Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 10:11   #3541
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Devi domandare al venditore
gia fatto, non mi resta che aspettare sue risposte allora.. e sperare che qualcuno superi la mia offerta all'ultimo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:20   #3542
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
gia fatto, non mi resta che aspettare sue risposte allora.. e sperare che qualcuno superi la mia offerta all'ultimo
si può annullare l'offerta senza che lo faccia il venditore http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl...idShow&guest=1
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:26   #3543
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
già, difatti, io una volta annullai un'offerta senza alcun problema!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:09   #3544
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ragazzi ho venduto su ebay, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che l'acquirente non ha nessun feedback, come ci si comporta in questi casi? Comunque mi ha già contattato e mi chiede gli estremi per il pagamento.
Diffidare sempre dagli account con 0 feed. A me è bastata una volta per non accettarli più nelle mie aste. Nello specifico il tipo mi scriveva che a lui non era arrivato nulla e voleva i soldi indietro, quando nel sito delle poste la raccomandata risultava consegnata.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:51   #3545
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Diffidare sempre dagli account con 0 feed. A me è bastata una volta per non accettarli più nelle mie aste. Nello specifico il tipo mi scriveva che a lui non era arrivato nulla e voleva i soldi indietro, quando nel sito delle poste la raccomandata risultava consegnata.
a me invece ne sono capitati un paio e si sono rivelati anche più seri di gente con tanti feed, quindi non generalizziamo, non è detto che sia una cosa così tragica
Old 19-03-2008, 17:41   #3546
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ragazzi ho comprato una cosa su ebay, però me ne sono pentito. il venditore al massimo può darmi un feed negativo no? oppure potrebbe aprire una controversia..di più non puà fare no?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:03   #3547
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
ragazzi ho comprato una cosa su ebay, però me ne sono pentito. il venditore al massimo può darmi un feed negativo no? oppure potrebbe aprire una controversia..di più non puà fare no?
se glielo dici subito senza fargli perdere tempo e denaro potrebbe concludersi tranquillamente, e senza feedback negativo, semplicemente con una rinuncia di comune accordo.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:04   #3548
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Se ritiro una mia inserzione, questa va tra i non venduti? Oppure se la ritiro la devo rifare daccapo?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 21-03-2008, 18:34   #3549
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

chi mi sa dire qualcosa?
Old 21-03-2008, 18:53   #3550
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Se ritiro una mia inserzione, questa va tra i non venduti? Oppure se la ritiro la devo rifare daccapo?
Si certo che va tra i non venduti, poi ti tocca rifarla se vuoi di nuovo vendere il prodotto. Però tranquillo che Ebay non ti regala nulla e le tariffe te le fa pagare anche se non vendi na mazza.
Old 21-03-2008, 20:33   #3551
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
un faccia di emme vuole lasciarmi un feedback negativo

in pratica il 5 marzo ho venduto un oggetto tramite asta onlie ad un utente con 170 feedback e 5 negativi, dopo 7 giorni (12 marzo) apro la controversia perchè non ho ricevuto il pagamento, e neanche una risposta alle mie svariate email, dopo altri 6 giorni, cioè il 18 marzo (13 in totale dalla chiusura dell'asta) mi contatta dicendo che ha avuto problemi all'adsl e di spedire tramite un metodo non scritto nell'inserzione, io pochi giorni prima avevo contattato il secondo offerente che mi ha accettato e pagato l'oggetto.
PREMESSO che la storia dell'adsl è una mega stronzata in quanto in tutti questi giorni ho tenuto d'occhio il suo account e ho notato che comprava vendeva e faceva offerte.....
io gli ho risposto che ho venduto l'oggetto al secondo, lui è contrariato in quanto nei termini previsti da ebay, lui era ancora in tempo (ma non sono 7 giorni???)
io ho chiuso la controversia e lui è stato ammonito, mi manda una email che mi lascierà feedback negativo se non ritiro l'ammonimento (cosa che da quanto so non si può fare)

Ultima modifica di JamesDean : 21-03-2008 alle 20:36.
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:29   #3552
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
un faccia di emme vuole lasciarmi un feedback negativo

in pratica il 5 marzo ho venduto un oggetto tramite asta onlie ad un utente con 170 feedback e 5 negativi, dopo 7 giorni (12 marzo) apro la controversia perchè non ho ricevuto il pagamento, e neanche una risposta alle mie svariate email, dopo altri 6 giorni, cioè il 18 marzo (13 in totale dalla chiusura dell'asta) mi contatta dicendo che ha avuto problemi all'adsl e di spedire tramite un metodo non scritto nell'inserzione, io pochi giorni prima avevo contattato il secondo offerente che mi ha accettato e pagato l'oggetto.
PREMESSO che la storia dell'adsl è una mega stronzata in quanto in tutti questi giorni ho tenuto d'occhio il suo account e ho notato che comprava vendeva e faceva offerte.....
io gli ho risposto che ho venduto l'oggetto al secondo, lui è contrariato in quanto nei termini previsti da ebay, lui era ancora in tempo (ma non sono 7 giorni???)
io ho chiuso la controversia e lui è stato ammonito, mi manda una email che mi lascierà feedback negativo se non ritiro l'ammonimento (cosa che da quanto so non si può fare)
aveva risposto dalla controversia oppure contattandoti normalmente?
Io so che rispondendo dalla controversia ha il diritto di lasciare il feedback, altrimenti no.
Anche se in realtà non so se alla fine il feedback compare ugualmente ma con la dicitura "rimosso perchè l'acquirente non ha risposto alla controversia per oggetto non pagato" o una cosa simile.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:00   #3553
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
aveva risposto dalla controversia oppure contattandoti normalmente?
Io so che rispondendo dalla controversia ha il diritto di lasciare il feedback, altrimenti no.
Anche se in realtà non so se alla fine il feedback compare ugualmente ma con la dicitura "rimosso perchè l'acquirente non ha risposto alla controversia per oggetto non pagato" o una cosa simile.
infatti a quanto sapevo io, se non rispondeva alla controversia, il feedback veniva rimosso, ma guarda caso ha risposto all'ultimo giorno utile
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 01:46   #3554
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Si certo che va tra i non venduti, poi ti tocca rifarla se vuoi di nuovo vendere il prodotto. Però tranquillo che Ebay non ti regala nulla e le tariffe te le fa pagare anche se non vendi na mazza.
se va tra i non venduti poi basta che vado su rimetti in vendita e l'oggetto è rimesso in vendita giusto?
Old 22-03-2008, 10:36   #3555
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
ciao a tutti, volevo fare qualcosa in ebay ma non lo mai fatto...leggendo in giro ho capito cosi ditemise è corretto! :
allora mi iscrivo a payapal, dopo avere fatto la postepay alla posta, poi metto il codice della postepay su paypal, mi registro su ebay e posso effettuare pagamenti e ricevere tramite la paypal? e poiposso metere i soldi della paypal sulla poste pay dal sito delle poste??
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:46   #3556
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo fare qualcosa in ebay ma non lo mai fatto...leggendo in giro ho capito cosi ditemise è corretto! :
allora mi iscrivo a payapal, dopo avere fatto la postepay alla posta, poi metto il codice della postepay su paypal, mi registro su ebay e posso effettuare pagamenti e ricevere tramite la paypal? e poiposso metere i soldi della paypal sulla poste pay dal sito delle poste??

Si tutto esatto.

io invece volevo sapere , se cambio il nome ID su eBay i feedback rimangono sempre quelli ? Non è che mi ritrovo con una nuova identità e feed 0 ?

Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 08:30   #3557
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto Guarda i messaggi
Si tutto esatto.

io invece volevo sapere , se cambio il nome ID su eBay i feedback rimangono sempre quelli ? Non è che mi ritrovo con una nuova identità e feed 0 ?

Ciao
Non preoccuparti...rimarranno i tuoi FB
Old 27-03-2008, 08:34   #3558
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Quote:
se va tra i non venduti poi basta che vado su rimetti in vendita e l'oggetto è rimesso in vendita giusto?
Ciusto
Old 27-03-2008, 19:21   #3559
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Possibile che un pacco venga spedito dopo 14 giorni?

Salve a tutti, il 5 marzo ho aquistato un pezzo per una macchina e ho inviato tramite bonifico il pagamento di 69€+25€ di spedizione. Il pagamento è stato inviato il 12 Marzo, dopo aver contattao il venditore, ed aver inviato la ricevuta via email dopo 4 giorni con l'assicurazione che il pacco sarebbe stato spedito il giorno dopo. Ad oggi dopo 15 giorni dalla chiusura dell'inserzione l'oggetto non è ancora arrivato anche se il giorno prima il venditore mi ha assicurato che il pacco è stato spedito con il corriere espresso. (l'unico appunto che non ho ricevuto dal venditore il codice per il tracking della spedizione...) Cosa faccio? Inizio a preoccuparmi?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:49   #3560
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Salve a tutti, il 5 marzo ho aquistato un pezzo per una macchina e ho inviato tramite bonifico il pagamento di 69€+25€ di spedizione. Il pagamento è stato inviato il 12 Marzo, dopo aver contattao il venditore, ed aver inviato la ricevuta via email dopo 4 giorni con l'assicurazione che il pacco sarebbe stato spedito il giorno dopo. Ad oggi dopo 15 giorni dalla chiusura dell'inserzione l'oggetto non è ancora arrivato anche se il giorno prima il venditore mi ha assicurato che il pacco è stato spedito con il corriere espresso. (l'unico appunto che non ho ricevuto dal venditore il codice per il tracking della spedizione...) Cosa faccio? Inizio a preoccuparmi?
Fatti dare il codice per tracciare il pacco cosi vediamo che fine ha fatto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Crisi di DRAM e NAND: il mercato globale...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian