|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Agip BluSuper
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: Re: Agip BluSuper
Quote:
In Germania si trova addirittura la verde NO91, ancora più economica della 95. Solo in Italia ci stanno propinando queste meraviglie della tecnica (in collaborazione con Ferrari!) per spillare più soldi del dovuto.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Considerate che su una M3 si perdono, con benzina nostrana standard, oltre 10 cv.. Fate un pò voi i conti quanto si sente la differenza su un motore simile.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Allora metti che su 150 cavalli con quella benzina guadagni 15 cavalli, sarebbe il 10% in più, giusto?
Su un utilitaria da 60 cavalli arriverei a 66 cavalli, guadagno solo 6 cavalli contro i 15 del macchinone, quindi forse si sentono meno o sbaglio?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Mah allora come prestazioni non cambia niente, è solo perchè è più pulita, ma a questo punto dovrebbe costare meno o tuttalpiù uguale alla verde perchè rispetta di più l'ambiente, dovrebbe essere un incentivo per usarla, invece la si fa pagare di più per continuare ad inquinare, va alla rovescio il mondo!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riporto su questo 3d.
Mi sono accorto che l'Agip è la benzina più economica dalle mie parti (così il mio sano spirito nazionalista è soddisfatto La verde normale verrebbe 1.320,mentre la Blu Super mi costa 1.360. Dato che ultimamente il 30cv sta messo sempre peggio (minimo irregolare,curva di potenza non costante e altre cazzate) ho deciso di buttargliela dentro. Per 4 centesimi al litro,considerando anche il basso prezzo del benzinaio stesso ce può sta. E in più con la campagna You And Agip ogni 250l mi fanno ben 3,80€ di sconto (che alla fin fine sarebbe 1.5 eurocent di sconto al litro). Qualcuno di voi usa la Blu Super o benzine speciali? Edit: Vacca boia,mi son accorto che è in Piazzetta e non in Sport E Motori. Qualche anima pia generosa ha voglia di fare uno strappo alla regola e spostare il 3d anziché chiuderlo? Edit2: ringrazio Bluelake per aver ascoltato la mia richiesta.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 28-03-2008 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Io la uso abitualmente, perchè la mia centralina ammmerigana mal tollera la 95 ottani, usabilissima invece con l'originale.
Diciamo che nel mio caso, il leggero sovrapprezzo è nulla in confronto ai benefici che mi apporta. Ancora meglio la VPower ma purtroppo, vuoi perchè il benzinaio mi rimane un pò scomodo, vuoi perchè costa veramente tanto, riesco a farne solo un 20€ ogni tanto...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
io l'ho provato ma sparisce solo il fumo nero
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Anche la mia era più scattante, ripendeva meglio ai bassi regimi e il motore girava più fluido e in modo diverso..
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Te al max vai a Bluediesel,se ci metti la benza nun te muovi proprio.
![]() Cmq il far sparire il fumo nero non mi pare una brutta cosa. ![]() Ri-rigrazio Bluelake per aver spostato il 3d.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dopo un periodo iniziale di normale 95 ottani, ora son circa 20.000 km che uso solo BluSuper: il 1.6 FSI della golf lo gradisce particolarmente, non tanto come prestazioni ma come consumi. Per quanto mi riguarda, la differenza di prezzo alla pompa è ripagata. Motore e centralina però sono ottimizzati per la 98 ottani
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi,un minimo di cura per il mmmmotore! Insensibili! (devo prepararmi allo svuotamento del radiatore...spero di non far danni
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle altre 2 macchine dei miei genitori (due Fire) non mi passa manco per l'anticamera del cervello di buttargli additivi o cose simili,van tanto bene. Se poi cominceranno a manifestar problemi,allora potrei prenderlo in considerazione. Avere un motore che ti si spegne di botto mentre sei agli 80 all'ora non è il max della vita.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io la uso regolarmente perchè per il mio motore è raccomandata la 98 ed effettivamente le volte che ho messo la 95 ottani l'erogazione era peggiore. Peccato ci sia poca diffusione e concorrenza per le benzine con alto numero di ottani: praticamente ci sono solo la v-power, che ha un prezzo assurdo, e la blu super che invece è già più abbordabile (in rapporto a quello che costa anche la verde normale).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.