Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2003, 23:53   #41
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Nessuna verità assoluta, Nicky, solo il conforto di sapere che c'è stata altra gente, e qualche consiglio per tirarsi su presto!

Ripeto: nessuno cerca di demonizzare il partner che ha lasciato!
Old 15-09-2003, 23:54   #42
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Sagge parole Nicky, sagge parole!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 23:58   #43
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Nessuna verità assoluta, Nicky, solo il conforto di sapere che c'è stata altra gente, e qualche consiglio per tirarsi su presto!

Ripeto: nessuno cerca di demonizzare il partner che ha lasciato!

Lo so bene....ed era quello che intendevo io.
Qui ci sono semplicemente persone che cercano di confortare chi scrive...
Old 16-09-2003, 00:06   #44
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ci deve pensare lui...se ci tiene alle gambine non gli conviene

Comunque nel caso da te indicato Stein, credo che la sofferenza sia uguale per entrambi. Lasciarsi quando tutte e due le parti provano ancora lo stesso sentimento è la cosa più dura.
Purtroppo ci sono alcune situazioni in cui portare avanti la storia sarebbe solo una semplice agonia.
Qui sul forum uno sfoga il dolore che prova...gli altri cercano di confortarlo e, al massimo, di dargli un parere...ma sono sempre punti di vista "esterni".
Un consiglio non è una "regola" da seguire per filo per segno.

E' come parlare di una legge...c'è una linea guida "astratta" che poi varia a seconda del caso "concreto".
Nessuno qui pretende di proferire una verità assoluta.
quoto concordo e sottoscrivo...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 00:11   #45
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:

Comunque nel caso da te indicato Stein, credo che la sofferenza sia uguale per entrambi. Lasciarsi quando tutte e due le parti provano ancora lo stesso sentimento è la cosa più dura.
Purtroppo ci sono alcune situazioni in cui portare avanti la storia sarebbe solo una semplice agonia.
Qui sul forum uno sfoga il dolore che prova...gli altri cercano di confortarlo e, al massimo, di dargli un parere...ma sono sempre punti di vista "esterni".
Un consiglio non è una "regola" da seguire per filo per segno.

E' come parlare di una legge...c'è una linea guida "astratta" che poi varia a seconda del caso "concreto".
Nessuno qui pretende di proferire una verità assoluta.

Pareri che inevitabilmente convergono a favore di chi ha aperto il topic e che in quel momento si descrive forzatamente come "vittima" della situazione , il che puo' essere o non puo' essere....qui di astratti ci sono i nostri pareri di conforto verso lui/lei.......che come ha detto stein non tengono conto ( cosa che se ci pensi e' per certi versi bizzarra ) del parere e del fatto stesso che "esista" un partner.....con le sue sensibilita'/insensibilta' i suoi sentimenti ecc........spesso si commenta (mi ci metto pure io naturalmente) come se l'altro non esistesse o meglio e' un soggetto che gia' parte con la spada di damocle sulle spalle perche' semplicemente qui' sul forum non e'
che il nulla.........pensateci... pare bizzarro ma e' cosi' , insomma e' solo una riflessiione che mi e' venuta in mente leggendo oggi un topic di ora non ricordo.......che ha raccontato che la ragazza gli ha dato due sberle ecc...non lo metto in dubbio...ma quello mi fa' pensare...che anche io ho dato giudizi che alla fine come per altri....sono a volte basati sul nulla...o meglio sulla buona fede di chi racconta...pur se come ho gia' detto in certe situazioni l'obbiettivita' di chi scrive dei propri caxxi personali e' da prendere con le pinze per la situazione che sta' vivendo magari di dolore che non gli' fa' avere le idee chiare ....ma questo e' capibile e normale in un certo senso...

Ultima modifica di Jaguar64bit : 16-09-2003 alle 00:13.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 00:13   #46
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
beh, io alcune volte ho difeso il partner assente, in quanto mi sentivo di farlo... altre volte no...

sta all'intelligenza dell'individuo capire quali riflessioni nostre si addattano a lui e quali altre sono frutto di una visione troppo di parte della storia!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 00:15   #47
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pareri che inevitabilmente convergono a favore di chi ha aperto il topic e che in quel momento si descrive forzatamente come "vittima" della situazione , il che puo' essere o non puo' essere....qui di astratti ci sono i nostri pareri di conforto verso lui/lei.......che come ha detto stein non tengono conto ( cosa che se ci pensi e' per certi versi bizzarra ) del parere e del fatto stesso che "esista" un partner.....con le sue sensibilita'/insensibilta' i suoi sentimenti ecc........spesso si commenta (mi ci metto pure io naturalmente) come se l'altro non esistesse o meglio e' un soggetto che gia' parte con la spada di d'amocle sulle spalle perche' semplicemente qui' sul forum non e
che il nulla.........pensateci... pare bizzarro ma e' cosi' , insomma e' solo una riflessiione che mi e' venuta in mente leggendo oggi un topic di ora non ricordo.......che ha raccontato che la ragazza gli ha dato due sberle ecc...non lo metto in dubbio...ma quello mi fa' pensare...che anche io ho dato giudizi che alla fine come per altri....sono a volte basati sul nulla...o meglio sulla buona fede di chi racconta...pur se come ho gia' detto in certe situazioni l'obbiettivita' di chi scrive dei propri caxxi personali e' da prendere con le pinze per la situazione che sta' vivendo magari di dolore che non gli' fa' avere le idee chiare ....ma questo e' capibile e normale in un certo senso...
Uno damocle senza apostrofo.
Due non so tu..ma io spesso (anche in icq/msn con amici) dico chiaro e tondo che il mio è un parere o un consiglio dato senza sentire anche il partner della persona in questione.
Che chi scrive non sia obbiettivo è cosa ovvia, non c'è nemmeno bisogno di dirlo....e nessuno qui si erige a giudice e giuria.
Un consiglio va preso per quello che è. Anche conoscendo entrambi le versioni sarebbe comunque una cosa detta da una persona esterna alla storia.
Entrambi le parti cercherebbero di "tirare l'acqua verso il proprio mulino".
Non esiste un obbiettività assoluta e nemmeno una verità assoluta...tutto qui.
Old 16-09-2003, 00:17   #48
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

