|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda i cavi: io ho sostituito quelli del centrale e dei 2 satelliti anteriori, quelli forniti effettivamente fanno un po' pena...
|
|
|
|
#1742 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
(e costa 50€)2- Le varie xfi non hanno uscita ne ottica ne coassiale a parte quelle da 200€ con il bay da 5,25, questo comporta c he se si vuole collegare le logi in digitale bisogna procurarsi il dannato adattatore spdif-to minijack che ha fatto bestemmiare già molti utenti perchè difficile da reperire. 3- I diffusori di questi sistemi sono ottimi per pc e chi non ne sa tanto di audio, ma visti da un ottica più professionale non sono altro che dei banalissimi piccoli coassiali, proprio per questo i cavi in dotazione vanno più che bene e non serve a nulla cambiarli.... Comunque se leggete tutte queste info le reperite senza problemi in questa discussione e in quella delle Z5400 che consiglio caldamente perchè abbiamo testato le possibilità e i vari utilizzi delle casse molto più che in questa delle Z5500. PS. Ho avuto sia le Z5400 che le Z5500...e fui uno di quei fortunatissimi utenti (davide Alcuni diranno, ma le 5500 sono più potenti, e io rispondo, guardate solo collegando questi sistemi ad una scheda come la terratec sopracitata la qualità e la potenza del volume a parità di tacchette RADDOPPIA, e credetemi i watt in più delle 5500 non servono a nulla...infine le 5500 sono più belle in foto che dal vivo....volete una prova? Chi ce le ha guardi la basetta del decoder e delle casse....fa pena bye Ultima modifica di Brolente : 31-03-2008 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#1743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quest'ottica a mio parere è inutile spendere per una scheda audio dedicata, anche solo 50€ (che non sono poi pochi...). Cmq dipende anche che uso si fa del PC, io lo uso come HTPC... se volessi invece utilizzarlo anche per giocare ad esempio, allora l'ausilio di una scheda potrebbe essere giustificato. 2. Infatti le X-Fi le sconsiglio anche io con questo sistema... non ne vale la pena. 3. Anche io ero del tuo stesso parere, finchè non ho provato a cambiarli... ovviamente non ho messo al loro posto cavi esoterici costosissimi, ma ho solo messo dei cavi con una sezione + grossa... tutto qui.
|
|
|
|
#1744 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Se quello che mi dici è vero sono a posto e mi tengo una delle due audigy2! Io sapevo che utilizzando il cavo ottico la qualità migliora di un bel po', ma non avendolo mai provato di persona ed essendo niubbo nel campo non ne sono affatto sicuro... Mi confermate che collegando l'ottico il segnale è solo a due canali? Perchè sto facendo un po' di cofusione.... Link con spiegazioni (terra terra) sono ben accetti
|
|
|
|
#1746 |
|
Senior Member
|
Dimensioni in cm:
- centrale: 17 larghezza / 13 altezza / 11 profondità - sub: 33 larghezza / 33,5 altezza / 47 profondità (comprese le alette di raffreddamento)
|
|
|
#1747 | |
|
Bannato
|
Quote:
si la qualità è migliore, si è a 2 canali (se non hai una scheda tipo la Terratec 7.1 che mi sto stancando di citare) comunque anche se il suono arriva a 2 canali alle casse, tramite il decoder delle casse puoi selezionare innanzitutto l'effetto stereox2 per sentire su 4 casse e 2 effetti che simulano una sorta di 5.1 (vergognoso) la terratec di cui parlo fa ciò: Una scheda audio Dolby Digital Live è in grado di eseguire la codifica in formato Dolby Digital di tutti i suoni riprodotti dal personal computer. Attraverso tali schede audio è possibile pertanto anche codificare l’audio multicanale di un videogioco in formato Dolby Digital che verrà successivamente decodificato dal decoder esterno e riprodotto correttamente, senza alcun tipo di limitazione derivante dall’uso della connessione digitale. La scheda audio Terratec Aureon 7.1 PCI grazie al processore audio CMI 8786+ supporta pienamente la codifica in formato Dolby Digital e, pertanto, la tecnologia Dolby Digital Live. Tratto da QUESTO articolo del nostro sito |
|
|
|
|
|
|
#1748 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto grazie per la risposta. La cassa centrale é alta 13 cm contanto anche il supporto argentato? Eventualmente senza il supporto quanto é alta questa cassa centrale? Sei stato già gentilissimo ... se mi rispondi ancora sei santo! |
|
|
|
|
|
|
#1749 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1750 | |
|
Member
|
Quote:
Non sono indicate perà le dimensioni della cassa centrale che però mi ha fornito The Saint. Grazie ad entrambi. Spero the sanint mi dia anche l'altezza della cassa centrale senza il supporto (se removibile). Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#1751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
si, lo rimuovi, però rimane sempre un pezzettino e quindi rimane lo stesso uno spessore, e quindi togli si e no 2 Cm e mezzo...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
#1752 |
|
Senior Member
|
Altro quesito
Io ho una Aureon 5.1, che sembra identica alla 7.1 PCI. La 5.1 ha il decoder Dolby Digital?? Cosa cambia inoltre tra la Aureon 7.1 PCI e la 7.1 Space (che sembra più bella) ???
|
|
|
#1753 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie ancora a tutti per le preziose info. |
|
|
|
|
|
|
#1754 |
|
Bannato
|
ieri ho istruito in materia un bel po' di utenti
|
|
|
|
|
|
#1755 |
|
Senior Member
|
Grasie mille!
Ora sono imparato!
|
|
|
#1756 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti ho una creative x-fi Xtreme Music oramai da tempo.... ero intenzionato ad acquistare questo kit logitech z-5500, dite che non riesco a sfruttarlo a dovere con la mia scheda audio?
Intel Core i7 920|Ali: Cooler master 620 watt|Gigabyte Ex58-UD3R | 3x1024 mb ddr3 1333 mhz |Sapphire HD4850 512 Mb|HD: Raptor 36gb 10.000 RPM, Western digital Green 1 TB, Maxtor 300 GB,| Creative sound Blaster X-Fi Xtreme music DDLive Mod| Monitor 28 pollici Hanns-g HG281DJ| A presto con: Logitech G13 & Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
|
#1757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1758 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho letto in questo thread che la terratec 7.1 e la miglior scelta per questo kit e che l'assenza di una uscita ottica nella xtreme music castrerebbe un po'
Intel Core i7 920|Ali: Cooler master 620 watt|Gigabyte Ex58-UD3R | 3x1024 mb ddr3 1333 mhz |Sapphire HD4850 512 Mb|HD: Raptor 36gb 10.000 RPM, Western digital Green 1 TB, Maxtor 300 GB,| Creative sound Blaster X-Fi Xtreme music DDLive Mod| Monitor 28 pollici Hanns-g HG281DJ| A presto con: Logitech G13 & Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
|
#1759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- per i giochi: puoi tenere la X-Fi e collegarla in analogico - per i film in DVD: la Terratec 7.1 DDL o anche la scheda audio integrata nella mobo, se ha uscita ottica o coassiale digitale (ovviamente collegate in digitale) - per la musica: dipende cosa ascolti, se usi solo CD o musica compressa in formato lossless (Flac, APE, etc.), allora vale il discorso dei DVD... se invece ascolti prevalentemente musica compressa in MP3, WMA, etc., ti consiglio di tenere la X-Fi e collegarla con un cavo digitale coassiale (ti occorre solo un adattatore minijack-RCA mono). Ovviamente questa è la mia opinione...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

(e costa 50€)