Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 00:45   #21
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Alla fine, dopo tante ricerche di informazioni, abbiamo prenotato per 10 notti a New York, dal 24/4 al 4/5, con 2 gite di un giorno a Philly e a Boston (la prima con treno Amtrak, la seconda con volo JetBlue).

Quella a Boston ovviamente è una gita veloce, quanto basta per vedere il centro e il campus di Harvard e del Mit, ma non volevamo sacrificare New York, quindi dedicheremo una visita piu lunga all'area di Boston/Cape Cod/Salem in un prossimo viaggio.

x gp: il planetario di NYC è l'Hayden del Museo di Scienze Naturali?
Old 17-02-2008, 22:23   #22
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
x gp: il planetario di NYC è l'Hayden del Museo di Scienze Naturali?
ah! domandona da mille punti
Ti dirò, onestamente: non ne ho la più pallida idea, ci sono stato... uhm... quindici anni fa Però il nome mi suona conosciuto eh, per cui potrebbe pure essere.
Old 18-02-2008, 01:43   #23
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ti dirò, onestamente: non ne ho la più pallida idea, ci sono stato... uhm... quindici anni fa Però il nome mi suona conosciuto eh, per cui potrebbe pure essere.
Ammazza quanto sei vecchio!

cmq, http://www.haydenplanetarium.org.

Old 18-02-2008, 08:05   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ammazza quanto sei vecchio!
No, ci sono stato quando ero molto giovane
Old 19-02-2008, 01:38   #25
MrPeriwinkle
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
e altre zone un po fuori dalle solitoe rotte turistiche?

cioe mica dico i sobborghi malfamati, ma ho letto oggi un articolo su gq che parlava del chelsea hotel e delle zone limitrofe e di come si sono trasfomrate.
quindi anche zone in trasformazione, cose cosi....
MrPeriwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:48   #26
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Beh, ormai non c'è distretto e quartiere che non sia in sviluppo più o meno intenso, e cmq in tutta Manhattan e Brooklyn (a parte alcune sone di Harlem) sono assolutamente tranquille da girare. Certo, vale sempre la regola di evitare di far sfoggio di preziosi e cose costose, e ti consiglianbo cmq sempre di andare in certe zone (cmq molto belle) come Harlem, in giornata e non di notte... ma cmq per il resto è tutto molto tranquillo, almeno a Manhattan.
Old 19-02-2008, 22:12   #27
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Inoltre specialmente d'inverno, che si è ingiubottati, con il meltin pot che c'è a NYC finchè non apri bocca nessuno si accorge se sei straniero, a me hanno chiesto indicazioni 13 volte in 10 giorni che sono stata lì
Quindi sembrando del luogo ci sono naturalmente meno rischi
Old 20-02-2008, 11:03   #28
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
io ho usato questo sito: http://www.new-york-apartment.com/

per la mia casa siete in troppi

consiglio di telefonare magari, con internetcalls o similari è pure gratis, tanto di solito qualcuno che parla italiano c'è, così vi mettete bene d'accordo una volta che avete scelto la casa che vi piace, se no se siete capaci in inglese. Io ero sulla E 30th street ed era magnifico come posto, se trovate in zona è ottimo
Ma quel sito è fantastico! Me lo son subito segnato!

Per caso riesci a reperire il link del tuo vecchio appartamento?
Moronveller è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:16   #29
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma quel sito è fantastico! Me lo son subito segnato!

Per caso riesci a reperire il link del tuo vecchio appartamento?
Sì, però conta che è caro, io l'ho avuto scontato perchè avevamo scelto un altro appartento più economico, solo che il padrone di casa si era tirato indietro un po' all'ultimo, quindi per scusarsi ci hanno dato questo al prezzo di quello che avevamo prenotato all'inizio. è fantastico ma appunto solitamente piuttosto caro. Le foto sono identiche a quello che troverai, tranne che nel nostro appartmento c'era la tv lcd e lì c'è scritto che la connessione internet è wireless invece in realtà c'è il router col cavo ethernet