L'Ho gia' corretto prima il damocle senza apostrofo....
Old 16-09-2003, 00:34   #49
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Uno damocle senza apostrofo.
Due non so tu..ma io spesso (anche in icq/msn con amici) dico chiaro e tondo che il mio è un parere o un consiglio dato senza sentire anche il partner della persona in questione.
Che chi scrive non sia obbiettivo è cosa ovvia, non c'è nemmeno bisogno di dirlo....e nessuno qui si erige a giudice e giuria.
Un consiglio va preso per quello che è. Anche conoscendo entrambi le versioni sarebbe comunque una cosa detta da una persona esterna alla storia.
Entrambi le parti cercherebbero di "tirare l'acqua verso il proprio mulino".
Non esiste un obbiettività assoluta e nemmeno una verità assoluta...tutto qui.

Non hai capito il mio discorso.........le risposte che vengono date dagli altri a topic di questo genere non sono sempre a mo' di consiglio , si danno giudizi anche sferzanti verso chi ha lasciato.......non si va' molto per il sottile nel giudicare questa persona che di fatto non c'e' non puo' difendersi non puo' dire la sua......... , ma e' una persona come noi , non e' una fantasia o qualcosa di etereo , che un consiglio non sia una verita' assoluta questo e' scontato come e' scontato che visto che si e' ascoltata solo una campana ......e dunque l'obbiettivita' del contesto e' gia' minata in partenza , siano tutti giudizi e pareri dati per cosi' dire all'acqua di rose , ma personalmente prossimamente saro piu' trattenuto a dare consigli al "malcapitato" di turno perche'..non mi va' di spendere me' stesso in consigli che preferirei dare conoscendo in maniera piu' completa e obbiettiva la situazione che devo commentare.
Old 16-09-2003, 00:40   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Non capisco dove vuoi arrivare
Imho sbaglia chi giudica perchè è esterno alla situazione...però il mondo è bello perchè è avariato
Old 16-09-2003, 00:53   #51
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Non capisco dove vuoi arrivare
Imho sbaglia chi giudica perchè è esterno alla situazione...però il mondo è bello perchè è avariato

Meno male che su msn mi hai appena detto che hai capito cosa intendo......se no mi sparavo , cmq concordo pure io con quello che hai scritto...... pensandoci , alla fine il forum e' questo si e' giocoforza obbligati nostro malgrado ad ascoltare una campana sola ,e per di piu' chi apre topic di quel genere e' in un momento di sofferenza.....e va' cmq aiutato e confortato , e credo che molti di noi siano nei limiti della situazione abbastanza obbiettivi a dare consigli pur non potendo sentire i pareri del partner...
Old 16-09-2003, 04:08   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Re: Ma vi siete accorti di una cosa ?

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Molte volte alcuni aprono topic per lamentarsi o descrivere di storie in "crisi" ...o sull'orlo del tracollo........e tutti giu' a rincuorare e dare consigli piu' o meno utili.....sempre basati su quello che ha scritto l'interessato/a....di turno........ma chi sta' con lui/lei ( cioe' l'altra parte) non interviene o non puo' intervenire quasi mai.... a per "cosi' dire" controbattere o a fare le propre opinioni.........che ne pensate di questo...?trovo che molte volte si danno giudizi "arbitrari" in senso univoco a favore di chi ha aperto il topic........proprio perche' questo puo' dire cio' che vuole senza timore di smentita.
I morosi mollati hanno ragione perchè la loro ex è strata stronza a lasciarli.

I morosi che hanno mollato hanno ragione perchè la loro ex ea così stronza che hanno dovuto lasciarla...

questa è la realtà dei fatti!

Ciaozzz
Old 16-09-2003, 08:04   #53
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Re: Re: Ma vi siete accorti di una cosa ?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
I morosi mollati hanno ragione perchè la loro ex è strata stronza a lasciarli.

I morosi che hanno mollato hanno ragione perchè la loro ex ea così stronza che hanno dovuto lasciarla...

questa è la realtà dei fatti!

Ciaozzz
Cyra' detto da amica: finiscila di sparar cazzate
Old 16-09-2003, 09:29   #54
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
In pratica volete dire che l'unico str**zo ad essere stato mollato, averlo detto sul forum e con l'altra parte che ha potuto replicare sono io?
Old 16-09-2003, 10:00   #55
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
In pratica volete dire che l'unico str**zo ad essere stato mollato, averlo detto sul forum e con l'altra parte che ha potuto replicare sono io?
Beh se la cosa viene vista così SI...........

Ciao

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian