gravi e riguarda una delle più alte cariche dello stato, niente meno che il vice Presidente del CSM Nicola Mancino. Anche lui viene tirato in ballo nella brutta storia che è stata costruita in torno al "caso Catanzaro". Il numero due di Palazzo dei Marescialli (Presidente della sezione disciplinare che da ieri si occupa del procedimento a carico del pm Luigi De Magistris) è finito al centro di una segnalazione inviata dal giornalista lucano Nicola Piccenna alla Procura della Repubblica di Catanzaro e a quella di Salerno. La notizia divulgata giovedì dalla Gazzetta del Mezzogiorno, è delle più ghiotte e, soprattutto, aggiunge nuovi interrogativi ad un caso che è già ricco di complicazioni. Piccenna, infatti, ha reso noto di essersi casualmente trovato, il 14 dicembre, su un volo Roma-Bari sul quale viaggiava anche Mancino. Altrettanto casualmente avrebbe ascoltato la conversazione del senatore con un suo amico, un certo Bossio del quale il giornalista ha riferito di non aver capito bene il nome. Le frasi riportate da Piccenna, quelle che sarebbero state pronunciate in volo, sono molto gravi, e, non a caso, già giovedì Mancino ha precisato di aver presentato contro di lui una formale querela. Il Vice Presidente del CSM, infatti, mentre stava per scendere dall’ aereo avrebbe affermato: "ma insomma, possibile che non riusciamo a fare fuori questo De Magistris?" Parole terribili riportate per prima dalla Gazzetta del Mezzogiorno e contenute nell’ esposto che attualmente è al vaglio di due procure. Una frase a cui l’ interlocutore avrebbe risposto in maniera altrettanto chiara affermando: "stiamo lavorando, qualcosa abbiamo e qualcosa dobbiamo costruire. Il punto di riferimento è Anedda che tiene i rapporti con Pittelli. Le Parole non hanno bisogno di commento. I nomi, neanche. La prima persona di cui si parla è, Gian Franco Anedda, esponente del CSM, che fa parte di quella prima commissione chiamata ha valutare l’eventualità di disporre per De Magistris il trasferimento per incompatibilità ambientale, mentre la seconda è Giancarlo Pittelli, senatore di Forza Italia, per ben due volte iscritto nel registro degli indagati dal pm napoletano e che nei confronti di quest’ultimo ha presentato più di una denuncia, sia al CSM che alla procura di Salerno. Il riferimento ai due esponenti istituzionali, secondo quanto ha spiegato il giornalista nel suo esposto, sarebbe giunto al termine di una serie di frasi che Nicola Mancino e il suo amico si sarebbero scambiati per l’ intera durata del volo. "Alcuni passaggi della conversazione – ha riferito Piccenna alla Procura – riguardavano, citandolo esplicitamente, il dottore De Magistris, e la nota vicenda dei procedimenti disciplinari a suo carico". Mancino avrebbe portato con se un’ampia rassegna stampa, con tanto di fotocopie di articoli, sulla cui prima pagina era scritto a chiare lettere De Magistris – Crotone. L’esponente del CSM, inoltre, avrebbe rimproverato al suo amico di essersi seduto lontano da lui per evitare i rimproveri, dal momento che non si stava impegnando abbastanza sul caso De Magistris. Quelle parole, gli atteggiamenti dell’ onorevole, le risposte del suo interlocutore sono scritte nero su bianco su un esposto presentato il 31 dicembre. Alla vigilia di un mese sicuramente cruciale per il magistrato che ha indagato Prodi e Mastella, il giornalista ha ritenuto di dover informare l’ autorità giudiziaria di quanto aveva visto e sentito. Il motivo, a suo dire, è che riteneva si trattasse di "elementi utili per meglio comprendere e documentare gli atti, i fatti e le circostanze che potrebbero rendere più comprensibile quanto si è andato delineando nei fatti oggetto di diversi procedimenti penali". Nicola Piccenna, del resto, dei procedimenti penali che sono nati a cavallo tra Basilicata e Calabria ne sa parecchio, essendo un esperto delle vicende da cui ha avuto origine l’indagine "Toghe Lucane" ed essendo stato protagonista di un procedimento penale collegato alla nomina di Michele Cannizzaro alla guida dell’ ospedale di Potenza e alla richiesta di archiviazione, da parte della moglie Felicia Genovese, di un’inchiesta su alcuni membri della giunta regionale della Basilicata. Piccenna, insomma, si è trovato, per una serie di circostanze, al centro di svariate vicende, ultima delle quali il viaggio in aereo con Nicola Mancino. Sulla veridicità del suo racconto, naturalmente, dovranno essere avviate approfondite indagini, al fine di verificare se davvero il vicepresidente del CSM abbia pronunciato quelle parole e se il suo interlocutore abbia effettivamente tirato in ballo Anedda e Pittelli, facendo intravedere la possibilità che entrambi fossero protagonisti attivi dei procedimenti incentrati su Luigi De Magistris. Il caso, come è noto, è dei più complicati e per aggiungere nuova carne al fuoco ci mancavano anche i sospetti su una posizione non del tutto equilibrata delle più alte cariche del Consiglio Superiore della Magistratura. Se le dichiarazioni riportate nell’esposto di Piccenna dovessero trovare conferma (ma è certamente difficile che Mancino confermi di avere detto quelle parole), la situazione si farebbe delicata, perché sosterrebbe, anche parzialmente, l’ipotesi da sempre ventilata da Luigi De Magistris che contro di lui sia stato ordito un vero e proprio complotto e che a tale macchinazione non fossero estranei personaggi di primo piano dei palazzi romani.
Tanto per dare un'idea di come funziona la giustizia da quelle parti....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian