|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Allergia e Zirtec
Da qualche settimana mi sono comparse su entrambi i dorsi delle mani degli arrossamenti che, circa una volta al giorno, mi prudono e mi bruciano in modo molto fastidioso per 5 minuti , e mi gratto tantissimo.
Il dottore ha detto "Boh! E' un punto strano ... non so proprio cosa sia. Prendi lo Zirtec e vediamo se funziona..." . Ha detto poi che se non funziona mi farà fare delle prove allergologiche (o come cavolo si scrive) E' strano ... ho pensato a cosa potrebbe essere ... il sapone ? un detersivo nuovo per gli asciugamani ? mah ... Qualcuno ha mai avuto strane allergie di punto in bianco ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Sì.
Anche io sui dorsi delle mani e nelle gambe, proprio come te, circa un anno e mezzo fà. Una quindicina di anni fà invece mi svegliai con un eritema diffuso, ma non pruriginoso, su tutto il corpo, mani, cosce, gambe, braccia, tronco. Successe per un paio di giorni poi sparì. Capisco anche il punto di vista del tuo medico, un eritema "semplice" così si inquadra male. Prova davvero a pensare a quanto di diverso con cui puoi essere venuto/a a contatto, ma non è detto comunque che tu riesca a capire cosa, nè che obbligatoriamente con questo ci sia un nesso causa-effetto. Lo Zirtec è ok, ma su questo i colleghi medici potranno dirti di più. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
da allergico conosco lo Zirtec
l'ho usato in passato ma poi ho cambiato perché aveva perso efficacia e mi portava sonnolenza ora uso lo Xyzal cmq imho dovresti fare le prove allergiche |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Probabilmente è un'allergia da contatto, prova ad usare detergenti ipoallergenici e vedi se la situazione migliora
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
facile che siano stigmate
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
). Su consiglio di un'altro medico (del dentista in realtà) ho provato anche il Kestine, e devo dire che mi trovo molto meglio con quest'ultimo, specie perchè ha un tempo di onset molto minore. Non so però se sia il caso di andare dall'allergologo a dirgli "questo qui funziona meglio del tuo"
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io che sono allergico a TUTTO (cani gatti insetti bestie varie polline polvere), se prendo lo zirtec prima di andare a dormire (si, da VAGAMENTE sonnolenza
Imho semplicemente miracoloso. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sono un soggetto fortemente allergico. Usato in passato lo Zirtec, ora è come fosse acqua per me. Usato Kestine e Xyzal, mi trovo meglio con quest'ultimo perchè almeno mi attenua un pò il bruciore agli occhi e il raffreddore. Il Kestine non lo capisco, a volte mi fa sparire tutto, a volte non mi fa proprio nulla... boh...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
La reazione agli antistaminici è altamente individuale: non ne ho ancora trovato uno che mi faccia effetto quando vado in crisi allergica (lo Zirtec, poi, è come fosse acqua fresca). Quando stavo veramente male, per me c'era una cosa sola che funzionava: cortisone. Per fortuna, a 33 anni sto meglio e, dopo tanti anni di vaccini, le crisi sono praticamente scomparse, relegando la mia allergia a qualche leggero fastidio stagionale (che uno spray nasale cortisonico combatte molto efficacemente).
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
hai toccato una faiga di recente ?
cla,z,a
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A me lo zirtec lo prescrivevano quando facevo il vaccino, 1 ora prima della puntura ne prendevo una.
comunque figata il vaccino. a 16 anni mi han trovato un'allergia , vaccinato per 5 anni e me ne sono spuntate altre 2. ha funzionato a dovere! Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da piccolo ero sempre fuori a tirare calci al pallone. Clmalmzlma
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
parietaria , acari , gatti.
Clmamzlm,a
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Nel 2004 mi hanno trovato positivo a 32 allergeni, molti dei quali con grado 1/1.000.000 (per chi sa cosa significa) tra cui ambrosia, polvere, gatto, tuorlo d'uovo, e le rimanenti 28 non le ricordo, ma comunque sono tutte erbe. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Si, perchè?
EDIT: forse non era riferito a me...
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
![]() Quote:
anche io sono allergico alle stesse cose |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Azz ... vedo che non sono il solo ... qui ci sono dei professionisti dell'allergia !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

). Su consiglio di un'altro medico (del dentista in realtà) ho provato anche il Kestine, e devo dire che mi trovo molto meglio con quest'ultimo, specie perchè ha un tempo di onset molto minore. Non so però se sia il caso di andare dall'allergologo a dirgli "questo qui funziona meglio del tuo"
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!