http://vacation.new-york-apartment.c...h-street-casa/

prova a chiedere uno sconto, non si sa mai. Io l'avevo pagata circa la metà di così, però appunto c'era un motivo particolare, non è che mi han fatto lo sconto così tanto per
Comunque se trovi nei dintorni la zona è ottima, c'erano anche un paio di best western un po' più in là, magari hanno dei prezzi decenti, cerca un po'.
Old 02-03-2008, 21:43   #30
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
e cmq in tutta Manhattan e Brooklyn (a parte alcune sone di Harlem) sono assolutamente tranquille da girare.
Come criminalità il quartiere di Bedford-Stuyvesant (di solito abbreviato in Bed-Stuy) a Brooklyn è più pericoloso sia di Harlem che di qualunque altra zona di Manhattan.
Bedford-Stuyvesant è uno dei più grandi ghetti neri degli USA sin dagli anni 40, da quando i bianchi che vi abitavano lo abbandonarono.
il film 'Fa la cosa giusta' di Spike Lee è ambientato a Bed-Stuy, ma i problemi ci sono tuttora:
http://www.americaoggi.info/platform...-dalla-polizia

La vicina zona di Crown Heights è molto meno pericolosa da girare, ma per molti newyorkesi e americani in generale rimane sinonimo di tensioni razziali.
Nel quartiere risiede infatti la più grande comunità caraibica di New York, ma anche un'attiva comunità di ebrei hassidici; tra i due gruppi ci furono sommosse e scontri nel 1991 in seguito ai due omicidi di un bambino nero e di un hasid.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 02-03-2008 alle 21:46.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:03   #31
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Come criminalità il quartiere di Bedford-Stuyvesant (di solito abbreviato in Bed-Stuy) a Brooklyn è più pericoloso sia di Harlem che di qualunque altra zona di Manhattan.
Bedford-Stuyvesant è uno dei più grandi ghetti neri degli USA sin dagli anni 40, da quando i bianchi che vi abitavano lo abbandonarono.
il film 'Fa la cosa giusta' di Spike Lee è ambientato a Bed-Stuy, ma i problemi ci sono tuttora:
http://www.americaoggi.info/platform...-dalla-polizia

La vicina zona di Crown Heights è molto meno pericolosa da girare, ma per molti newyorkesi e americani in generale rimane sinonimo di tensioni razziali.
Nel quartiere risiede infatti la più grande comunità caraibica di New York, ma anche un'attiva comunità di ebrei hassidici; tra i due gruppi ci furono sommosse e scontri nel 1991 in seguito ai due omicidi di un bambino nero e di un hasid.
Grazie delle informazioni, interessante!

Per Brooklyn in effetti intendevo più che altro Brooklyn Heights, DUMBO e Downtown, ma hai fatto bene a precisare.

Non sapevo Che DTRT fosse ambientato li... quasi quasi un giro lo faccio...
Old 23-03-2008, 15:40   #32
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
geniale! anche io vorrei andare a NY quest'estate con la mia ragazza, circa 2 settimane.

I posti da voi citati sono tutti posti da vedere, oltre a locali storici della storia del rock!

Ci sono consigli? su come mangiare? su come porsi? sulle cose da evitare? sulle compagnie aeree da scegliere..

Sono ancora in tempo per organizzare pe bene?

Ad agosto fa molto caldo vero? se volessimo c'è un posto dove andare a fare un bagno 1 pomeriggio?

PS: tra le altre cose vorrei fare acquisti tecnologici e di strumenti musicali (chitarra elettrica)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 00:04   #33
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
geniale! anche io vorrei andare a NY quest'estate con la mia ragazza, circa 2 settimane.
Beh, se ci stai 2 settimane hai il tempo abbondante per vedere tutto... personalmente, a questo punto, aggiungerei una visita di 1/2 giorni a Boston e/o di una giornata a Filadelfia!

Quote:
Sono ancora in tempo per organizzare pe bene?
eh, hai voja!

Quote:
Ad agosto fa molto caldo vero? se volessimo c'è un posto dove andare a fare un bagno 1 pomeriggio?
Caldo, farà caldo... e anche abbastanza umido. Per le spiagge ovviamente c'è Coney Island, a Brooklyn, o una delle tante a Staten Island o lungo la costa di Long Island.
Old 24-03-2008, 10:42   #34
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Beh, se ci stai 2 settimane hai il tempo abbondante per vedere tutto... personalmente, a questo punto, aggiungerei una visita di 1/2 giorni a Boston e/o di una giornata a Filadelfia!
ah beh quello è sott'inteso, e poi devo farmi la scalinata di Rocky... alle 6 del mattino!

Quote:
Caldo, farà caldo... e anche abbastanza umido. Per le spiagge ovviamente c'è Coney Island, a Brooklyn, o una delle tante a Staten Island o lungo la costa di Long Island.
Ah bene, cmq non penso che farà caldo meno che a Milano, ed almeno i negozi a NY saranno aperti.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:54   #35
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
al limite sappi che abusano di condizionatori quindi per prendere un pò d'aria fresca basta entrare in un negozio
quoto il consiglio di Boston anche se New York porta via più tempo di quanto si possa pensare...
Old 08-04-2008, 01:50   #36
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Bene, la partenza si avvicina... devo solo prendere la valigia nuova e fare l'assicurazione sanitaria.

Domanda: tra le valigie semi-rigide o morbide, mi hanno consigliato delle Ghepard (www.ghepard.com, trolley grande linea Custom Exc), oppure il modello Next (sempre trolley grande, da 105 lt), ma rivestito con tessuto rinforzato in kevlar. Costo della prima circa 80 €, della seconda 150 €.

Voi quale prendereste? ha senso spendere 150 per una valigia, anche se dovrebbe durare più a lungo essendo più resistente a colpi e strappi?
Old 08-04-2008, 08:47   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Bene, la partenza si avvicina... devo solo prendere la valigia nuova e fare l'assicurazione sanitaria.

Domanda: tra le valigie semi-rigide o morbide, mi hanno consigliato delle Ghepard (www.ghepard.com, trolley grande linea Custom Exc), oppure il modello Next (sempre trolley grande, da 105 lt), ma rivestito con tessuto rinforzato in kevlar. Costo della prima circa 80 €, della seconda 150 €.

Voi quale prendereste? ha senso spendere 150 per una valigia, anche se dovrebbe durare più a lungo essendo più resistente a colpi e strappi?
Boh... guarda, a me è capitato che arrivassero integre valige semirigide economiche come che mi sfondassero valige rigide già un pelo costosette... per cui, per me no, non vale la pena: non so cosa ci facciano, ma se si deve rompere, puoi anche spedire un forziere che si romperà comunque.
Alla peggio poi ti compri un'altra valigia in USA.

Piuttosto, stai partecipando anche tu allo sciopero della fame perchè riprendano le trattative con Air France?
Old 08-04-2008, 10:33   #38
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

per 10 giorni non ci stai a mano? magari un trolley e uno zaino?
A meno che tu non voglia fare come me che ho portato sì quello grosso, ma all'andata era vuoto e al ritorno a momenti non si chiudeva

certo puoi farlos e vai con alitalia o altre compagnie "tolleranti" sul peso, perchè se sono fiscali sui 5 kg di massimo è ovvio che non puoi starci dentro
Old 08-04-2008, 14:24   #39
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Boh... guarda, a me è capitato che arrivassero integre valige semirigide economiche come che mi sfondassero valige rigide già un pelo costosette... per cui, per me no, non vale la pena: non so cosa ci facciano, ma se si deve rompere, puoi anche spedire un forziere che si romperà comunque.
quoto, ormai uso valigie del cavolo senza problemi
Old 08-04-2008, 20:31   #40
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
In effetti... pensavo giusto questo...

Quote:
Vabbè che costa tutto poco, ma anche la valigia... vorrei risparmiare...

Quote:
Piuttosto, stai partecipando anche tu allo sciopero della fame perchè riprendano le trattative con Air France?
Stavo per iniziare ma secondo le ultime notizie sembra che abbiano liquidità per altri 4 mesi... quindi per ora mi limito a incrociare le dita... e a toccarmi i maroni! :tiè:

In caso cmq so che posso contare su di te!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian