Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 10:04   #141
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Posso capiro... ma l'informazione è fatta anche di diverse vedute! A qualcuno la cosa può interessare... personalmente mi cambia poco saperlo o no, esattamente come quando Cat Stevens si convertì... ben per lui! Cioè: l'han raccontato, ho preso atto e ho fatto le mie valutazioni. Ma non per questo mi ha dato fastidio l'informazione!
Non parlavo dei media.

Ma della scelta della Chiesa cattolica di dare un evidenza di questo tipo alla conversione di magdi allam
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 10:08   #142
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non parlavo dei media.

Ma della scelta della Chiesa cattolica di dare un evidenza di questo tipo alla conversione di magdi allam
Non capisco perchè non dovrebbero farlo! A te da' fastidio, evidentemente, perchè non credi. Ma per un credente è una notizia che ha comunque un suo valore.

Si torna lì: è sempre colpa della chiesa, di rinterzo o di rimbalzo!
Old 26-03-2008, 10:13   #143
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non capisco perchè non dovrebbero farlo! A te da' fastidio, evidentemente, perchè non credi. Ma per un credente è una notizia che ha comunque un suo valore.

Si torna lì: è sempre colpa della chiesa, di rinterzo o di rimbalzo!
La libertà d'opinione vale solo per chi critica l'islam?

o si può essere liberi di criticare anche l'operato della CC che proponendo trionfalisticamente il suo ruolo di proselitismo si pone in opposizione all'idea di una società basata sulla convivenza pacifica tra deiverse componenti

La Chiesa avrebbe potuto scegliere un atteggiamento piu sobrio
Old 26-03-2008, 10:20   #144
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
La libertà d'opinione vale solo per chi critica l'islam?
Ma chi lo ha detto???

E se qualcuno critica l'islam (mi ci metto io in prima persona!) lo fa per quella frangia estremista, per coloro che non cercano integrazione e dialogo. Non per quelle parti moderate che invece si muovono in direzione opposta!

La libertà d'opinione e il diritto di informazione devono essere garantiti sempre. Ma ogni volta che la CC fa qualcosa, a prescindere da cosa, è solo cioccolato da spalare. Sempre.

Mi chiedo quanti di voi abbiano letto qualcosa di Magdi Allam negli anni scorsi.

UPDATE: continuo a non capire perchè la chiesa avrebbe dovuto tenere un atteggiamento più sobrio. Forse per non stuzzicare gli amici estremist'islamici-pseudopacifisti?
Old 26-03-2008, 10:22   #145
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma chi lo ha detto???

E se qualcuno critica l'islam (mi ci metto io in prima persona!) lo fa per quella frangia estremista, per coloro che non cercano integrazione e dialogo. Non per quelle parti moderate che invece si muovono in direzione opposta!

La libertà d'opinione e il diritto di informazione devono essere garantiti sempre. Ma ogni volta che la CC fa qualcosa, a prescindere da cosa, è solo cioccolato da spalare. Sempre.

Mi chiedo quanti di voi abbiano letto qualcosa di Magdi Allam negli anni scorsi.
Io ho letto spesso gli interventi di Allam, e non mi pare tra quelli che fanno tutta sta distinzione tra moderati ed estremisti

Ma non era l'opinione di Allam ciò di cui discutevo
Old 26-03-2008, 10:23   #146
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Io ho letto spesso gli interventi di Allam, e non mi pare tra quelli che fanno tutta sta distinzione tra moderati ed estremisti
Parlo di libri!
Old 26-03-2008, 10:24   #147
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

Ma non era l'opinione di Allam ciò di cui discutevo
Ho capito che non discuti di Allam! Ed è proprio lì che, invece, dobbiamo tornare! E' Allam che si è convertito, che ha deciso di farlo! Sarà pubblicità, sarà tutto calcolato, sarà quel che vi pare. Ma bisogna parlare di lui! Non è il Papa che è andato a prenderlo a casa e l'ha minacciato nel caso fosse rimasto islamico!
Old 26-03-2008, 10:25   #148
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
a parte che la smetterei di considerare estremisti solo quelli che si fanno saltare.ci sono estremismi ideologici e metodologici trasversali nella religione,che pur essendo più subdoli fanno più danni di quanti problemi risolvano.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 10:26   #149
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
a parte che la smetterei di considerare estremisti solo quelli che si fanno saltare.ci sono estremismi ideologici e metodologici trasversali nella religione,che pur essendo più subdoli fanno più danni di quanti problemi risolvano.
Mi serve il disegnino.
Old 26-03-2008, 10:27   #150
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ho capito che non discuti di Allam! Ed è proprio lì che, invece, dobbiamo tornare! E' Allam che si è convertito, che ha deciso di farlo! Sarà pubblicità, sarà tutto calcolato, sarà quel che vi pare. Ma bisogna parlare di lui! Non è il Papa che è andato a prenderlo a casa e l'ha minacciato nel caso fosse rimasto islamico!
Io parlo di quello che mi pare.
La conversione intima dell'uomo Magdi allam, è una questione per me totalmente irrilevante
Old 26-03-2008, 10:29   #151
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Io parlo di quello che mi pare.
La conversione intima dell'uomo Magdi allam, è una questione per me totalmente irrilevante
Bene!
Old 26-03-2008, 10:39   #152
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
<cut>proponendo trionfalisticamente il suo ruolo di proselitismo si pone in opposizione all'idea di una società basata sulla convivenza pacifica tra deiverse componenti

La Chiesa avrebbe potuto scegliere un atteggiamento piu sobrio
Il battesimo è un atto pubblico.
In un paese civile uno dei diritti è la libertà di religione, e di manifestazione di essa in pubblico.
Una società che pretende di relegare al silenzio e al "privato" la fede è una società che "si pone in opposizione all'idea di una convivenza pacifica tra deiverse componenti".
IMHO.
Old 26-03-2008, 10:43   #153
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Il battesimo è un atto pubblico.
In un paese civile uno dei diritti è la libertà di religione, e di manifestazione di essa in pubblico.
Una società che pretende di relegare al silenzio e al "privato" la fede è una società che "si pone in opposizione all'idea di una convivenza pacifica tra deiverse componenti".
IMHO.
e mi pare che l'Italia non vieti nulli alla religione, al contrario garantisce al cattolicesimo una presenza pubblica dominante
Old 26-03-2008, 10:51   #154
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
e mi pare che l'Italia non vieti nulli alla religione, al contrario garantisce al cattolicesimo una presenza pubblica dominante
Frase non molto chiara, ma in ogni caso allora sei d'accordo con me che dire che il battesimo come atto pubblico "si pone in opposizione all'idea di una società basata sulla convivenza pacifica tra deiverse componenti" non corrisponde al vero?
Old 26-03-2008, 11:01   #155
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Frase non molto chiara, ma in ogni caso allora sei d'accordo con me che dire che il battesimo come atto pubblico "si pone in opposizione all'idea di una società basata sulla convivenza pacifica tra deiverse componenti" non corrisponde al vero?
La mia frase mi pare chiarissima

Come chiaro è il fatto che non ho mai criticato il diritto di Magdi Allam di convertisri e farsi battezzare come meglio crede

Il gesto politico della conversione pasquale è qualcosa che va aldilà della semplice libertà religiosa
Old 26-03-2008, 11:02   #156
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
La mia impressione, per inciso, è che se fosse diventato ateo o protestante molti qui l'avrebbero apprezzato.
Solo perchè è diventato cristiano, viceversa, è giusto dargli la croce addosso.
A parte il fatto che i "protestanti" sono cristiani, se fosse diventato "ateo" lo saprebbe solo lui e non saremmo qui a discuterne.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:06   #157
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
A parte il fatto che i "protestanti" sono cristiani, se fosse diventato "ateo" lo saprebbe solo lui e non saremmo qui a discuterne.
Perdona le imprecisioni. Hai capito benissimo che intendevo dire.
Old 26-03-2008, 11:07   #158
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Il gesto politico della conversione pasquale è qualcosa che va aldilà della semplice libertà religiosa
E per quale motivo, di grazia?
Old 26-03-2008, 11:22   #159
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
La mia frase mi pare chiarissima
"e mi pare che l'Italia non vieti nulli alla religione, al contrario garantisce al cattolicesimo una presenza pubblica dominante" non chiarisce se per te è una cosa buona (uno stato che non vieta nulla alla religione) o se discrimina le libertà religiose di un culto rispetto agli altri (garantisce al cattolicesimo una presenza pubblica dominante).
Quote:
<cut>Il gesto politico della conversione pasquale è qualcosa che va aldilà della semplice libertà religiosa
Puoi spiegre/argomentare?
Old 26-03-2008, 12:16   #160
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
L'apostasia viene condannata da molti ambienti musulmani.

Che siano la mggiorparte è assolutamente falso.

E per uno che si converte al cristianesimo ce ne sono 30 che si convertono all'agnosticismo, laicismo, ateismo, chiamalo come ti pare.
Diciamo che per 3/4 dei "dotti" dell'Islam l'apostasia va punita con la pena di morte..poi ci sono una decina di paesi arabi e/o islamici in cui chi abbandona la fede musulmana è punito con la pena di morte (es. Iran) e altrettanti (vedi Egitto) in cui i cristiani sono pesantemente discriminati.
Quindi se il battesimo per adulti di Magdi Allam servirà quantomeno a far discutere del problema della libertà religiosa nei paesi arabi, beh non lo vedo come una cosa negativa...a prescindere da i pruriti e dai fastidi generalizzati da parte di alcuni utenti nel forum (fastidi rivolti anche alla scorta di cui gode il giornalista)....
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian