Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 17:57   #1741
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus(( Guarda i messaggi
Guarda, dopo aver testato di persona, non ho più intenzione di usare schede audio integrate...rispetto all'audigy 2 ho notato una differenza enorme...

piuttosto userei la aureon 5.1, che è comunque decente, ma la audigy 2 mi sembrava ancora superiore

Un altro dubbio:
Qualcuno ha provato a sostituire i cavi di serie (z5500) con dei cavi audio un po' più seri e di diametro maggiore?
Conviene?

E i cavi li avete solo pinzati nel morsetto o li avete saldati?
Se parli di connessione analogica, allora sono d'accordo con te: tra una scheda integrata ed una dedicata c'è un abisso... ma se parliamo di connessione digitale (come appunto indicavo io), allora la differenza non sussiste, dato che il segnale inviato al sistema audio è sempre lo stesso... esclusi solamente effetti particolari come il Crystalizer, che cmq ha solo la X-Fi.

Per quanto riguarda i cavi: io ho sostituito quelli del centrale e dei 2 satelliti anteriori, quelli forniti effettivamente fanno un po' pena...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:03   #1742
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se parli di connessione analogica, allora sono d'accordo con te: tra una scheda integrata ed una dedicata c'è un abisso... ma se parliamo di connessione digitale (come appunto indicavo io), allora la differenza non sussiste, dato che il segnale inviato al sistema audio è sempre lo stesso... esclusi solamente effetti particolari come il Crystalizer, che cmq ha solo la X-Fi.

Per quanto riguarda i cavi: io ho sostituito quelli del centrale e dei 2 satelliti anteriori, quelli forniti effettivamente fanno un po' pena...
1- probabilmente non leggi bene, la terratec 7.1 è la scheda che statisticamente è più usata e comprata in abbinata con i sistemi Logitech Z5400-5450-5500 proprio perchè è l'unica ad avere il DDL Dolby Digital Live (e costa 50€)

2- Le varie xfi non hanno uscita ne ottica ne coassiale a parte quelle da 200€ con il bay da 5,25, questo comporta c
he se si vuole collegare le logi in digitale bisogna procurarsi il dannato adattatore spdif-to minijack che ha fatto bestemmiare già molti utenti perchè difficile da reperire.

3- I diffusori di questi sistemi sono ottimi per pc e chi non ne sa tanto di audio, ma visti da un ottica più professionale non sono altro che dei banalissimi piccoli coassiali, proprio per questo i cavi in dotazione vanno più che bene e non serve a nulla cambiarli....

Comunque se leggete tutte queste info le reperite senza problemi in questa discussione e in quella delle Z5400 che consiglio caldamente perchè abbiamo testato le possibilità e i vari utilizzi delle casse molto più che in questa delle Z5500.

PS. Ho avuto sia le Z5400 che le Z5500...e fui uno di quei fortunatissimi utenti (davide ) che comprò le Z5400 a 170€ e posso dire che tra i 2 sistemi non ci sono differenze, anzi io consiglio le Z5400 sia per estetica che per la connessione digitale in più.

Alcuni diranno, ma le 5500 sono più potenti, e io rispondo, guardate solo collegando questi sistemi ad una scheda come la terratec sopracitata la qualità e la potenza del volume a parità di tacchette RADDOPPIA, e credetemi i watt in più delle 5500 non servono a nulla...infine le 5500 sono più belle in foto che dal vivo....volete una prova?

Chi ce le ha guardi la basetta del decoder e delle casse....fa pena provate a vedere dal vivo le 5400...e capirete...solo che pochi hanno avuto la possibilità di vederli insieme i due sistemi

bye

Ultima modifica di Brolente : 31-03-2008 alle 18:13.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:23   #1743
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
1- probabilmente non leggi bene, la terratec 7.1 è la scheda che statisticamente è più usata e comprata in abbinata con i sistemi Logitech Z5400-5450-5500 proprio perchè è l'unica ad avere il DDL Dolby Digital Live (e costa 50€)

2- Le varie xfi non hanno uscita ne ottica ne coassiale a parte quelle da 200€ con il bay da 5,25, questo comporta che se si vuole collegare le logi in digitale bisogna procurarsi il dannato adattatore spdif-to minijack che ha fatto bestemmiare già molti utenti perchè difficile da reperire.

3- I diffusori di questi sistemi sono ottimi per pc e chi non ne sa tanto di audio, ma visti da un ottica più professionale non sono altro che dei banalissimi piccoli coassiali, proprio per questo i cavi in dotazione vanno più che bene e non serve a nulla cambiarli....

Comunque se leggete tutte queste info le reperite senza problemi in questa discussione e in quella delle Z5400 che consiglio caldamente perchè abbiamo testato le possibilità e i vari utilizzi delle casse molto più che in questa delle Z5500.

PS. Ho avuto sia le Z5400 che le Z5500...e fui uno di quei fortunatissimi utenti (davide ) che comprò le Z5400 a 170€
1. Come ho già scritto anche il chip Realtek ALC882M ha il Dolby Digital Live e la qualità a mio parere (e quello di amici che l'hanno ascoltato) è molto buona... cmq anche senza DDL il segnale è sempre trasmesso in digitale (io le tengo collegate con il coassiale), quindi i componenti della scheda audio non intervengono in nessun modo sul segnale.
In quest'ottica a mio parere è inutile spendere per una scheda audio dedicata, anche solo 50€ (che non sono poi pochi...).
Cmq dipende anche che uso si fa del PC, io lo uso come HTPC... se volessi invece utilizzarlo anche per giocare ad esempio, allora l'ausilio di una scheda potrebbe essere giustificato.

2. Infatti le X-Fi le sconsiglio anche io con questo sistema... non ne vale la pena.

3. Anche io ero del tuo stesso parere, finchè non ho provato a cambiarli... ovviamente non ho messo al loro posto cavi esoterici costosissimi, ma ho solo messo dei cavi con una sezione + grossa... tutto qui.
Old 31-03-2008, 20:08   #1744
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ashran Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sarei interessato ad acquistare il sistema Z-5500 ma ho uno spazio limitato per installare il tutto.
In particolare avrei bisogno di conoscere altezza, larghezza e profondità della cassa "del canale centrale" e del subwoofer.

Purtroppo attraverso google non ho ancora trovato nulla. Qualcuno di voi che é già in possesso di questo sistema mi potrebbe fornire questi dati per cortesia?

Spero che a qualcuno vada di aiutarmi.
Ragazzi nessuno può aiutarmi?
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:18   #1745
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Con i film dovresti usare l'ottico così da sfruttare le codifiche DD/DTS dei DVD.
Per la musica invece se hai una buona scheda audio ti conviene l'analogico, in modo da sfruttare la bontà della scheda audio(Per sentire con i satelliti posteriori basta che metti ad esempio Stereo X2).
Per i giochi hai detto giusto.

Aspetta aspetta!

Se quello che mi dici è vero sono a posto e mi tengo una delle due audigy2!

Io sapevo che utilizzando il cavo ottico la qualità migliora di un bel po', ma non avendolo mai provato di persona ed essendo niubbo nel campo non ne sono affatto sicuro...

Mi confermate che collegando l'ottico il segnale è solo a due canali? Perchè sto facendo un po' di cofusione....

Link con spiegazioni (terra terra) sono ben accetti
Old 31-03-2008, 20:20   #1746
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ragazzi nessuno può aiutarmi?
Dimensioni in cm:

- centrale: 17 larghezza / 13 altezza / 11 profondità

- sub: 33 larghezza / 33,5 altezza / 47 profondità (comprese le alette di raffreddamento)

Old 31-03-2008, 20:33   #1747
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus(( Guarda i messaggi
Aspetta aspetta!

Se quello che mi dici è vero sono a posto e mi tengo una delle due audigy2!

Io sapevo che utilizzando il cavo ottico la qualità migliora di un bel po', ma non avendolo mai provato di persona ed essendo niubbo nel campo non ne sono affatto sicuro...

Mi confermate che collegando l'ottico il segnale è solo a due canali? Perchè sto facendo un po' di cofusione....

Link con spiegazioni (terra terra) sono ben accetti
si stai facendo confusione

si la qualità è migliore, si è a 2 canali (se non hai una scheda tipo la Terratec 7.1 che mi sto stancando di citare) comunque anche se il suono arriva a 2 canali alle casse, tramite il decoder delle casse puoi selezionare innanzitutto l'effetto stereox2 per sentire su 4 casse e 2 effetti che simulano una sorta di 5.1 (vergognoso)

la terratec di cui parlo fa ciò:

Una scheda audio Dolby Digital Live è in grado di eseguire la codifica in formato Dolby Digital di tutti i suoni riprodotti dal personal computer. Attraverso tali schede audio è possibile pertanto anche codificare l’audio multicanale di un videogioco in formato Dolby Digital che verrà successivamente decodificato dal decoder esterno e riprodotto correttamente, senza alcun tipo di limitazione derivante dall’uso della connessione digitale.
La scheda audio Terratec Aureon 7.1 PCI grazie al processore audio CMI 8786+ supporta pienamente la codifica in formato Dolby Digital e, pertanto, la tecnologia Dolby Digital Live.

Tratto da QUESTO articolo del nostro sito
Old 31-03-2008, 21:01   #1748
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Quote:
Dimensioni in cm:

- centrale: 17 larghezza / 13 altezza / 11 profondità

- sub: 33 larghezza / 33,5 altezza / 47 profondità (comprese le alette di raffreddamento)

Intanto grazie per la risposta.

La cassa centrale é alta 13 cm contanto anche il supporto argentato? Eventualmente senza il supporto quanto é alta questa cassa centrale?

Sei stato già gentilissimo ... se mi rispondi ancora sei santo!
Old 31-03-2008, 21:04   #1749
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Intanto grazie per la risposta.

La cassa centrale é alta 13 cm contanto anche il supporto argentato? Eventualmente senza il supporto quanto é alta questa cassa centrale?

Sei stato già gentilissimo ... se mi rispondi ancora sei santo!
non ci vuole tanto...http://www.tomshw.it/digitrends.php?...itech_z5500-03
Old 31-03-2008, 21:26   #1750
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Quote:
Sì grazie del link.

Non sono indicate perà le dimensioni della cassa centrale che però mi ha fornito The Saint. Grazie ad entrambi.

Spero the sanint mi dia anche l'altezza della cassa centrale senza il supporto (se removibile).

Grazie ancora.
Old 31-03-2008, 22:44   #1751
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Sì grazie del link.

Non sono indicate perà le dimensioni della cassa centrale che però mi ha fornito The Saint. Grazie ad entrambi.

Spero the sanint mi dia anche l'altezza della cassa centrale senza il supporto (se removibile).

Grazie ancora.
si, lo rimuovi, però rimane sempre un pezzettino e quindi rimane lo stesso uno spessore, e quindi togli si e no 2 Cm e mezzo...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 22:45   #1752
))Lexandrus((
Senior Member

Altro quesito

Io ho una Aureon 5.1, che sembra identica alla 7.1 PCI.
La 5.1 ha il decoder Dolby Digital??

Cosa cambia inoltre tra la Aureon 7.1 PCI e la 7.1 Space (che sembra più bella) ???
Old 01-04-2008, 09:22   #1753
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
si, lo rimuovi, però rimane sempre un pezzettino e quindi rimane lo stesso uno spessore, e quindi togli si e no 2 Cm e mezzo...
Ok diciamo quindi che la cassa centrale senza la basetta é alta 11cm circa. A questo punto o alzo il monitor o dovrò trovare un modo per fissare la cassa sopra il monitor.

Grazie ancora a tutti per le preziose info.
Old 01-04-2008, 12:40   #1754
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

ieri ho istruito in materia un bel po' di utenti
Old 01-04-2008, 20:45   #1755
))Lexandrus((
Senior Member

Quote:
ieri ho istruito in materia un bel po' di utenti
Grasie mille!

Ora sono imparato!
Old 05-04-2008, 20:10   #1756
Skynet*J4F*
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti ho una creative x-fi Xtreme Music oramai da tempo.... ero intenzionato ad acquistare questo kit logitech z-5500, dite che non riesco a sfruttarlo a dovere con la mia scheda audio?
Intel Core i7 920|Ali: Cooler master 620 watt|Gigabyte Ex58-UD3R | 3x1024 mb ddr3 1333 mhz |Sapphire HD4850 512 Mb|HD: Raptor 36gb 10.000 RPM, Western digital Green 1 TB, Maxtor 300 GB,| Creative sound Blaster X-Fi Xtreme music DDLive Mod| Monitor 28 pollici Hanns-g HG281DJ|

A presto con: Logitech G13 & Logitech Z-5500
Skynet*J4F* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 20:19   #1757
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Skynet*J4F* Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho una creative x-fi Xtreme Music oramai da tempo.... ero intenzionato ad acquistare questo kit logitech z-5500, dite che non riesco a sfruttarlo a dovere con la mia scheda audio?
E perchè mai? La XtremeMusic è un'ottima scheda.
Old 06-04-2008, 03:15   #1758
Skynet*J4F*
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
E perchè mai? La XtremeMusic è un'ottima scheda.
ho letto in questo thread che la terratec 7.1 e la miglior scelta per questo kit e che l'assenza di una uscita ottica nella xtreme music castrerebbe un po'
Intel Core i7 920|Ali: Cooler master 620 watt|Gigabyte Ex58-UD3R | 3x1024 mb ddr3 1333 mhz |Sapphire HD4850 512 Mb|HD: Raptor 36gb 10.000 RPM, Western digital Green 1 TB, Maxtor 300 GB,| Creative sound Blaster X-Fi Xtreme music DDLive Mod| Monitor 28 pollici Hanns-g HG281DJ|

A presto con: Logitech G13 & Logitech Z-5500
Skynet*J4F* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 08:29   #1759
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Skynet*J4F* Guarda i messaggi
ho letto in questo thread che la terratec 7.1 e la miglior scelta per questo kit e che l'assenza di una uscita ottica nella xtreme music castrerebbe un po'
Dipende da come utilizzarei il sistema:

- per i giochi: puoi tenere la X-Fi e collegarla in analogico

- per i film in DVD: la Terratec 7.1 DDL o anche la scheda audio integrata nella mobo, se ha uscita ottica o coassiale digitale (ovviamente collegate in digitale)

- per la musica: dipende cosa ascolti, se usi solo CD o musica compressa in formato lossless (Flac, APE, etc.), allora vale il discorso dei DVD... se invece ascolti prevalentemente musica compressa in MP3, WMA, etc., ti consiglio di tenere la X-Fi e collegarla con un cavo digitale coassiale (ti occorre solo un adattatore minijack-RCA mono).

Ovviamente questa è la mia opinione...
Old 06-04-2008, 12:31   #1760
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Mi piacerebbe sapere che componenti usano queste casse, come la qualità dei DAC o la tipologia circuitale usata per i finali (Integrati o Mosfet) ...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian