Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 21:09   #101
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Mi sembra di ricordare che Mozilla prenda da Google circa 50 milioni di dollari l'anno per l'home page e la toolbar che rifila agli utenti. Più qualcos'altro per altri banner (ma poca roba).

Quindi il CEO (già questo titolo la dice lunga sul fatto che l'azienda sia commerciale) chiaramente non fa simili commenti per il bene della comunità ma per interessi di parte. Apple sta iniziando a fare il gioco pesante con Webkit/Safari, e sempre più aziende (Adobe, Nokia, ecc) lo stanno adottando a scapito di Gecko. Quindi che stia diventando nervosetto è comprensibile.

Detto questo Firefox è un ottimo browser ed è quello che uso quando Safari fallisce (sempre meno spesso, in realtà). Per esempio Safari non va benissimo su eBay come Firefox.
Emh.. CEO è il nome "ufficiale", i nomi usati all'interno sono cose del tipo "Chief Lizard Wrangler" o Chief Security Something-Or-Other

Mozilla Corporation adesso (hanno fatto "la fame" per almeno un paio d'anni) guadagna ma i soldi vanno alla no-profit che un po' li spende e un po' li tiene da parte. Non in tasca al CEO o a degli azionisti che non esistono. Questo è importante perché vuol dire che Mozilla è libera di fare le proprie scelte senza dovere rendere conto a qualcuno che vuole un progressivo aumento dei $$ come in un azienda normale. E se guadagnano di più non gli viene in tasca niente una volta che hanno i soldi per autosostenersi. Il resto viene messo da parte per quanto ce ne sarà bisogno.

Anche Mozilla ultimamente non è fermissima, Adobe stà collaborando con Mozilla per il motore di scripting di nuova generazione che sarà alla base di Flash 10(e Gecko 2). Nokia stà e ha già investito nella versione mobile di Firefox. Non lavorano solo su Webkit. Poi Prism, Weave, Songbird (questo esterno) non li vedo cosi' i crisi..

Quote:
Originariamente inviato da enjoymarco Guarda i messaggi
tra l'altro mi pare che l'attuale CEO di Safari sia proprio uno dei co-fondatori di Firefox
Non è il CEO visto che Safari è di Apple, è il capo del progetto "Safari": Dave Hyatt, uno dei due creatori di Firefox e pure di Camino.

Ultima modifica di Rand : 26-03-2008 alle 21:14.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 22:02   #102
WillLegend
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Anche a me safari pare un po' acerbo. Una cosa che non mi piace è come smussa i caratteri nella 3.1... Anche se è impostato al minimo mi sembra di essere leggermente miope. Nella 3.0.4 i caratteri non erano così sfuocati...

Per quanto riguarda la velocità con i webkit è un altro browser e sinceramente mi sta facendo venire qualche dubbio... Peccato l'interfaccia è un po' indietro:
- non si può nascondere la barra dei menù
- niente tasto per creare una nuova tab
- non si può nascondere la barra dei bookmark
- non apre i tab nella stessa finestra
- niente recupero tab chiuse
- niente blocco annunci pubblicitari
Hai provato a dare un'occhiata a: Modifica/Preferenze
C'è quasi tutto ciò che chiedi.
WillLegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 22:21   #103
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da WillLegend Guarda i messaggi
Hai provato a dare un'occhiata a: Modifica/Preferenze
C'è quasi tutto ciò che chiedi.
Di quel quasi ho trovato solo il modo di nascondere i bookmark...
Old 26-03-2008, 23:31   #104
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enjoymarco Guarda i messaggi
tra l'altro mi pare che l'attuale CEO di Safari sia proprio uno dei co-fondatori di Firefox
Safari non è un'azienda, a quanto mi risulta non ha un CEO.
Old 27-03-2008, 00:59   #105
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Safari non è un'azienda, a quanto mi risulta non ha un CEO.
In effetti ho avuto un lapsus: intendevo responsabile del "progetto safari" e ho scritto CEO (che Steve Jobs mi possa perdonare)
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 01:04   #106
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
[doppio post]

Ultima modifica di Criceto : 27-03-2008 alle 01:07.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 01:07   #107
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Per chi si lamenta dei font "sfuocati" in Safari per Windows, pare che Apple ne abbia tenuto conto e pare ci sia un'opzione nascosta per usare il text renderning nativo (con alcuni limiti) nella versione 3.1 rilasciata e ci stiano ulteriormente lavorando nelle nightly:
http://webkit.org/blog/168/gdi-text-on-windows/

Inoltre il Webkit ha ormai raggiunto 98 punti sull'Acid3 (arriva a 75 sulla versione 3.1 rilasciata), stanno davvero marciando alla grande, ultimamente!
Old 27-03-2008, 02:16   #108
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Per chi si lamenta dei font "sfuocati" in Safari per Windows, pare che Apple ne abbia tenuto conto e pare ci sia un'opzione nascosta per usare il text renderning nativo (con alcuni limiti) nella versione 3.1 rilasciata e ci stiano ulteriormente lavorando nelle nightly:
http://webkit.org/blog/168/gdi-text-on-windows/

Inoltre il Webkit ha ormai raggiunto 98 punti sull'Acid3 (arriva a 75 sulla versione 3.1 rilasciata), stanno davvero marciando alla grande, ultimamente!
grazie del link... manca solo la possibilità di farci degli add-ons e poi siamo a cavallo...
Old 27-03-2008, 07:29   #109
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
grazie del link... manca solo la possibilità di farci degli add-ons e poi siamo a cavallo...
Su Mac esistono, anche se non sono immediati da installare come su Firefox. Es. http://www.macupdate.com/info.php/id/19202 è molto simile all'ad-block di Firefox.

Ah, 100/100 sull'Acid3! Che velocità! http://webkit.org/blog/
Anche Opera, comunque, pare ci sia arrivato, ma solo in build private.
Old 27-03-2008, 10:38   #110
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Su Mac esistono, anche se non sono immediati da installare come su Firefox. Es. http://www.macupdate.com/info.php/id/19202 è molto simile all'ad-block di Firefox.
Non c'è un modo per installarlo anche su win? C'è la possibilità di cambiare lo skin?

Quote:
Ah, 100/100 sull'Acid3! Che velocità! http://webkit.org/blog/
Anche Opera, comunque, pare ci sia arrivato, ma solo in build private.
Mi viene il dubbio che sia codice compilato appositamente per quel link... un po' come i driver video per 3d mark... Cmq ho provato il test a volte si ferma a 99 a volte arriva a 100
Old 27-03-2008, 10:48   #111
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Non c'è un modo per installarlo anche su win? C'è la possibilità di cambiare lo skin?
Non saprei. Ma considera che la prima versione stabile di Safari per win è solo di pochi giorni fà. Per lo skin, non ci pensare nemmeno. Jobs ha eliminato la skinnabilità dall'OS appena tornato in Apple. Decide solo LUI ciò che è bello!!
Ha le sue fisime.....
Old 27-03-2008, 10:53   #112
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Per lo skin, non ci pensare nemmeno. Jobs ha eliminato la skinnabilità dall'OS appena tornato in Apple. Decide solo LUI ciò che è bello!!
Ha le sue fisime.....
Lo stile dell'interfaccia è molto degustibus... Magari su mac sta anche bene ma su win stona troppo...
Old 27-03-2008, 12:44   #113
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Avere le estensioni con le stesse potenzialità di modificazione dell'interfaccia e il funzionamento automatico su tutte le piattaforme non è un lavoro da poco.

E tra l'altro Firefox paga un peso in tempo di avvio e prestazioni dovuto all'essere fatto per le estensioni(interfaccia in XUL, XBL vari, Javascript in ogni dove, ecc.).

Se vogliono farlo immagino ci possano riuscire, Dave Hyatt ha creato lui le specifiche di XUL anni fà

Quote:
Mi viene il dubbio che sia codice compilato appositamente per quel link... un po' come i driver video per 3d mark... Cmq ho provato il test a volte si ferma a 99 a volte arriva a 100
Hanno un po' affrettato alcune implementazioni per passare per primi il test e "farsi pubblicità", vedi le animazioni SVG. Poi comunque l'importante è che sistemino per le versioni definitive..
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:48   #114
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Avere le estensioni con le stesse potenzialità di modificazione dell'interfaccia e il funzionamento automatico su tutte le piattaforme non è un lavoro da poco.

E tra l'altro Firefox paga un peso in tempo di avvio e prestazioni dovuto all'essere fatto per le estensioni(interfaccia in XUL, XBL vari, Javascript in ogni dove, ecc.).

Se vogliono farlo immagino ci possano riuscire, Dave Hyatt ha creato lui le specifiche di XUL anni fà
Beh se invece di metterci due secondi ce ne mette 4 non mi fa alcuna differenza se ho tutte le funzioni di cui ho bisogno...

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Hanno un po' affrettato alcune implementazioni per passare per primi il test e "farsi pubblicità", vedi le animazioni SVG. Poi comunque l'importante è che sistemino per le versioni definitive..
Ho visto i test dell'SVG (alcuni non tutti ) FF2 e Safari + Webkit sono più o meno la...
Old 27-03-2008, 14:15   #115
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
passa il 100% dei test e poi..... http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4306

leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:24   #116
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
passa il 100% dei test e poi..... http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4306

Quote:
Secondo Adobe il plug-in Flash funzionerebbe invece correttamente anche nella versione Windows di Apple Safari. Il problema risiederebbe piuttosto, in un controllo superficiale - effettuato tramite codice Javascript dagli autori dei vari siti web - sul client usato dall'utente. Oppure, ancora, i problemi lamentati potrebbero essere correlati con le modalità di creazione del file SWF.
Nell'articolo che tu stesso citi non si da la colpa ad Apple.
Old 27-03-2008, 14:37   #117
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Nell'articolo che tu stesso citi non si da la colpa ad Apple.
Bè, presumo ce la colpa delal non compatibilità dei siti windows sia anche colpa di safari, dato che opera e firefox visualizzano bene windows live mail
Old 27-03-2008, 14:50   #118
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Bè, presumo ce la colpa delal non compatibilità dei siti windows sia anche colpa di safari, dato che opera e firefox visualizzano bene windows live mail
Quote:
effettuato tramite codice Javascript dagli autori dei vari siti web - sul client usato dall'utente.
Gli autori del sito Windows Live fanno parte di Microsoft, che c'entra Safari?
Old 27-03-2008, 15:04   #119
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Gli autori del sito Windows Live fanno parte di Microsoft, che c'entra Safari?
non stò parlando di adobe flash, ma di windows live mail

Quote:
Dopo la polemica, avviata da Mozilla, circa le modalità di distribuzione del browser (ved. questa notizia), Safari 3.1 è stato criticato da alcuni utenti di Windows Live Mail che non hanno visto il servizio di Microsoft caricarsi all'interno del prodotto di Apple. Molti servizi online del colosso di Redmond non risulterebbero infatti al momento fruibili con Safari 3.1: da Windows Live Mail passando per Office Live Workspace sino a Office Live Small Business.
Secondo un'indagine condotta da HitWise, Windows Live Mail sarebbe il secondo servizio di posta elettronica più popolare dopo Yahoo Mail.
Old 27-03-2008, 15:34   #120
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
non stò parlando di adobe flash, ma di windows live mail
Live Mail usa flash
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
007 First Light, secondo stime ha gi&agr...
Elden Ring arriva finalmente su Nintendo...
Fusione nucleare, pioggia di milioni su ...
MSI al Computex 2026: 40 anni di storia,...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian